8.3 il ritorno del profeta Il'gynoth (spoiler)

Il’gynoth torna nella 8.3 con una nuova serie di indovinelli, cosa vorrà comunicarci? quali interazioni comportano con quelli vecchi non ancora compiuti? proviamo a scoprirlo.

VECCHI SUSSURRI: Diario di Ogmot e sussurri di Il'gynoth (spoiler 8.2) - #38 di Kyureta-nemesis

NUOVI SUSSURRI

  • Before the last shadow falls, the Father of Sleep shall savor his feast.

Il ritorno di N’zoth

  • The golden one claims a vacant throne. The crown of light will bring only darkness.

Il troni vacanti sono vari: Quello dei reietti? quindi Calia porta sventura; Altro trono quello dell’aspetto della Terra, il dorato potrebbe essere Nozdormu e l’oscurità potrebbe essere la sua mutazione in Murozond; Ancora un altro Trono è quello lasciato libero prima da Sargeras, poi da Aggramar, nel Phanteon dei Titani, Azeroth potrebbe reclamarlo…ma è un seggio che porta iella.

  • When their mistress beckons, nine ravens take flight. Each seeks a prize to earn her favor.

La nuova fazione reietta? alla chiamata di Sylvanas 9 razze potrebbero accorrere. Troppo succoso per essere vero XD

  • The vassal of life disguises treachery. Beware the eyes of green.

Molti sussurri sembrano parlare degli Aspetti draconici, in questo caso Alexstrasza (la Rossa-Madre della Vita) che potrebbe tradire e la figlia di Ysera (la Verde - Sognatrice) che potrebbe accorgersene o essere complice.

  • Five lanterns, now darkened. The flame they seek will light the masters’ way.

Un altro riferimento ai 5 aspetti Draconici, ora privi di poteri come lanterne buie, ma che potrebbero andare alla ricerca di potere per proteggere Azeroth…un potere che potrebbe essere usato anche da altri per il male…vedi sopra… (il nuovo sistema Azerite per la prossima espansione? spero di no…)

  • The blind queen wields a scepter of bone. From the deep she calls forth doom.

regina? cieca? Tyrande? cieca di rabbia e con gli occhi oscurati dal velo della notte. Blaterare di destino? vendetta magari? ( sono proprio discorsi da NE secondo me)

  • The cunning ones kneel before six masters, but serve only one.

i Sei potrebbero essere in concilio dell’Orda (Thrall,Baine,Rokhan,Gallywix, Lor’themar,Calia?)e i furbi potrebbero essere i Lealisti di Sylvanas che s’inginocchiano al concilio in attesa di nuovi ordini.

Voi che dite?

2 "Mi piace"

Direi di si.

Sono più dell’idea di Nozdormu, ma mi manca il trono vacante.

Mi lascia perplesso il numero 9 altrimenti penserei anche io a Sylvanas.

Qui non concordo, Alexstrasza non la penso come una vassalla, è una protettrice, ruolo diverso e poi sarebbe in contrasto con il successivo. Non ho un’idea, ma la tua mi lascia perplesso.

Invece l’interpretazione delle 5 lanterne mi convince.

Tyrande non è una regina, la trovo antipatica, ma non è cieca e non brandisce scettri, men che meno di ossa. Azshara è una regina e ora serve solo N’Zoth nonostante il patto con Sylvanas, dopo essere stata riportata in vita da N’Zoth. Mi convince di più.

Da quando Calia è Orda? Mi sembrava di aver capito che fosse neutrale. Quindi sono 5 (se escludi i Pandaren), nell’Alleanza sono rimasti 4, sono 6 i titani (senza Sargeras) e questo potrebbe significare che si inginocchiano ai Titani, ma servono solo N’Zoth.

6 razze base + 3 alleate.

Il fatto della ciecità l’ho pensata dal cinematic in cui le si oscurano gli occhi, ed è accecata dalla vendetta infatti non partecipa alle ultime azioni di pace tra Horda e Alleanza. Penso che blizz voglia creare un sistema soft di RPG in cui il tuo personaggio possa essere “allineato” come “Buono Legale” e “Buono Caotico” e penso che da un lato Sylvanas e dall’altro Tyrande servano a sviluppare questo concetto.

