È possibile giocare wow da soli?

Salve, oggi la mia domanda è questa: posso giocare a wow per conto mio senza dover entrare per forza in una gilda?
Premettendo che sono un nuovo giocatore, ho finito il mio periodo di prova e vorrei abbonarmi, ma prima vorrei un po’ capire se wow posso prenderlo stando ai miei tempi perché capitemi, le situazioni della vita non mi permettono di rispettare le regole troppo ferree di alcune gilde. C’è qualcuno come me che può dirmi della propria esperienza di gioco, se in solo?
Considerando che sono su wow per la lore e non per pvp raids ecc ma solo per godermi questa fantastica avventura di 17 anni!!

Ciao :wave:
Si, puoi giocare a wow da solo e non sei costretto ad entrare in nessuna gilda. L’abbonamento lo paghi tu e quindi tu decidi come giocare. Essendo un nuovo giocatore, ti direi di cercarti una gilda solo se al cap level vorresti provare raid, pvp o dungeon mitici, perchè essendo nuovo non conosci i “metodi end game” per giocare da solo.

Per seguire la lore non ti serve una gilda. Basta seguire le quest ed una guida precisa per conoscere tutta la storia.

Un altro consiglio che ti do, forse il più importante, non dare retta o rispondere se ti scrivono in privato persone con nome Blizzards o simili. Sono truffatori e possono rubarti l’account, fingendosi GM di wow.
Un GM di wow, prima di tutto ti scrive in italiano, poi ti si apre la chat in alto a destra e il messaggio è di colore blu (non rosa). Occhio.

E buon viaggio su Azeroth :+1:

Se hai altre domande, chiedi pure :wink:

Segnati il mio nome in game. Se ti serve qualcosa, fai un fischio.

1 "Mi piace"

Grazie mille per aver risposto! Sono felice che non per forza bisogna andare in squadra, però ne approfitto per chiederti come posso completare le missioni “ricercati” in quanto mi viene detto di avere un minimo di 3 giocatori in squadra per battere certi nemici… attualmente a lv 21 non riesco a batterli (precisamente parlo soprattutto del gelartigli) mi basta semplicemente avanzare di livello o questi nemici da battere in squadra si adatteranno al lv giocatore??
Oltretutto, ho provato a chattare con qualcuno per farmi aiutare ma il gioco mi dice che sono ancora in prova gratuita nonostante io abbia fatto l’abbonamento poco fa… non so come risolvere argh

La versione di prova si cancella dopo 12 ore (più o meno) dopo l’attivazione, quindi non puoi entrare in nessun gruppo per ora. Il sistema non ancora si aggiorna diciamo.

Certi ricercati elite li riesci a battere anche da solo, ma alcuni no. Se hanno il simbolo del drago d’oro sul targhet, ti serve un gruppo oppure ci torni più in là, livello 50-52, perchè il livello degli elite d’oro, si adatta al livello del giocatore. Siccome ora (prima no) puoi livellare 1-50 su tutte le zone, succede ciò. Quindi, se vuoi giocare da solo, ci torni più in là mettendo da parte la quest, oppure chiedi aiuto a chi becchi nella tua zona se vuoi farlo subito sperando in un loot figo :sunglasses:

Questo felino non me lo ricordavo elite :thinking: A che ora giochi? Passo a darti una mano, ho un pg ally al 45. Anche se non siamo in gruppo si può fare, l’importante è che tu lo colpisca per primo :wink:

Grazie mille! Molto gentile e disponibile! Credo di riuscire a loggare tra un oretta circa, oggi ho tutto il pomeriggio libero quindi in caso mi trovi anche più in la! Non so però se riuscirò a risponderti dato che la chat a quanto ho capito è totalmente bloccata per questa cosa della prova gratuita :confused:

Puoi aggiungermi sull’applicazione Battlenet. Eagle#23574 e puoi scrivermi anche se sto giocando nella fazione opposta.

1 "Mi piace"