Moira ha bisogno dello stesso nerf di brigitte

Come da titolo, penso che moira stimoli troppo a far danno, non se ne può più di vedere certe moira che hanno veramente una visione distorta del loro ruolo e ti recludono ad avere un solo e singolo healer in squadra, che se non è un main ti condanna praticamente alla sconfitta. Non può esistere un eroe con autoaim, un danno tutto sommato decente e un buon sustain personale, quindi qui di seguito una visione di come potrebbe essere una futura moira più bilanciata.

Distanza: da 20 a 10 metri

Danno: da 55 al secondo (mi pare) a 20

Rigenerazione cure: da 1 secondo a 0.30s

Cure fornite: da 84hp/s a 88 o 90hp/s.

Quindi perché ci sono persone che usano male Moira dobbiamo distruggerla e renderla ingiocabile o peggio?

Cioè meno di un attacco corpo a corpo?

Mah.:man_shrugging:

4 "Mi piace"

Praticamente farebbe meno danni di Puffetta O_o

5 "Mi piace"

Bene dai, così aggiungiamo un altro trash pick nelle file degli healer, non ce ne sono abbastanza effettivamente.

7 "Mi piace"

Ho visto moire attaccate a RoadHog che voi umani non potete capire. Nerf this ! Now !

Quel Roadhog … quanto soffriva

Procediamo con calma:

  1. moira non ha un autoaim, il fatto che il raggio parta dal petto nemico è una cosa puramente grafica visto che succede anche se punta al piede di un nemico. Lei tocca ed interagisce alla hitbox nemica esattamente come fanno i raggi di Symmetra e Zarya. (il vero autoaim era Symmetra 1.0 senza puntare alle hitbox)
  2. le medaglie alle kill contano anche gli assist fatti o i minuscoli colpi di grazia di quei pochi hp rimasti agli avversari. Avere una buona raggiungibilità non significa avere dei danni opprimenti come “problema”
  3. I nerf di Brigitte è l’ultimo dei bilanciamenti da cui si dovrebbe prendere esempio, hanno deliberatamente ammazzato un eroe che poteva ancora concedersi di avere la salute dello scudo inalterata dopo i nerf fatti negli altri reparti del suo kit.

Sarebbe anche peggio del nerf allo scudo di brigitte, costringerebbe moira ad esporsi troppo incautamente solo per ricaricare lo spray, o peggio ancora diverrebbe bersaglio facile di moltissimi elementi di campo che la ucciderebbero prima ancora che possa concludere qualcosa (torrette di symmetra, winston, reaper, mei) e il suo escape non è come l’angelo custode di Mercy.

Questo implicherebbe la morte sicura di Moira nel momento in cui incontra un QUALSIASI eroe curato nel tempo… e non esiste questa cosa. Significa addirittura che sarebbe più debole di una ex torretta di symmetra, per capirci, non riuscirebbe a difendersi da NESSUNO, sarebbe più debole di un colpo melee.

Questo non è un controbilanciamento, ma un rendere moira un healing bot peggiore di quanto lo è una Mercy che evita sempre e comunque di usare la pistola anche nei casi di emergenza. Perché smontare il concetto sulle risorse di Moira, che è quanto di meglio uscito dai dev rispetto a quanto fatto invece con brigitte e doomfist?

E allora che le serve?
Sostanzialmente l’unico nerf che troverei “onesto” sarebbe quello di limitare un attimo l’area di efficacia del globo dei danni in una piccolissima percentuale (tipo il 10-20%). in questo modo ci sarebbe più attenzione nel non lanciarlo a caso e più sicurezza a sapere che la portata del globo di cure è nettamente più vasta. Sul fade forse 1 secondo di differenza nel cooldown? (poi non so se di più o di meno). Ovviamente sono tutti da testare per capirne l’importanza, sempre meglio del buff esagerato al fade che (per fortuna) hanno evitato di portare in live.

O ancora, dovrebbero iniziare a sistemare il modo con cui la medaglia delle kill conteggia le uccisioni, senza includere gli assist o i singoli colpi di grazia minuscoli. In questo modo si chiude il becco a chi si vanta delle proprie medagliette peggio di un boy scout.


E poi scusa, se c’è gente che gioca moira solo come un dps… il problema è della gente, come chi usa mercy con la sola pistola.

Attualmente è il miglior healer che c’è, perchè farlo morire con un nerf ora che la sua ulty è devastante contro il meta dei scudi.

Hai usato qualche sostanza prima di scrivere ciò? Altrimenti non si spiega.

4 "Mi piace"

Non concordo, io quando non ho la ultimate in pre fight (intendo, che ne so, tipo Rialto che praticamente si vede da dove escono i nemici) lo spammo un sacco, in quel caso non mi interessa di fare kill, anzi, lo faccio solo per la ultimate, Sostanzialmente io il globo del danno lo uso solo quando non si è in fight o al massimo a fine fight quando ormai è rimasto un nemico e sono tutti full hp, ma per il resto durante i fight sempre globo della cura e onestamente penso sia giusto così.

Raga vi prego non toccate Moira che uno degli unici pg che hanno bilanciato un minimo bene perché fa letteralmente 2 cose in croce, poi da quando è uscita è stata trashpick, nella goats è durata due secondi per poi essere sostituita dall’ennesimo zen, ora che non mi insultano se la uso lasciatela come è.

