Shadowlands: avventurati Zereth Mortis

Shadowlands: avventurati Zereth Mortis

Avventurati in una terra unica e scopri tutti i suoi misteri.

Visualizza articolo completo

Tutto molto bello ma una cosa polemica non posso non sottolinearla:

Nota: non ti serviranno scarpe galleggianti. Sulle acque di Zereth Mortis si può camminare senza dover usare cavalcature o abilità particolari.

Questa cosa, e gli alberi che galleggiano, è stata pubblicizzata come l’assoluta novità del millennio.
Nargrand ha i suoi alberi volanti dal lontano 2007 e per quel che riguarda camminare sulle acque, sacerdoti e cavalieri della morte sono basiti perché non credevano fosse possibile.

Ma perché non mettete i concept art di questa zona che sono bellissimi? Avete un art team con gli attributi icosaedrici!! Wow sta venendo tenuto in vita dal loro lavoro spettacolare. date loro un po’ di soddisfazione!!!

Ho riso più di quanto avrei dovuto :joy:
Gli alberi volanti e camminare sull’acqua: PATZESKO!

Onestamente l’enfasi su queste due caratteristiche “particolari” ha lasciato molto perplessa anche me.
Però, a prescindere, la nuova zona è sicuramente molto suggestiva.

1 "Mi piace"

Vero. Infatti per quello avrei divorato un articolone potente sullo sviluppo della zona: bozzetti, schizzi etc. Su artstation ci sono gil artisti che pubblicano i bozzetti delle zone e sono meravigliosi.

Blue: perché non realizzate delle gallerie di bozzetti e concept art? sigh

Come sarà il tuning dei mob nella zona nuova? Perché il PG che userò è ilvl 210, se non c’è catch up immediato e il risultato è come entrare a Korthia dopo aver fatto il 60, faccio la campagna e poi saluto fino alla prossima espansione. 30+ secondi a mob per almeno un mese anche no, grazie.

Ci stanno i pezzi che costano 500 anima e che hanno 226 ilvl

Ma anima “vecchia” o la nuova currency di Zereth Mortis?

Anima vecchia. Anima è il nome inglese della currency principale delle shadowlands. Non so che nome abbia in italiano lol

Edit: I pezzi sono boa. Non devi manco farmare sui nuovi pg per comprarli.

Ma il pre requisito quale è? Loggo il main, vado dal vendor X, compro 10 oggetti 226 spendendo 5000 anima (per Anima intendo la classica Anima che ti danno le world quests), li mando all’alt e gg?

Esatto. C’è pure l’item per che ti dà tutti i conduit al 226 di ilvl.

Ah, ottimo allora finisco la campagna attuale (ho appena ri-liberato Primus con l’alt, anche col main mi ero fermato lì perché bastava quello per sbloccare il volo) e aspetto il reset.

Quale sarà l’NPC che vende sta roba?

Non ricordo il nome, ma lo troverai nel nuovo hub della nuova zona.

Comunque, se non sbaglio la campagna delle vecchie patch non servirà per accedere a quella della nuova.

Muoiono istant appena li guardi :unamused:
È normale che la nuova zona è bindata al nuovo gear… e poi dove pretendi di andare con 210il?

https://ibb.co/r7bmttV

La campagna immagino non serva , la finisco comunque per puro piacere personale. :slight_smile: (e perché non facendo M+ non ho altro da fare).

Tra il “muoiono instant appena li guardi” e il “muoio instant appena li guardo” ci sono parecchie vie di mezzo. Korthia con un ilvl intorno al 225 la sciogli (ed è praticamente il livello da cui partiva chi aveva il KSM prima che uscisse Korthia - sempre per la serie o fai M+ o ti attacchi al razzo - ).

Ma se posso comprare l’equip e i conduit 226 e fare partire il PG da 225 circa (immagino che anelli e trinket non siano comprabili dal vendor - i trinket sicuramente) con tutti i conduit al 226 si inizia già a ragionare.

Non ho capito se non fai m+ perchè non ti piace, perchè se no in 2-3 settimane farmando mitiche basse a 226 ci arrivi comunque abbastanza facilmente (con un po’ di fortuna nei loot e senza troppa pignoleria nelle stat).

Non mi piacciono le M+. O meglio, riformulo, detesto visceralmente farle in PUG e farle in PUG è purtroppo l’unico modo in cui potrei farle. Diciamo che evito accuratamente qualsiasi attività che richieda un gruppo di gente a caso tolti i world boss o i rari.

Faccio i miei complimenti allo staff Blizzard.
Zereth Mortis è stupenda! La zona più bella che abbia mai visto finora su Wow :+1::flushed:
Si vedono dai risultati, che quando si trova un ambiente tranquillo e rilassato, si lavora molto meglio :+1:
Complimenti davvero… Ora aspetto di vedere il raid :wink:

Confermo le impressioni che ho avuto: la zona è veramente suggestiva, ha degli scorci magnifici, palette di colori finalmente rilassante.

MA

Ma non c’è nulla di diverso dalla mai suffocientemente vituperata Korthia o - peggio - Fauce.
Quest’ossessione per i tesori sta sfuggendo di mano. A me Ori piace un sacco ma se devo giocare a Ori o a un altro platform non gioco a wow.
I rari sono svalutatissimi come concetto: sono di fatto mob obbligatori da ammazzare perde do l’evento di un raro ramingo utile solo per la gloria.
Questa indotta bulimia contenutistica svuoterà questa zona esattamente come è successo con Korthia e con le zone base delle congreghe pri.a ancora.

Morale: il team creativo come sempre carria il gioco. Cerchiamo di mettere nel mondo qualcosa di appagante e divertente da fare.

P.S. ci sono ancora rari e casse buggate, i puzzle vengono sovrascritti da altri giocatori che li attivano (non capisco il senso di questi enigmi sempre più convoluti quando all’ostante escono addon atti all’uopo: non si può investire tempo e denaro per altro? Idem per il cypher…)

Dopo gli errori madornali dell’intera espanaione mi aspettavo qualcosa di vagamente diverso dalle stesse identiche meccanicbe di Korthia…

1 "Mi piace"

Ho visto troppo poco per pronunciarmi, sono appena arrivato all’HUB dei Broker e ho giusto arrivato il portale per Oribos + comprato roba 226.

Dalle anticipazioni che avevo letto comunque le premesse per una Korthia 2.0 (o una Mechagon 3.0 o una Nazjatar 4.0) c’erano assolutamente tutte.

L’approccio attuale per l’open world di Blizzard è questo, possiamo solo sperare che cambi in futuro.

Se non altro a differenza delle iterazioni precedenti (Korthia era un disastro in questo senso) chi è underlivellato come me riesce ad arrivare ad un ilvl almeno decente in tempi non biblici (poi arrivare a 252 immagino ci vorranno mesi di tedio).

1 "Mi piace"