Difficile creare una partita

L’errore non è nella connessione dell’utente, ma come si può vedere ce l’abbiamo tutti.
Ogni volta che si clicca su “CLASSIFICATA” per avviare una nuova partita, dopo 30 secondi appare il messaggio:
“Il server di gioco non ha risposto durante la creazione della partita.”

Risolvete per favore.

4 "Mi piace"

Ciao,
Mi aggiungo anch’io alla segnalazione.
Gioco in 3v3 da un bel po’ e riscontro questo problema da un paio di giorni. Oggi 26/12 è del tutti impossibile giocare. Ho provato per un’ora a lanciare partite 3v3 classificate e non classificate, ma la ricerca della partita continua ad interrompersi. Abbiamo provato ad uscire e rientrare dal gioco, cambiare il capogruppo e ad entrare su lobby arcade, ma niente da fare, il problema è sempre lo stesso.

Potete risolvere per favore?

Grazie e buone feste a tutte.

5 "Mi piace"

Anche io con i miei amici sto avendo problemi in tutte le sezioni nelle quali è necessario creare una lobby e anche nelle partite in ladder in team (nel server europeo). Abbiamo notato gli stessi problemi anche nel server americano. Osservando la chat globale sono frequenti le lamentele a questo problema. spero venga risolto il prima possibile :frowning:

4 "Mi piace"

Stesso problema. Il server non risponde da 3 giorni consecutivi

4 "Mi piace"

Non sta funzionando il server, in matchmaking dopo qualche secondo di attesa il messaggio è chiarissimo " il server non ha risposto ". Problema NON di connessione quindi.

4 "Mi piace"

Grazie a tutti per le segnalazioni.

Gli sviluppatori stanno controllando la situazione al momento quindi vi chiedo di avere pazienza.

4 "Mi piace"

Salve,
a me da “SERVER TIMEOUT”, “questa funzione richiede la versione completa di SC2”, oppure errore di caricamento…ecc.
in sostanza dal 24 non riesco più a giocare le personalizzate
grazie

5 "Mi piace"

Stesso problema impossibile lanciare una partita, ho provato connettendomi anche al server USA ma stesso risultato. Imposibile giocare contro il computer.
Non carica i dati delle mappe e poi va in TIMEOUT,

Grazie, Simone

1 "Mi piace"

Il problema persiste e sembra sia presente anche sui server americani.

1 "Mi piace"

POTETE darmi il numero di telefono della blizzard in america ???

3 "Mi piace"

stranamente su wow dove la gente paga il tempo di gioco e bnet è tutta intasata tutto funziona perfettamente …

1 "Mi piace"

e dopo 6 giorni ancora non avete risolto…

2 "Mi piace"

Server continua a non rispondere, dopo 4 giorni il problema non è stato risolto…

2 "Mi piace"

Sarà solo una mia sensazione ma dato il fatto che la gente che paga il tempo di gioco ha diritto a giocare in santa pace chi invece compra il dvd del gioco è meno remunerativo per mamma blizzard dunque o i server sono privi di assistenza viste le festività oppure sono stati limitati appositamente per garantire un flusso di utenza “soddisfatta-pagante” solo a quei giochi che rendono bene quindi data la scarsità di progressi devo presupporre che il malfunzionamento sia dovuto alla sola inadempienza o viceversa sia stato fatto volutamente, in tutto ciò una cosa è certa … scrivere qui non ha alcun senso visto che un operatore del forum non per forza è un tecnico della blizzard o di bnet ma come se ciò non bastasse in ogni caso la risposta è sempre la stessa “ci stiamo lavorando abbiate pazienza” il chè mi lascia perplesso e malcontento dei servizi forniti ovvero lo rimetterte in fuzione alla fine ferie. Complimenti!!! ciao e “grazie”…

4 "Mi piace"

Confermo ancora non funzionante…

3 "Mi piace"

Niente è? Non sarebbe il caso di mettere un avviso del problema all’avvio del gioco o come news?? Mi sembra sia un problema leggermente grave ed ampiamente esteso, no?

2 "Mi piace"

Anche noi non riusciamo a giocare online …il server di gioco non ha risposto durante la creazione della partita…siamo 3 amici e a tutti appare questo messaggio

1 "Mi piace"

Shilmael, ora stiamo toccando il ridicolo. Direi, per usare un linguaggio più colorito, che ci state palesemente prendendo per il culo. In tutti questi anni non ho mai trovato una così grande mancanza di professionalità e di serietà da parte di quest’azienda. Starcraft non è un dead game, ma un murdered game.
Grazie di tutto, alla fine ce l’avete fatta :heart:.

4 "Mi piace"

Ciao,

Non ci siamo assolutamente dimenticati di questo problema e stiamo monitorando questo post e altri nelle varie altrie lingue supportate. Apprezziamo il vostro feedback e sappiamo che non riuscire a giocare in Arcade/Personalizzate è pesante sopratutto durante questo periodo.

Quello che abbiamo verificato in generale è che il problema può apparire e sparire in base alle fasce orarie di punta della giornata e che non affligge tutte le mappe. Ad esempio alcune delle mappe più popolari al livello mondiale non sembrano essere colpite dal bug.

Vi posso comunque confermare che il team di Starcraft II sta lavorando per risolvere il problema ed isolare la causa alla radice, quindi non ci dovrebbe volere molto prima che la situazione sia completamente risolta. Aggiorneremo questo post appena ci saranno novità al riguardo o appena sarà tutto risolto.

1 "Mi piace"

Buongiorno Shilmael,
non credo sia un bug,
sembra quasi che un cluster di server sia stato rimosso e tutte le richieste che arrivano a quel gruppo di server cadano nel vuoto

la buttò lì : sembra quasi che per far fronte all impennata di giocatori nel periodo natalizio (di altri giochi BattleNet) alcune risorse hardware dedicate a SC2 siano state “sequestrate”

E’ per questo che il “bug” non viene risolto, semplicemente perchè è un limite hardware.

Un pò come quando 15 anni fa all uscita di WoW per entrare in un reame toccava fare la fila …

Comunque è strano che dopo una settimana manchi una comunicazione ufficiale in proposito.

PS Buon anno …speriamo che il prossimo sia migliore :slight_smile:

2 "Mi piace"