Nerf a tutti gli scudi,...tranne ad uno

Quello di mei, già non basta che questo…mostro ti rallenta e ti congela ogni 3 secondi(e lo fa pure in massa) e che si cura piu’ di metà hp ed nel mentre è pure invulnerabile, deve pure avere un muro da ben 2000 HP!

con i nerf agli scudi, tutti a dire “ora è rein che prevale”, sbagliato, quello di mei prevale come scudo,e lo si è notato con il nerf agli scudi in generale, si, non farà passare i colpi degli , ma non fa passare manco i nemici…
“ma basta che distruggi le colonne”, non vale come risposta, visto che pur distruggendo una colonna, a stento passi, e quando distruggi la seconda, sei già congelato.

-Ti allontani? SBAM!, muro e tu o un secondo membro del tuo team poco fortunati, non passate piu’ e morite congelati
-Ti avvicini? SBAM!, muro che protegge la mei, dove nel mentre si sta rigenerando la vita e/o si fa aiutare del team

“ma basta che la prendi da sola emntre ti fai aiutare dal team”, eh…come se la mei fosse sempre cosi stupida da stare da sola e come se il mio team fosse sempre pronto ad aiutarmi

Ti rallenta, ti congela, si cura e tu non puoi far nulla, ti blocca il passaggio di continuo ed la ulty che…bhe, non penso servano spiegazioni, una frustrazione per gli healer, ed un’agonia per i tank, ma hey “prendi pharah e risolvi vero?” a bhe, come sei io potessi sempre essere il dps che rpende pharah, ed anche se fosse, grazie alle mappe bloccate, ci sono semrpe mappe piccole e strette, l’ideale per paharh vero?

poi si lamentano di baptiste…pffff, sarei disposto a riavere contro la vecchia scattered di hanzo pur di levarmi di torno mei, almeno hanzo ti finisce in un colpo e non ti prolunga le sofferenze,cosa che mei sa fare fin troppo bene.

scudi,che non servono piu’ visto che vanno giu’ in 3 secondi grazie al nerf ed all’aver ignorato il danno attuale ingame(elevatissimo), sono arrivato al punto di usare winston solo per poter scappare da lei, almeno lui il muro lo salta…punzecchio qualcuno, poi scappoi via, questo è il mio gameplay attuale…
per disperazione, se inizia una partita, sono un tank, e vedo una mei nemica, io faccio alt+f4, preferisco perdere punti,piuttosto che subire sto strazio di mei(tanto, ban di 7 minuti, facico altre 2-3 partite stile “scappiamo con winston” e sono a posto), almeno risparmio al mio team, una sconfitta ed una perdita di punti(nel caso facessi alt f4 troppo tardi)…TIE’, beccati un’altra coda da 18 minuti, str di una mei.
probabilmente, abbandonero al 100% sto gioco se il meta con sta regina del male non cambia

Stiamo parlando di un gioco dove una palla può farti rimbalzare su una propria Ultimate uccidendo un intero team;
un olandese va in giro a spammare sfere che ti possono inseguire dietro gli archi e la Ultimate rimaneva attiva anche da morto;
un signore africano che riesce ad alzare in cielo interi team e ammazzare il malcapitato nella mischia, senza contare che riesce a fronteggiare eroi esplicitamente pensati per il volo;
un texano che ti fa nascondino dietro ai muri trucidandoti;
una dottoressa che lancia palle che ti possono inseguire dappertutto, non ha bisogno di ricaricarsi e scappa da tutte le ultimate;
un tizio che quando ti spara si cura e si può teletrasportare dove gli pare;
e tu ti meravigli di una che quando si mette dentro al cubo ghiacciato ci può stare anche un team di 6 persone a sparare e non succede niente?
LOL:
E’ ormai mia convinzione che questo è un gioco carino per fare i fumetti o farsi qualche giocata in QP, ma le competizioni mah…, molte cose andrebbero sicuramente alleggerite o ripensate completamente.
I DPS soprattutto non dovrebbero avere modo di curarsi, nessuno dei tanti.
Al massimo Bastion, giusto perché sta fermo.
Se no i Support che ci stanno a fare?
Esempio, già a se a Mei togliessero la possibilità di curarsi e dessero un ammontare di energia al cubo sarebbe differente.
Se no a me sta bene tutto, ma allora Echo me la fai che quano vola diventa invulnerabile e che da 1000 di scudo in giro a chi vuole.
Il bilanciamento fra le varie classi a questo gioco manca soprattutto.
I DPS contano 16 Eroi fra le loro fila, di questi 5 si possono tranquillamente autocurare senza bisogno di Medpak e uno riesce addirittura a farsi scudi.
I Support sono 7, ed a 1 gli hanno addirittura diminuito gli scudi.
I Tank sono 8, di questi 8 solo 1 ha la capacità di autocurarsi, va bene molti hanno il doppio della energia, ma stiamo parlando di funzionalità.
E stiamo parlando di eroi che devono stare sul punto ed assorbire molti più danni e fuoco incrociato.
Ricapitolando i DPS sono in numero addirittura maggiore alla somma delle altre 2 classi, con funzionalità decisamente più impattanti e utili, non ci potrà mai essere un vero bilanciamento in questa situazione.
Logicamente è un opinione. :rofl:

2 "Mi piace"

per mei gia non mi spiego anche se è un gioco con che logica il suo raggio ti trapassa e congela 2 mei era perfetta all’ inizio oppure semplicemente il congelamento lo fai una volta ongi tipo 10 secondi, oppure ancora meglio il raggio ti rallenta E LA ULTIMATE TI CONGELA, poi ora coi nerf agli scudi reaper road soprattuto anche bastion se la ridono, inoltre ora le ultimate di mcree e reaper sono state concepite per colpire tutti i bersagli dietro li scudi li mira uguale quindi bye bye

Vedere un eroe come mei in meta è una barzelletta onestamente, insieme a reaper e doomfist… un personaggio da low skill perchè nessuno usa il rclick per shottare lanciando ghiaccioli, è comodo usare il raggio, rallenti, congeli hai tutto il tempo, più tempo di una flash di mccree per usare il rclick e farti 1 kill, 2 se congeli insieme due giocatori… onestamente parlando com’è la situazione eroi, gameplay e tempistiche è una presa in giro, 40 min di attese per giocare con la pezza “join arcade” per farti stare zitto e non farti lamentare dei lunghi periodi di attese e 20 min di partite scandalose ma chi ha ancora voglia di mettersi in fila e giocare in questo modo?

ecco la mentalità che non porta a fare progressi nell’ambito competitivo.
eroe facile da usare = nn lo uso pke sn pro = resta in eterno in rank bassi e si lamenta perché con la sua widowmaker non riesce a counterare tutti gli hammond nemici che non lo fanno uscire dal bronzo.
Poi ovviamente se non si vedono progressi la colpa è sempre dei compagni di squadra, del mecccmeking, della 2-2-2, di jeff, della connessione e di putin.

Tutta questa gente dovrebbe abbandonare ow e passare ad altro, tipo gli fps arena. Naturalmente giochi di tutto rispetto ma senza la logica del “per counterare l’eroe A serve l’eroe B”.

1 "Mi piace"

Il tuo commento è di critica e di attacco contro giocatori che esprimono la propria opinione, non è di certo meglio la tua così espressa

3 "Mi piace"

Sinceramente i progressi nell’ ambito competitivo non vengono fatti proprio per la problematica “Sei più forte sali”, che porta a morire tutti 1 per 1 e infischiarsene del team e della composizione.
Scelte malfatte dell’ eroe in una determinata circorstanza, vengono fatte proprio da queste persone che cercano di forzare la partita facendo i pick dei personaggi più spu----ati e forti della crew, e cercano di fare i carrier.
Proprio perché molte volte non sanno usare che più di uno o due personaggi al massimo.
Personaggio facile o no, non c’ entra, l’ importante è che abbia una valida ragione di utilizzo nella determinata circostanza.
L’ altro estremo è arrivare con un eroe, anche magari a livelli alti, ma con il problema (Oddio è mo’ me l’ hanno preso, come faccio!!!) che trovo assolutamente ridicolo.
Proprio perché non ti darà mai modo di conoscere gli altri eroi e capire quando, e come contrastarne uno specifico.

2 "Mi piace"

Rispondo io così “esprimo la mia opinione”. I personaggi low skill non esistono, esistono giocatori bravi e altri incapaci. Dai in mano soldier, che non è certo un eroe difficile da usare, a Dafran e poi mi racconti quante volte muori in una partita con il tuo personaggio high skills. Dai ad Harbleu o Cyx, Roadhog, che secondo te è un eroe low skills, poi mi dici com’è vedersi saltare la testa mentre ulti con Genji e al primo dash ti trovi l’hook nella schiena e la scrap gun in bocca. E cavolo tu usi un personaggio high skills e non prevedi hook, hs e altro? Non è che per caso credete un po’ in troppi di saper giocare personaggi “high skills”, ma in realtà non sapete giocare ne quelli ne gli altri, ma a lamentarvi siete sempre ai massimi vertici? “McCree è high skills, Mei low skills”, poi guardi e la mira con mccree sta al 35%. Skills a manetta proprio.
Per il discorso Mei, puoi giocarla da babbeo e usare solo il congelamento o usarla come Jardio e usare muro, congelamento, secondario, blocco di ghiaccio, con una capacità di lettura di CD propri e altrui fuori dal comune. Fai un nell’uno contro uno, lui solo Mei, tu ruoti tutti e 30 gli eroi con high skill, medium e low e poi vieni a raccontarci com’è andato questo 30 a 0.

Ps: se quello che trovi contro con Mei (eroe low skills) usa solo il congelamento, tu che ti fai congelare e crepi con l’eroe high skill non pensi di sbagliare forse sia eroe, che valutazione delle tue capacità e di quelle altrui?

5 "Mi piace"

Domanda : ma se lamentate uno scarso rendimento di punti in Comp, prendeste I low skill, a quest ora sareste GM e non dovreste venire qui a lamentarvi dello schifo di Ow. . . ah già poi non ci sarebbe il divertimento!

Ma aspetta, se giochi per divertirti non si rovina mica la partita ai compagni di squadra ? Mmmmmmmmm

1 "Mi piace"

Il discorso è che le persone ne hanno le p…e piene di giocare gli eroi imposti dal cosidetto meta, che senso ha giocare per forza quattro eroi in croce,perchè non si possono usare tutti, perché non sono tutti bilanciati ca…o,perchè i tank hanno ulty più devastanti di certi dps,perchè devo volare in giro per la mappa stunnato 50 volte. Dopo 4 anni non hanno risolto nulla,la soluzione qual’è stata secondo voi? OW2 …

Ehm ricordo che ow non è un Cod dove si gioca tutti più o meno settati ugualmente.
La gente vuole vincere perché se gioca competitivo punta a vincere! Ci sono a seconda del periodo personaggi più importanti rispetto ad altri e la gente li vuole perché ti creano più possibilità di vincere! Perché di questo si tratta, vincere! Vuoi divertirti! Vai in arcade e quick play e lì ti puoi divertire quanto ti pare. In Competitiva è come se stessi lavorando, lo fai al meglio delle possibilità. (Teoricamente)

Essendo ogni personaggio unico nel suo genere, questo funziona a secondo delle circostanze situazionali in quella partita.
Ciononostante se un team cerca di vincere utilizzando i migliori personaggi in quel momento secondo il meta NON STABILITO DAL GIOCO bensì da chi l ha scovato, il massimo che possiamo fare è quello di cercare di counterare col medesimo team per esempio o con determinati eroi.

Fine

D’ accordo, ma a me inpressiona più chi usa una Mercy per bene, che una Moira che spara palle ovunque e cura come un idrante.
Senza parlare del bisogno minimo di mirare e assenza di bisongo di ricaricare.
Poi non chiamiamo sempre in ballo persone come Brandito, Dafran etc. etc.
che si contano sulle punta delle dita e sanno sfruttare le capacità di ogni personaggio, lo sappiamo, lo sappiamo! Ma noi siamo esseri mortali.

Sono d’ accordo, ogni personaggio va usato nella situazione idonea a prescindere dal discorso di eroi più skill e meno skill, che è un discorso sinceramente che non capisco.
Perché la skill è del giocatore.
Il problema è che il gioco si è molto appiattito ultimamente e si stanno giocando sempre le solite formazioni.

Dunque vediamo:
Diva, se le barriere non stanno giù → inutile.
Rein → idem.
RoadHog → può buttare giù le barriere e buttare la gente di sotto, ma il danno a meno che non si concentri su qualcuno, o la ulti ti blocchi, o ti butti giù da qualche parte non vedo tutto questo OP.
Orisa → Boosta il team, ma di per se non vedo tutto questo OP.
Sigma → lo sappiamo che ulta anche da morto.
Wreck → il più OP ok, lo sappiamo che se usato bene ti fa saltare sulle mine e quindi OK, ma ne abbiamo già discusso.
Zaria → Impattante se usata in combinazione con altre ulti.
Parliamo invece di quelle dei DPS per piacere, Mei freeza tutto e rende tutti inermi.
Non solo è uno dei pochi eroi ad essere impattante anche quando finisce la sua ultimate, perché ormai entrata in mezzo ai nemici e capace di bloccare più eroi continuamente.
Hanzo → questo signore è capace di generare ultimate da dietro i muri, vedendo chi c’ è con le freccie-radar.
Una Ultimate che prende quasi mezza mappa e arriva fino allo spawn avversario, combinata con Zaria non c’ è scampo.
Ashe è capace di far partire un simpatico robottino capace di sbaragliare tutto quello che incontra e ammazzare tutti 1 per 1, se in spazi angusti e boostato ,o avvolto in barriere non c’ è scampo.
Poi vediamo, vediamo, Reaper è capace di far fuori un intero team, perché si può teletrasportare dove gli pare.
E non continuo, per non prendere tutto lo spazio del Forum.
Perciò quando tirate in ballo parole come OP o devastanti, cercate almeno di giustificare ciò che dite in maniera corretta per piacere.
Perché questi post, non analizzati approfonditamente, sono quelli che portano ai nerf sempre delle solite e malcapitate classi.
E intanto quella dei DPS non la toccano mai!

