Rischio ban account

Blizzard mi ha mandato una mail in cui dice che ha rilevato che utilizzo programmi esterni non autorizzati e che se non smetto di farlo rischio il ban. Io ho Oversumo che serve solo a seguire le mie performance e sono loggato su Overbuff che fa più o meno la stessa cosa. Possibile che sia a causa di questi programmi? Come mi devo muovere?

Il funzionamento del loro anticheat è sconosciuto a noi giocatori, giustamente, e quindi posso solo ipotizzare che tu abbia qualche software che viene rilevato come “non autorizzato”, ma che non riguarda solo il comparto cheat, potrebbe essere qualcosa per sharare info o account, o anche un trojan che agisce in qualche modo sul gioco.
Però posso solo fare ipotesi e non puoi certo andare a giocare su ipotesi senza le adeguate info che un MVP non può avere, e forse nemmeno i Blu hanno gli strumenti per aiutarti, dico forse perché sei il primo caso che vedo e quindi anche qui non ho info adeguate. Potrei farti seguire la guida per chiudere tutti i sw in background, ed in teoria risolverebbe, ma conviene tu abbia risposte più ufficiali della mia.

Il mio consiglio è di aprire un ticket, cliccando in alto a destra su assistenza, per parlare con un Game Master che avrà una risposta più specifica e precisa della mia. Credo (credo eh) possa anche controllare il motivo della mail e comunque essere più efficace nei consigli.

Sconsiglio vivamente di utilizzare programmi di terzi che in qualche modo interferiscono con Overwatch. A tal proposito, invito alla lettura di questa comunicazione (al momento solo in inglese).


Feedback? Clicca qui! Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey

Ed ora anche in ita XD