Immagina il divertimento

In un gioco dove se non picki sigma - orisa - un one shot a scelta - baptiste, soprattutto baptiste, hai già perso alla selezione personaggi.

Cosa? Osi giocare qualcos’altro?
Eccoti una lose streak di 20 partite.
La fatica di creare 31 personaggi per poi renderne obbligtori 3-4.

Poi vedi anche dei bidoni dell’immondizia avversari che vengono sfracellati, poco male, il round dopo prendono il meta assoluto e i più bonobi ribaltano comunque la partita.

immagina anche cominciare a creare personaggi virtualmente privi di debolezze, ovvero baptiste e sigma, fantastico, divertente, incredibile.

Eh MA GIOcA ANcHE TU i L MEtAaaaaAAaaaaaaaaaaaaaaaaa

2 "Mi piace"

Secondo me l’ultima frase dovrebbe essere più così:
“Eh mA gIoCa AnChe tu a OverWaTcH!!!1!1”

Meglio, No?

Per il resto tutto ok :wink:

Bruh, disinstallalo e sei a posto

Eroi non bilanciati… il risultato è quello! ,usi sempre gli stessi e addio fantasia e divertimento

Veramente non li trovo più così essenziali, dipende ormai da quanto è capace chi li prende. E i sigma che fanno cagare ce ne sono una marea :rofl:. Il vero terrore è se uno picka D.VA in questo periodo, QUELLO SI che è un pick che decreta la sconfitta in partenza! Davvero, non ho più trovato delle d.va decenti senza che vengano insta-killate ogni 2 per 3.

Oggi è giusto giusto la big news del giorno: https://www.dexerto.com/overwatch/jeff-kaplan-hints-at-upcoming-changes-to-divisive-overwatch-hero-baptiste-1309212

Continuo a pensare che concepire l’immortality field come ultimate (come stanno gufando in molti) sia un errore, potrebbe comunque risultare un OP peggiore del mass ress o (nel caso lo lascessero così comé) un’abilità estremamente UP per quanto è facile insta-scioglierlo. A questo punto penso che la differenza la vedremo delle modalità di lancio, una sorta di modifica alla Sombra, direi (quindi un “”“soft”“” rework che cambia le modalità ma non il sistema base).

Sono essenziali in quanto sheild tank ma con un danno gigantesco, soprattutto sigma che ha un kit completo.

Da tenere presente che questi 3 pick riescono a garantire un super divertimento… tutto un piazza gli scudi, spara gli scudi, piazza gli scudi, spara gli scudi.
Solo all’idea mi vien voglia di loggare per fare comp.

1 "Mi piace"

ah, un pò come l’ex-triade Goats D.VA, Zarya, Rein: scudati, matrixati, bollati calcolandosi il cooldown tra una pausa e l’altra. Si, in effetti è un team abbastanza funzionale :thinking: anche se la copertura di baptiste è piuttosto breve da sciogliere. aggiungerei però come quarta copertura scomoda Mei con il suo muro di ghiaccio e il suo grande potenziale nel contestare i punti.

Forse dovrebbero iniziare a valutare un rework leggero per orisa… per baptiste ci stanno lavorando ed è in arrivo un importante cambiamento al campo di immortalità (qualcosa che va oltre al semplice aumento del tempo di recupero dell’abilità).

E cosi dopo il nerf moira fu dimenticata…

1 "Mi piace"

Leavers, Sumrfers,Trolls,Team che vanno sul punto 1 per 1, il tutto mischiato ad una 2-2-2 senza senso per un gioco vecchio di 3 anni, solo per provarla per OW2.
Buona solo per gli alti livelli.
Questi sono i problemi reali.
OW è sempre stato trattato come Jurassic Park dalla Blizzard.
E vai ad infilare un eroe dietro l’ altro sempre più sballati e potenti, in modo da avere una Lore carina da raccontare ed eroi impattanti nell’ immaginario dei bambini e non.
E’ diventato un gioco da fumetto, niente più.
Peccato, perché di potenzialità ne aveva.
Adesso vediamo il 2.
Se reimpissero almeno la Lore con qualche nuovo racconto, invece di pensare sollo alle Skin per l’ OWL.

E ti ritrovi le formazioni in rank che sembrano fatte da Paperino! ultima partita dva ,criceto,ashe,widow,lucio(io) e moira in attacco e se provi a dare un consiglio di cambiare ti insultano anche!
ho veramente la tentazione di disinstallare il gioco

?
è ancora giocatissima.

Dopo 10000000000000000000000000000 discussioni dobbiamo ancora parlare della 2-2-2 e del perché è stata introdotta?

3 "Mi piace"

Hai voglia tu, più che perché…come e quando! E’ da lì che è partita tutta la beta di OW2! Dimmi che senso ha inserire una modifica così impattante in un gioco di 3 anni morente e pieno di discrepanze, con SR ormai consolidati da tempo immemore.
E non mi dire, si bilancerà come Jeff. Sono passati ormai 4 mesi, le code sono sballate, il MatchMaking è impazzito, la gente sta dando di matto sui Forum.
Tutti i giocatori con un senso hanno abbandonato al volo, ancora peggio di prima della 2-2-2.
I tank non esistono quasi più, la coda è di 30 sec contro una coda minima di 360 secondi dei Support.
Soprattutto gli eroi non hanno neanche lontanamente un bilanciamento tale da poter rendere una 2-2-2 sensata e impattante!
Si vogliamo discutere e continueremo a discutere, questa stupenda idea di metterla in questa situazione.
Me la sarei risparmiata per OW2 con tanto di reset degli SR ed un bilanciamento migliorato della crew OW, te lo dico proprio sinceramente.
Tanto il gioco era vecchio di 3 anni, 2-2-2 o no, sarebbe morto ugualmente.
Senza contare il fatto che prima della 2-2-2, la gente era forzata ad usare il cervello e formare i gruppi di persone con cui allenarsi, forzandoli in 2-2-2 ma trovando prima gente capace di giocare nella classe e tentando qualche tattica di gruppo,soprattutto accettando solo gente che comunicasse.
Adesso se provi a farlo non ti partecipa nessuno, perché c’ è la 2-2-2 tanto chissenefrega.
Sbagliatissimo, proprio perché è una mera 2-2-2, dove tutte le classi vegono usate a mo’ di DPS e, dimostrazione dei post in giro, anche a livelli alti.
Ma, tanto, ormai siamo un Limbo in attesa del 2° capitolo, quindi tutto fiato sprecato.

1 "Mi piace"

Piu che altro 3 anni sono davvero pochi negli standard della longevita dei giochi blizzard che ci si era abituati.

Non è che sia tanto un mistero che ow1 sia ormai la “beta” di ow2 :sweat_smile: anche se da mesi avevo gia notato un comportamento da early access (tipo steam)

Ad ogni modo, non dovrebbe attardare di farsi sentire il prossimo ptr, i dev hanno già spiccicato qualche info. Anche se (ripeto) il ptr andrebbe a questo punto tolto. Non tanto perchè “i feedback non vanno ascoltati”, ma perchè i bug trapelano lo stesso per la scarsità di gente che li notifica prima che passino in live.

Non so più in quale lingua dirlo. La 2-2-2 è stata messa perché le composizioni libere (e sopratutto molto creative) hanno accorciato la vita al titolo.
Il ragionamento del “tanto è vecchio” non ha senso… con l’arrivo di ow2 non abbiamo idea di come gestiranno ow1… riguardo le code lunghe ho notato che fare partite in formazione (qp o comp) rende tutto MOLTO più rapido. Magari questo aspetto delle code (individuali) lo sistemeranno in futuro (che ne so, una modalità di gioco nuova da 7 giocatori con mappe molto grandi?).

Infatti era tutto molto sensato un tempo quando con 5000 dps contro lo scudo di rein sembrava l’attuale scudo di brigitte… oppure quando phara si ritrovava contro 10000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000 counter

Ti ho risposto prima e ti sei risposto pure da solo nello stesso post. →

La frustrazione contro le formazioni creative portava a creare e partecipare prima a formazioni sensate in cui venivano bloccati i ruoli e si cercava gente competente nel ruolo da riempire.
Una 2-2-2 decisa direttamente dal gioco non porta niente altro che classi giocate a cavolo, come da tutti i post che vedi in giro nei forum.
A meno che oltre alla 2-2-2 non cerchi di bilanciare i numeri degli eroi, non strutturi la scelta con la necessità di esperienza in quella classe etc. etc.
A parte questo, il molto più rapido non lo vedo, appena c’ è anche un solo dps in team arrivi a 8-10 minuti come niente.
Cmq, tranquilli continuate a dirvi che la 2-2-2 ha risolto tutto. Basta che non leggo più post in giro rein che vanno direttamente in Dive a fare DPS a platino, quindi inutili, Support che ingaggiano DPS, DPS che vanno da soli a morire e Leavers che ti lasciano senza un intera classe.
La 2-2-2 l’ hanno fatta per vedere l’ effetto su OW2 ed eliminare quella grande meraviglia della Goats.
Aggiungo anche che l’ inserimento di una 2-2-2 ha comportato una grossa ammissione di fallimento da parte della Blizzard, che magari si è accorta che aveva sfornato un po’ troppi DPS?
Motivo di tutte quelle formazioni creative da 5 o 6 DPS? E completo abbandono delle altre 2 classi?
Ma tu guarda… E la Goats? Non ci sarà stato qualche problema con i 16 DPS per arrivarci? Mah…
Tranquilli tanto questa ingegnosa 2-2-2 ci rimane sul collo fino a OW2, non ve la leva nessuno.
A meno che non inizino a mancare completamente i Tank e manca poco.
Che faremo a quel punto?
Ripeto coda Tank 30 secondi, coda Support 360 secondi, coda DPS 600 secondi e a Silver-Gold dove ci sono la maggioranza dei giocatori.
A livello alti anche 30 minuti, ma dico scherziamo?
E se sei costretto a fare un team e quindi a puoi forzare la 2-2-2, che cavolo di senso ha la 2-2-2 imposta?

Come scritto da altre parte mi sto divertendo molto di più con la coda a ruoli. Trovo squadre e partite più equilibrate e, dal mio punto di vista e con il senno di poi, avrebbero dovuto metterla dal day one.
Ed attenzione, nel primo anno di OW, e parte del secondo, ero tra i primi ad essere contro, ma il gioco, e sopratutto la comunity, ha decretato che i ruoli liberi non sono stati all’altezza.
Ovviamente si è perso qualcosa, con la costrizione si è persa parte della libertà, ma visto che personalmente mi diverto mi va benissimo così.

Che poi sia o non sia in vista dei OW2 poco mi tocca, gioco per divertirmi e mi sto divertendo, tanto basta.

2 "Mi piace"

Ovviamente il focus del thread è andato da “al momento sono troppo forti certi personaggi da renderli obbligatori mentre altri sono trash pick, ed è triste visto la presenza di un roster interessante e divertente” a “buuuu la 2-2-2 brutta eeeeeeh ma le composizioni creativeeeee”.

Va beh, che mi sorprendo.

4 "Mi piace"

Dai ragazzi su, questo è un gioco buono solo per dare Lore e fumetti.
Lo vuoi rendere veramente serio? Vuoi che la 2-2-2 abbia veramente un senso? Ok, togli i medpak dalle mappe, togli la possibilità ai DPS di autocurarsi e darsi gli scudi. Aumenta gli eroi Support e Tank, e evita di creare mostri come Doomfist,Sigma,Wreck etc. A quel punto darai un messaggio forte che per curarti devi stare con i Support, che con i DPS non puoi stare sul punto, ma ci vogliono i Tank e che per sopravvivere devi difendere i tuoi Support. Poi dai una risistemata alle medaglie e togli tutti quei doppioni che invocano kills inutili come kills sul punto etc. e mettici medaglie più tattiche e sensate.
Vogliamo fare i tattici con la 2-2-2 allora facciamolo per bene.
Senza poi nasconderci dietro a:“E succede questo, e succede quello”.
Ripeto non dico che la 2-2-2 sia sbagliata di per sé, ma aggiungerla senza fare alcun altro cambiamento è completamente inutile.
Ma già sappiamo che non lo faranno mai, perché la stragrande maggioranza dei giocatori di OW sono Click&Kill dal grilletto facile e senza senso, molti giocano per la Lore e per vedere Super Mega Eroi da cosplay, molti vogliono entrare in partita subito senza allenarsi e se ne sbattono della formazione, perché vogliono farsi la partitina prima di andare a dormire e giocare all’ eroe preferito.
I giocatori che cercano di dare un senso sono pochi, se no non ci sarebbe stato bisogno della 2-2-2.
Quindi stiamo parlando di Zinza e Fuffole come dice il grande Marini. :rofl:
Quindi è inutile continuare il discorso, continuate a dirvi che la 2-2-2 di per sé ha risolto tutto e che le partite adesso sono equilibrate a me non interessa.
Oltretutto manca poco che i Tank spariscano del tutto e che il gioco collassi, a quel punto anche la 2-2-2 si sarà dimostrata un fallimento per i motivi di cui sopra. Spero,quindi, che OW2 esca il prima possibile.

1 "Mi piace"