Tempesta imminente mmmm no decisamente no

ciao a tutti,senza fare spoiler dirò che l’ evento tempesta imminente francamente mi ha deluso totalmente, a livello di trama longevità e azione proprio niente , se nei precedenti capitoli la trama e tutto mi ha veramente preso specialmente ritorsione questo evento mi ha tremendamente annoiato, non c’ è nemmeno il fumetto che racconta del capitolo( magari lo rilasceranno più avanti spero) provatelo e ditemi la vostra, in conclusione finisco con bhe grazie blizzard ci vediamo l’ anno prossimo per l unico vero evento decente che porti XD

11 "Mi piace"

contento solo per il tizio che viene mostrato alla fine.
evento mhe, abbiamo atteso e atteso, e finalmente quando ci arriva un contenuto che non comprende solo skin ed emote, MHE;
lore 0, siamo ancora con tante domande(anche piu’ di prima) e non hanno spiegato quasi nulla, gameplay uguale al vecchio evento, nulla di nuovo, unita nemiche identiche(manco una nuova o con mosse diverse).
questo non lo reputo un brutto evento, lo reputo un evento, corto, noioso e pure cheap (quasi tutto è riciclato e non abbiamo avuto nulla di nuovo).

6 "Mi piace"

Sinceramente, non c’ho capito nulla e mi domando: è proprio così oppure non ho le capacità mentali per capire la trama?

1 "Mi piace"

questo evento sancisce senza ombra di dubbio che purtroppo, e sottolineo purtroppo, overwatch è morto. Avevano un occasione d’oro per far ritornare un po di gente che se era un stufata dopo 3 anni di gioco quasi sempre uguale, ma se ne sono fregati. Hanno dichiarato che i vecchi eventi restavano uguali per concentrarsi sul bilanciamento e su questo evento. Per il bilanciamento ormai è tardi e questo evento è una delusione enorme.
Giocherò per le casse finchè non mi sarò stancato anche di quello e non manca tanto

5 "Mi piace"

concordo questo evento a vederlo sembra fatto con poca voglia a dispetto di ritorsione che lo reputo ancora il migliore, sarà colpa dei licenziamenti o del fatto che ormai la blizzard si concentra sui tornei e meno sul gioco? non lo so, ma so che più ci avviciniamo al mese di Giunio piu non so che pensare in quanto si parla fortemente di farlo diventare free to play in quel mese

4 "Mi piace"

Avevo mantenuto ad un livello molto basso le aspettative per questo evento…
Sono comunque riusciti a deludermi profondamente.
I motivi sono quelli che sono stati detti da molti, scasità di contenuti, riciclo di personaggi, durata infima, niente di originale.

Ora che pure il tanto atteso evento si è palesato nel peggior modo possibile a quale altra speranza ci si attaccherà tutti?
Credo nessuna.

Tra l’altro, a quelli che volevano prove sul fatto che avessero tagliato le spese per il gioco, fatevi una partita a tempesta imminente, l’evento più atteso dell’anno, ecco la vostra prova.

7 "Mi piace"

poi maxximillian il pg che aspettavo finalmente una lore buona è una cavolata poi sopratutto una cosa che non capisco: questo evento viste le skin dovrebbe essere abbastanza vicino a quando la over si è sciolta, quello che mi chiedo è chi e da dove cavolo è cicciata fuori sto nuovo capitano dal primo evento c’ erano soldato ana e reaper e questa mi salta fuori ora??

Deludente: nemici riciclati, lore inesistente(ma già la cantonata l’hanno fatto con tracer capitano di una squadra OW a 20 anni, ma che poi tracer…zero carisma), evento facile anche se non ho provato ancora la leggendaria, ma extreme è facile, dura anche poco, una decina di minuti(uprising durava almeno 20 minuti o poco meno). Dopo 3 partite mi ha annoiato, nei precedenti eventi pve non mi era capitato.
A mio parere uprinsing era il migliore, ma con la vecchia mercy, ah perchè vi voglio ricordare che uprising adesso(anche l’anno scorso) è stato anche facilitato per sopperire alla mancanza del mass rez.
Insomma ormai come ha scritto silig OW è al tramonto, non dico che è morto perchè mi sembra eccessivo, ma ormai è in declino.

7 "Mi piace"

Tra parentesi finalmente, sul forum US stanno cominciando a criticare micheal Chu. Che poi magari non è colpa sua.
Inoltre guardate questo post:

144 like in 5 ore, da sbrocco

1 "Mi piace"

(qualche respiro profondo prima di scrivere per essere il più obiettivo possibile e meno “affezionato/deluso” possibile)

Vorrei tuttavia soffermarmi al “tradimento” con cui gli sviluppatori hanno basato l’intero evento: cerca la verità. Qualcuno giocando al gioco l’ha capita? io no. Anzi, partiamo da presupposti di gran lunga necessari: chi è Sojourn? come è combinata Overwatch al momento dell’evento? Non ci sono state ripercussioni politiche per aver disobbedito agli ordini alla rivolta di King’s Row? Ana è già scomparsa? Morrison ha ancora vari dubbi sul mantenere Overwatch? Niente note sull’upgrade di armatura di Genji a quella attuale? Qual’è il brief della missione nello specifico che ha portato ad attuare il piano?
Vuoi o non vuoi, la richiesta di un comics da parte della community è lecito per capire quantomeno l’evento. Hanno creato una serie di domande che dovevano già essere ben chiare per orientarci nella storia in cui hanno catapultati. e questa NON E’ una community capricciosa che “pretende un comics all’anno”, è guidare le persone alla comprensione dell’evento che si basa sulla lore.

E che abbiamo esattamente scoperto? Che talon ha traffici illeciti ed Overwatch vuole incastrarla? (ma pensa, io credevo che spacciassero margherite al mercato) Che c’è doomfist dietro tutto l’ambaradan? (che tra l’altro stando alle voiceline già sanno che Akande è diventato il nuvoo doomfist) Che Maximillien sa tutto sulla contabilità di Talon? (avete pagato le tasse, signori?) COSA-ABBIAMO-SCOPERTO? altre domande, nessuna risposta. è una diavolo di pubblicità fatta evento. Su cosa? Di un possibile arrivo di Sojourn e del cattivone di fine evento, per chi altri sennò? Perché effettivamente quello che ci serve ORA in Overwatch è altri PG in lista d’attesa di essere visti giocabili, altro che lore nell’evento della lore (sarebbe assurdo).

Di seguito:
  • Liao
  • Antonio
  • Sanjay Korpal
  • Echo
  • Regina di Junkertown
  • Maximillien
  • Hamid Faisal
  • Emre Sarioglu

si, sono pochini, non ci bastano, evidentemente. aggiungiamone altri due.

Altra nota di rimprovero va al fattore Hype: è dagli update di halloween 2018 che dicevano “abbiamo iniziato a concentrarci sui bilanciamenti, ed ovviamente su Archivi” e quello che ci ritroviamo nella maggior parte del gameplay è solo un riciclo di massa dell’IA di Ritorsione e trasporto carico di RIvolta con esplosione inclusa. La mappa strutturalmente è interessante (ma bisogna vederla in un contesto di gameplay, prima) ma per nessuna ragione è accettabile un simile hype per un gameplay del tutto prevedibile e che già sappiamo affrontare, visto che conosciamo i nostri avversari e le loro peculiarità uniche in campo.

Vogliamo allora premiare la cinematica? posso solo premiare la gestione della telecamera, ma come caratterizzazione è TUTTO da prendere e buttare nel cestino:

  • Tracer: lei è perfetta, non commette uno sbaglio, e centra sempre il suo bersaglio, ma la sua vera identità… è una Mary Sue (scusate la citazione alla sigla del detective conan :rofl:). Era 100.000 volta più umana nel suo sbaglio nel corto di widowmaker. Capo della situazione, gestisce la comunicazione principale, ma sostanzialmente la si sente solo lei interfacciarsi con Sojourn, mentre agli altri nulla. Almeno in Ritorsione vi erano scambi di voci anche con il resto della squadra con il pilota.
  • Mercy: se nei fumetti si dimostra con una certa determinazione (non manca di rimproverare il suo comandante), qui la si vede per lo più fare scambi di complimenti con genji (esultate Gency fan, ship in arrivo). Ma nello specifico non comunica nulla di sé stessa o di come sta il resto della squadra come avveniva in ritorsione.
  • Genji: forse quello che più mi ha dato fastidio come coerenza. Siamo passati da un genji Rabbioso a uno che passa il tempo a fare apprezzamenti verso angela Ziegler, e non proprio silenzioso come lo abbiamo conosciuto in ritorsione (moira: sbaglio o sei fatto più ciarliero?)… c’è solo un piccolo dettaglio: il Genji che conosciamo OGGI lo è diventato stando con Zenyatta dopo aver abbandonato Overwatch, e testuali parole della sua lore:

Disgustato dalle parti meccaniche del suo corpo, non poteva accettare ciò che era diventato. Dopo aver completato la sua missione, abbandonò Overwatch e iniziò a vagabondare in cerca di risposte.

il Genji che vediamo qui mi pare tutto meno che afflitto di se stesso (poi magari ho mancato di sentire qualche voiceline di lui che non ho sentito, ditemi voi)

  • Winston: forse l’unico che salvo, non dice molto di sè. E diavolo, come si sente che è lì solo perché “serve un tank nella missione” anziché per coerenza di a squadra. Quindi direi che tra tutti fa l’escluso analitico.

Mi ritengo preso in giro. O meglio, mi rifiuto categoricamente di avere questo evento canonico in OW. Premio solo il modelling della mappa, ma per il resto non mi serviva questo evento, mi bastavano benissimo nuove skin e ritorsione se questi sono i risultati, ovvero una grossa pubblicità che dice “restate in OW e forse vedrete questi nuovi PG appena visti”. Potevano benissimo risparmiarsi i soldi di voiceline, scrittura ecc e farci un comics che vedeva un inseguimento e il prendere Maximillien mostrando le facce di sojourn e tizio di fine evento.

6 "Mi piace"

Detto da te che hai sempre difeso(perdonami) l’indifendibile. Ormai è palese non hanno interesse sul gioco base e i suoi corollari. Come detto, lo sappiamo da mesi, hanno spostato risorse alla OWL lasciando poco e niente allo sviluppo del gioco e se visto con questo evento, che era ribadisco fondamentale per la community. Lo so sto scrivendo cose già dette(non ricordo se qui o nell’altro thread), ma la delusione è evidente. Benchè come sapete io sia molto critico con la blizzard per la sua gestione del gioco(l’impotenza della blizzard nel bilanciare bene il gioco soprattutto), avevo dentro di me una speranza che è morta con l’indizio, anzi prova di questo evento. OW non è morto ma ormai è in declino.

3 "Mi piace"

fidati se continua così prima o poi (perchè da quello che ho capito non piu solo over sta venendo abbandonato, heroes hanno gia tagliato i fondi ,warcraft anche li se non mi sbaglio molti se ne stanno andando per diversi motivi,poi se il gioco diventa gratis ) dal tramonto si arriva alla notte ,ma per colpa loro

1 "Mi piace"

Ma perché in questo evento abbiamo solo avuto una pubblicità (due nuovi possibili eroi) e zero lore con delle risposte vere. Mi lamento che l’intero evento non é altro che una pubblicità che dice solo “continuate a seguirci e vedrete anche questi due in azione”

Rivolta mette ben chiaro la situazione mediatica di overwatch (non dovrebbe essere a kin’s row perché gli era vietato), eppure fanno la cosa giusta.
Rotorsione ci fa vedere da vicino come é organizzata blackwatch, i pensieri di reyes al tempo e cosa ha scatenato l’odio dell’opinione pubblica (che si era in seguito vista anche in ritorsione)

Questo evento potrebbe benissimo essere ambientato ai giorni nostri e non avremmo notato la differenza. I risultati che abbiamo sono l’aver catturato maximillien (nuove domande: si sa che é libero nel presente, come se si é liberato 6 anni fa? Ha dato solo l’info di dov’é doomfist?)

Che razza di verità avremmo scoperto secondo tutti i teaser? Penso che uno slogan peggiore non lo potevano trovare. Non sappiamo nulla in realtà. Si é scoperto che talon aveva traffici illecii ed era brutta e cattiva? La community lo sa da tempo, e non c’é stato nessun prequel che introduceva quello che effettivamente gli eroi sapevano della loro missione o su che basi inseguono maximillien.

Antonio era indagato per roba simile, ma abbiamo avuto dei brief completi di documentazioni e contestualizzazioni su come era ‘al sicuro’, mentre il pretesto di mettere maximillien vs overwatch é machiettistico, anche peggio dello stereotipo che avevamo con la mafia = italia.

Ho trovato un singolo interesse in maximillien, che comunque fino alla fine segue la sua filosofia del “i soldi smuovono il mondo” tentando di contrattare con ow, ma dei protagonisti non vedo alcuna evoluzione reale in loro li sento troppo chiusi nella loro parte, e con qualche difficoltà per alcuni di rapportarsi rispetto ad una tracer che si spazio ne ha pure troppo per essere una neo-promossa a capo della spedizioit. Mercy secondo me si salva solo nel finale, in cui effettivamente é quella che si espone per l’avanzamento di richieste a maximillien. Prima di allora assolutamente no.
Trama parlando hanno buttato al cesso l’evento per quello che piaceva. se volevo far fare altre domande, preferivo di gran lunga che di questa operazione ne facessero un fumetto senza tirare fuori voiceline gency qua e là e animazioni in motocicletta, avrebbero risparmiato piu soldi (da usare solo per sviluppare la mappa) e tempo per altri tipi comparti nel gioco. Veramente, provate a riassumere l’intera operazione in fumetto: tagliando qualche pretesto di lotta (tipo il rimanere chiusi nella distilleria), avremmo avuto un contenuto decente. Pieno di nuove domande, ma con obbligatoriamemte spazio che sarebbe dovuto necessariamente essere riempito con dialoghi e quindi possibili risposte (non pervenuteci) di vario genere.

1 "Mi piace"

Eventi a Low budget con scarsità di contenuti già quando ho visto la dimensione dell’aggiornamento mi è venuto da ridere! Io prima di tutto sto giocando a un videogioco la lore viene dopo con fumetti, cinematics e altro non stiamo leggendo dei fumetti sul divano, abbiamo mouse e tastiera per 365 giorni ci facciamo sempre le stesse mappe sempre le stesse modalità di gioco, eventi che alla fine sono un colleziona skin perchè non introducono niente che cambia la routine di gioco e l’unico evento che capita una volta all’anno dove si può fare qualcosa di diverso diventa uno spezzone di 10 min (fai anche 20 min se giochi modalità più difficili) dove io devo picchiare dei bot che all’improvviso non si sa come ti uccidono e non si capisce nemmeno come, scorti un furgone e fai esplodere un fortino e finita li. Attesa di un anno per implementare una mappa e il resto un copia e incolla, riciclato la meccanica di ritorsione e aggiunto il modello di winston perchè tracer, mercy e genji già esistevano. Un cinematic ingufato su sta tracer in moto (da quello che ho letto e visto nei video è la cosa ce ha colpito di più) e poi ti ritrovi a scortare un furgone scassato su un piccolo tratto di strada? la tempesta imminente cos’è due foglioline che ti passano accanto sullo schermo, quattro alberi che si scuotono al vento? e il rumore di una tempesta? Inutile che herc dica di aspettare il Blizzcon ow non ci arriva manco a quel giorno che sta perdendo utenza su tutti i fronti, ormai ow non attira più c’è altro sul mercato più dinamico e avvincente ormai i giocatori non torna più indietro e sopratutto è stanca di farsi prendere in giro, prima o poi anche gli allocchi si svegliano. Onestamente per la tempistica di come rilasciano gli eventi è inaccettabile.