Scritta così pare quasi che tu non abbia mai usato Moira. Non ricarichi “l’arma”, ma se non fai un minimo di dps le cure le finisci subito. Il raggio non ha chissà che hitbox, devi puntare il target in modo decente e nessun sta fermo a prendere danni, ed il raggio non si autolocka, quando il tizio si muove devi spostarlo e non è sempre facile manterlo sul bersaglio o non conviene, per non allontanarti troppo, non è un flanker. Il raggio di Mercy è indubbiamente più facile da usare. Ed i globi si possono sparare a caso o sparare “bene”, a seconda della situazione uno o l’altro. Non è difficile, ma usarla bene è difficile quanto Mercy.

3 "Mi piace"

Storia di alcuni Moira Main:

help come se non ci fosse un domani; spruzzo di qui , spruzzo di lì… puff puff

Amico mc cree flanks, muore “I NEED HEEEEEEEEEAL”

Spruzz spruzz spruzzo… finire cure. Facciamo un di danno…

Team: AAAAAAAAAAAA MOIRA DPS ! WROST MOIRA EVAAAAA. HEEEEAL ME!

Tu: :pleading_face: (canzone del Titanic con il flauto stonato)

5 "Mi piace"

Scritta così pare tu non abbia mai usato ne Moira,ne Mercy.
Mercy ha un caricatore con un numero ben preciso di colpi da sparare, mentre Moira può scorticarti all’ infinito seguendoti dappertutto con il teletrasporto.
Mentre t’ insegue può anche scaricarti addosso una sfera che ti danneggia ancora di più.
Detto questo, togligli anche il bisogno di ricaricarsi per curare, poi che fai gli vuoi dare pure una torretta? :rofl:
Ah dimenticavo Moira può scappare dalle ulti e Mercy no.

Fosse il problema solo di Moira.
Ho bisogno di cure perché sto davanti ad un Bastion sotto 2 barriere.
:rofl:
Però mica si scansano o indietreggiano…
Storia dei Main Support più che Moira.

1 "Mi piace"

Da come scrivi hai appena dimostrato che li conosci poco ambedue, oltre a fare il pappagallo come gli infanti, ho spiegato quello che sembrava lacunoso nella tua conoscenza di Moira, ma se devi fare l’irritabile eviteró in futuro di provare a spiegarti.

4 "Mi piace"

Piu che altro detta così mi sembra che Moira la usa come dps.

Ma Moira dps è un handicap per la squadra, anche se fosse la miglior Moira dps esistente.

Tipo…
Moira non cura e probabilmente uccisa, squadra con un healer in meno, squadra in difficoltà, poi probabilmente partita persa.

Mi piacerebbe trovare una Moira che cura, davvero. È più rara di Hanzo che combina l’ulti.

In oltre globo di cure.
Il glogo rallenta quando sta curando, quindi se vuoi lanciarlo lontano ma te hai pochi hp, ma sei al sicuro e quindi dici sti cazzi lo lancio a loro, il glogo ci metterà di più ad arrivare e magari sono già morti.

Io non sono main healer, quindi non so se è facile usarla o no, ma dubito che lo sia.

È comunque si, basta usarla per vedere che il suo raggio va mirato, l’animazione inganna ma è come gli altri raggi.

1 "Mi piace"

No, aspetta, sei tu che iniziato ad attaccarmi, con il “sembra che tu non conosci”.
Chiara frase per aprire una discussione, non hai espresso un’ opinone differente dicendo, “Io penso”.
Io avevo espresso solo una opinione, ma come al solito non siete capaci di rispondere obiettivamente, se non mettendovi nella difensiva.
Questo dimostra, che non solo non puoi spiegare, ma non sai neanche di quello di cui stai parlando e d’ istinto parti ad offendere le persone.
La mia era solo una controbattuta ironica ad un offesa immeritata e gratuita, come purtroppo ne vedo molte in giro in questo Forum.
Perché io non ti ho chiesto direttamente un consiglio, perciò conserva i tuoi consigli a chi te li chiede, grazie.

Eccone un’ altro, e da dove hai dedotto questa conclusione?
AHAHAHAH!! Certe volte siete troppo forti.
Ma dai vi lascio parlare, perché mi piace vedervi uscire fuori per come siete.
LOL:!!!
Chiunque esca fuori con una cosa che non codividete, lo massacrate, senza una giustificazione obiettiva, conoscere realemente come gioca la persona e capire di cosa si sta parlando.
Per di più dandovi i like fra di voi.
OK! Contenti voi, contenti tutti!
:rofl: