"Le tue comunicaizoni..."

Oggi mi è apparso l’avviso “Le tue comunucazioni non sono in linea con quelle della maggior parte degli utenti di Overwatch”

Veramente SONO perfettamente in linea: ogni volta che leggo la chat vengo insultato nei peggio modi, quindi applico il detto “se vai a Roma fai come i romani”: solo che Blizzard a quanto pare non legge le chat.

Il problema è che gli altri utenti la leggono :sweat_smile:

Al termine del ban, questa sarà la tua Bibbia:

  • Ignorali, mutali, disattiva la chat (i classici n’somma)
  • Quando ti arrabbi, mani lontane dalla tastiera
  • A casa puoi urlare quanto vuoi, ma disattiva il canale vocale prima
  • Solo offese velate e mai dirette, sii creativo (molto)
  • Offendi te stesso per poter segnalare gli altri (quando e se risponderanno male)
  • Chiedi sempre con cortesia per non passare dalla parte del torto
  • Non spammare
  • Usa i ping, non perdere tempo nella chat

Sii forte, alcuni vengono bannati anche per le parole più assurde, tempo fa potevo farmi due risate quando mi davano del te****e di merda, ora manco quello, è tutto censurato :joy:

Ma guarda io saluto, scrivo “let’s win this!” e la gente inizia a giocare male apposta. Ma allora siete stromboli…

Se non puoi nemmeno leggere la chat, in un certo senso ti hanno fatto un favore, nel dubbio la disattivi ed eviti di farti il sangue marcio, utilizzi solo i ping e le frasi predefinite;
9 volte su 10, la gente usa la chat solo per insultare o provocare, è inutile abbassarsi al loro livello e rispondergli a tono.

Tempo fa ho beccato uno che per scrivere “ez” e non ricevere report, lo ha diviso in due messaggi:

  • e
  • z

non ricordo se l’ho segnalato due volte, ma son sicuro di aver specificato questa sua particolarità, inutile dire che il giorno dopo mi è arrivata la conferma di avvenuto ban.

Ocio perché non è detto che la segnalazione di avvenuto ban arrivi subito dopo, potrebbe essere vecchia di mesi.

Veni vidi vici AHAHAHAAHAH

Ah boh, segnalo solo le offese gratuite, trattando i “diff” ed “ez” come tali, i ban, in quei casi sono sempre meritati, la cosa strana è che quella benedetta notifica mi arriva quasi ogni giorno, se davvero tengono valide le segnalazioni per mesi c’è da preoccuparsi :thinking:

Per quanto tempo ti hanno limitato la chat? 1-2 settimane?

2 settimane :smiley:
Le notifiche? Me ne arrivano cinque o sei ogni volta che apro il gioco, io normalmente reporto solo per “comunuicazione inappropriata” ma spesso con “uso di cheat” quando vedo che la gente gioca troppo male per essere incapace.

Il problema è che la community fa schifo. Punto. Non c’è altro da dire. Si salvano pochissime persone, ma la maggior parte dei giocatori sono persone con problemi relazionali pesanti, che non sanno come stare insieme agli altri.

Poca roba dai …
Il report per “uso di cheat” verso gente che gioca male no dai :joy:
Tutti abbiamo avuto partite pessime, ma fare da scarica-barile ha senso fino ad un certo punto, la community non è che faccia schifo, è estremamente frustrata, testarda, egocentrica e permalosa, ma abbiamo anche dei difetti;

Dio solo sa, quante volte si è parlato in sto forum di “training room per singolo eroe” e “ricerca gruppi” , nel 2000 e mai forse arriveranno :skull: … eh poveri noi.

Il punto è che un conto è giocare male perché sei in giornata no. Ma giocare male di proposito è evidente.

Si, ma si chiama “sabotaggio”, non “cheating”.

1 "Mi piace"

Siete propio scorretti a segnalare la gente per un “diff” oppure per un gg ez, mi sembra esagerato, siete così sottomessi e frustrati da sto gioco che segnalate ste minchiate. Addirittura ho letto di gente che segnala i gg o ggs, ripeto solo frustrazione,cambiate gioco x un po’
Ciao

Trovami anche solo un motivo utile, per entrambe le squadre, nello scrivere/leggere delle provocazioni gratuite (diff,ez) e ti darò ragione.

Mi raccomando, prenditi tutto il tempo che vuoi.

