Una nerfatina a genji (+18)

Non ho detto che non deve fare danni…ma non li deve fare tutti insieme! Come posso contrastare un flanker (e quindi spesso non si vede arrivare) che mi butta addosso tutto quello che ha shottandomi e poi scappando pure perché ha di nuovo tutte le abilità disponibili? E poi ho scritto che potrebbero sperimentarlo. C’è questa nuova possibilità no? Perché non usarla …?!

2 "Mi piace"

In realtà I danni in combo di cui parli non vanno oltre i danni di tutti gli altri eroi.
Sono 80 danni con tutti e 3 gli shuriken messi a segno e 50 con il dash.
Di 3 te ne entra sempre 1 o 2 e giusto se sai mirare puoi fare hs. Arrivi a fare un danno massimo di 120 come tutti alla fine, a meno che alla fine tu non faccia il corpo a corpo, oppure la combo shuriken + melee, che solo chi sta in diamond o più su sa usare.
Come ho già detto, Genji è un personaggio debole se giocato senza un supporto costante. È fin troppo semplice counterarlo, non trovo tutta questa difficoltà, dopo Zen per me è il personaggio più semplice da uccidere. GDXZT allenatevi qua se proprio trovate difficoltà.
Se la squadra è unita un Genji non può fare nulla.

1 "Mi piace"

A si a bronzo o silver…già un Gold sa usarlo abbastanza da spammare quei danni che bastano per darsi sentire…
Dai è il personaggio con più mobilità, ha abilità per fare e danno e scappare se prende una kill (o assist), abilità per difendersi e counterare danni/ulti senza contare che non ha praticamente counter d’attacco (perché mei e symmetra direi che sono messe veramente male)

Dai stiamo parlando di un personaggio che è rimasto in metà per tantissimo tempo che ad ora è molto viabile (i giorni in cui non lo era è stato quando aveva due hard counter che erano dei supporti…la cosa fa un po’ ridere…)

la lista dei personaggi deboli c’è…ma genji non è segnato

This!

A gold i ganji fanno schifo come a bronzo e a silver, solo che a gold la gente va a spasso per la mappa come fossero a Milano Marittima perche’ hanno comperato il gioco il giorno prima e guardano il panorama anziche’ uccidere il Ganji/Tracer/Doom di turno.

Non credo che il fuoco secondario sia il problema maggiore. Sono certo, invece, che abbia una mobilità fin troppo elevata.

Perchè le carte sperimentazione non sono altri che una modalità che camuffa ancora di più le decisioni degli sviluppatori facendole credere votate dalla community dai feedback e perchè non ci gioca più nessuno ormai per questo il ptr è stato chiuso. Non sono altri che una mod arcade con un’altro nome per far parlare del gioco e far creare contenuti ai content creator, non sono affidabili a mio parere altrimenti non avrebbero fatto altri nerf o buff non necessari per l’ennesima volta.

Si e no. Ieri dopo tanto tempo (e avendo occasione) mi sono messo di bastion, tanto per.

Ora, io ricordo che il punto debole di bastion era un genji che deflect da botto e i suoi dash e saltelli attorno a lui. E fin qui mi dico “abilità”. Ma noto come lo spammare di fuoco secondario (reparto buffati dai dev) non lascino letteralmente il tempo di reagire e costringano quasi a rimanere in cura. Io non contraddico che Bastion vada counterato da Genji, ma non mi piace che vi sia solo una sventagliata di tasto destro a tanti saltelli casuali attorno all’avversario, fa già tantissimo il potere decisionale che ha avuto nel deflect .

Concordo abbastanza che vada invece minata l’immedialità della combo destro-dash-melee, così come in passato sono stati puniti Doomfist e Brigitte (ma anche hog di recente volendo). Potremmo anche dire “eh, ma è un eroe difficile da mainare nella mobilita”. Ok, ma premettiamo che i suoi ostacoli degli ultimi 2 anni sono stati nerfati (moira e soprattutto brig), che il suo buff al deflect influenza principalmente verso coloro che gia lui stesso countereva prima, i projectile… È tanto (se non più) agile di una tracer, ma non per questo a quest’ultima la incentiviamo buffandole i danni o facilitandole certi timing solo perchè non sempre porta danni consistenti, è calcolato che il suo controbilanciamento è l’agilita e il non farsi prendere.

Va almeno calmato il fuoco secondario O trovare un compromesso alla combo killer.

Ma seriamente c’e’ ancora chi spara ai Ganji in deflect? :rofl:
Cioe’ io ci ho messo 2 anni a capire che quando Junk schiatta bisogna allontanarsi, ma ormai sono passati 4 anni e la gente a certe cose dovrebbe esserci arrivata…
Stesso discorso per Zarya…forte fin che vuoi contro i dementi che le continuano a sparare quando mette le bolle ma inutile a bronzo/argento con i dps che non combano le ulti e i Rein che tengono lo scudo per tutto il tempo…non riesce neppure a caricarsi l’arma!

Non è scontato che possa essere inevitabile, nel caso dei colpi con un minimo di falloff o potenza di fuoco improvvisa (razzi di d.va o pharah, colpo d’aria di rein ecc.)

e con il potere decisionale che è stato dato nel poterlo interrompere quando si vuol unito all’aumento della sua durata è diventato molto poco prevedibile capire quando il genji inizia a scoprirsi, ergo un nerf ai projectile che già riusciva ad infastidire, ma nessuna reale differenza con i suoi punti deboli, gli eroi con i raggi. Decisamente un’altro punto che favorisce il “o calmiamo le sue combo come è stato fatto a doom/brig/hog o calmiamo il fuoco secondario visto che tutti gli antiflanker che disturbavano la sua mobilità sono stati abbondantemente nerfati”.

1 "Mi piace"

anche troppo

-spam del doppio salto( oltretutto, vi sfido a fargli heashot quando fa quell’ animazione
-spam scalata dei muri
-dash (che oltretutto si resetta con dei semplici assist)

almeno hanzo ha il cooldown sul salto, genji no…, anche il doppio salto dovrebbe avere un cooldown, ed il dash NON dovrebbe resettarsi con degli assist(nemmeno con delle kill normali…)

immaginatevi se a road gli si dovesse resettare il cooldown del gancio dopo aver fatto una kill con quella combo…(stesso discorso applicabile con qualsiasi altro eroe)…

una mobilità del genere è esagerata, ti permette di fare di tutto, e ti perdona troppi errori… inutile dire della ulty poi, di cosa è capace di fare con tale mobilità…

ma tanto non fanno e non faranno mai nulla per genji, è l’eroe di overwatch, che sta sul podio e che attira l’attenzione, ovvio che il cyborg-ninja-tizio anime fa figo e la gente lo vuole giocare, figuriamoci se lo rendono bilanciato o meno divertente/forte.

10/10 sono convinto che se all’epoca, junkrat e roadhog avessero attirato di piu’ l’attenzione dei player rispetto ai fratelli shimada, adesso sicuramente avremmo roadhog che vola e junkrat con lo scudo.

1 "Mi piace"

In verità Genji non è ben visto da Jeff, lui stesso è stato a dirlo.
In ogni caso io non difendo nessuno, ma se per voi è difficile counterare un Genji vorrei vedervi contro un Reaper globato da Zen e boostato da Mercy, oppure una Pharah Mercy.
Io Genji riesco a counterarlo bene da sempre, non riesco a capire quale sia il problema sinceramente, basta non buttarsi a bomba ed avere pazienza oltre che mira.
Io ho smesso di usarlo proprio perché con un po’ di organizzazione ti smontano. Poi parliamoci chiaro, la gente lo usa dashando addosso al nemico, poi subito dopo utilizzano il deflect e così 9 volte su 10 sono morti perché senza abilità.
Imparate a giocarci intorno e giocate con chi sa counterarlo, vedrete che le vostre idee cambieranno subito e andranno a rivolgersi verso altri eroi.

Siamo sempre sullo stesso discorso però!
“Basta non buttarsi a bomba”…io mica ci vado addosso…e lui che lo fa, e con i danni che porta mi Killa e torna indietro (o su di un mio compagno)

Reaper è più pericoloso se con orb e boostato da Mercy (cose che può anche avere un genji…) Inoltre reaper è meta solo se ci sono prosa e hog, in più genji è molto più versatile e con una hitbox più piccola (e da una ulti più difficile da counterare che il death blossom)

Davvero una phara Mercy è più forte di genji?
Tu mi dici che bisogna usare i counter ma cavolo…phara ha 3 counter diretti negli hitscan, un support (ana) e un “counter” negli off tank che è d.va

Genji ha due off tank e due support…ma di cosa stiamo parlando :sweat_smile:

lo fanno per il mercato, così viene tutto disequilibrato.

Oppure Dog che fa più danno dei dps. Onestamente Genji è difficile da giocare, ma non deve essere una scusa per renderlo così troppo pompato.

1 "Mi piace"

era casomai(anche se secondo me non lo è mai stato piu’ di tanto), il 95% dei genji spamma tasto destro nonstop(grazie ai buff che gli hanno fatto), genji è difficile da giocare tanto quanto gli altri eroi, non ha handicap particolari(lento/gross/impreciso ecc ecc) anzi, ha tutto a suo favore (hitbox piccola, e quella della testa che si muove pure durante il doppio salto, velocità,agilità, danno ed una ulty spazzateam avversario, estremamente forte tanto quanto estremamente facile da usare…)

la scusa “genji è difficile” non regge, funzione su personaggi tipo widow, che, ok che shotta, ma lameno deve essere precisa e mirare alla testa, e deve essere giocata quando non ci sono barriere, altrimenti diventa abbastanza inutile,… genji? barrieri si o barriere no, a lui poco importa, continua a fare quello che fa sempre,…

poi mi vengono a dire che lui è difficile da usare, quando ha tutti questi aiuti ed abilità che gli salvano la pellaccia e gli perdonano gli errori troppe volte, mentre invece, roadhog, un gigante con grosse hitbox, lento, con un fucile a pompa che lo costringe ad avvicinarsi ai nemici per poter fare del danno, senza ability di escape vere e proprie, con una main combo(gancio) facilmente evitabile e che se sbagliata, ti “azzoppa”, con una ulty che se usata male spesso non ti permette di fare niente e ti porta pure alla morte perchè sei piu’ lento e vulnerabile, invece è easy da usare perchè urr durr, ha un fucile a pompa quindi basta che preme tasto destro e danneggia, fine…NO

Scusa passavo solo a dare un’ occhiata per ridere del fatto che esistono ancora topic con richieste di nerf a genji, ma volevo solo segnalare che hanzo è diventato ufficialmente ingestibile perchè il rework è frutto di una mandria di bimbiminchia che hanno pianto per la “troppa potenza” della scatter. Quel tipo di bimbiminchia avvezzi ai personaggi braindead ai quali sale facilmente la stizza quando vengono shottati per palesi errori di posizionamento o timing. Niente e nessuno deve avere questo potere nei loro confronti, e giú a rovinare il gioco piangendo.
Ora tenetevi hanzo con 6 frecce da spammare alla velocità della luce, chi sa mirare gode persino piú di prima.

Veramente la scatter è stata tolta perché faceva troppo male in una sola volta…ti ricordo che shottava chiunque…anche i tank dovevano avere paura…una orisa a cui veniva giù lo scudo poteva benissimo andare nel panico perché una scatter sotto i piedi voleva dire morire.

La storm è pensata per essere più una difesa a corto raggio (contro i flanker) certo fa ancora male ma lo trovo molto più gestibile rispetto a prima…

2 "Mi piace"
  1. la vecchia scattered era broken, shottava con 1 colpo anche i tank certe(troppe)volte, non ci sono scuse, era inscusabile come abilità, miravi in terra nei pressi di un eroe e boom, kill, bastava mirare anche a caso che shottava lo stesso, quindi non saltiamo fuori con scuse tipo " palesi errori di posizionamento o timing"

  2. la scattered doveva essere reworkata e cambiata, peccato che parliamo di blizzard, e se ne sono saltati fuori con qualcosa di molto simile, meno broken(se paragonata a quella vecchia), ma comunque sbroccata…poi il saltello in avanti non me lo spiego, anche a lui hanno dato due passive bha,…qui è colpa dell’incompetenza di blizzard, non di persone che (giustamente) si lamentavano della scattered.

Il festival delle risposte scontate. Chi lo sa, dopo che in questo gioco hanno avuto l’indecenza di rilasciare un personaggio come Brigitte…forse forse il danno della scatter non era poi cosí indecente se ci pensate bene.

Ma Brigitte è stato un errore nel creare un personaggio ibrido …non di una abilità broken. Io non ti capisco continui a scrivere sul forum cose senza senso come se noi “main support (o Mercy)” fossimo dei pezzenti che chiedono giustizia per il loro amore …
Ti stiamo esponendo le nostre idee e le nostre conclusioni. Pensi che non abbia mai detto che Mercy possa essere stata broken (come il doppio ress) o che brigitte1.0 era tutto tranne che un support? No, ma è innegabile come adesso personaggi dps sono troppo forti (genji in primis) rispetto ad altri che non tengono il passo! Blizzard si è sempre accanita sui support (e ci sta, sono loro a decidere il meta) ma siamo arrivati al limite…e ora mi fai un paragone tra la scatter e Brigitte 1.0?!
Risposte scontate?! E allora torna sul forum americano a farti bannare dalle tue risposte super intelligenti che hanno scoperto il complotto

2 "Mi piace"

Ha riesumato un post “chiuso” da 8 mesi solo per dire che mercy è “OP” (e che è idiota giocare con lei) e che Doom è perfettamente “ok” XD
Lascia perdere…

Sinceramente penso che la scatter sia in assoluto la peggior (o quantomeno una delle peggiori) abilità mai vista in questo gioco o altrove (voglio dire, già ora Sphamzo lancia trochi d’albero “a caso”, ma quella lo era per definizione). Non premia nulla: la lanci a casaccio in una stanza o corridio e diventano inagibili come avessi usato un’ulti; la lanci a casaccio sui tuoi piedi e ammazzi un tank… andiamo :grin:

Per quanto concerne la Bliz che ascolta i “bimbiminchia”… sono quelli che chiedono di buffare Genji o quelli che credono che giocare Gengu dovrebbe essere divertente tanto quanto giocare Zen o Sym o Rein? Fammi capire :thinking:

Se poi mi si vuole dire che alla Bliz guardano allo spettacolo, allora ci sto. Ecco perché abbiamo GengOP, ecco perché forzano i meta (facendo scappare i pro - questo sì), annientando scudi e support e favorendo gli eroi più “agili” (quelli più belli da vedere).
Poi se mi dici che tu sei il miglior giocatore del mondo e che pigli Wido per counterare Gengu… beh… buon per te, questo gioco è ancora divertente (per te), ma mi pare di capire che tu sia “tornato” dopo una “piccola pausa”. Forse deluso da qualche altro titolo?

PS. Ti faccio presente che quello che scriviamo qui, lo scriviamo solo per noi. Nessuno alla Bliz ha mai letto (né lo farà) una singola parola di questo forum :wink:

2 "Mi piace"