OW2 Beta: parliamone

Torniamo a ravvivare sto forum ora che c’è qualcosa: la beta. Anche se closed è pur sempre qualcosa (leggete bene come potervi entrare domani tramite i twitch drop).

Le prime impressioni mi sembrano generalmente buone. forse un po’ troppo caotico ma tutto sommato è quello che si voleva per OW dopo anni di nulla cosmico.

  • I tank mi convincono parecchio ma non sono ancora pronto a scartare il disagio del Meta tank solitario o la troppa responsabilità addossata a questo ruolo. I dps neanche a dirlo, sono ok e i support… boh? nel senso, mi sembra che i vantaggi migliori li abbiano avuti i main healer come Baptiste, Ana e Moira anziché Brigitte, zen ecc. troppo sottotono secondo me.
  • I rework sono tutti piuttosto interessanti. mi piacciono abbastanza sombra e orisa (quella di cui temevo maggiormente). Per doom, sarò onesto: non ci ho capito granché, e spero di poterci mettere mano SE avrò accesso alla beta. e Bastion… onestamente mi infastidisce che possa fare quel salto alla junkrat.
  • i CC eliminati mi sembrano piuttosto “calibrati” nel dare delle lentezze anziché un blocco, ma si sente troppo che i flanker hanno la via libera, e non so quanto sia un bene per il futuro del gioco.
  • L’estetica come sempre è ok triste che non si vedano i nuovi outfit ma finora sembrano carine le nuove mappe
  • Sojourn mi convince parecchio ma… ci noto troppi privilegi mobili rispetto a tanti altri DPS limitati sia nei movimenti a quei ritmi del secondario. prevedo un forte nerf a quella ricarica.
  • sono estremamente scettico sul tabellone dei punti sempre aperto: ok che i tossici non moriranno mai, ma lasciare così sbandierate le stat del team per TUTTO il match mi sembra che creerà problemi peggiori dei soliti “I’m gold”. OW deve essere un cometitivo verso la squadra nemica, non sui compagni che perdono tempo a discutere su chi ha il numero più alto come già fanno per le medaglie.

cos’altro avete notato? a voi la parola.

1 "Mi piace"

Francamente trovo che dopo tutto questo tempo a programmare il due mostrare solo un nuovo eroe e questi rework sia assurdo…

Sojurn ennesimo dps ma va bene. Lo sapevamo, avevamo anche già visto il suo kit… Ok…alla fine ci sta.

Ma parliamo dei rework

-doomfist lo trovo quasi più rognoso di prima, senza contare che da tutti i video che ho visto troppe poche volte si comporta come un tank da dive, gioca troppo in solitario.
-orisa fa troppe cose e le fa troppo bene. Ma poi quella nuova abilità difensiva già annulla a tutti i proiettile (pure le ulti…pari a sigma) deve anche fare knocback?! La ulti per quanto bella punta a fare più danni che zoning, non la trovo poi molto sensata. Bella l’idea, sbagliata l’esecuzione.
-Winson ha ottenuto un fuoco secondario utile e tutto sommato interessante.
-Zarya un po sottotono come unico tank e avevamo già avuto modo di provarla… Alla fine rimane un evergreen solo grazie alla sua ulti.
-Roadhog incommentabile…considerando che ora si gioca con solo un tank potevano fargli qualcosa… Continua a rimanere un dps mancato così…

Hanno tolto ogni tipo di stun… Bene e con i flanker come facciamo?! Va bene che vuoi un gioco più dinamico ma tra dive e flanker ci sono personaggi che rimangono troppo indietro e sottotono…
Premettendo che ovviamente non l’ho provato, e quindi tutte queste sono solo mie opinioni basate sui video visti, non vi sembra che sia sbagliato?
-sombra hacker da invisibile (il silence almeno dura solo un secondo) ma ha poi 8 sec per focussare un nemico nelle back line… Con un danno pure aumentato… E la ulti (ad area e praticante impossibile da evitare) fa pure il 40% di danno alla vita… Va bene che la volevi più dps che support ma andiamoci piano…
Mccree e mei (pg pensati proprio per vincere contro i flanker o i personaggi mobili) non hanno più i loro cc per farlo…davvero non avete pensato ad altro per diminuire la forza dei cc se non toglierli?!
Tutto questo per arrivare a quelli secondo me completamente snobbati : i support
Tolto lo stun a Brigitte (praticamente l’unico suo punto forte), le hanno tolto l’armor per sostuirla con overheal… Quale è il suo scopo ora? Potrei sbagliarmi ma perché usarla ora?! Inoltre in un gioco così dinamico e togliendo un tank i support sono sempre meno utili… Prima avete voluto i support come puri healer (povera symm…) e ora non li lasciate neanche curare? Nei video che ho visto i supp facevano più danno che cure. Vogliamo tornare a dei veri supp e non healer? Bene ma devi dargli dell’utility come appunto cc o debuff… Ad ora sono solo carne da macello per gli avversari! Niente sopravvivenza, niente peeler, niente Frontline… A me non convince…

Sarò prevenuto io ma ad ora non mi ha fatto una buona impressione

2 "Mi piace"

Penso che l’idea fosse quella di wrecking ball / d.va: creare un’area pericolosa. Anche se da questo punto di vista ci rientrerebbe anche Mei, se non meglio xP

Mi pare di capire che gli hanno sensibilmente aumentato la capacità di non caricare le ulti nemiche. La pericolosità é il suo ingombro, suppongo :man_shrugging: d’altro canto sarebbe stato difficile dargli una classificazione dps con quella massa, contrariamente da doomfist che ha una massa (se non sbaglio) poco piú enorme di Zarya. Forse forse a Doomd dovrebbero aumentare il tempo di assorbimento danni, o risulta assassino come hog e sfuggente come hammond. Ma ripeto, pregerirei metterci mano per capire meglio cosa gli avrebbero dato come tanking alla mano, ma sono già pronto a ragionarlo come wrecking ball.

Ma non dobbiamo omettere che viene rivelata a un range molto piú ampio e l’hacking interrompe solo un attimo le abilità attive anziché precluderle a tot tempo + danni extra solo da parte sua. Questo comporta a lasciarla molto dps come si voleva senza sembrare una support difficile da coordinare. Mi convince piuttosto bene da QUEL punto di vista della classificazione. Tuttavia forse avrebbero dovuto considerare il numero di danni anziché ridurre la rosata, cosí il rischio di doversi avvicinare per fare danni era piú necessario. E magari una lieve differenza di cd dell’hacking tra heal pack e nemici: c’é in rischio di un gameplay di solo hacking invisibile e non portare a niente né per il team né per se stessi. :thinking:

Per mccassidy non mi dispiace troppo (che diciamolo pure tranquillamente, era ormai piú efficace del tanto cricato bash di Brigitte), ma forse anziché una pulsebomb mancata gli avrei concesso un leggerissimo disturbo visivo di mezzo sec o un rallentamento. ma Mei… Continuo a criticare abbastanza duramente la sua posizione da dps. Ha tutte le carte in regola per essere un tank tra il parare i colpi nemici, una ulti che fa zoning e il suo (ormai ex) congelamento. Questione di Hitbox piccola? Mi pare che sia l’eccezione alla regola inversa del bastion gigante in un gruppo di DpS, no? E se consideriamo QUANTO Orisa abbia già ampiamente riscritto il suo iconico kit presente nel suo design (sovralimentatore sulle spalle, generatore scudi sul bracciale), sarebbe stato il meno per Mei variare qualcosa.

Ho pensato esattamente a questo. Molti giustificano il ritorno del oneshot a tracer (calcoli alla mano, colpo+stun+frustata dovrebbero arrivare ai 150 pieni) ma il problema é… Che cmq i flanker hanno acquisito una passiva che li rende piú veloci. Nel togliere lo stun a brig (giusto o sbagliato che sia) generi il nerf totale al personaggio che adesso ha MOLTO meno ritmo degli altri support, considerando l’attivazione della passiva ad ogni peto di azione che fa. Se la paragoniamo a tanti altri eroi che hanno delle alternanze in ciò che fanno (moira che cura O attacca, Mercy che cura O potenzia, Lucio che cura O velocizza)…inspire é semplicemente noioso nella sua onnipresenza. Perché non darle degli intervalli decretati dall’alzata di scudo allora?, Tipo “da alzato curi te stesso e attaccando curi gli altri” o viceversa? Manca un ritmo castrato da sto inspire cosí multitasking, non avete idea di quanto ho stra apprezzato l’ultima experimental in cui hanno anche solo TEORIZZATO un inspire che fa UNA ED UNA SOLA COSA dando piú responsabilita al resto del kit di Brig. Era una ciofeca, ma era una direzione interessante che non ha compensato adeguatamente il resto delle abilità, bwn che meno lo scudo come strumento di supporting. Avrei battuto meglio quella direzione perché qui rischiamo una brig che graffia senza un ritmo interessante né da giocare ne da vedere (sempre di una passiva invisibile si tratta).

Da questo punto di vista apprezzo decisamente di piú la rivoluzione di Orisa, che le hanno preso lo scudo e lo hanno reso un’abilità con i suoi pro e i suoi contro: danneggia se si avvicina, giadagna velocità ecc. MA non va paragonata ad un Sigma che gode di un doppio tipo di pritezione che si alterna, piuttosto orisa preferisce respingere colori che non può parare. E va bene cosí. ma lo scudo di Brig cosa ha avuto per essere uno strumento di un healer? Le abbiamo dato un’attivazione di healing interessante al suo ritmo di alzata/abbassamento scudo per compensare l’inutilita accessoriale dell’armor pack? No, ci si é morbosamente attaccati al bash come conseguenza piuttosto che cambiargli la logica di quello che porta in campo. Arrivo a dire che persino Sym ha avuto uno stravolgimento piú logico di brig, se consideriamo che é stata la prima dps ad aver proposto un VERO meccanismo che rende gli shield un difetto (caricare la sua arma. Non un granché, ma SPECIFICATAMENTE studiato contro le shield).

Penso che sia questa la criticità che ho notato nei main healer come Bap, moira e Ana: sono tutti main healer nei numeri di cure e hanno tutti un escape (fase, salto, sleep) o un’abilità di sopravvivenza (granata, globo di cure, salto) indipendenti. Dai a questi eroi delle passive di autoguarigione automatica che prima compensavano solo con il proprio gameplay con i cooldown (globo, granata, impulso) e ti ritrovi dei personaggi particolarmente insidiosi immortali, ma rendi gli altri piú “off healer” di prima e comunque piú alla mercé dei flanker ora piú veloci.

Io apprezzo tantissimo le nuove passive, penso che molte abbiamo mooolto senso per le classi (in particolare sui tank). Ma dovevano esserci anche parecchie, ma parecchie eccezioni dai dps e support. Una tracer che 1dmg in meno non é una compensazione buona cosí come non lo é lasciare invariati un genji o una sym. Una quasi intera classe support non toccata non é una compensazione. Al contrario i tank sono stati tutti rimaneggiati in virtú del fatto che sono da soli, ma si vede che avevano dietro tale ragionamento la passiva.

Andiamo nei punti positivi: tra i dps forse chi apprezzo maggiormente é Echo, nerfata correttamente nel duplicare con un massimo di 300 hp. Tra i tank non mi dispiace affatto la compensazione di d.va. e tra i support… Boh, suppongo baptiste che ora risulta meno goffo nel trovare un riparo? La sua passiva lo aiuta moltissimo a rimanere vivo nel cercare un riparo col salto, ma come detto prima, non aiuta molto il dibattito tra main ed off healer.

Orisa non é male, é divertente anche se l’arpione che fa il breve stun non é facile da mettere a segno.
Non ho ben capito la reale utilitá della ulti, ok, si ancora per terra ed aumenta armor, tieni il punto ed é una buona cosa, ma non si muove, non fai danno, non blocchi nessuno, insomma, ritardi di qualche secondo il team avversario. Ora come ora la trovo abbastanza inutile o talmente situazionale che la rende tale.
Come tank la trovo abbastanza simile a prima, con i suoi pregi e difetti.

Più che altro in Beta sembra di giocare 5 dps vs 5 dps ,chiaro che i giocatori devono ancora abituarsi… ma dopotutto è una beta e ci saranno diversi cambiamenti.
A tal proposito,molti dei mie amici non sono riusciti a scaricare la beta,qualcuno vorrebbe unirsi per giocare in compagnia

I tank devo dire che mi pare reggano molto piú di prima, anche se é sempre da considerare ogni singolo eroe con il suo kit. Doomfist e Winston, come é abbasta palese, piú sul mordi e fuggi, D.va simile. Nell’ottica del monotank Zarya (ma usata poco) non mi ha convinto per nulla e cosí Rod.
Insomma, giocare monotank non mi convince per alcuni eroi che hanno un kit di abilitá particolare e non propriamente da prima linea.

Brigitte invece mi ha abbastanza stupito, regge molto e nel corso della partita cura un sacco, molto piú di quello che ci si aspetta. Ma gli healer, dal mio punto di vista, non hanno problemi essendo in 2, possono coprire a vicenda le proprie forze e debolezze, cosa che il tank non puó fare.

Giocare in 5/monotank non mi convince per la troppa differenza di abilitá e necessitá nella mappa tra un tank e l’altro, mi auguro almeno che sia piú facile fare un machmaking migliore

Generalmente ho avuto la sensazione di provare un ulteriore “virata” verso il “danneggiamento”.
Come al solito il nuovo eroe, anche se mi piace molto, è un DPS.
Le barriere quelle poche che ci sono, ma si “Diminuiamole” con la contentezza delle Widow :rofl:.
Il Rein l’ unica che era a 1600, l’ hanno portata a 1200.
Cassidi la bomba è diventata una mini ulti di Tracer, non so’ quanto sia meglio rispetto al fatto che ti stunnava.
Orisa non mi piace, dovrei vederne la versione finale, perché adesso è un rullo compressore.
Bastion mi piace, si integra molto nella nuova atmosfera di gioco.
Mi è piaciuto più movimento e meno possibilità di usare la funzione torretta.
E poi, finalmente, l’ impossibilità di curarsi.
Sombra è l’ eroe che mi piaceva di più in OW, in OW2, a mio parere, l’ hanno distrutta.
E’ sempre stato un eroe tattico, questa volontà di portare tutto, (Come ho detto all’ inizio) a se non fa danno non è bello, snatura le caratteristiche di un eroe che è stato così per 6 anni.
Un hack o lo fai, o non lo fai, se lo fai durare di meno o lo rendi meno efficace per fare più danni non ha senso.
Stessa cosa il Freeze di mei, era un vantaggio tattico che adesso non esiste più.
Anche questo portato verso i danni, le sensazioni che da adesso Mei quando la combatti è di un grande danneggiamento, 90 punti danno al secondo invece di 55 è quasi il doppio.
Consideriamo che Symmetra inizialmente fa 30 di danno, mentre il danno di Mei è instantaneo, correggetemi se sbaglio.
Mi piace molto l’ intento di far emergere la bravura del singolo giocatore, ma la sensazione è sempre più quella di un DM con sempre meno bisogno di interazione fra il team.
Un altro esempio è la Wreckinball, hanno dovuto togliergli la possibilità di rimanere agganciato all’ infinito già da OW1, mentre i DPS li buffano sempre di più.
Il senso è sempre quello di portare i DPS sempre più divertenti e letali senza dare le stesse cose alle altre classi.
Io avrei aggiunto invece che togliere, magari dovrò farci l’ abitudine, ma il 5 VS 5 non mi piace per niente per adesso, ho sempre la sensazione che manchi qualcosa.
Ben venga Doomfist spostato ai Tank, spero sia l’ inizio per capire che bisogna bilanciare queste classi e non un “regalino” per farsi scusare di aver sfornato un altro DPS.
17 non bastavano logicamente.

E’ stata fatta una virata allo stile deathmatch perchè molti volevano fare il dps, questo è stato il risultato di anni di piagnistei che sono stati ascoltati e questa opportunità è stata estesa anche ai ruoli di tank e support motivo per cui se ora non fai un minimo di dps pure con quei ruoli (support soprattutto) aumenta la possibilità di perdere. Adesso finalmente contano le abilità di tutti, basta rein con scudi alzati perenni e mercy con solo filetto a guardare boostate fino ai rank alti. Tutti dobbiamo fare la nostra parte adesso e per davvero.

1 "Mi piace"

Symmetra fa 60-120-180 dps al momento.

1 "Mi piace"

Ma solo nel 2 o anche nell’ 1?

Nel live (OW1).
Non credo abbia subito modifiche nel 2.

1 "Mi piace"

Una domanda seria :

OW2 devo anche pagarlo ?
Perché non ho capito se questa “Patch” del gioco chiamata OW2 sarà a pagamento, grazie.

Le informazioni date qualche anno fa dicevano che si sarebbe pagato. Ma devi tenere conto che la reale differenza tra OW1 e 2 sará che quest’ultimo avrá tutta una storia pve, mentre il pvp sarebbe stato condiviso tra i 2 giochi.
Morale, se sei interessato solo al pvp ti basta avere ow1 e non ti cambierá niente, né in game né al portafogli.
Questo se non cambiano le cose nel frattempo (o a meno ché io ricordi male qualcosa)

I piagnistei la gente li fa per qualsiasi motivo, il fatto è che mentre i DPS li buffano sempre di più, delle altre classi se ne fregano altamente.
Vedi Wreckinball, uno dei tank più forti, nerfato perché non c’ era nessuno che faceva un po’ di Focus per fermarlo.
Poi a Cassidi gli danno più energia e nel 2 una stick che è una mini ulti della Tracer.
Il fatto di togliere un tank la dice tutta.
Allora non fare mappe tattiche e con 3000 punti per fiancheggiare e fai direttamente solo DeathMatch, senza farne dove devi spingere addirittura un bot senza poterti proteggere, con gente che ti spara da tutti i punti possibili e la contentezza di Widow e soci.
Non lo so’, scusate,ma non mi convince.
Tattica sempre di meno e sempre più vado avanti finchè ammazzo. :rofl:

2 "Mi piace"

Concordo con te,ormai é 5dps vs 5dps i ruoli in parte non esistono più, adesso ci sono notizie che hanno intenzione di buffare gli Healer perché troppo “deboli”?!? Mah vedremo é ancora presto per dirlo. Solo che dopo una settimana di beta mi sono stufato e sono tornato al vecchio 6vs6 di Ow1.

Fatto ulteriori prove, ma doomfist continuo a trovarlo criptico nel suo utilizzo. Ho capito che l’intento é quello di creare un pezzo grosso fastidioso per la sua generazione di vita extra costante che fa spazio (alla wrecking ball, insomma) ma ha decisamente le stesse limitazioni di hog e wrecking ball, ovvero disturbare anziché proteggere .

La vera vittima tra i tan per me paiono essere Sigma e D.Va. il primo perché gli hanno lasciato lo stesso gap tra le abilità introdotte dopo il surpluss del meta double shield, non ripristinandoglieli affatto. La seconda perché la noto troppo svantaggiata mella situazione Baby d.va, avrebbe potuto avere delle novità interessanti come quelle proposte dal suo corrispettivo di Heroes of the Storm.

Sull’esperienza generale credo che se é vero che il tank ha addosso TROPPE responsabilità attorno a se stesso… Hai anche piú facilità di comunicare in un team di 5 teste anziché di 6. Aumenta la necessità di coordinazione a discapito della gestione (non so se mi spiego :sweat_smile:). Ma in ogni caso, l’uccisione di qualunque cosa qualcosa fa brillare maggiormente i dps a discapito di un tank che é riuscito a trovare una sinergia col gruppo o un healer che… Fa solo il suo solito lavoro curativo :sweat_smile:

Sulle passive… Adoro quelle date a i tank e ai support, ma quelle per i DPS sono estremamente mal gestite. La velocità é un vantaggio troppo eccessivo che rende innanzitutto piú Meta flanker come Genji e Lucio (col suo boost, chi lo ferma piú al ninja?) Ma soprattutto piú stressanti determinati bersagli sia da placcare con i tank, o da cui sfuggire per i support. tracer ha avuto una ricalibrazione sul suo range di attacco che aveva aumentato a causa della Goats? No, le hanno leggermente abbassato il danno, ma con lo speed della passiva le incide poco o niente tutto questo. Lo stesso per Genji nella sua velocità di attacco, ora piú stressante da gestire. Però la VERA ingiustizia é che per Mercy (e ora nella 1.1 lucio) ci sono dei debuff sulle proprie passive ma per per i dps non mi risultano esserci state queste eccezioni. Solo un leggero nerf di velocità per sombra da invisibile. Inizio a domandarmi se non sia sbagliata a priori il tipo di buff speed della categoria.

sym inizia con 60, ma lo spray di Mei dovrebbe danneggiare lungo tutto lo spray e non nel percorso del raggio come Symmetra che richiede ANCHE precisione. Questo rende Mei potenzialmente piú pericolosa nei danni ad area, ma concordo fortemente che la personalità di Mei poteva svilupparti meglio considerando tutte le sue caratteristiche. La sua ultimate che blocca gli avversari, il suo muro e la sua ibernazione mi sono sempre sembrate delle ottime basi per un tank piccolino ma coriaceo nel placcare i nemici in piú modi. Davvero un’occasione sprecata, a mio parere.

Credo piuttosto che il problema nasca dalla natura dell’FPS nonostante OW si dovesse comportare originariamente come un MOBA nelle sue classificazioni. Ora sono semplificate a tre, ma potevano benissimo essere aumentate a “supporto” (ex symmetra, sombra, mei, ex torbjorn), “combattente” (Roadhog, Doomfist ora, d.va), e “tiratori” (widow, ashe, hanzo,). Ma l’articolazione é sempre un problema a discapito della semplificazione e lo stesso sembra avvalerne il 5v5.

Questo mi sembra un paradosso, considerando che l’autoguarigione della categoria é un ENORME buff. Penso che il problema sia la mancanza attuale di notizie concrete per quella classe contrariamente da quanto dato ai dps (nuovi rework e un eroe nuovo) e ai tank (rework e buff massimi). In poche parole: noiosa da sperimentare a discapito delle altre classi.

Ora nella parch 1.1 hanno dato una passiva per zenyatta, un boop tramite l’attacco melee: onestamente mi piace moooolto fi piú della solita levitazione che gli danno. Speriamo solo che non sia OP, dato che é una passiva sempre attivabile.

Innanzi tutto confido che la nuova gestione Ms sappia come valorizzare Ow2 e altri giochi.
Poi, redo che tutti questi cambiamenti siano bene semplicemente perchè ormai Ow era stagnante (sempre la stessa cosa da un bel pò di tempo) almeno cosi c’è qualcosa di nuovo da fare.

Personalmente a me starebbero anche bene ogni tipo di modifiche, persino se Mercy diventasse tank, l’unica cosa che vorrei è il sistema di valutazione basato sul personaggio e non sulla squadra, oppure tutti e due come erano le arene di WOW.
Ribadisco che non trovo giusto che troll, cheater e leavers ti trascinino sul fondo della classifica competitiva.

1 "Mi piace"

Grazie alla mappe al cambiamento del numero dei giocatori e al reworking pro DMG degli eroi adesso il tank viene letteralmente stuprato da tutte le posizioni possibili.
Nelle partite che ho visto, le situazione che si sono verificate sono state 2, i 2 Support che rendevano immortali il tank suprstite mentre uno dei DPS spingeva dietro di lui e l’ altro fiancheggiava.
Tipo Mei-Orisa e Ganji flanker.
Oppure team seduti sugli Hitscan pockettati, mentre i tank andavano avanti.
Il senso è che non ho visto tattiche particolari, maggiormente solo skill.
Il tank è ormai 1 terzo DPS, non per altro Doom Tank funziona e viene usato completamente come un altro DPS che spinge.

Sono d’ accordissimo e questo è un bene, ma non nel momento in cui tutto è orientato alla skill del giocatore in fatto di mira e snatura la direzione del gioco.
Il senso è se devo giocare con degli eroi appiattiti e andare avanti sfruttando le skill dei giocatori, non gioco certo ad OW, ma CounterStrike, Battlefield o similari.
Dove i giocatori hanno armi più o meno uguali, non si possono curare etc. etc.
D’ altronde come dici tu:

Questo la dice lunga, e sta già creando un Orisa-Mei meta.
Con il fatto che Orisa non deve più ricaricare,insieme a mei, per il motivo di cui sopra, sta diventando un rullo compressore.
Provare per credere.

Ormai è chiaro che sia tutto orientato alla skill del singolo. Con il rischio che il gioco si possa riempire di gente SuperSkillata da altri giochi come Battlefield, CounterStrike etc.
Gente che delle proprietà degli eroi se ne frega altamente, soprattutto con gl’ hitscan, tanto hanno talmente tanta skill che 1shottano comunque, che tu gli metta in mano una ashe, una widow,un hanzo o un soldier.
Ma questi giocatori se ne fregano altamente della Lore, del PVE e di sfruttare le capacità degli eroi.
Quindi oltre gli shot e il movimento di gruppo, niente. :rofl:
E ve lo dico perché già sta accadendo, ossia mi è già capitato molte volte, che mi dicessero:“Sono nuovo, vengo da…” e che volessero gli venisse indicato l’ hitscan che facesse più danno.
Ma come al solito, chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Se è questo quello che vogliono, amen, sono scelte loro. :rofl:

Ancora una volta, la strada che hanno scelto rischia di creare un appiattimento a catena di tutti gli eroi.
Per esempio Moira, adesso che non ci sono più barriere, cura e danneggia il doppio di media degli altri curatori, se, logicamente, non muoia ogni 2 secondi e venga usata con criterio.
Abbiamo fatto varie prove con giocatori di vari rank e ce ne siamo accorti durante molti fight. Logicamente a seconda della bravura del giocatore, ma si sta trasformando in un DPS praticamente, no so’ se voi avete avuto la stessa sensazione.
Comunque, come ho detto prima, la direzione del gioco la da la Blizzard che piaccia o no, quindi vedremo poi che succede.
Per adesso è solo una Beta, quindi potrebbero esserci delle belle modifiche.
Bisogna vedere al rilascio come funzioneranno le varie situazioni.

1 "Mi piace"

A me sembra folle, dopo anni di attesa e code millenarie se si selezionava dps presentare come nuovo eroe un dps. O si invoglia la gente a giocare support, con tanta scelta, possibilità di adattarsi ai vari stili di gioco e punteggi che mettono maggiormente in luce questo ruolo, oppure fate che reworkarli tutti dps e non ci pensiamo più.

Overwatch per me è un titolone sotto il punto di vista del gameplay e naturalmente ho voluto guardare un pochino il seguito su twitch. Premetto che rivedere le stessi identiche cose mi han portato a chiudere la visione della stream in 10 minuti perché mi aspetto delle novità assolute sotto ogni punto di vista , non la minestra riscaldata con 2 costrini sopra. Ad oggi non lo comprerei ma naturalmente aspetto ulteriori novità per prendere una decisione netta anche se ammetto che pagare un gioco uguale a quello precedente a prezzo pieno lo trovo completamente no sense; capisco l idea di dire: “è nuovo” ma purtroppo nuovo non lo è