Premetto di essere un bronzo ma parlerò in generale in quanto mi merito quel rank. Pensavo alle frase “se sei forte sali” e mi sa che non è poi tanto giusta.
Banalmente credo che essendo Overwatch un gioco di squadra, ammenochè tu non sia talmente skillato da carriare tutto il team, perderai lo stesso.
Ad esempio credo che se un argento giocasse in bronzo non gli sarebbe così facile salire in quanto la sua skill non si distacca di molto da quella dei bronzo benché sia un argento.
Per quanto possano valere vi posso riportare 2 mie esperienze:
1-Ho un amico in oro che una volta si è fatto 3 partite sul mio account in bronzo, non volevo farmi boostare ma ha detta sua “essendo io oro, voglio vedere se giocando in bronzo riesco a salire talmente tanto da superare il rank sul mio account”, sapete perché si è fatto solo 3 partite? Perché dopo averne vinte 2 a stento e aver perso la terza ha tiltato in quanto i suoi alleati “si facevano uccidere in modi stupidi” e “da come giocavano male sembrava lo facessero apposta”.
2-Proprio questa estate mi sono fatto qualche partita con uno smurf portoghese incontrato a caso, lui è salito super facilmente fino ad oro e carriava malamente ogni partita, ma vi assicuro che non mancavano le partite perse dove a detta sua “il nostro team non voleva proprio vincere” oppure “il nostro team è composto da idioti”.
Dare la colpa al team (e quindi agli altri) e’ molto facile, si sa che incolpare gli altri e’ più comodo.
Io sono dell’opinione che se una persona del team non gioca bene, a catena giocano male anche gli altri, e quindi sembra che l’intero team stia trollando.
Non so come funzionino le cose in bronzo, non avendoci mai giocato ma vedendo qualche video di youtube mi sono fatto una mezza idea.
Stare a bronzo vuol dire non avere mira,gamesense, magari gli fps fanno schifo e quindi giochi peggio, e la conoscenza del gioco e’ scarsa.
Per quello che so, il mio consiglio e’ giocare degli eroi che possono facilmente carriare il team, che equivale ad essere più “indipendente” dai tuoi compagni.
Alcuni dps sono ottimi, ad esempio Tracer,Pharah o Mei.
Non ti consiglio di prendere Tank come Rein o Zarya, che hanno bisogno di teamwork per funzionare al meglio. Roadhog/D.va sono buoni in questo caso.
I support possono carriare una partita, ma in una maniera differente, ovvero che creano i presupposti per far vincere al tuo team il fight, ma se i compagni per motivi non sono abbastanza bravi, e’ impossibile vincere giocando support (al massimo zen, ma richiede molta protezione).
Giusto per curiosità, quanti fps fai su overwatch?
La frase è giusta, solo che non può essere applicata al tuo caso , in quanto come tu stesso ammetti non sei “forte” e ti meriti il bronzo.
Cosa vuol dire quella frase? Che senso ha?
Se dovessi dare una spiegazione per esteso dire:
" Se possiedi skill meccanica e un buon gamesense rispetto agli avversari tanto da permetterti di "spostare gli equilibri “(cit.) della partita in tuo favore guadagnaerai facilmente punti competitvi fino al prossimo step i cui troverai persone al tuo livello e dovrai migliorare di nuovo”
Tutto ciò al netto di: leaver, troll e varia umanità…
Per inciso a volte mi è capitato di sentire la sensazione di stare dominando la partita ( da solo) altre volte ho subito la medesima cosa ma da un avversario.
Un esempio può essere una widow / hanzo / mcree con ottima mira, può essere un doomfist che ti entra nella back line si mangia i Support e se ne esce perculandoti con un bello spray.
Vuoi scappare dal bronzo? Trovati dei conpagni , tre è il numero giusto, scegliete i 3 ruoli fondamentali : dps, tank e heal ed andate a stompare le partite.
Allenati con gli eroi che usi, allena la skill meccanica e la più importante il gamesense.
E vedrai che sali.
Good luck.
Hai fatto centro.Quella frase era proprio ciò che intendevo.
Io mi prendo sempre come esempio per topic come questi, ma non per vantarmi ma in quanto risultato di questa frase.
Iniziato mi ha piazzato ad alto argento, ma avendo un pc a pedali sono derankato a bronzo (sotto i mille), giocavo a 30 fps se il pc era in giornata, altrimenti era uno strazio.
Mi decisi ad assemblare un pc con i controca**i e riuscii a guadagnare l’argento ma vedevo che non salivo, ero come in stallo e dopo aver analizzato i miei errori vidi che scarseggiavo un pò con la mira, preso il mouse giusto, settato i dpi e via di allenamento: finalmente l’oro.
Ma non bastava e visto che non riuscivo a mantenerlo notai un altro mio errore: positioning e timing (che stò ancora correggendo). Grazie a tutto questo son passato da 973 sr ad attualmente 2203 sr in 3 season, quasi tutte in soloQ (sopratutto nell’ultimo periodo) e flexando.
Se sei forte sali ? Sì, ma io aggiungerei se sei anche consapevole di ciò che fai, di cosa sbagli ecc. poi ovviamente capita a tutti la giornata storta.
Lo so mike…certe volte sto sistema ti manda a p****ne il cervello come mi e capitato a me che mi conta anche il mio peggior record personale!
Continua la discussione da Se sei forte sali?:
Faccio 60 fps costanti, potrei anche farne 144 volendo ma manca il monitor adatto.Comunque io uso Mccree o altri eroi che necessitano di molta mira, in quanto sono gli unici con i quali riesco a spostare gli equilibri.Ogni giorno mi alleno su Aim Hero e poi su OW con i bot con velocità aumentata e sono riuscito ad ottenere un 60% di precisione con Mccree, 46% con Tracer e un 43% con Soldato-76; mi è stato infatti detto che ho un ottima mira però ho un gamesense terribile ma fin quando non capirò cos’è e come migliorarlo la vedo dura…forse dovrò fare dei coaching se sapessi chi contattare.Conunque non mi lamento del ranking in qui sono in quanto è giusto che stia lì, mi alleno comunque in quanto il gioco mi piace tantissimo e mi piacerebbe anche migliorare.
Magari avessi tutta sta fortuna
Se mastichi l’inglese sul tubo ci sono un sacco di coaching su quasi tutti i pg, e sì, io ho anche imparato dai toxic coaching di raggtag
Ho visto, e qualcosina la sto imparando però purtroppo il mio inglese è limitato e capisco più che altro quello scritto.
Guarda io gioco ad alto platino/diamante ogni season, ma questa è ingiocabile.
Come scritto nel mio topic qua sopra, attualmente sono sceso a gold, dove carrio i game, ma è inuitile avere 15/1 kd e 4 gold se sei solo contro 6.
Il matchmaking è andato in tilt o la gente ormai è stufa e gioca a caso, non lo so ma l’unica è smettere o trovarsi un team.
Io smetto.
Io penso sempre questo: un gm a bronzo, a oro, a diamante, salirebbe? Sì. Quindi se sei forte sali. Il punto forse è un altro: che cosa significa essere forti su Overwatch? La risposta a questa domanda sarebbe lunghissima, ti consiglio comunque di dare uno sguardo alle live dei pro su Twitch per migliorare, recentemente per esempio Hal (HALtv su Twitch), ha iniziato una serie di streaming a platino per insegnare a giocare, fanno capire tantissime cose, dal game sense, alle giuste composition, fino a come si può impugnare il mouse (grip, finger o palm). Sono davvero utilissimi quei video, ti consiglio di darci un’occhiata.
Chiaramente comunque Ow è un gioco di team, quindi il peso della tua abilità individuale si sente meno, specie con alcuni eroi, rispetto a giochi meno focalizzati sul gioco di squadra, tuttavia puoi sempre fare la differenza se sai cosa devi fare e se sai come fare ciò che devi fare. Io sono riuscito in metà season a passare da 2200 a 2700 giocando praticamente solo Mercy (e a volte Zenyatta) in soloq. Facevo il mio lavoro, facevo lo shot caller e sono riuscito a salire con un personaggio che non premia particolarmente l’abilità individuale (cosa che Zen e Ana fanno di più, avendo un grande potenziale offensivo).
Il punto è solo capire cosa significa essere forti e riuscire a essere autocritici, oltre ad avere tempo ed energia da impiegare per migliorare, ovviamente
La frase “se sei forte sali” è giusta, ma non dice nulla sulla velocità con cui si sale. Più si è vicini al rank che si merita, più la percentuale di vittoria si avvicina al 50%, quindi più partite (e quindi tempo) ci vogliono. Un master a bronzo probabilmente avrebbe un winrate del 95% (ci sarebbero comunque delle rare partite che non riuscirebbe a carriare), a basso diamante probabilmente avrebbe un winrate del 55%, che mano a mano scenderebbe più si avvicina al master. Ed una percentuale di vittoria del 55% significa vincere 11 partite su 20, che significa che in 20 partite si sale circa di 40-45 punti sr.
Con una mira del genere, se impari il gamesense, arrivi a diamond. Te l’assicuro.
Per gamesense, si intende capire a fondo le meccaniche del gioco, capire la piega che prende una partita, e agire di conseguenza. Significa anche sapere quali eroi e’ meglio prendere su certe mappe (dove funzionano meglio), infine sapere le sinergie degli eroi che insieme funzionano bene, e quali eroi sono più efficaci nel contrastare un eroe particolare (aka counter).
Questa conoscenza si ottiene giocando, quindi e’ normale che un giocatore abbastanza nuovo come te, non ce l’abbia. Volendo però puoi informarti per sopperire a questa mancanza.
Elo Hell, amico mio, puro e semplice bastardissimo elo hell.
Non necessariamente. E’ una frase che di per sè non significa niente. E’ giusto usarla nei confronti di quelli che si lamentano in modo puerile della serie, sceglie dps, 0 games sense e magari pensa di essere fortissimo (magari 1 kill e 10 morti a partita). Ma non mi sembri tu il caso, nè quello di tanti altri. Per i GM o top 500 è un altro discorso, non ha senso paragonarsi a loro, sono l’1% degli utenti e la media del gioco non dovrebbe basarsi su di loro. Il sistema è pensato male e realizzato peggio. Io mi sono ritrovato la prima season tra bronzo e argento e questa sto avendo delle oscillazioni pazzesche, ma mi rendo conto che le mie skills c’entrano poco o niente: esse sono dovute al caso. Proprio ieri ho perso 5 partite di fila, 5!!!, di cui: in 3 partite avevamo gente che ha abbandonato il games (in uno abbiamo quasi vinto 5 vs 6); 1 in cui nell’altro team c’era uno smurf palese (l’ha praticamente ammesso) e 1 persa in modo strapalese (gli avversari hanno conquistato tutti i punti in 20 secondi tipo). Cioè, come potevo influire sul match? Dici, vabhè, 4 match equilibrati ed 1 con i leavers ci sta, no 3 di fila lol. Cioè, ci credi se ti dico che sono partito in questa season da 1900 tipo, sono sceso 3 o 4 volte da 1700 a 2200, poi sono salito a 2400, adesso mi ritrovo a 1900 di nuovo. La cosa pessima di questo gioco, che mi fa venire voglia di abbandonarlo, è che mi sembra di influire lo 0% nel gioco. Cioè, entro i primi 30 secondi mi sembra già di sapere se la partita è persa o meno, indipendentemente da quello che faccio, ed è frustrante al massimo vedere compagni che non prendono healers, vanno a morire a caso e giocano da soli e che il 90% dei games sono governati dal puro Caso. Cioè, credo nelle differenze di abilità tra giocatori e che esse influiscano (ovviamente), ma onestamente mi chiedo quanto e in che modo, perchè al momento sto facendo veramente troppe partite che non hanno un verso.
Guarda ogni volta che sento questo discorso riassumo così… Se sei bronzo facciamo un esempio 1400 a causa di leavers, senzamani ecc ecc MASSIMO che puoi meritarti in più sono 250/300 punti non di più… Riassumendo sei 1400? Senza leavers ecc ecc potresti essere massimo 1700, massimo… La frase in sé é vera, se sei bloccato a bronzo massimo che puoi sentirti é un grado sopra, perché anche solo un gold riuscirebbe a fare la Differenza da solo a bronzo… Perciò non sentiamoci dei master bloccati a bronzo per colpa dei troll perché ti prendi in giro da solo… Io sono un comunissimo mid diamond e ho potuto giocare qualche partita a bronzo grazie ad un mio amico… Nemmeno immagini gli errori e le schifezze che vedo fare ai giocatori, ma cose proprio fuori dal mondo… Prova a registrarti e guarda le tue partite… Scommetto che commetti montagne di errori
Ps: Sarei curioso di lasciarti un account diamond e vedere dove arrivi… Scommetti che torni al livello del tuo account?
Come hanno capito gli altri utenti, e come specifico nelle prime righe, non mi sto lamentando del mio rank…quindi come mai questo messaggio di sfida?
Perche’ l’unico vantaggio di avere un IV alto e’ quello di poter sfottere gli IV piu’ bassi?
Immagino sia ciò che farebbe chi non ha ancora capito che la vita può offrire di più che essere forti in videogioco, ammenochè tu non faccia parte dell’OWL