2 "Mi piace"

come ho gia detto questo evento non è altro che una pubblicità ingannevole per far tornare i poveri fessi come me a giocare , dal trailer di tracer in moto ho pensato addirittura d una sezione sui veicoli, mi spiace dirlo ma spero che gioco affossi male così forse il caro jeff e compagnia capiscono che spostare i fondi sulla owl forse è stata una cavolata ma sarà troppo tardi citando l’ evento “tempesta imminente” chi semina vento raccoglie tempesta e la loro dopo sta presa per i fondelli è davvero imminente

Non parlo dell’evento anche perché non l’ho giocato, ma vedo molti che sbagliano su un piccolo dettaglio.

Il problema non é blizzard, ma Activision (tadadadan) da quando ha iniziato a sputare ordini e sminchiate a destra e a manca nei piani degli edifici blizzard tutto ha iniziato ad andare sempre peggio. (Manco la EA avrebbe saputo fare meglio)

Guarda caso poco dopo l’evento di ritorsione (stupendo ed affascinante) A. ha iniziato a spuntare fuori nei vari articoli delle varie testate digitali sulle decisioni di B. e dei suoi giochi… Sarà un caso? Io non credo.

La storia si ripete e la A. non é la prima volta che rovina un gioco (Crash Coff coff)

7 "Mi piace"

Non posso darti più di un like…

Ma questa è l’oggettività dei fatti che a molti sfugge

1 "Mi piace"

Guarda, già a vedere tracer in modo mi sono detto fin da subito “è una cinematica”… altrimenti sarebbe stato complicato per la modalità tutti gli eroi e renderlo una sorta di OW Kart sarebbe stato visto come un “ah ah, non hanno più idee”… e meno male che non sono caduti così in basso, va :rofl: al massimo sarebbe carino proporre un Tracer Racer in giochi estivi, avremmo di grna lunga più senso del solito lucio ball.

1 "Mi piace"

Che bisogna ricordare ha solo 20 anni nel periodo in esame, il che è assurdo. Anche questa è una cantonata colossale sul piano della lore.
Che poi mi domando, gli scrittori di OW hanno avuto 3 anni per sviluppare la lore, e abbiamo poco o nulla, anzi con un 'operAZIONE al limite del sopportabile ci inculcano ulteriori domande. Ma questo perchè ormai la lore di OW è piena di crepe sul piano logico.

1 "Mi piace"

Ma guarda questa cosa è stata spulciata già da tempo. Ok si è vero, ma i soldi non inficia la tua bravura nello scrivere una storia bella e affascinante. Il problema che si pone mefionir, almeno sto interpretando, e che a distanza di 3 anni non hanno scritto quasi nulla. Mi domando; giacchè activision vi sta rompendo le balle con il budget come mai tenete al loro posto degli scrittori che non riescono a tenere su una lore decente? E come dice mefionir meglio spendere soldi per altro che fare una lore indecente. Anzi può darsi che risparmiate.
E’ colpa di activision se tracer a 20 anni comanda una squadra compresa mercy e winston veterani delle battaglie di OW? Oppure dobbiamo pensare che tracer è talmente brava da superare eroi come mercy e winston?
E’ colpa di activision se hanno dovuto invecchiare mercy per le loro stronzate di storie?
E’ colpa di activision se hanno fatto un filmato(bello cmq) dove come dice mefionir, non si capisce da quale pre-storia si crea?
E’ colpa di activision non si sa come mai e quando max viene liberato?
La colpa di activision semmai e che queste spiegazioni avveranno tra 8 mesi. Ma fare delle premesse per non deludere la community interessata alla lore, era necessario.
In soldoni judy per scrivere una storia ti basta carta, penna e fantasia non i soldi della activision ne i loro ordini. Perchè creare una storia ti serve la tua immaginazione non i soldi e le direttive della activision.

1 "Mi piace"