Ora perdo sempre nelle competitive

Ragà scusate, vi faccio una domanda (più di una in realtà):
Le prime 10 competitive ho fatto 5 sconfitte, 4 vittorie e un pareggio.
Ora praticamente non faccio altro che perdere :grin: … sono stato fortunato all’inizio?
Sono troppo scarso per stare nel rank argento e dovrei stare nel bronzo ?
Le statistiche dell’ultima competitiva (che ovviamente ho perso) sono queste (le devo scrivere perchè non posso mettere link nei miei messaggi):

Eliminazioni: 36 (media 15,7)
Uccisioni presso l’obbiettivo: 16 (media 6,41)
Tempo presso l’obbiettivo: 5:07 (media 0:55)
Danni inflitti agli eroi: 10792 (media 6380)
Cure fornite: 1976 (media 2557)
Morti: 15 (media 10,18)
La mappa era Junkertown.

Avevo iniziato con il criceto per bilanciare, ma quando ho visto che i curatori si facevano i fatti loro e invece di curarmi mi lasciavano morire mentre sparavano ai nemici (con pessimi risultati ovviamente), ho cambiato e ho preso prima reaper poi soldato per cercare di fare qualcosa visto che la squadra avversaria continuava ad avere la meglio.
Datemi un parere, consigli, quello che volete, grazie in anticipo.

Ci sono anche altri fattori da calcolare, quanto è durata la partita ad esempio, se anche i tuoi compagni di squadra sono morti tante volte (15 sono veramente troppe morti, in media una partita delle mie dura anche meno di 15 min, quindi significa che a stento sei rimasto 40 secondi vivo prima di morire, senza contare i 10 secondi di respawn, il tempo che ritorni con il tuo team), se sentivi che effettivamente il team nemico fosse nettamente migliore del vostro.

La partita è durata 17 minuti e 18 secondi.
E’ finita allo spareggio, quello dove con i minuti che sono avanzati dopo aver portato il carico fino alla fine, devi cercare di portare un altro carico il più avanti possibile.
Si è ovvio che sentivo il team avversario più forte…se ogni volta che vado sull’obbiettivo ammazzo due nemici, ne ferisco a morte un terzo e quelli continuano ad avanzare perchè i compagni cadono come birilli, è ovvio che il team avversario mediamente è più forte.
Ma siccome negli ultimi giorni mi capita sempre sta situazione, cioè come devo fare per vincere le competitive?
Se mi tocca arrivare al punto di ammazzarli tutti da solo i membri della squadra avversaria per vincere una partita competitiva al rank silver, al rank master chi ci gioca?
Per questo chiedevo dei suggerimenti, sicuramente sbaglio qualcosa ma non riesco a capire cosa.

A parole non è semplice , registrati un match con OBS , metti il video online dove ti pare e faccelo vedere.
Magari si capisce meglio la tua situazione.

1 "Mi piace"

Cercherò di farlo :+1:

Mi sono un po demoralizzato, nell’ultima partita sopratutto, avevo come la sensazione che, più nemici ammazzavo più perdevo.

Aggiornamento:
Luc1 o qualcun’altro, potrebbe spiegarmi il significato di questra frase che ho trovato leggendo in giro?

"Se poi aggiungiamo a tutto anche il matchmaking che crea match pseudo bilanciati mettendo contro gente di gran lunga più forte di chi hai in squadra, solo perché ha il presupposto di farti carriare il team, si capisce perché tutto stia diventando un disastro."

Grazie.

Non so se sia scritto in un italiano un poco sbagliato oppure sono io che non ho capito al volo cosa intendesse,comunque sia, CREDO, che chi ha scritto questa frase intenda che il gioco spesso ti mette contro gente più forte di tutta la tua squadra supponendo che tu possa carryare il tuo intero team, ovvero che il gioco reputi che tu abbia lo stesso livello di skills dei nemici o più e quindi pensa che, pur mettendoti con persone di SR più alto contro e con gente con SR più basso in squadra con te tu abbia comunque i requisiti per batterli.

Aldilà del rango, EVITA di giocare la domenica. Nella mia esperienza ho sempre trovato un sacco di schifo.

La sconfitta puo’ dipendere da un sacco di fattori, healers che fanno i dps, dps che si nascondono tutto il tempo, tank che non tankano ecc ecc

Se tu, come tank, vedi che i tuoi stanno “venendo giu’ come birilli” dovresti cambiare e prendere uno shield tank (rein o orisa) per cercare di arginare le perdite e non continuare a sparare ai nemici sperando di ammazzarli tutti, tanto ricorda che anche se li uccidi tutti loro dopo 10 secondi ritornano…non so se e’ chiaro il concetto :sweat_smile:

Uhm, dipende, con hammond sei tu che devi tornare nella backline per farti curare, una mercy non vola in mezzo ai nemici per farsi uccidere, ana…bhe è ana a rank basso, moira non potrebbe nemmeno volare verso di te.
Un consiglio? Gioca e impara, anche perchè le statistiche che hai postato non servono a niente. Sul forum non impari na fava. Sui forum ognuno ti darà una risposta diversa e da persona intelligente ti domandi: ma chi ha ragione? Altro consiglio, guardati dei video, su youtube e twitch e non partire con l’idea che la colpa è degli altri altrimenti giustificherai le tue sconfitte solo in base alle prestazioni altrui.

P.S. ti dissi che ho l’account di mia moglie, possiamo andare insieme

1 "Mi piace"

guarda io ho sempre registrato le mie partite e continuo a farlo proprio per vedere dove sbaglio e/o faccio bene… rivedendo le prime partite fatte mi sono accorto di quanti errori ho fatto pensando che fosse il mio team ebete quando in realtà sbagliavo tante e tante cose anche io! questo per dirti che nelle prime comp non hai assolutamente nessuna consapevolezza di come si giochi di come ci si posizioni e di come si comunichi con il team… per questo motivo deranki… pui trovare compagni che ti fanno perdere questo si ma non in tutte le partite… se continui a perdere vuol dire che la tua buona parte di gioco sbagliato la fai anche tu ma è tutto normalissimo intendiamoci!
non è un fps classico in cui ti butti nella mischia e quel che succede succede! come ti hanno detto il tuo k/d è troppo sbilanciato… devi aspettare non puoi pensare di buttarti in mezzo a sei nemici da solo e fare la differenza perchè non ci riesce neanche un top 500 contro 6 bronzi.
tu gioca con molto relax vedrai i miglioramente giorni dopo giorno vittoria e quando ti renderai conto di salire in men che non si dica di livello vuol dire che hai superato i primi scogli!
registrati le partite fidati

1 "Mi piace"

Fino a quando facevo comp, lo facevo anche io. Lo si deve fare sempre, sempre se si ha la possibilità di fare registrazioni. Perciò è un buon consiglio tango.

1 "Mi piace"

al di la’ dell’utilità di regitrarle io mi diverto sempre molto a rivederle… ho un hd dove metto tutte le registrazioni ed ogni tanto me le riguardo.,… anche perchè in molte gioco con 2 miei amici con i quali mi ammazzo dalle risate

Stamattina ho fatto due competitive con appena una partita di riscaldamento, volevo testare la teoria che “la domenica è uno scempio”.
Probabilmente la domenica è uno scempio ed è solo questo il motivo.
Ieri incontravo solo troll che passavano più tempo a scrivere boiate in chat che a sparare al nemico.
Stamattina invece come sono entrato nella competitiva, nella prima ho visto che c’erano già un tank e un curatore, ho preso soldato, eravamo in difesa, il carico non ha raggiunto il secondo check point. Siamo passati in attacco, prendo reaper, uno si lamenta perchè ci sono solo un tank e un curatore (gli stessi che c’erano in difesa) quelli che si lamentano sono sempre quelli che non cambiano mai personaggio, cmq siamo arrivati più avanti con il carico immediatamente.
Seconda competitiva, nella formazione c’è un tank e tutti dps, prendo lucio.
A differenza di quelli di ieri, questi di oggi se prendono un dps è perchè ci azzeccano a sparare e infatti a numbani (mi pare) noi il carico l’abbiamo portato fino in fondo, in difesa siamo riusciti a non farlo manco partire.
Facevo le stesse identiche cose di ieri, erano soltanto diversi i compagni di squadra.
A parte questo, cercherò di registrare e mettere online qualche partita.

1 "Mi piace"

benvenuto su Overwatch Competitive

E’ da matti cosi.
Io credevo che “il sistema” mi mettesse contro e in squadra con gente del mio “livello”.
Non sarebbe manco difficile da fare, voglio dire, già solo facendo una media dei dati più significativi, a seconda della classe, e impostando un range di punteggio, si potrebbero ottenere partite secondo me più competitive e “giuste”.
Insomma, esempio stupido, se con soldato c’hai 3 di rapporto kills/morti non puoi andare a giocare in squadra con gente che c’ha 0,5 perchè “devi bilanciare”.
Non sono io che devo bilanciare, è il sistema che deve creare partite bilanciate.
Cosi si eviterebbe anche che gli smurf si mettono ad aiutare gli amici per farli salire, perchè come il sistema riconosce che tu singolarmente stai una spanna sopra perchè magari sei un gold che sta a giocare a bronzo, questo le partite con il tuo amico bronzo, non te le fa fare manco per finta.
Però va beh, sicuramente i programmatori della blizzard hanno i loro motivi se il sistema è strutturato cosi.
Purtroppo cosi uno ci può mettere anche mesi (se non anni) a salire nel rank che “gli compete”, almeno questa è la mia impressione, ma ovviamente potrei sbagliarmi.
Vedremo.

Per tornare al discorso Weekend… evita le competitive. Aprono le gabbie e quelli che giocano una volta ogni tanto, invece di uscire a fare due passi, si collegano e giocano a caso per un’oretta tanto per sparare due colpi.
Poi c’è il papino che si mette a giocare, arriva il figlio di 6 anni e gli lascia la tastiera e mouse per qualche partita.
Poi ci sono quelli che entrano apposta per trollare perché si divertono così.
Evita le comp nei weekend.

Per il discorso kill death.
Il sistema bilancia l’SR per rendere quello di squadra simile a quello avversario.
Non può mettersi a valutare giocatore per giocatore 27 eroi e decidere.
Lui non sa se tu giocherai Soldato, Reaper, Hammond, Ana o Rein. Prende come base il tuo SR.
Sta a te decidere cosa usare e usarlo al meglio.
Se hai 0,5/1 come rapporto uccisioni/morti, forse non è il caso che giochi soldier.
Soprattutto perché se hai 0,5/1 a silver, come esempio, a gold fai 0,3, a platino fai una kill a partita perché qualcuno con 3 hp rimanenti si lancia sui tuoi Helix.
Quelli che a Silver hanno un rapporto uccisioni/morti a 3/1 non è che siano dei top 500 che passano di li per caso o stanno aiutando qualcuno, saranno dei gold con un minimo di mira e senso della posizione, che arrivati a gold passeranno a 2,5/1 o 2/1.
Il fatto è che sei tu a dover migliorare le tue statistiche e il tuo gioco per approdare al rank successivo e non OW che deve metterti contro gente sempre più scarsa di te per farti salire.

Solita frase da chi non accetta il fatto che c è gente più forte di se stessi e per sentirsi meno in difetto , preferisce dare la colpa a fantomatici giochetti di matchmaking o quant altro. Probabile di fondo è che al 90% delle volte queste affermazioni vengono date da rank bassi e la percentuale decresce più si è in alto.

Ma lascia perdere, le partite le devi vedere tu. O almeno a qualcuno che conosci.

Si però scusate, il rapporto kill/morti su una partita non regge. Può capitare a chiunque e non conta, coem ho detto in precedenza valutare in conseguenza come sta andando un giocatore. Anche perchè OW è un gioco di squadra, se anche un dps muore molte volte(ovviamente non in modo esagerato e in relazione al tempo di gioco) ma collabora, difende i support, aiuta a distruggere lo shield(cosa che tango non fa lo visto io, ok), ecc può essere utile e può aver contribuito alla vittoria. Insomma dalle statistiche di una singola partita non si può capire come sta andando una persona.

ahahahaahahaha oddio ahahahahaha

Oggi è lunedi…il giorno per i troll come dice Scimmia è domenica, hai sbagliato giorno, sei in ritardo. Disconnettiti e torna a giocare domenica :rofl: