22/08/2019 update finale ^^^^firemaw^^^^ [Reame PvP Community Italiana]!

Pensa quanto siete Smart prima ho scritto il post dopo è entrato in discord. Quante persone ci sono in un discord si può vedere da fuori non serve entrare .
Io sento odore di niubbo da molto lontano .
Ovviamente tutto questoni legate alle fazione vi reskillero in bg se non siamo sullo stesso server , non vengo certo sul forum di wow a litigare .

Siccome sto thread sta diventando un vero e proprio shitstorm, prima che peggiori vorrei chiedere quali sono i “requisiti” e i criteri che stanno venendo usati per scegliere un server.

Da quel che ho capito, nei pochi post in questo thread che hanno senso di esistere, sono l’evitare le code da 3hr come su Shazzrah, i nomi riservati e la fobia delle scimmie (Apes). Sappiamo che Golemagg e Shazzrah sono strapieni e gli Apes hanno confermato Gehennas Ally.

Da osservatore esterno, in base ai criteri usati, mi pare semplice che Firemaw sia quello piu adatto. Il server è ancora abbastanza fresco e la maggioranza delle altre community hanno gia scelto il server tempo fa, quindi quelli interessati a prendersi un nome dovrebbero riuscire a prenderlo nella maggior parte dei casi.

Per quelli che temono il server non sia abbastanza popolato/sarà troppo popolato…Vorrei ricordare che quelli che hanno preso i nomi non sono il 95% della playerbase interessata. Nessun server sarà a low, come (probabilmente) nessun server si salverà da almeno un minimo di coda.

3 "Mi piace"

Certo che c’è posto.c’è il recruit nel forum o mi aggiungi su discord seekery#9507 e ti mando il link

La community italiana e’ spazzatura , su gehennas ci sono gli apes , se siete un minimo svegli andate su firemaw .

Fantastico, comincia il delirio puro :japanese_goblin::japanese_goblin:

Bin sei un lupo solitario che tenta di portare chaos o sei parte di un piano più grande? Sono interessatissimo.

2 "Mi piace"

Tutto il panico di cui parlate per “correre dietro” ai cambi di server per riservare il nome ha impegnato 5 minuti per le due volte in cui è stato fatto (tolta la serata del 13 che da sola ha preso 20 minuti) inclusa la lettura del post principale dove venivano indicati gli aggiornamenti, su, dai, non è impegnativo :slight_smile: SE vi va di partecipare ovvio.

Poi si, che arroganza prendere l’iniziativa per provare a unificare gli itas interessati. Meno male che c’è gente come Bin che ce lo fa capire.

:popcorn: :popcorn: :popcorn:

2 "Mi piace"

Se non gli hai mai sentiti nominare sei un nabbo, oltre che maleducato leone da tastiera.
Se non ti sta bene ti sta bene esprimiti civilmente o evacuati.

Per quanto riguarda i reami PVP, penso sia utile fare un punto della situazione: i primi due lanciati; Golemagg e Shazzrah sono full e so per certo che alcune gilde italiane hanno creato pg proprio la.
Gehennas è high e Firemaw è medium al momento. Tutto ciò porta a 2 considerazioni: In tutti i server quantomeno inglesi, sia di PVP sia di normal ci saranno italiani e non italiani, questo mi pare ovvio… quindi da una parte questo tentativo di riunire tutta la com o comunque una parte considerevole di essa, risulta poco efficace, purtroppo aggiungerei. La seconda considerazione è che la Blizz sta evidentemente rilasciando realm nel momento in cui quello precedente sia full, ossia; finche i reami non sono pieni non ne vengono creati di nuovi. Morale della favola: molti di questi calcoli che stiamo facendo qua lasciano molto a desiderare in quanto troveremo gruppi italiani in ogni server di quelli sopra citati, questo spero aiuti a chiarificare la situazione.

Ho scoperto una cosetta non tanto simpatica nel frattempo, siccome a me wow piace nella sua interezza ho sempre giocato sia orda che ally, provando a creare un pg orda nello stesso realm in cui ne avevo creato precedentemente uno ally, il sistema non te lo permette! perche non si può avere 2 pg in fazioni opposte nello stesso realm, sta cosa non mi è piaciuta tanto. Diciamo però che da una parte puo essere positiva perche per chi farà come me potrà crearsi 2 pg in fazioni opposte per riassaporare wow nella sua interezza, e potrà analizzare la situazione su 2 realm diversi per capire dove andare definitivamente. Dai tanto ragà a meno che non usiate nomi scontati per i vostri pg, ma chi cacchio ve lo ruba il nick storico che avete sempre usato? è solo una scusa della Blizz per vedere quale sarà il carico sui server, per capire se sto progetto ha effettivamente riscontro, e per aprire sin da subito il numero adatto di reami di cui l’utenza ha bisogno.

Ok, adesso comincia il bello!!! :yum:
Prevedo giorni caldi, e non per il meteo!!!
:popcorn::popcorn::popcorn:

Ste gilde non sono cosi conosciute, smettiamola! Ce ne sono moltissime di gilde, e queste io non le ho mai sentite. Qualcuno ha detto che sono gilde dei primi tempi in vanilla ma più longeve non significa, più serie, piu affidabili o piu organizzate. Per cui stare anche qua a difendere o ad attaccare ste gilde ha poco senso, certo è che non stiamo parlando di gilde che hanno fatto la storia del PvE questo mi pare scontato.
Poi che vada fatto un plauso per l’impegno nel tentare un vertice per portare la com tutta sullo stesso server è giusto, ma non porterà al risultato voluto, perche di gilde italiane anche importantissime che sono rimaste fuori da questo thread ce ne sono e anche molte.

@ Solerzio
Che strano modo che hai di analizzare la questione…sembra che tutto giri intorno a queste poche gilde a cui solo i propri membri danno importanza e sono a conoscenza. Qui si dovrebbe parlare di quali e quanti sono i realm, non di dove vai tu o la gilda “sancazzonia”. Ribadisco, per quelle 5 gilde di cui si è parlato sopra, ce n’è e ce ne saranno , una quantità di giocatori che si organizzeranno,o già lo sono , su altri realm con altri intenti e altri ragionamenti. Non puoi pensare che la scelta di un intera comunità sia influenzata da 4 giocatori che rappresentano un gruppo, è questo che sto cercando di dire dall’inizio, e non voglio offendere nessuno, ne dissacrare un buon proposito che ho già detto di apprezzare.

Da come parli tu sembra che tutto dipenda da questa lobby che vi siete creati per conto vostro. Siete un gruppo considerevole, è apprezzabile come vi siete organizzati, molti giocatori (me compreso), terranno in considerazione in che reame giocherete e che ragionamenti avete fatto, quello che cerco di dirti è solamente di tenere presente che ci sarà gente che non gliene sbatterà nulla di chi siete e dove giocherete, ci sono decine di migliaia di giocatori italiani che potenzialmente potranno andare a riempire i server, voi siete una minima parte.

3 "Mi piace"

forse non avete capito che i GM delle gilde elencate nel post non seguono praticamente piu la discussione inutile che molti di voi si divertono a trascinare. Sceglieranno un server, lo comunicheranno ai propri giocatori e al sottoscritto, aggiorneremo il post delle gilde e la cosa finirà. le gilde e i loro circa 600 player saranno pronti. chi altri vorrá si unirá mentre a tutti gli altri suggerisco di cominciare a chiedersi dove giocare e con chi…pare cmq che ci siano tanti server e moltissime gilde famose in fase di creazione. buon gioco a tutti!

Secondo me non hai ben chiara la situazione.
Decine di migliaia di giocatori ita? Probabilmente nemmeno ai tempi d’oro di wotlk c’erano.
Mi pare che molti di quelli che commentano contro la nostra scelta abbiano le idee ben confuse, o peggio non abbiano la minima idea a che cosa vadano incontro.
Se i players sapessero veramente cos’è vanilla, queste discussioni nemmeno esisterebbero.
Quello che mi tocca personalmente, è che molti di questi abbiano fondato delle gilde, reclutato persone, magari anche niubbette o comunque nuove al gioco. ( non voglio essere discriminatorio, i nuovi player sono una ventata di aria fresca e ne abbiamo bisogno, personalmente ne ho reclutati molti) ma giustamente non sappiano come sia e si fidino dei loro GM e li seguano in avventure “avventurose” senza sapere i rischi a cui vadano incontro.
Con questo non voglio dire che siamo perfetti, e che le nostre gilde siano migliori, ma sicuramente abbiamo anni di esperienza sulle spalle e sappiamo di cosa stiamo parlando.
Come ben sappiamo le gilde non sono eterne e non sono nemmeno eterni i rapporti gilda/giocatore (nemmeno le nostre).
Esempio, entro in una gilda di cui ho letto un post, mi sembra perfetta sulla carta, ma ben presto mi rendo conto di non andare d’accordo con modi di fare ecc…
Se sono in un server con un buon numero di italiani ne cerco un’altra, se non ce ne sono?
2 mesi per livellare e mi tocca cambiare server.
Quello che voglio dire, è che non avere scelta non giova ne alle gilde, ( nuovi players fanno sempre comodo), ne ai giocatori che non hanno alternative.
Non voglio essere presuntuoso, ma con gli anni di gioco che ho alle spalle, conosco bene le dinamiche sociali, e credetemi quando dico che piu saremo, più le nostre avventure saranno longeve, anche se, tra noi gilde avremo dissapori, o non saremo degli stessi pareri, cerchiamo TUTTI di sopportarci per un altra settimana, poi ognuno per la sua strada.
Ascoltatemi.

1 "Mi piace"

Ma guarda che non c’è nulla da sopportare, una buona parte ha creato i pg sui server che voi avete indicato, anche io li ho messi li pensa un po…credo che tutti noi che siamo qui giochiamo da tempo e conosciamo le dinamiche, spero anche io di ritrovarci in tanti.

@Bin
Gli APES saranno lato ally di cosa ti preoccupi avrai pure la possibilita di gankarli.
Questo è un aspetto dei server PVP.
Per chi teme che gli APES rovinerranno l’economia del server lato ally con un farming organizzato io posso dire che su Northdale l’economia del server è fantastica i prezzi pochissimo inflazionati e sono sinceramente piu preoccupato dai gold seller cinesi che potrebbero tornare di prepotenza .
Se poi tutta lorda facesse questo ragionamento ed evitasse Gheennas ci sarebbe sproporzione tra le fazioni e questo sarebbe deleterio piu della presenza di qualche gilda importante organizzata.
Il mio punto di vista è che i server vengono fullati prima da uno zoccolo duro di player motivati che hanno un aspettativa di gioco molto piu lunga dei casual dell ultimo minuto che invece andranno a riempire i server scegliendo quelli con coda breve.
Dal forum inglese mi e parso di cogliere che scegliere Firemaw potrebbe essere una scelta errata
Tutti i server che usciranno successivamente saranno target dei casual player di quelli che il gioco lo provano e quittano

1 "Mi piace"

Pusha per joinare server PVP senza gilde che rappresentino una sfida perchè hey “l’Un’Goro Mafia” fa paura

si cerca di evitare quel/quei server dove ci sono gilde che prendono il monopolio del server e tu sei lì a cercare di trovare un black lotus o un devilsaur ed è letteralmente impossibile perché quei tipi di Gilda hanno gruppi di persone che farmano come cinesi . Per non parlare del fatto di provare a fare rank in pvp.

e poi parla di reskillare gente in bg…Ok

Bonsci Bonsci Bom Bom Bom

Ohhh già dimenticavo: la 1.12 “Drums of War” introduce i BG Cross-Reame e se la implementano esattamente come è stata (e sembra proprio questo il caso) i premade degli Apes ve li beccate uguale

6 "Mi piace"

Io faccio da portavoce per uno delle gilde elencate e sto seguendo il post, semplicemente non ci stiamo più capendo nulla, ogni volta che aprono un nuovo server dobbiamo crearci un personaggio li e poi tutto tace…
Al momento i giocatori che sto seguendo per la creazione della gilda sono abbastanza frustati perchè come scritto sopra hanno dovuto creare già 4 volte il personaggio senza avere nulla di certo.

Adesso con l’apertura del nuovo server Firemaw, altri pg da creare altri giocatori da avvisare, altre lamentele da sorbirci.

Se nessuno di noi scrive, non puoi dare come dato di fatto che non stiamo seguendo…

P.S.: Per quanto riguarda la mia opinione direi di restare a questo punto su Gehennas. inutile spostarsi ancora. Ho comunque creato e fatto creare un pg sul server nuovo come da post.

3 "Mi piace"

Tra killare gente in bg e farmare i punti chiave del gioco penso ci sia differenza.
Sempre più confuso il ragazzo.

Ma cosa c’è da capire? Abbiamo scritto che si aspettava appunto per vedere se facevano uscire più server. Bastava fare un post sul vostro discord dicendo ai gildani che non c’è ancora un server ufficiale, e che verrà comunicato quando sarà deciso.
Io ho fatto cosi e non ci sono state particolari lamentele.

Scusami se mi permetto, però da esterno dopo tanta organizzazione, dopo molte spiegazioni condivisibili, trovo un po’ mortificante leggere a cinque giorni dall’uscita che “tanto le gilde elencate non seguono nemmeno più la discussione inutile che molti si divertono a trascinare”.
Dopo migliaia di messaggi in cui “questo è il forum ufficiale, sono cavoli vostri se create gruppi social altrove” mi ritrovo a pensare che invece vi state organizzando sul discord e chissene di quello che scrivono gli utenti sul forum ufficiale…

3 "Mi piace"

@Cryze
mi hai frainteso, sto dicendo che i GM appunto perchè incasinati con sto continuo inserimento di server non hanno tempo di seguire le stronzate che cert giocatori continuano a scrivere. tutto qui. confido invece che i GM si parlino ed entro domenica possano decidere un server e annunciarlo.