Limitare il fenomeno Smurf

Iniziano a diventare fastidiosi,per gente come me che non è pro ma gioca per divertirsi e rilassarsi a livelli medio/bassi ti arriva il giocatore doom con livello gioco appena “installato” un elogio è fa una strage! rovinando il gioco ai poveri malcapitati.

Aggiungere un voce al menù report “smurf” non sarebbe una cattiva idea,poi sinceramente non capisco il divertimento o la sfida a giocare cosi,le più belle soddisfazioni di vittoria vengono quando la partita è equilibrata,almeno per me vincere “facile” non piace per niente

1 "Mi piace"

Il problema è che non è sbagliato avere più di un account. Ma proprio a livello logico, perché dovrei essere punito se voglio reiniziare da zero?

Consolati dal fatto che se sono davvero Smurf li incontri una volta e poi basta perché salgono

3 "Mi piace"

Non ha senso “reiniziare da zero” in un gioco come OW in altri si ma in questo no,hanno il solo scopo di infastidire chi è ad un livello inferiore e fare il bullo

1 "Mi piace"

Posso capire, ma il voler reiniziare da zero è anche per resettare l’mmr (cosa che molti vogliono fare perché hanno iniziato a fare ranked da inesperti)
O per gli streamer o comunque gente più forte per poter riscaldare la classifica. Per è comunque un gioco abitudinario: stessi personaggi, stesse mappe, stesse modalità di gioco ogni volta. Ricominciare da zero nella classifica per alcuni può essere stimolante.

Non che non ci siano persone che lo fanno per divertimento…e si li capisco la tua frustrazione e il tuo scetticismo a riguardo…ma che ci vuoi fare 🤷

Uno smurf buono sale subito molto velocemente. Se rimane bloccato a un determinato rank ci sarà un motivo…

Si c’è un motivo nel perchè restano bassi, trollano un macht su due.

3 "Mi piace"

Se trollano è perché sono scarsi punto. I veri Smurf salgono, gli imbecilli li trovo a qualsiasi rank con qualsiasi livello. Magari trolla perché il primo account con cui lo faceva glielo hanno bloccato

2 "Mi piace"

Ci sono smurf che rimangono bloccati nell’oro perché quello è il rank che si meritano.
La questione dei troll boh, nell’altro profilo ho fatto molte partite con diverse persone silver-gold e di troll non ne ho trovato neanche uno. Fortuna? dubito… vista la coda lunga per giocare come dps non so chi sia lo stupido che decide di trollare… se poi giocare male per voi significa trollare allora questa è tutta un’altra storia.

Lo smurf non è contro il regolamento, primo punto.
Secondo punto, ma voi giocate mai ad altri giochi? Ci sono dislivelli pazzeschi, soprattutto quando sei nuovo e finché non raggiungi determinati achievement, ti piallano peggio di Geppetto.

Ha senso nel momento in cui, come succedeva prima della coda a ruoli, uno che giocava healer voleva farsi un account dps, ad esempio.
Inoltre c’è il discorso " sto 1200 punti sopra ai miei amici, voglio giocare anche con loro".
E c’è il discorso " Con questo account non sta andando bene la win streak, passo all’altro e continuo le comp".

E c’è pure il discorso che avete rotto con sti smurf.
Li trovate contro e pure con voi, esattamente come succede per troll e leaver, quindi piantatela.

Non ti diverti a vincere facile, perfetto, gioca e migliora. Punto. Più avanti troverai lo smurf e lo arerai. Finito.

1 "Mi piace"

Entro nel discorso per una breve domanda.
Immagino che i secondi/terzi account si facciano anche perché uno (con serie e visibili motivazioni, non a caso) si senta più potente del rank in cui è stato messo, ma per qualche motivo il sistema l’ha piazzato li? Immagino diano cose che avrete già sentito. A parte la vostra personale esperienza, che dite?
Ciauz

Gli smurf non esistono…come anche i cheaters…chiudete pure

1 "Mi piace"

L’unica cosa che si ipotizza logica fare è avere un reset delle statistiche calcolate nel matchmaking senza intaccare la visuale del livello xP dell’utente. Ma gli effetti collaterali potrebbero essere inaspettati: pro che sono saliti grazie ad un determinato meta e si ritrovano così in basso da passargli la voglia di riscalare la montagna non avendo gente con lo stesso feeling intuitivo dei rank alti a cui si sono abituati, o gente che non gioca da un pò che viene erroneamente giudicata brava con poche buone cifre fortuite di quel giorno.

Alla gente piace avere una seconda chance non calcolando il passato, ma forse è anche un difetto non avere mai la sicurezza che l’algoritmo di valutazione sia sempre incoerente tra l’abilità nel tempo e la vincita, super necessaria per salire dopo la prima valutazione dei piazzamenti.

una cosa che io mi domando è come sia finito un Gold in un party di tutti bronzi disperati in competitiva, e non era neppure amico.

buongiorno…. purtroppo il bronzo è un posto che ormai soffre del fenomeno DERANK… ci sono in giro centinaia di persone che giocano per arrivare a 500 di livello per poi rivendersi l’account a 40 50 euro… ed è pieno di gente disposta a comprarlo… vi posso dare l’indirizzo di decine di server discord che vendono account…. io quando ero bronzo ne ho incontrati a decine… idioti che vanno in giro facendo finta di sparare al nulla correndo a destra e sinistra…. basta poi andare a vedere il replay… una volta ho incontrato addirittura 3 eroi in formazione che giocavano healer probabilmente guidati da un programma o non so perché rimanevano fermi e si muovevano dopo un tot di secondi per non essere espulsi dalla partita… ovviamente tutti questi account venduti si trasformano in smurf… ma smurf pesanti… gente che è platino diamante o oro che si diverte a fare il fenomeno in basso bronzo per vedere fino a quanto puo’ risalire! ci sono persone che usano questi account per fare streaming online ed altre per fare dei video “simpatici” dove trollare tutto il tempo… non so se conoscete il canale YouTube : fulltimespy ha fatto una serie derankando pesantemente fino ad arrivare a 500… chiamava le sue puntate the strange world of super low tier bronze… prima ancora low silver ecc ecc.… andate a vedere poi capirete…
quindi il bronzo per chi vuole giocare seriamente è davvero un posto molto scomodo perché rischi di trovare o l’utente di turno che sta derankando per vendere l’account o chi ha comprato quell’account e sta giocando per fare il fenomeno agli occhi degli altri!
tanto vi dovevo per esperienza diretta.
at salut

Non solo il bronzo, Derank-Trolling e soci sta diventando un grosso problema nei rank medio-bassi.
Ieri ho perso 3 partite di seguito per questo motivo.
Reinhardt che, invece di fare barriera, girava a martellare a caso.
Moira che andava a morire e Baptiste che saltellava di qua e di là senza fare niente, etc. etc.
Il fatto è che, fino a che è uno, riesco a spingere con l’ altro Tank e posso provare a tamponare la situazione.
Ma, sfortunatamente molti vanno in giro in coppia, perché sono amici che ritenteranno di salire insieme, cambiando il proprio main, etc.
E quando usano la stessa classe, ossia sono 2 Support in coppia, la partita è finita.
La 2-2-2 amplifica questa problematica, perché in 2 ti fanno fuori una classe intera e non puoi reagire.
Ma ripeto, amplifica, perché perderesti comunque con 2 giocatori in meno.
Se andate sul Forum EN, ci sono vari post che parlano di questo problema.
Rega, purtroppo, il gioco sta diventando vecchio e queste sono le tipiche problematiche che escono fuori. Non ci si può fare niente.
E’ molto peggio questa gente degli Smurf, perché gli Smurf comprano account nuovi e da questo punto di vista hanno il diritto di fare quello che gli pare, mentre questi danneggiano anche Blizzard con atteggiamenti rasenti la frode, che potrebbero essere puniti anche legalmente e rivendono gli account a Smurf annoiati che a loro volta non comprano nuovi account.
Questa gente rovina di gran lunga le partite rispetto agli Smurf, che se li hai in partita ti aiutano pure a salire, perché almeno giocano!

Stessa motivazione, il gioco sta diventando vecchio, fattene una ragione.
Rischi soltanto di frustrarti inutilmente.
Un consiglio che ti posso dare è di non aggredirli, specialmente se è gente che non chatta tossicamente.
Molti Smurf sono gente tatticamente molto preparata e di piani “Molto Alti”.
Sinceramente molte volte rimango affascinato da Smurf con un gioco molto pulito e Chat invidiabile con riconoscimenti a giocatori dell’ altro team quando riescono a fermarli.
Perciò, se sono di questo genere, ti consiglio di farci amicizia, non tanto per “salire”, ma per imparare nuove tattiche, vedere come girare nelle mappe (Molte volte fanno percorsi, che i livelli bassi si sognano) e farsi dare consigli.
Se sono Smurf “simpatici” accetteranno e riceverai pure un bel boost imparando qualcosa.
Se sono “tossici” molte volte rasentano cheating, specialmente quelli che hanno i Ban automatici che se li paghi ti aiutano a salire.
Quelli lasciali stare che sono dei “pirla” e potrebbero portarti anche ad un ban a forza di report se ci giochi insieme o li fai giocare con il tuo account (Cosa che non ho mai fatto e sconsiglio vivamente di fare per vari motivi).
Con la 2-2-2 e la divisione delle classi, devo essere sincero, di Smurf se ne vedono molti di meno, almeno al mio livello.
Altro consiglio che ti posso dare è, allenati come si deve, guarda le partite della gente forte online, documentati su gli eroi che vuoi usare e non fare come molta gente che spera di essere illuminata dal cielo per rankare, e poi quando postano i video delle loro partite fanno delle figure del cavolo perché non sanno minimamente come usare gli eroi.
Con l’ esercizio, vedrai che supererai il problema, garantito.
Gli Smurf non ci sono tutte le partite.
E, a parte gli Smurf, incontrerai sempre molta gente più forte del proprio livello, quindi dovrai essere preparato a prendere il pick giusto per contrastarli.
Spero di esserti stato di aiuto.
P.S. Pagare una persona per salire è, a mio avviso la cosa più inutile del mondo, quando ti avrà fatto salire al livello che vuoi non sarà mai il tuo e, se è troppo alto, scenderai in un battibaleno facendo solo arrabbiare quelli con cui giochi, perché in realtà sei una sega e loro se ne accorgeranno subito!

Che cavolo di senso ha pagare qualcuno per salire?? io sono partito dal basso dal bronzo e sono riuscito a salire a platino e quando facevo le prime partite in oro o platino avevo paura di non essere all’altezza pure essendoci arrivato da solo…. pensa se dovessi arrivare che ne so a master grazia a qualcuno e poi dovermela cavare in un team che è palesemente piu’ forte di me… sarei massacrato dal team (giustamente ) ma soprattutto non mi divertirei minimamente… mah… ce n’e’ di gente strana… cmq si il gioco è vecchio ma a me piace molto… mi ci sono avvicinato forse troppo tardi ma spero non muoia del tutto da qui ad un anno

emm, se vincono salgono di circa 20 punti, per non vederli piu’ devono fare circa 500 punti e passare da bronzo ad oro o da oro a platino ecc ecc…
Senza contare poi che possono perdere punti facilmente abbandonando all’inizio…tanto la prima volta vengono bannati per 7 minuti, e la seconda di circa 15, ci vogliono 20 minuti in total eper perdere 100 sr che recupereranno facendo altre 5/6 partite, non ci vuole tanto a derankare…smettiamola con ste baggianate…

io se vedo uno smurf, seleziono sabotaggio, e poi nella descrizione metto “Sr sabotage”(ti assicuro che funziona, facendo cosi, mi arrivano un sacco di messaggi dal sistema, dicendo che hanno preso provvedimento), la questione smurf è molto discussa, blizzard non farà mai nulla per loro dato che gli portano soldi extra nelle tasche, si sono pure contraddetti piu’ volte, prima negli articoli dicono che gli smurf non sono reportabili, poi articoli dopo, dicono il contrario.
Fidati di me, fai come ti ho detto, reportarli per “sr sabotage” non è sbagliato, perchè tecnicamente è cio’ che stanno facendo, ovvero, prendere un secondo acocunt(e fin qui nulla di strano) ma poi posizionarsi di proposito piu’ in basso rispetto al proprio elo per bullizzare gli altri,un po’ come mettere un livello 100 contro i livelli 20/40.

“ci sono smurf che rimangono bloccati nel rango oro/platino perchè è quello che si meritano” ma finitela con ste cavolate, persone ad argento/oro o paltino che con:
-un genji, premendo due tasti ammazza 2 persone, e con la ulty dasha qui e la, ripulendo la zona dai nemici.
-un doom che si butta nel team nemico, ne fa fuori 2/3 e poi scappa indenne
-una widow che headshotta 9 volte su 10, usa il rampino e volando in aria ti ammazza appena fuori dallo spawn
-un mccree sempre on fire, che becca quasi sempre in testa, che ammazza tutti senza l’utilizzo dell’infame combo flashbang+tasto detsro
queste non sono persone bloccate a quell’elo, quelle sono persone che volutamente rimangono a quei livelli, e derankare, come ho già detto, è piu’ facile e veloce di quel che sembri.
se uno vuole farsi un seccondo accunt perchè vuole resettare il suo sr, di certo non viene bloccato dal sistema ad oro/platino con quella bravura…

2 "Mi piace"

non dimenticate che spesso e volentieri ci si trova tank o healer che non sanno usare il personaggio, perché giocando sempre altro e non volendosi fare la coda di 30 minuti giocano tutto, la coda a ruoli sta facendo anche questo.
Non credo che tutti siano troll

Sotto il diamante puoi prendere anche 40 punti a vittoria , in quanto il sistema si basa sulle tue statistiche, ecco perché scalano veloce la classifica e non li incontri al game successivo , inoltre il sistema tiene conto anche delle statistiche personali nell’accoppiamento dei giocatori, se uno ha stastiche superiori alla media non lo mette di nuovo contro chi non raggiunge simili valori.

Prima di scrivere inesattezze informatevi .

1 "Mi piace"

Ok farò cosi ,messaggi di sistema per quanto riguarda i report fatti a tossici ne ho ricevuti ma fino adesso mi è capitato solo di fare quelli e non di altro genere,anche perché presumo che oltre il mio ne abbiano ricevuti parecchi prima di prendere provvedimenti