2 "Mi piace"

Curioso che chi non li ritiene provocatori siano gli stessi che scrivono “it’s a game” quando gli fai notare che non stanno giocando…

1 "Mi piace"

Certo che é utile, é una valvola di sfogo,la stessa blizzard che sostituisce il gg ez con una frase fatta lo sa. E poi vuoi farmi credere che tu non l’hai mai scritta?
Non ti crederei neanche se potessi provarlo. Il problema è che dopo 9 partite perse senza neanche riuscire a prendere il punto perché i team non sono equilibrati é normale che alla prima partita combattuta che riesci a vincere ez ci scappi. Rispondigli a tono o muta la chat.
Per il “diff” quando lo scrivono a me piace rispondere diff brain. Comunque dove sarebbe l offesa? Ti stanno solo dicendo che secondo loro hai giocato male.
Di sto passo segnalate anche i gg perché vi stanno prendendo in giro su una partita persa giocata a senso unico.
Ripeto per l ennesima volta,quelli che continuano a segnalare ste due minchiate sono frustrati quanto quelli che scrivono ez.

Si segnala allora per “sabotaggio” > “ostruzionismo ai progressi della squadra”. AFK se se ne stanno in giro per la mappa o stanno fermi. il cheating è tutta un’altra cosa, tra la’0ltro un’accusa ben più grave di come descrivi. barare sugli altri =/= sabotare i propri.

Ma c’è da ammettere che non c’è sempre una situazione ideale per usarli senza passare al “comunicazione offensiva”. in particolare odio queste due frasi quando:

  1. parli di “diff” in contesto non competitivo o tutti hanno più o meno lo stesso grado di rank. non ha senso infierire su un match con una comunicazione scollegata;
  2. parli di “ez” in un match di spareggio combattuto, in cui tu che lo dici hai fatto meno prestazioni nel team, quando il tem nemico è stato oggettivamente bravo, ecc. lo accetto solamente quando la partita è imbarazzatamente corta nonostante i push nemici, ma assolutamente non quando vedo che la squadra nemica ha avuto del trolling che ostruivano i loro progressi. ti puoi dispiacere per loro non infierire.

Al “gg” penso che il problema sia la disinformazione generale del mondo del gaming: non significa solo “good game”, ma era nato nel contesto sportivo da usare dal perdente al vincitore, l’equivalente del giocatore di scacchi perdente che rovescia il re per ammettere la sconfitta all’avversario ammettendo che è stato un bel match in modo sportivo. il gg è per chi perde, “tecnicamente”. ma purtroppo molti twitcher lo hanno frainteso come una parola a prescindere amichevole. talvolta diventa pure scortese se lo dice chi ha ormai la vittoria in tasca in tempo supplementare mentre i quasi perdenti stanno contestando. a prescindere mai da dire prima della fine di un match vincente o con sabotatori/cheater da una delle parti, almeno questo lo si deve.

non sono uno che segnala per il gg usato in modo errato… ma già non mi stai molto simpatico nel dirlo in over time a chi sta perdendo pur impegnandosi fino alla fine.

ecco un esempio di “ez” inappropriato, a maggior ragione. Lo dici quando è stata DAVVERO facile, non quando dall’altra parte hanno troll, o dalla tua ci sono state difficoltà, suvvia. senza fare i fighetti della tastiera, è come se a fine olimpiadi tutti gli atleti con oro dicessero “è stato facile” in faccia a chi ha avuto l’argento appena dietro di loro, è irrispettoso a prescindere dirlo per una competizione anche solo un minimo combattuta o in cui hai avuto difficoltà tu per primo.

è l’equivalente di quando dici C9 (abbandono distratto dell’obiettivo in overtime) a chi viene buttato via dal vostro winston in ultra o abilità respingenti varie: è errato dirlo in quel contesto, punto.

lasciami dire che poi ti becchi tu la segnalazione di comunicazione offensiva, guarda. :sweat_smile:

secondo me invece Blizzard sbaglia su una cosa estremamente importante: ci sono troppi contesti in cui ci stanno sulle palle le persone anche se non ci sono motivi per segnalarle per chat offensiva vera e propria. Senza troppi preamboli psicologici con i giocatori a fine match, la blizzard sta incoraggiano eccessivamente la segnalazione, quando l’unica cosa sensata da fare sarebbe AMPLIARE LA LISTA DERI GIOCATORI EVITATI. Siamo in un Free 2 Play / Cross play, dannazione! ci sono diecimila persone attorno che si connettono (tra cui smurfing conservati da ow1), non è la fine del mondo ampliare la lista dagli attuali 3 giocatori a settimana (rimasto invariato da ow1) a… 15-20 giocatori! :person_shrugging: e se mi ricapitano per tre volte di evitarli in tre settimane differenti… bene, ban totale a matcharmi con lui in modo automatico, non devo starci sempre io dietro il tuo sistema statistico di chi mi sta perennemente sulle palle, no? :roll_eyes:

1 "Mi piace"

Domanda:

Risposta:

Segui il mio ragionamento e questa volta leggi bene, per favore:

  • Come può essermi utile, a me che perdo una partita, leggere queste “provocazioni gratuite” da parte della squadra avversaria?

  • Perchè dovrei abbassarmi e perdere tempo nel rispondere a tono, rischiando a mia volta un ban?

  • Perchè dovrei silenziare la chat, a causa di qualche persona infantile, che usa un gioco come “valvola di sfogo” verso sconosciuti?

  • Perchè chi subisce deve arrivare a cambiare gioco, quando chi infierisce potrebbe essere punito per il suo comportamento tossico?

è una censura bella e buona, le frasi predefinite che escono, sono un modo creativo per perculare chi le scrive, un modo come un altro per dire: “evita di usarle, ti rendi ridicolo”

“gg ez” l’ho usata solo per leggere quelle frasi predefinite, lette tutte, non l’ho scritta più, “diff” ed “ez” mai usate, se non per dire agli altri di non usarle, purtroppo però, non posso fornirti le prove, in quanto sono ancora sotto indagine dalla questura della mia città :sweat_smile:

Rispondendo a tono sbagli, perchè rischi a tua volta di essere segnalato, oltretutto, c’è davvero bisogno che altri 9 giocatori sappiano che ho giocato male?

Dipende dal team, dagli eroi utilizzati, lo vediamo dalle stat, ci sono tante variabili;
C’è davvero bisogno di sminuire un giocatore ( :point_left: l’offesa) dopo una sconfitta? dai … non siamo all’asilo

Mai segnalato un gg, e non ho intenzione di iniziare adesso/in futuro :+1:

Stiamo parlando solo di quick play,mai usato comunque il “diff” a parte per dare rispostacce a chi lo scrive, preferisco chiedere di swicciare direttamente o scrivere che con quel determinato personaggio al momento fanno pietà.

Ma perché dovrebbe dare sti problemi un EZ non capisco, ci sono persone che meriterebbero ban a vita perché ti augurano morte, disgrazie ecc ecc ,quindi io mi becco un ban di 20 gg per gli ez o perché chiedo gentilmente o non di cambiare personaggio,e gli ultimi uguale a me peró con offese ben peggiori,se segnalo ogni menata é ovvio che i moderatori non leggono nessuna chat perché hanno migliaglia di segnalazioni inutili.

E allora che mi auto bannino,il sistema riconosce il gg ez,perché non lo fanno???
Resterebbero 3 gatti a giocare a OW.

Se non collabora si ,il vero bambino dell asilo in quel momento é lui,comunque il diff sta sulle balle anche a me,preferisco scrivere direttamente e chiedere di cambiare , ma molto probabilmente saró stato segnalato anche x quello

Una singola provocazione, può trasformarsi in conflitto,
un conflitto, può degenerare in guerra.

Evitando di rispondere si evitano conflitti tra due giocatori e guerre tra squadre;
Segnalando si dà a tutti la possibilità di giocare partite serene.

Sai perchè non li bannano a vita?
Perchè ritornerebbero con altri account, ma più incarogniti di prima, dato che perderebbero ogni singolo acquisto e progresso fatto dopo mesi/anni di gioco.

Bannandoli progressivamente, hanno più possibilità di cambiare mentalità (è raro eh), avendo come deterrente gli acquisti ed i progressi fatti, fino a quel momento.

Sul cambio personaggio, alcune volte è una battaglia persa, non si può dire niente, nè amichevolmente, nè scherzandoci su, alcuni giocatori sono talmente permalosi ed egocentrici da far paura :sweat_smile:
Fregatene delle segnalazioni, è inutile farsi venire il sangue marcio, se arriva un ban che ritieni ingiusto, prova ad aprire un ticket, altro non si può fare.