Skin evento e ci risiamo

Io vorrei avere delucidazioni dalla Blizzard perché mi sento preso per i fondelli a questo punto.
50 livelli circa + le casse arcade settimanali quindi 56 casse aperte.
Ho trovato la skin di reaper dell’evento.
un baule oro.
2 skin fuori evento.
Durante tutto l’anno le skin “oro” base non le trovo mai, mai!!!
E me ne mancano davvero poche.
Arrivo all’evento e su quattro leggendarie 2 sono skin che con l’evento non c’entrano e uno un baule con 500 monete con cui non compro manco una viola?
Veramente vergognoso e tutti i sacrosanti eventi sempre la stessa storia.

Permettimi una domanda su questo punto:
Erano casse che hai accumulato prima dell’evento o é dall’inizio dell’evento che hai iniziato ad accumulare ben 50 casse? (Se la seconda, complimenti) o le hai comprate con soldi veri proprio quando l’evento si é attivato?

Ti spiego, tutte le casse ricevute prima di un evento anche se le apri durante l’evento esse avranno sempre i drop che ti sarebbero usciti quando le hai guadagnate.

ESEMPIO: sei nel mese di novembre, dove nn vi é nessun evento attivi, ma speri che all’inizio dell’evento invernale (a dicembre) di ottenere con le casse la skin di ana civetta, xisponibile solo allora. Molti si dicono. Erroneamente chi nn lo sa accumula i forzieri e pensa che arrivando all’evento con… diciamo 30 le possibilità di avere quella skin desiderata saranno maggiori. Appena arriva dicembre, preso dall’euforia apri le 30 casse ma scopri di non avere assolutamente nessun oggetto evento. Lo stesso varrebbe anche il contrario: se accumuli forzieri durante il mese di inverno e poi apri tutte quelle casse a gennaio (quando nn ci sono eventi) si avranno comunque cio che avresti avuto in inverno.

Oppure, un’altro caso é anche l’enorme divario che potresti avere a causa di una collezione ancora molto incompleta. É infatti normale che se nn hai mai partecipato ad un evento e nn hai tutti gli oggetti standard della galleria (soprattutto comuni -grigi- e non comuni -blu-) la tua percentuale di drop é molto piu varia verso le cose meno rare.

Poi potrebbe aiutarti questa guida che ho scritto tempo fa per capire circa sulle percentuali dei drop e su come approcciarsi agli acquisti in crediti di gioco in modo ottimale agli eventi :wink: :

Spero di esserti stato utile.

Attualmente ho avuto 2 skin nuove evento, ma considera che ho gia tutte le leggendarie dell’evento degli scorsi anni (anno del gallo/cane, che ora sono a 1000 crediti), e ho avuto 2 drop di leggendarie standard (moira luna e widow odile) e un drop leggendario in crediti. Ma Nn so quanti forzieri ho aperto finora, nn li ho contati… quasi sicuramente nn ho fatto 50 forzieri… forse 20-30 (arcade settimanali inclusi)

Ciao Mefionir. No intendo proprio 56 casse dall’inizio dell’evento. Fatte in 50 livelli di gioco + 6 dalle arcade settimanali. Skin cane e gallo già tutte fatte, tranne Zarya dell’anno scorso. Il fatto è che di solito durante gli eventi non trovo mai o quasi skin evento, ma sembra quasi fatto apposta, mi droppa quelle “normali”, le due trovate durante l’evento sono una leg di doomfist e Mei pompiere. Dato che al di fuori degli eventi trovo solo doppioni sono arrivato anche a 30mila gold, poi spesi per skin natalizie e altro, rimanendo con 12mila circa. Sembra quasi che sia fatto volutamente per farti spendere i gold accumulati a botte di 3000 al pezzo. O peggio ancora che voglia farti spendere denaro reale per acquistare le casse. Se avessi fatto 20 o 30 casse, vabbè, ma 56 e una sola skin evento è senza senso. 224 oggetti e una sola skin? Terrò traccia nei prossimi giorni, ma è sconfortante che ogni evento succeda sistematicamente la stessa cosa.

Capisco. Come dicevo, sono testimone della casualità dei forzieri con i miei drop a 30 forzieri circa (forse superati oramai): 2 leggendari dell’evento, 3 leggendari standard (poco fa ho ottenuto zen ra) e 1 da 500 crediti.

Se permetti un consiglio, a fine capodano lunare nn lasciarti trasportare troppo con la spesa in crediti perché stanco di nn droppare. vale la pena risparmiarli per le skin dell’evento archivi, ad aprile. Penso che ci siano le skin migliori lì, oltre al fatto che raccontano la lore dei personaggi. :wink:

Spero possa essere interessante la lettura della guida alle collezioni, ma a quanto ho capito, ci bazzichi molto bene nella collezione.se hai consigli da aggiungervi non citati (ottenere piu xp velocemente ecc.) scrivi pure.

purtroppo è cosi’ per tutti… ad ogni evento nelle casse trovi al massimo 1 skin leggendaria dell’evento… 2 se sei proprio fortunato… anche io ho ricevuto quella di reaper alla prima cassa poi 3 skin dorate ma con skin vecchie!! alla fine ne compro sempre una oltre quella ricevuta… se non riesco a trovarne altre prima della fine mi prendero’ quella di rein o zen che sono le piu’ carine ma dubito di riuscire a trovarle con le casse normali purtroppo …

Eh boh, mi sembra un drop rate davvero misero. Già gli eventi sono tutti uguali all’anno precedente, poi manco le skin ti danno. Ma chi gioca dal day one che deve fare? Ripeto, mi pare una mossa abbastanza palese per far acquistare le skin con gold o casse con soldi reali.

Ah Mefionir, a proposito, oggi cassa, apro, 2 gialli. Indovina? 2 skin fuori evento, soldier stuntman e una di Mei.
Ho mandato un ticket perché è letteralmente una presa per i fondelli. :slight_smile:
Totale attuale: 1 skin evento e 4 fuori evento.

Il discorso è davvero questo: sperano che uno compri con gold, finisca il credito, così al prossimo evento credono che comprerà con denaro reale le casse.

Lo trovo un drop rate vergognoso e un tentativo di lucrare palesemente triste.

siamo tutti nella stessa situazione… io ed il mio gruppo di amici tutti e dico tutti hanno trovato 1 skin evento e 4 o 5 casse dorate con skin vecchie… è totalmente calcolato!!!

mi sembra un po troppo coincidenza se sta succedendo a così tante persone.
A me mancavano 3 skin non evento e 10 dell’evento (parlo delle leggendarie). Adesso me ne mancano 2 non evento e 10 dell’evento.
Senza contare che il 90% delle rare che mi escono sono monete

1 "Mi piace"

Al ticket che chiaramente non ho mandato nella sezione suggerimenti se no sarebbe finito chissà dove, ma al reparto di supporto tecnico, mi hanno risposto che: gli spiace molto, capiscono la frustrazione, purtroppo non possono farci nulla, di scrivere sul forum. :joy: Ma sia che si scriva qui, che sul forum USA, nessuno risponde. Quindi tutti muti e cacciate la grana. :joy:

Si ma tanto è inutile sia mandar ticket che scrivere sul forum. E’ più un passatempo che altro; tanto, al di là del drop rate che va beh serve per fare sborsare gli sciocchi, per far cambiare le cose in sto gioco devi avere un nome che inizia per s- e finisce per -gull.

Io nemmeno una skin leggendaria ho trovato, ma sai cosa? 2 casse da 500 monete…

Guarda io che ho tutto, tutte le skin base e quelle degli eventi precedenti, in queste settimane di evento ho trovato solo 2 leggendarie e poi solo ed esclusivamente doppioni su doppioni, tanto che sono arrivato a farmi 23000 di oro, che vorrei usare per i giochi estivi visto gli impegni lavorativi. E poi c’è il mio amico che in 2 giorni ha trovato tutto, pure 1 leggendaria ogni 2 o 3 casse.

come doppioni, scusa? Non ci sono più i doppioni nelle casse… o sbaglio?! O_O

Credo che per doppioni intenda le comuni

Cmq allo stato attuale sono a 5 skin leggendarie dell’evento