Nuovo Trailer: Tempesta Imminente

Avrei un esame da dare per domani, ma per questa volta faró un eccezione, visto che Blizzard ha pubblicato un trailer mozzafiato sul nuovo evento che arriverà domani.

Avremo a che fare con Maximilien, finalmente, che si presenta come un villain di tutto rispetto; non sappiamo effettivamente se ci troveremo contro Doomfist, oppure se gli eventi di storm rising sono posteriori alla sua cattura, ma di certo sappiamo che la missione è ambientata nel presente (Genji appunto non fa più parte di blackwatch).

Pareri (o speculazioni) su questo evento? Io non vedo l’ora di provarlo. :slight_smile:

A parere mio hanno preso la meccanica di Ritorsione e l’hanno applicata a una mappa nuova, sicuramente Maximilien sarà considerato boss ma avremo ondate di mob di varie dimensioni bot da abbattere anche perchè questo non è un gioco dove hai un boss con barre di salute come world of warcraft e dubito fortemente una modalità con i veicoli e se anche ci fosse sarà una cosa di breve durata tipo una cinematic.

Di quello che ho visto… mi entusiasma solo la regia del trailer, il doppiaggi odi Maximillien e la mappa.

Ci sono una serie di considerazioni che non vanno assolutamente offuscate dal “OMG Maximillien e Tracer in motocicletta”:

• Sono presenti le truppe Talon di Ritorsione. o almeno, nel filmato sono palesemente presenti i soldati semplici, l’assassino e l’unità pesante, non si vedono invece i soldati scelti e il cecchino. A meno che non ci sono novità in merito a nuovi tipi di IA (i veicoli nemici), significa che già parte dell’impegno è stato declinato a quanto fatto in passato.
  • I personaggi protagonisti non presentano alcuna skin eslcusiva per la missione come ci siamo abituati. Lore parlando non è sbagliato che abbiano gli outfit attuali, significa anzi che la missione dovrebbe “in teoria” essere tra le ultimissime prima dello scioglimento della squadra. Al contrario, non permette ai neofiti l’ebbrezza di vestire delle skin esclusive pur non possedendole nella propria collezione come invece avviene in ritorsione e rivolta, il che non può essere al 100% un punto positivo come esperienza.
  • Visto che fare con la famosa unità pesante… a meno che la nuova mappa non abbia modo di convalidare delle uccisioni abientali col Primal Rage (sempre se Winston riesca a spostarlo), ci rendiamo sempre più conto di quanto sia palesemente ridicolo avere Mercy come unico support della missione con i suoi 50hps?! Già Moira ha difficoltà a curare simultaneamente la squadra intera di Ritorsione ver.difficile (e c’è un Reaper che conta sul suo self healing in parte), come diavolo si può pensare che Mercy riesca a curare l’intera squadra? in rivolta al massimo mercy aveva delle pause date dai mutilatori, più interessati al carico piuttosto che a lei e compagni (e non dimentichiamoci delle armature di torb che facevano da supporto e della torretta che sostituiva l’estema mancanza di offensiva da parte di mercy). Insomma, per come è combinata Mercy già penso che nonostante l’enorme buff di torb come dps, in rivolta sarà la vittima di turno che non riesce a mantenere delle cure adeguate, figuriamoci a questo evento che prevede le stesse unità di ritorsione.
  • Forse la più importante delle considerazioni: dov’è il fumetto che introduce la missione? C’è qualche rapporto che spiega nello specifico che ci facciamo a Cuba? Sulla base di cosa cerchiamo una “verità” come recitano tutti i teaser usciti finora? Io SPERO che ci sarà una spiegazione esaustiva sui principi che ci hanno trascinato nella missione, e non dei banalissimi rapporti che dicono “Talon è in azione, ora entrano in campo i buoni per contrastare i loro affaracci brutti e cattivi”. Rivolta era iniziato con una crisi da parte di morrison nel mandare la squadra nonostante gli ordini, Ritorsione è partito come una spedizione di vendetta conclusa con un’azione impulsiva che costringe la fuga di Blackwatch e fare un danno irreparabile per la reputazione di Overwatch. QUesta missione nello specifico che cosa ci sta proponendo di intenso? L’apparizione di Maximillian ed un’occasione per prenderlo? Troppo piatto come pretesto, serve un principio che ha scatenato tutta l’operazione, e spero che arrivi presto qualcosa che lo spieghi (un fumetto, per favore: le skin ormai sono state tutte rivelate)

Spero in tal senso non tanto una tracer in moto (che mi sembra più far parte di una cinematica anzichè un’azione con cui si può giocare) ma più delle meccaniche diverse step per step come avvenuto in rivolta, magari con l’obiettivo di spaccare le auto in corsa mentre si è a piedi (tipo bucare le ruote, ribaltare le macchine ecc.)

1 "Mi piace"

non voglio fare spoiler ma sinceramente mi ha deluso rispetto a ritorsione, mi è sembrato nn solo piu corto, ma anche piu noioso a livello di storia e livello

Giocato stamattina pieno di hype.

Sono deluso, non tanto dall’evento in sè (che ritengo carino seppur semplice) ma da Blizzard. Parliamoci chiaro, non solo dura palesemente meno degli altri eventi “Ritorsione” e “Rivolta” ma non aggiunge nulla.

Ci hanno rotto le balle con questo «Chase the truth» quando in realtà la missione che svolgiamo risulta essere chiara e priva di ogni mistero, oltre che breve e scarna.
Il problema generale è che tutto Storm Rising sembra un Teaser di un evento più grande e più vario che peró non esiste.

Non hanno nemmeno aggiunto nuovi nemici, o meccaniche diverse.
Bello il finale, le Cutscenes e la mappa per carità ma mi aspettavo decisamente molto di più da Blizzard

Almeno Ritorsione aveva un fumetto a cui si collegava, qui ci si limita ad accennare e stop, addirittura dopo la scena finale pensavo che sarebbe iniziata una seconda parte con altri obbiettivi da proteggere/attaccare.

Occasione sprecata, sotto ogni punto di vista

2 "Mi piace"

credo semmai che sia il contrario: non abbiamo uno straccio di contestualizzazione di come ci siamo finiti lì.

Non abbiamo idea di come sia organizzata Overwatch a distanza di un anno dalla rivolta di King’s Row (hanno avuto problemi per essere intervenuti sul suolo inglese?), non abbiamo idea di chi è attivo nelle organizzazioni (Ana è già sparita e al suo posto c’è Sojourn?) Nè abbiamo un briciolo di ambientazione che ci aiuti davvero a capire in che tempo siamo: ho letto una marea di commenti nel forum US che affermavano fosse un briciolo di Lore in avanti, mentre in realtà tutto è mabientato 6 anni prima. già solo il fatto che non si ha minimamente idea di quando ci troviamo (o che ci confondiamo) è un fallimento sui principi con cui è nato l’evento.

domande nuove che sono sorte con queste evento? una pubblicità a Sojourn e tizio finale, ma non solo: Maximillian è stato catturato 6 anni prima, e in masquerade lo vediamo libero: cosa lo ha scagionato?! (le supposizioni prendono ancora uan volta il sopravvento rispetto a fonti ufficiali) e soprattutto, abbiamo solo scoperto che Doomfist stava in Egitto?

come detto altrove, si potevano risparmiare di fare un evento e creare solo un fumetto di tutta la vicenda. per lo meno avremmo avuto obbligatoriamente più dialoghi mirati su cui speculare e meno delusioni nel gameplay.

1 "Mi piace"

grazie che me lo hai ricordato:) le possibilità sono 2: non lo sapremo mai o non se ne son scordati di averlo messo in masquerade

No è che loro sanno già come fare andare avanti le cose, questo evento per loro ha senso…ma per noi no. E non vogliono venerdì in contro (da tempo ormai) stando sempre ai loro tempi e senza far “trapelare” nulla… ottenendo da noi tutto l’opposto di quello che vogliono (buone critiche ecc…)

A meno che non abbiano dentro il cappello una “seconda parte” dell’evento (magari proprio in egitto), é comunque comprensibile la frustrazione di chi si é sempre sentito dire di fronte ad eventi senza impegno come giochi estivi ed halloween la frase “stiamo lavorando su archivi” per poi ritrovarsi materiale che poteva benissimo essere dedicato ad un comics.

Non vogliono far trapelare nulla? Perfetto, ma senza poi buttarci un picco di hype massimo con la frase 'cerca la verità dal 16 aprile" e poi ti ritrovi con meno conclusioni di prima e piu buchi di lore da spiegare.

1 "Mi piace"

Infatti quello che dico…se proprio devi fare ste cagate per avere pubblico (perché tutto quello che ci è stato presentato da video trailer e tutto il resto era solo pubblicità) a questo punto cerca di fare tornare la gente con dei contenuti come pg e mappe.
O segui la lore o dai contenuti alla gente (visto che non riescono a fare entrambi a quanto pare)…anche perché se no vorrebbe dire aspettare un altro anno per avere l’evento magari pt.2 che dia qualche info in più…

1 "Mi piace"

citando l’ evento tempesta imminente c’ è un detto che dice chi semina vento raccoglie tempesta e dopo sta presa per i fondelli la loro tempesta è davvero imminente

Da l’itnerivsta con Kaplan (e ti pareva che visti i commenti improvvisamente diventa prodigo di notizie) egli afferma una novità che nessun giocatore si aspetta che arrivi (non sto usando le parole esatte me ha detto più o meno una roba simile). Non so neanche quanto sia positivo il non sapere e il saperlo, ma comunque…

Speculazione: potremmo ipotizzare che l’anniversary possa portare un avventura del presente con le stesse modalità dell’archivi? Sarebbe un progetto che riscatterebbe moltissimo chi è rimasto a secco di lore “in avanti”.

Non mi apsetto nulla di concreto o super al 100% ovviamente, ma sono ancora incredulo di come sia stato scarno il carico di contenuti di questo evento rispetto ai precedenti nonostante dicessero di lavorarci da oltre mezzo anno fa, e si spera vivamente che i contenuti in arrivo siano una vera manna di novità che giustifchi uno scemio simile (più per l’hype inutile con cui se lo sono tirato).

Si ma hanno rotto ora.
Il pattern è sempre lo stesso:

1. annunciato cose segrete incredibili
  2. l’hype sale
  3. arriva il giorno, delusione totale

Ripetere per n volte.

Basta.

4 "Mi piace"

Si infatti…che senso ha continuare a dire “c’è qualcosa di grosso in serbo per voi…non temete”
O dite le cose o chissene…per dire sta cafonata (che ormai ha stancato e a cui nessuno più crede) tanto vale tacere.
Ovvio che state progettando qualcosa, è da quelle che ne deriva il vostro stipendio…ma dire qualcosa in piu, fateci capire che questo non è tempo perso…

1 "Mi piace"

egli afferma una novità che nessun giocatore si aspetta che arrivi, guarda dopo questa pubblicità ingannevole sono curioso, ma non ci sbatto la testa per indovinare visto gli ultimi risultati

1 "Mi piace"

Ma anche se fosse …quando?! Un anno?!

2 "Mi piace"

Nah, per loro sarebbe presto troppo presto xD tempo che costruiscano le arere in tutte le città delle owl + un’altra trentina di nuove squadre. sia mai fare questa cosa prematuramente.

È già uscito il trailer della mappa conquista di Havana…non me lo aspettavo…pensavo sarebbe arrivata solo dopo maggio…

sarà quella la novità che non ci aspettavamo

Effettivamente io me la aspettavo payload 🤷