La ultra di Sigma è troppo implacabile?

Salve ragazzi. ormai sigma è live ma gran parte dei miei dubbi sono ancora in corso in merito alla sua ultimate… è impressione mia o è troppo implacabile? Non sono solito urlare all’OP, ma rendiamo in analisi che:

Mi spiego, ho visto questo video di Rapida:


dal min 0:39
trovo inammissibile che SIgma possa ultimare la sua animazione da addormentato, anche mccree quando preme il tasto di attivazione della ultimate gli capita di non ultimare la sua sparatoria a causa dello sleep. o una pharah che non riesce a portare a segno tutti i colpi.

O anche il fatto che non abbia MAI dei conflitti con il gravitone compagno: Sigma lancia la sua ultimate insieme ad una zarya in gravitone: anche se il gravitone dura più tempo della ulti di sigma, se gli avversari bloccati toccheranno terra delicatamente, ma comunque in differita dalla fine del colpo subiranno i danni previsti (ovvero metà della vita totale).

o ancora che egli mentre avvia la sua ultimate possa sparare le sue sfere a chi sta levitando con la mano destra (tanto l’animazione della ulti è la mano sinistra), garantendo danni aggiuntivi oltre a quelli apportati dai compagni di squadra.

Quali di questi dettagli credete sia da correggere o che sia giusto che ci sia? ne avete notati altri dal live?

Allo stato attuale l’unica cosa che dovrebbero rivedere di sigma è: annullare l’ulti se viene addormentato da una ana e assorbire il dannato gelo di mei (inizialmente lo faceva poi è arrivato il nerf).

Riguardo il fatto che possa sparare mentre esegue l’ulti già va bene, considerando la parabola particolare dei suoi colpi…

1 "Mi piace"

Baratterei volentieri il potenziale offensivo di sigma con un buff alla barriera. Troppo danno anche con il fuoco primario.

Può sembrare difficile e strano da mirare, ma dopo un po’ di abitudine il burst è eccessivo.

Così come la ulti.
Non capisco perchè, oltre alla metà degli hp massimi, debba togliere anche 50 all’attivazione. In più può spararti mentre casta. In più, anche se lo ammazzi, casta lo stesso.
Per non considerare il fatto che ti blocchi come il grav, niente escape a parte orisa, moira e reaper.

Secondo me è un po’ troppo forte lato danni.

2 "Mi piace"

Ragazzi se ti tirano un cc mentre stai ancora posizionando il cerchio l’ulti è annullata.

Se il cc arriva dopo aver posizionato il cerchio parte lo stesso.

È come se chiedeste di annullare il gravitron di zarya dopo che ha sparato il proiettile ma viene colpita da cc mentre esso viaggia.

3 "Mi piace"

più che altro penso che sia difficile bilanciare i danni di rimbalzo in generale (vedi junkrat e la scatter). forse diminuire anche un minimo la distanza massima di essi sarebbe un espediente maggiore per costringerlo ad esporsi come tank ravvicinato.

io vedrei più corretto che l’evocazione della ultimate dovrebbe essere implacabile solo al momento dello slancio effettivo degli avversari, non alla semplice evocazione del cerchio nella sua grafica, un po come quando mccree inizia a sparare a tutti i bersagli dell’area: inizia da quelli sulla sinistra ma può essere interrotto prima di riuscire a colpire quelli sulla destra.

indipendentemente dal bug visivo all’animazione del braccio di sigma durante lo sleep come si vede in video, è una questione anche di tempistiche nell’attivazione della stessa ultimate, considerando PURE che ha il volo libero in quel momento (ergo, più difficile da colpire)

Ad un momento preciso ti schianta a terra pure se lo hai ucciso tipo 1 secondo prima.

Riduzione danno quando schianta, non fargli sparare mentre è in ultimate e la possibilità di scappare anche quando compare il cerchio a terra, mi è capitato svariate volte che pur uscendo dal suo cerchio venissi comunque sbattuto in aria, idem se mentre ero in aria riuscivo ad uscire dal cerchio, insomma, se riesco a fare quei 2 mm che mi fanno uscire dal cerchio annullamela su di me, non ha senso che vieni preso comunque.

Non concordo, non dovrebbe assorbire nessun raggio.

this

Non è la stessa cosa, mentre usa il cerchio (se non sbaglio) ha ancora la mano sinistra che fa le sue animazioni, insomma, è come dire "dopo che Mccree dice “It’s high noon” lo sleep non dovrebbe avere effetto.

Queste ultimate che ti fanno vincere il fight easy hanno davvero rotto, poi per quale motivo Sigma dovrebbe poter spingere i nemici in aria rendendoli più facili da colpire (essendo divisi anziché sparare nel mucchio un dps può fare più danno ed uccidere istant in hs gli healer), fare danno all’inizio e pure quando ti schianta a terra e Zarya li raduna in un punto (con una aria anche abbastanza piccola rispetto a quella di Sigma) e gliela possono pure mangiare mentre quella di Sigma manco con lo sleep si stoppa? cos?

Mah io non capisco, se vogliono aumentare il costo della ultimate per renderle più impattanti e fare vincere i fight allora che le facciano tutte decenti anziché avere come ultimate quella cagata della valkyria o del rally.

1 "Mi piace"

No ragazzi , se ti arriva un CC prima che premi il tasto sinistro la tua ultimate è cancellata come le ultimate di mcree, hanzo,lucio ed altri.

Non ha nulla di diverso da altre ultimate che una volta lanciate non sono più sotto il controllo del giocatore che le ha lanciate.

Hanzo dopo la aver lanciato la freccia può anche morire, mei altrettanto.

Probabilmente perché sono ultimate scollegate dal personaggio, Sigma invece lo fa con la sua mano, con i suoi poteri, non è un gadget che tira, è una cosa che lui evoca, quindi sarebbe giusto che gli venisse annullata in quanto non dovrebbe essere in grado di eseguirla dopo lo stun o la morte.

1 "Mi piace"

Sarà, ma per me sta roba è sgradevole.

1 "Mi piace"

È come l’ulti di junkrat, se lo ammazzi mentre ulta la sua ruota va a caso con la probabilità (neanche tanto bassa) che possa ammazzare qualcuno

1 "Mi piace"

Si parla di ulti di Zarya e di Junkrat confrontate con Sigma.

Un attimo.

Zarya:

  1. Il graviton può essere annullato da due abilità (Matrix di dva e di Sigma).

  2. Il grav in sè infligge un danno minimo.

  3. l’area del grav, ad occhio, sembra decisamente meno severa di quella di Sigma.

  4. Una Zarya che vuole ultare la becchi subito, ha la bava alla bocca e la vedi che comincia a pushare come una dannata in avanti, è abbastanza facile da interpretare.

Junkrat:

  1. Ha 100 di vita, tante volte la si riesce completamente ad annullare.

Eccoci arrivati a Sigma:

  1. Non puoi counterarla attivamente con nessuna abilità, se in più non hai mobility, ci vediamo allo spawn.

  2. E’ facilmente indirizzabile, puoi utilizzare anche lo spazio verticale per ottenere una visione sui nemici perfetta.

  3. Appena ti vedi il cerchio sotto i piedi, pure che esci dall’area, ti schianta comunque.

  4. Movimento di Sigma migliorato, può volare, sparare o anche nascondersi durante tutto il cast.

  5. L’abilità proviene da Sigma stesso, non da un oggetto esterno. Se usa il suo potere e muore è giusto che non possa continuare a funzionare.

  6. Puoi counterarla prima che clicchi il sinistro per la seconda volta, mai visto un Sigma che ti dia il tempo di farlo, comunque.

In conclusione, un’ennesima ulti troppo facile, troppo impattante, su un personaggio il cui kit direi che non è per niente male.
Un ennesimo tank con un danno esagerato.

Si okay, ma la ultimate di Junkrat la puoi distruggere, quella di Sigma no.

Sicuramente dovranno lavorarci su, è appena uscito e dopo mesi hanno patchato eroi che sono lì da tempo, figurati se non lo faranno a Sigma.
Ma più che la ultimate, che è praticamente inarrestabile oltre che molto potente, io direi che il fatto che puoi sparare la barriera dall’ altro lato della mappa mi pare un po’ esagerato.
Più che ridurla, io metterei un limite sulla distanza e l’ angolazione di proiezione. Se no gli sniper ed eroi come phara, per esempio, non li fai giocare più.
Anche se, è proprio una caratteristica del personaggio, secondo me di partenza è proprio il concept che è esagerato.
Sinceramente quando Jeff elencava le caratteristiche del personaggio, mi veniva già da ridere, dentro di me pensavo:" Si, e l’ aria condizionata ce l’ ha?".
Queste sono le contraddizioni di Overwatch, invece secondo loro lo scudo di Brigitte era troppo.
Spero che facciano Echo così esagerata come healer, ho già l’ acquolina in bocca! :joy:
Boh… vacci capire.
La mia non vuole essere una lamentela eh, in realtà se me lo lasciate così mi fate solo che un piacere. Ci sto rankando che è una bellezza.
Sono solo considerazioni, perché vedendo quello che accade in partita è veramente esagerato.

Brigitte è un healer, sigma un tank.

Ma si, però la caratteristica principale di Brigitte è lo scudino, come potenza healing è ridicola dai, a meno che non si metta in mezzo alla mischia che è proprio quello per cui gli serve lo scudo.

Che sia un personaggio problematico sono d’accordo.
Nasce come ibrido di tutte le classi, ora riconvertito a puro healer, per me è malpensato.

1 "Mi piace"

Hai colto la mia considerazione, tutti gli ibridi, non è che adesso arriva la 2-2-2 e puoi pensare di adattarli al volo. C’ è un limite dovuto a come il personaggio è nato e stato pensato. Non è che adesso se non avessero portato lo scudo a 200 lo avrei usato come tank, o come dps. E’ sempre nato come healer e sempre come healer uno lo avrebbe usato.

Comunque, piccola considerazione dopo che è passato un po’ di tempo, cari amici del gioco, ci rendiamo conto che sigma è overtuned subito o dobbiamo aspettare un anno e mezzo come per brigitte?

La seconda, ora fatemi divertire a uccidere i DPS da dietro gli angoli.