Non riesco a connettermi ai server

Sto avendo recentemente problemi con i server di Overwatch,perchè appena trovo una partita oppure apro la zona di addestramento esce scritto in chat in giallo una scritta che dice “Impossibile connettersi ai server” (ho la connessione vodafone, so che ha avuto parecchi problemi però è accaduto solo oggi non aveva mai fatto prima), ho provato a usare l’app Looking-Glass (non posso aggiungere il log) . Spero che qualcuno mi possa aiutare

Ciao, quel tipo di problema normalmente è dovuto a qualche intoppo sull’instradamento dei tuoi dati, che può essere sia nella tua rete domestica che dal tuo provider.
Direi prima di tutto di provare ad escludere problemi nella tua lan, segui questa guida, compreso passaggi i avanzati:

Se ancora avessi problemi serviranno i test, per provare ad indentificare il problema e dove si presenta:

Per mettere i link segui questo trucchetto

Non apro un altro thread visto che ho prima cercato tra i già aperti, e questo mi sembra il mio caso simile come problematica.
Da qualche giorno mi succede che dopo 1-2 partite se poi ne cerco un’altra, non mi si connette e in basso a sinistra, mi dà “Failed to connect to server”. Avevo cercato pure sul forum usa, ben più fornito per ovvi motivi, sia sugli account twitter di supporto, e solo in quello americano c’erano state problematiche nei giorni precedenti, ma globali per via di terze parti ai server, che non facevano entrare direttamente in gioco e richiedevano l’accesso. Ma non è questo il mio problema, ma appunto che solo dopo un paio di partite non mi si connette a quanto pare ai server, nè riesce ad esempio a nemmeno entrare in modalità Training.
Se esco e rientro dal gioco rifunziona, ma idem si ripresenta.
Tutto ciò, ho notato si è manifesta solo dopo che ho scaricato l’aggiornamento preliminare della patch che penso verrà messa martedi 16. Cosa posso fare per indagare e risolvere il problema??
Ho trovato solo qualche informazione sull’apire nel firewall alcune porte delle connessioni in entrata, per evitare la perdita di dati e favorire la connessione, le ho aggiunte ma si ripresenta ugualmente.
Ora proverò in attesa di altri consigli a fare rinnovo IP e DNS flush.

In generale era meglio aprire una discussione nuova per non mischiare i problemi di un giocatore con quelli di un altro, e vale di più con thread vecchi.

Comunque, di solito quel problema è dato da qualche intoppo nella connettività, lan domestica o instradamento. Non credo che l’aver scaricato la prepatch sia il fattore scatenante, sono file che restano “inerti” nell’hd fino alla patch vera e propria.
Il consiglio è lo stesso di sopra, prova a fare un checkup della tua lan domestica seguendo questa guida, anche i passaggi avanzati:

Se i problemi dovessero persistere allora esegui i test e copiali in questo forum, ma apri una nuova discussione confermandomi di aver già eseguito i passaggi segnati poco sopra, è importante. Questi i test (al punto 1 e 2) in un momento problematico: