Una nerfatina a genji (+18)

era casomai(anche se secondo me non lo è mai stato piu’ di tanto), il 95% dei genji spamma tasto destro nonstop(grazie ai buff che gli hanno fatto), genji è difficile da giocare tanto quanto gli altri eroi, non ha handicap particolari(lento/gross/impreciso ecc ecc) anzi, ha tutto a suo favore (hitbox piccola, e quella della testa che si muove pure durante il doppio salto, velocità,agilità, danno ed una ulty spazzateam avversario, estremamente forte tanto quanto estremamente facile da usare…)

la scusa “genji è difficile” non regge, funzione su personaggi tipo widow, che, ok che shotta, ma lameno deve essere precisa e mirare alla testa, e deve essere giocata quando non ci sono barriere, altrimenti diventa abbastanza inutile,… genji? barrieri si o barriere no, a lui poco importa, continua a fare quello che fa sempre,…

poi mi vengono a dire che lui è difficile da usare, quando ha tutti questi aiuti ed abilità che gli salvano la pellaccia e gli perdonano gli errori troppe volte, mentre invece, roadhog, un gigante con grosse hitbox, lento, con un fucile a pompa che lo costringe ad avvicinarsi ai nemici per poter fare del danno, senza ability di escape vere e proprie, con una main combo(gancio) facilmente evitabile e che se sbagliata, ti “azzoppa”, con una ulty che se usata male spesso non ti permette di fare niente e ti porta pure alla morte perchè sei piu’ lento e vulnerabile, invece è easy da usare perchè urr durr, ha un fucile a pompa quindi basta che preme tasto destro e danneggia, fine…NO

Scusa passavo solo a dare un’ occhiata per ridere del fatto che esistono ancora topic con richieste di nerf a genji, ma volevo solo segnalare che hanzo è diventato ufficialmente ingestibile perchè il rework è frutto di una mandria di bimbiminchia che hanno pianto per la “troppa potenza” della scatter. Quel tipo di bimbiminchia avvezzi ai personaggi braindead ai quali sale facilmente la stizza quando vengono shottati per palesi errori di posizionamento o timing. Niente e nessuno deve avere questo potere nei loro confronti, e giú a rovinare il gioco piangendo.
Ora tenetevi hanzo con 6 frecce da spammare alla velocità della luce, chi sa mirare gode persino piú di prima.

Veramente la scatter è stata tolta perché faceva troppo male in una sola volta…ti ricordo che shottava chiunque…anche i tank dovevano avere paura…una orisa a cui veniva giù lo scudo poteva benissimo andare nel panico perché una scatter sotto i piedi voleva dire morire.

La storm è pensata per essere più una difesa a corto raggio (contro i flanker) certo fa ancora male ma lo trovo molto più gestibile rispetto a prima…

2 "Mi piace"
  1. la vecchia scattered era broken, shottava con 1 colpo anche i tank certe(troppe)volte, non ci sono scuse, era inscusabile come abilità, miravi in terra nei pressi di un eroe e boom, kill, bastava mirare anche a caso che shottava lo stesso, quindi non saltiamo fuori con scuse tipo " palesi errori di posizionamento o timing"

  2. la scattered doveva essere reworkata e cambiata, peccato che parliamo di blizzard, e se ne sono saltati fuori con qualcosa di molto simile, meno broken(se paragonata a quella vecchia), ma comunque sbroccata…poi il saltello in avanti non me lo spiego, anche a lui hanno dato due passive bha,…qui è colpa dell’incompetenza di blizzard, non di persone che (giustamente) si lamentavano della scattered.

Il festival delle risposte scontate. Chi lo sa, dopo che in questo gioco hanno avuto l’indecenza di rilasciare un personaggio come Brigitte…forse forse il danno della scatter non era poi cosí indecente se ci pensate bene.

Ma Brigitte è stato un errore nel creare un personaggio ibrido …non di una abilità broken. Io non ti capisco continui a scrivere sul forum cose senza senso come se noi “main support (o Mercy)” fossimo dei pezzenti che chiedono giustizia per il loro amore …
Ti stiamo esponendo le nostre idee e le nostre conclusioni. Pensi che non abbia mai detto che Mercy possa essere stata broken (come il doppio ress) o che brigitte1.0 era tutto tranne che un support? No, ma è innegabile come adesso personaggi dps sono troppo forti (genji in primis) rispetto ad altri che non tengono il passo! Blizzard si è sempre accanita sui support (e ci sta, sono loro a decidere il meta) ma siamo arrivati al limite…e ora mi fai un paragone tra la scatter e Brigitte 1.0?!
Risposte scontate?! E allora torna sul forum americano a farti bannare dalle tue risposte super intelligenti che hanno scoperto il complotto

2 "Mi piace"

Ha riesumato un post “chiuso” da 8 mesi solo per dire che mercy è “OP” (e che è idiota giocare con lei) e che Doom è perfettamente “ok” XD
Lascia perdere…

Sinceramente penso che la scatter sia in assoluto la peggior (o quantomeno una delle peggiori) abilità mai vista in questo gioco o altrove (voglio dire, già ora Sphamzo lancia trochi d’albero “a caso”, ma quella lo era per definizione). Non premia nulla: la lanci a casaccio in una stanza o corridio e diventano inagibili come avessi usato un’ulti; la lanci a casaccio sui tuoi piedi e ammazzi un tank… andiamo :grin:

Per quanto concerne la Bliz che ascolta i “bimbiminchia”… sono quelli che chiedono di buffare Genji o quelli che credono che giocare Gengu dovrebbe essere divertente tanto quanto giocare Zen o Sym o Rein? Fammi capire :thinking:

Se poi mi si vuole dire che alla Bliz guardano allo spettacolo, allora ci sto. Ecco perché abbiamo GengOP, ecco perché forzano i meta (facendo scappare i pro - questo sì), annientando scudi e support e favorendo gli eroi più “agili” (quelli più belli da vedere).
Poi se mi dici che tu sei il miglior giocatore del mondo e che pigli Wido per counterare Gengu… beh… buon per te, questo gioco è ancora divertente (per te), ma mi pare di capire che tu sia “tornato” dopo una “piccola pausa”. Forse deluso da qualche altro titolo?

PS. Ti faccio presente che quello che scriviamo qui, lo scriviamo solo per noi. Nessuno alla Bliz ha mai letto (né lo farà) una singola parola di questo forum :wink:

2 "Mi piace"

il festival delle solite cazzat*, amen.

vero, ma sta di fatto che brigitte è stata(giustamente) nerfata, solo che poi, blizzard non avendo mezze misure, dal renderla meno broken, l’ha praticamente ammazzata con millemila nerf.

hanzo invece? intoccato per mesi/anni e lasciato in che stato? in uno ottimo direi, visto che è sempre stato viabile e forte come eroe, senza contare poi che se gli apportano un piccolo nerf, dopo neanche un paio di settimane, lo ribuffano anche piu’ di prima…
tipo con la storm harrow, dopo un nerf al danno(richiesto a gran voce dalla community aggiungerei) alla storm harrow, tak!, buffato dopo poco perchè (parole loro) il nerf che gli avevano apportato era troppo esagerato e lo aveva azzoppato troppo e quello non è il risultato che volevano ottenere…

divertente che dicano una cosa del genere quando ci sono pg come symemtra o brigitte(ma brigitte piu’ di tutti) che non viene semplicemente nerfata, viene letteralmente stuprat* dagli sviluppatori.

il trio dell’ave maria per la blizzard è genji/hanzo/tracer, personaggi intoccabili perchè sono l’icona del gioco, e garantiscono un bello spettacolo durante la Owl.
provate a dirmi che non è vero, anche dopo tutto questo tempo…

2 "Mi piace"

Beh, comunque con lui devi avere una certa manualità. Inoltre la ultra è praticamente una spada che colpisce da molto vicino. Ripeto, ha una mobilità alta, però non è un eroe da tutti. Concordo anche che con Wido è difficoltosa con eventuali barriere. Riguardo Roadhog la sua ulti è semplicemente tattica. Hai presente la route 66 alla prima curva, oppure Busan e Venezia? E’ davvero letale. A volte ci ho fatto delle quintuple scaraventando via i nemici facendoli precipitare. Road è molto molto tattico, è un tank furtivo che ti sbuca da dietro e… oneshot. Lo amo, anche se credo dovrebbero cercare di fare qualcosa per il fatto sia tank. E’ un off-tank, forse troppo off.

Hog furtivo che ti sbuca da dietro…bah…l’hook serve per punire le persone fuori posizione se glanka è perché lo stai giocando male, ovvero come puro dps…risultato forse ottieni una ulti ma sicuramente muori e carichi la ulti agli avversari.
E si la ulti è tattica (e infatti l’hanno buffata) ma tra tutti i tank è forse la peggiore…funziona bene per le kill ambientali ma sono troppe le mappe che lo permettomo

2 "Mi piace"

Beh, se parliamo di tatticismo ambientale questo vale per tutti i tank (specialmente l’ulti di d.va) :sweat_smile: piuttosto oggi è improponibile hog perchè è rimasto ad un concetto di punizione che vale solo quando fiancheggia un altro tank. Non a caso era un must la combo orisa-hog in termini di posizionamento, e per un breve periodo ci ho trovato un ritmo decente con sigma. Ma ora è troppo spesso esposto a fare il caricaultra che ne punisce 1 e avvantaggia gli altri 5. E francamente non è solo questione di come sta nei confronti di genji oggi, ma un po con tutti oramai.

Swichando nuovamente il discorso su Genji, il recente buff a soldier in experimental (andrà in live? Boh!) mi suona molto come un incentivo ad usare il deflect come contro offensiva. Idem il tentativo ritirato sulla capriola di mccree. Insomma, non trovo che sia un caso che si stiano concentrando proprio sugli eroi che soffrirebbero nell’avere un projectile troppo potente se dall’altra parte ci sta un deflect (come inevitabilmente accade per bastion).

Per soldier ho paura perché molto forte e premia molto la mira…ma ci può stare, considerando che non lo si vede da molto tempo… però boh 🤷 ormai anche le barriere sono inesistenti quindi potrebbe essere un buff non da poco.

Ma se serve a poter dare un piccolo taglio a genji ben venga (anche se non credo)

no no, penso invece l’esatto opposto: rendere necessario genji nel suo deflect. Voglio dire, se i projectiles si fanno più potenti (soldier e mccree), in assenza di barriere si può contro-ribattere ottimamente, guarda caso, con i deflect e le matrix (aka Genji e D.va). un pò come quando si rende necessario swichare a winston per infastidire sym, mei su hammond , zarya su junkrat o ancora pharah su brigitte. già adesso questo meccanismo accade quasi in automatico con Bastion, immediatamente si vede un genji nemico a controbatterlo.

Per questo penso che invece vedremo mooolto più spesso genji in risposta a soldier, SE passa in live.

Ah ok…no non penso perché soldier lo vedo molto più preciso e avendo un fuoco molto più concentrato porta molti più danni in meno tempo…si genji è il counter naturale di tutti gli hitscan (il deflect appunto e l’arma per eccellenza per combattere cecchini o bastioni vari) ma soldier lo trovo messo molto meglio ora. Secondo me riesce a farsi spazio nel metà se esce così e portarlo al pari di molti altri dps potrebbe mettere in ombra genji (molto poco eh non esageriamo però)

Qualsiasi personaggio boostato scioglie.
I Genji fino a diamante/master fa quasi tutti pietà e lo dimostra proprio il fatto che spammano il fuoco secondario come dite voi. Non sai quanta gente vedo che scappa, che siano tank, dps o healer, al posto di provare a counterare un Genji che arriva passeggiando con la spada sguainata.
Avendo da 4 anni a Ow, ho notato che la gente che gioca adesso ha paura di farlo, restando perennemente nascosta dietro al muro senza mai avanzare. Ribadisco, non vedo tutta questa difficoltà nel counterarlo, se il team è buono qualsiasi personaggio non ha vita lunga.
Usate questo workshop per allenarvi GDXZT.
Io non sto difendendo Genji che sia ben chiaro, potevate parlare anche di Pharah, ma il mio discorso non sarebbe comunque cambiato. Io capisco cosa intendete e vi consiglio di allenarvi molto sul counterare gli eroi che vi danno da fare, ma soprattutto cercate un buon team. Io lasciando il mio mesi fa, son passato da gold a diamond, purtroppo molte volte dovete accorgerci che le persone con cui giocate bloccano le vostre potenzialità.
Anche mio fratello su PC è passato da Silver a Diamond smettendo di giocare con i suoi amici, da solo, con Zen e Ana.
Vi darei una mano volentieri, però le piattaforme sono diverse.

Certo ma qualsiasi personaggio se preso di mira da un team coordinato viene giù. Il problema è che genji anche da solo porta troppi danni facendo poco, ha un’ottima abilità difensiva (ora anche migliorata) una mobilità elevata e praticamente zero hard counter tra i dps…
Se un genji fino a master ninfa nulla è perché spesso è avventato o non capace, non perché il personaggio sia così complesso…Ma perché rispetto ad altri non ha lo stesso impatto se non giocato bene in team. Mi spiego meglio:
-prendo genji, se faccio bene da solo faccio i disastri. Se gioco bene in team faccio i disastri. Se gioco male alla peggio porto dei danni (se ho culo con il deflect faccio anche di più). Se faccio un errore ho due abilità che mi salvano.
-prendo symmetra se il team non mi segue sono morto. Se almeno un healer non mi sta attaccato sono morto perché praticamente ogni cosa mi countera. Se gioco male non porto assolutamente nulla al mio team. Se faccio un errore sono morto.

Ora magari come situazioni sono tirate ma secondo me rispecchiano abbastanza la verità…o genji non sarebbe uno dei pick più giocati in assoluto…

Non capisco come mai ci siano personaggi così forti e sempre pronti ad essere buffati perché un healer poteva sembrare un suo counter quando ci sono personaggi spazzatura dalla beta che la Blizzard non ha mai provato a dargli un po’ di gloria… perché come symmetra ce ne sono altri eh…

Genji si countera con dei dps (il loro lavoro…killare)? Ni, in qualche modo si…ma è dura
Qualsiasi altro personaggio ha un counter diretto o modi per essere counterato da un dps? Assolutamente si…chi lo fa meglio e chi peggio ma si.
Un po’ sproporzionato non credi?

Diciamo che il problema non sta in genji, ma nel bilanciamento del gioco. Una combo intera sua non fa più danni di 2 missili di Pharah o di uno sparo di Reaper, quindi fondamentalmente il problema è la poca vita paragonata al danno.
Ovviamente poi il gioco ti fa giocare continuamente contro smurf top 500 che si fanno fighi in bronzo, oppure bronzi boostati a master, non tenendo conto delle tue statistiche, ma del tuo rank, cosa letteralmente insensata. C’è chi dice il contrario ma 4 anni fa era tutto più giocabile, dovevi veramente essere forte per salire e trovavi solo gente brava, cosa che adesso non serve più, basta farti boostare.

Ma phara è vulnerabile quando è in volo, i suoi counter fanno il loro lavoro.
Reaper va usato contro bersagli grossi, i tank, perché se no molto del suo danno si perde.
La combo di genji si può fare su tutti e porta ingenti danni che difficilmente riesco ad evitare

Un missile di phara lo vedi arrivare, genji spesso no

A rank alti se Pharah sfrutta i tetti per nascondersi puoi star certo che nessuno riesce ad ucciderla.
Ma il problema è un altro, ovvero il gioco stesso e chi l’ ha creato. Ogni qual volta che avvengono cambiamenti agli eroi tutti trovano qualcosa da ridire.
Non è colpa di chi lo fa, tranne i bambini che esigono un 45 di piede ad hanzo, ma è di chi purtroppo non sa bilanciare uno shooter game, tutto perché in vita loro non hanno mai fatto una roba simile e quindi non ne capiscono una cippa.

Anche qui non mi trovo d’accordo…basta vedere i pick più giocati a tank alti…e phara non è tra quelli. Trovi più doomfist tra i tetti che phara.

Si questo invece sono completamente d’accordo