Ma non è raro spammarlo a caso indipendentemente se la posizione è ottimale o meno per il rimbalzo, la maggior parte dei giocatori. Ciò che troverei coerente è avere una maggiore consapevolezza di come si mira con quel globo, che tutto sommato non dà dei benefici alle risorse curative di moira, ultimate o no. per il resto concordo, a meno che non fanno riprendere significativamente gli altri healer un nerf a moira è inammissibile.

però il conteggio delle kill effettuate lo rivedrei comunque, ci sono troppi giocatori di Moira dps che si basano solo sulla medaglia dorata per denigrare i dps veri… se ci fossero meno meriti insulsi (e l’assist si anche solo -1hp contato come kill lo è) ci sarebbero molti meno lagnosi che dicono che Moira è OP…

Mercy e Brigitte confermano quanto siano pericolosi commenti simili se ripetuti troppe volte nel tempo, sarebbe il caso di correre ai ripari il più indirettamente possibile.

io neanche dopo 3 canne di seguito scrivo stronzate simili. un giorno vorrei arrivare ai tuoi livelli di "fattanza"per provare il brivido di scrivere robe che non sta ne in cielo ne in terra

Mi piace che in questo forum quando un nuovo utente apre un Topic e scrive un post dove esprime le sue idee, per quanto strambe e insensate, gli viene dato del tossico.

3 "Mi piace"

Il danno dovrebbe essere 50 al secondo… scenderlo a 20 significa che un corpo a corpo farebbe più danno ahahah
Al massimo potrebbero scendere il danno primario a 45 in favore di una ricarica del serbatoio delle cure più rapido ma non so fino a che punto questo nerf/buff possa tornare utile.

Per come la vedo io è meglio che la lascino così. Non è troppo forte e neanche troppo debole. Riguardo la mira non è vero che c’è l’autoaim. La modalità di fuoco di moira è molto simile al tracking di zarya e di symmetra poi mesi fa è stato già nerfato (ora devi essere più preciso quando vuoi attaccare qualcuno)

Dire che X personaggio meriterebbe lo stesso trattamento di brigitte significa che vorresti vedere un altro pg MORTO.
Hai visto come hanno ridotto brigitte? è stata resa così inutile che ora non la gioca quasi più nessuno.

Non dimentichiamoci che i support a nostra disposizione sono 7 di cui 2 (brigitte e mercy) messi in una situazione disastrosa.

2 "Mi piace"

Ma neanche lucio e zen se la passano particolarmente bene, il nerf alla velocità di lucio è stato troppo, secondo me, zen semplicemente non può giocare causa doomfist onnipresente.

1 "Mi piace"

Infatti… poi con questo meta non è neanche una delle migliori scelte.

Vero. Però in quei casi dove c’è un bastion fastidiosissimo o una mei che rompe abbastanza, zen torna abbastanza utile.

secondo me tu hai scritto questo post dopo aver giocato e subito ripetuti attacchi da una moira… se cosi’ fosse dovremmo aprire un argomento su ogni eroe di OW… è vero spesso è fastidiosa perchè ti appiccica quel raggio addosso ma è anche vero che è facilmente counterabile specialmente a livelli alti… una widow ci gioca al tiro al piattello mcrea ci sguazza i tank prima che li uccide fai in tempo a farti una doccia tornare ed è ancora li con meta’ della vita… moira lasciatela stare per favore… è uno dei pochi eroi che va bene cosi’

1 "Mi piace"

Sono felice di sto nerf che ha ricevuto. Veramente

Moira viene usata TROPPPE VOLTE come DPS anche se ha le cure pronte.

Il suo danno e’ fatto per ricaricarsi le cure, non per cercare di killare un tank. E che cacchio.

Il nerf che ha ricevuto è solo alla percentuale di cure personali derivanti dal danno che infligge.

Nerfare un personaggio perché la gente non sa usarlo correttamente non è un problema del personaggio e non esiste Nerf che tenga che corregga questi comportamenti, uccidete solo un personaggio per coloro che lo usano correttamente mentre gli incapaci si sposteranno semplicemente su di un altro eroe e rovineranno lo stesso le vostre partite.

Se come tank vi fate eliminare da una Moira che usa solo il tasto destro in 1vs1 è ora di cambiare ruolo/gioco.

3 "Mi piace"

No e’ giusto.

Nerfando il self-sustain, ora chi giocherà Moira avrà (spero) vita più difficile quanto si comporta da DPS sborone e magari staranno più dove devono stare e a fare il loro lavoro.

Poi vogliamo parlare del fatto che Moira, un “support” che può fuggire con un raggio di attacco a 20m si curi di più di Brigitte, che ha un self-heal di 10HPS con un range di 6m e senza escape?

PS: Se una Moira e’ cosi stupida (ne vedo tante) da attaccarmi mentre sono tank (peggio se ho armor), quando muore si parte con il teabag che magari le triggero pure e finiscono il match con 500 cure fornite.

Moira è forte al momento, molto forte, e il problema delle flank moira è reale, penso che abbiano toccato la cosa migliore per bilanciarla verso più un approccio heal-centrico.

Fortunatamente hanno lasciato intatto il suo kit.