Nerfare I danni di Moira

L’argomento è stato toccato mille volte per il danno, io non parlo di danno in se, ma del fatto che questo tipo di danno invoglia i giocatori di certi rank e ho fatto distinzioni, ad usarla come dps. Se hai soluzioni che non siano cacate del tipo “sali e basta”, esprimiti, se no lascia perdere che di commenti inutili ne ho sentiti più di te in questi anni. Grazie.

Guarda che di moira ne abbiamo discusso fino alla nausea. Un riassunto veloce su tutto quello che è stato detto e proposto per “migliorarla”:

  • Un serbatoio per i danni
  • Nerf dei danni così pesante da rendere il corpo a corpo più dannoso del suo fuoco secondario
  • Nerf del globo viola
  • Rimozione del globo viola
  • Rimuovere la possibilità di autocurarsi con l’ulti e/o con il globo giallo

In conclusione, se a bronzo moira la giocano come dps il problema non è del pg ma del rank in cui stai giocando e la soluzione sta solo nel salire e no nel sperare che vengano applicati dei nerf o rework al pg.

1 "Mi piace"

Almeno non sono monotono eh.

Nono non sei monotono. Assolutamente.

No, non lo sono.
Non sto qui a intasare il forum con topic inutili dove il succo del discorso è sempre il solito.

Io la mia l’ho detta e non ho altro da aggiungere

Ottimo. Scusa se il succo è sempre il solito. Tu hai la tua idea “sali minchione” e non aggiungi altro, se non risposte a citazioni estrapolate da un discorso più ampio. Grazie. Ciao.

La mia “idea” non l’ho esposta con quel tono volgare. Quelle sono parole tue.
Quello che voglio dire io è che su di moira si finisce sempre per dire le stesse cose.
In questo topic sto leggendo lamentele e spiegazioni (quanta pazienza che ha mefior per scrivere ancora una volta come funziona il sistema di puntamento di moira) che sono già state esposte più di una volta in altri topic, negli ultimi 6 mesi.
Quindi che altro dovrei aggiungere? stiamo sempre a parlare delle stesse cose… questa sezione del forum sta sprofondando in una ripetitività assurda: lamentele sempre uguali su di moira, su ow2, sulla 2-2-2 e sul sistema di punti delle competitive.

Hai qualche problema serio se arrivi ad insultarmi solo perché ti ho detto che questo topic è inutile e non aggiunge niente di nuovo a quello che abbiamo già letto e detto in tutti questi mesi.
Continua pure comunque, continua pure.

3 "Mi piace"

Complimenti per la decadenza del linguaggio del topic, Scimmia.

“ho già detto la mia impressione su moira qui
Semplice ed indolore per entrambe le parti, ragazzi. chiudiamo qui

Ti riferisci all’ampiezza che si vede nel min 5:40, vero? Si, su quello si può definire un facilitamento del bersaglio da agganciarsi rispetto alla circonferenza indicata dal mirino (il che mi fa avvalorare il bisogno ridurre la distanza del suo raggio) ma credo che in mezzo ci sia anche un discorso di “vista” tra ciò che l’utente vede fare al modello (lo sporgere la mano, così come Brigitte mostra la sua coerenza con l’oscillamento del mazzafrusto e winston col suo tesla) e l’effettiva azione del raggio (ovvero mostrare la curvatura del raggio risucchiante che “si spezza” quando esce dall’hitbox. ma si tratta di una curvatura decisamente più precisa di quella di Sym 1.0).

Poi mi pare di ricordare (purtroppo non ti so dire ora in quale patch, scusa :pensive:) che corressero questo margine di precisione a tutti gli eroi beam in comitanza a dei ritocchi alle hitbox (qui un’immagine delle hitbox dei singoli eroi datata 5 mesi fa con relativi headshot) che come si può vedere nella maggior parte dei casi sono parti valide non dovrebbe esserlo,specialmente su d.Va. ci sarebbe da rifare l’esperimento con moira per vedere quanto si differenzia ora rispetto al video linkato (datato maggio 2018) :thinking:

però se vedi il minuto 8:50 l’alterazione di bersagli in sovrapposizione non è differente tra il raggio di moira e quello di Zarya, ma anche qui direi che sarebbe il caso di fare delle prove più aggiornate proprio a causa delle molte patch che ci sono state rispetto alla data del video riguardanti ai beam hero :sweat_smile:

perdonami ma secondo me è la stessa identica cosa… un healer è un healer… che sia un healer puro o no un lucio se la squadra è bassa di cure de rimanere li e curare invece di andare in giro saltando sulle colonne… uno zen invece di caricare le munizioni per fare una kill deve stare attento e dare l’orb di cure a chi ne ha bisogno… una ana deve stare dietro tutto il team a debita distanza e curare tutti… non è perchè moira è facile da usare deve fare il lavoro anche degli altri healer perchè moira è utile anche proprio per la sua facilita’ di uccidere i nemici… sai quante volte ho finito le partite con oro in danni e 29k di cure carriando le partite perchè i dps non facevano il proprio lavoro? un curatore deve innanzitutto curare e poi supportare il team nelle uccisioni laddove ce ne fosse bisogno… i dps inoltre devono andare in giro per le mappe per prendere i nemici di sorpresa se si rimane tutti insieme si diventa un bersaglio unico facilmente killabile sta alla capacita’ dei curatori riuscire a supportarli ed all’intelligenza del dps rientrare nei ranghi quandi la situazione diventa pericolosa… insomma questo gioco se non lo sai giocare che tu prenda moira ana zen o lucio non cambia… la colpa non è dell’eroe ma di chi lo comanda!

Si esatto

Si ,l ho pensato anche io ma non ho visto video più recenti in giro,bisognerebbe provare on con una personalizzata

Ma quando vi entra in testa che vi state lamentando di come viene giocata e non nell’eroe in se? E’ a dir poco stupido pensare di nerfare un eroe soltanto perché qualcuno “la usa male” ma nel rank dove siete voi funziona magari funziona e vincono le partite giocando ‘nel modo sbagliato’, e se non funziona, come abbiamo detto tutti fino alla nausea, scenderanno di rank e non li rivedrete mai più, punto. Cioè ragazzi ma di che state parlando, 20 danni al secondo, ma voi siete fuori di capo eh, lasciatela come è che tanto ormai è Baptiste il meta.
Dobbiamo lamentarci di Moira?
Okay, allora togliete la carica a Reinhardt perché a Gold tutti la spammano e muore sempre.
Ma che ragionamenti sono?
L’unica cosa su cui potrei concordare è magari ridurre la lunghezza del raggio del danno, ma per il resto Moira, va quasi bene così, perché ricordiamoci che Moira, fa solo danno e cure.

4 "Mi piace"