Per Azshara SPOILER:

Scopriamo che Sylvanas le ha dato la daga per pugnalare N’zoth alle spalle una volta liberato. Nel prossimo raid vediamo una Azshara in catene e torturata da N’zoth (Gromlash2.0) la liberiamo, scopriamo il piano e lei ci da la Daga per affrontare N’Zoth. Un cambio di fronte che potrebbe portare alla razza alleata Naga? chi lo sa.

Alla fine della campagna di guerra Lilian voss manda i giocatori orda ad origliare l’incontro tra Jaina, suo fratello e Calia. Nei dialoghi è pesante il concetto che Jaina e il fratello speculino sul fatto che Calia potrebbe essere di aiuto a molti. Finito il “video” Voss ci saluta dicendo che deve agire in fretta e la cosa fa pensare che possa voler contattare Calia per offrirle il ruolo di guida ai reietti.

sappiamo essere caduta in depressione dopo la morte della sorella, potrebbe essere stata raggiunta dai sussurri. E visto che molti di questi sembrano parlare dei draghi e avremo il ritorno di Iration già nella 8.3 mi è venuto naturale presupporre che si parlasse di lei.

nel caso dell’aspetto del Tempo, il trono vacante potrebbe essere il saggio di Aspetto della Terra di Neltharion/Deatwing. Con Ysera Morta, Alexstrasza depressa, Kalecgos privo della fiducia del suo stormo (in quanto passa troppo tempo con i mortali); Nozdormu potrebbe pensare (in quanto aspetto in posizione di forza) di occupare due seggi per ripristinare una certa sorta di equilibrio.

Mi sembra forzata come ipotesi, ma non ho di alternative…

Tyrande è una sacerdotessa diventata strumento di Elune con il rito. Non è una regina e non brandisce scettri ossei, quindi non collima, almeno per me.

Sarebbe interessante…:grinning: e visto che Azshara non può essere l’altra deputata potrebbe essere Calia, è regina, si è dimostrata cieca facendo le mosse sbagliate all’incontro umani-reietti…

La ritroviamo facendo salire di grado l’essenza Crogiolo delle Fiamme, combattiamo con lei e nell’ultima scena quando porti il cuore a 70 è presente e nella sala del cuore. Se fosse caduta avrebbe l’identico trattamento di Corna Nere. Quindi non è lei.

Ma ci sono 2 principi: Irathion e Corna Nere. Il seggio spetta a uno dei due, il primo è sicuramente forte e, probabilmente, sarà la chiave per sconfiggere N’Zoth, anche se sarà, penso, Sylvanas a farlo materialmente.

Il ruolo di aspetto non è determinato dalle linee di sangue, sono i titani o chi per loro a nominarlo e conferirgli potere. Nel caso di kalegos la cosa è avvenuta durante un rituale alla luce della Luna (Eonar unica titana fuggitiva al tempo) dopo la dipartita di Malygos. Attualmente vi sono 3 figli diretti Neltharion, Corna Nere che è gia stato attaccato dalla corruzione, Sabellian che sta in villeggiatura pacifico nelle Outland e Iration che SPOILER viene corrotto ed è il primo boss del prossimo raid.

Vero, me l’ero dimenticato. Quindi la tua teoria sta in piedi.
Però hanno perso potere o, meglio, il potere degli aspetti è solo un’ombra di quello che avevano. Quindi la domanda successiva potrebbe essere: perché tanto interesse di N’Zoth per gli aspetti? (Il’gynoth è un servitore di N’Zoth se non ricordo male)

vero hanno perso potere, ma l’altro sussurro sembra suggerire che potrebbero andare alla ricerca di un nuovo potere, un potere che potrebbe essere sfruttato dal maestro.

ho letto un ulteriore interpretazione di questo sussurro. Si specula che i nove corvi potrebbero essere le nove Valkyr di Sylvanas (in parte ancora vive e in parte morte) e che potrebbero partire alla ricerca delle anime di nove campioni (in parte viventi e in parte del passato).

Ho dato un occhiata a wowhead, ai datamined, e ora penso che buona parte delle tue teorie siano corrette.