Salve, vi contatto perchè in questi giorni trovo particolare difficoltà nell’effettuare il login su Overwatch. La schermata di caricamento si avvia, ma dopo un minuto circa mi informa del fallimento nella connessione ai server e mi chiede di reinserire i dati necessari al login. Tutto ciò mi succede solo su Overwatch…infatti non riscontro problemi di connessione su nessun altro gioco, sia questo di casa Blizzard o meno.
Ciao,
di solito un problema del genere è dato proprio dalla connessione, anche se te la escludi. Può essere un nodo problematico nel tuo instradamento che lagga o perde pacchetti ma il risultato è proprio questo.
Ti consiglierei intanto di fare un “tagliando” alla tua lan domestica e se il problema persiste ti chiederò dei test per isolare il problema.
Aggiungo anche che la descrizione simile in genere la vedo dai giocatori con una connessione WiMAX/Wireless; se la guida messa da BadAnima non ti fosse d’aiuto, ti consiglio di seguire anche i passaggi indicati qui - alcuni li avrai già fatti quindi non ti dovrebbe portar via troppo tempo.
Se non ci fossero cambiamenti però, ti consiglierei di segnalare il problema al tuo provider, soprattutto se usi una connessione come quelle che ho menzionato.
Nota: naturalmente puoi provare anche ad eseguire i test pathping e traceroute subito dopo la disconnessione e di copiarli qui per vedere se danno qualche informazione in più sul problema.
Feedback? Clicca qui! Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey
Ho lo stesso problema, con codice di errore “LC-202”. Non mi fa entrare nei menu e rimane fisso nella schermata iniziale di caricamento con la scritta “connessione al server di gioco persa”. Gioco da xbox one, la mia connessione va benissimo, ho aperto tutte le porte necessarie per xbox e non mi da problemi su nessun’altro gioco. Cosa posso fare?
Hai per caso una connessione Wireless/WiMAX, NakuSeito? La guida che ho messo è per i computer, ma i passaggi riguardanti i dispositivi di rete possono essere seguiti anche dagli utenti console, se non li hai ancora provati, per favore fallo.
Anche un test Looking Glass fatto subito dopo la disconnessione potrebbe far comodo.
Feedback? Clicca qui! Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey
Dopo aver fatto tutto sembra aver risolto. Ricontatteró se riscontro altri problemi
Grazie dell’aggiornamento, NakuSeito! Spero tu non debba riscrivere qui, ma se fosse necessario…farò il possibile per darti una mano.
Buon game!