9.1.5 Anteprima aggiornamento ai contenuti

io aspetterei la 9.2 o ancora meglio la prossima exp prima di parlare,anche perchè è successa la stessa cosa anche nelle 2 scorse espansioni,cioè hanno fixato in ritardo le cose che erano palesi che non funzionassero fin dall’inizio.

4 "Mi piace"

Sinceramente non so se faranno quello che dicono - di grandi novità non ne vedo.
Quella di cambiare Congrega dopo che si è al massimo?
Solo un contentino - ci sono sempre le solite 3 quest che si ripetono in continuazione e sono sempre quelle.
Ci sono le reputazioni e sono sempre quelle.
Le professioni sono 2 e sono sempre quelle - arrivi alle fine e ti rendi conto che alla fin fine non servono a niente
Vedremo di gente ne perdono ogni giorno e credo che cambiamenti molto grossi in tutto il mondo di WoW è l’ultima spiaggia per loro

1 "Mi piace"

Un passo alla volta, :slight_smile: apprezzo che si siano impegnati ad ascoltare la comunità, anche se non condivido le scelte :slight_smile: …in ogni caso dovrebbero rompere la routine di quest a Korthia inserendo qualche novità di tanto in tanto, giusto perchè mi sembra di essere un robottino che ripete giornalmente le stesse cose trite e ritrite … e dopo un pò ti viene da dire: che noia che barba…che barba che noia :slight_smile: e in ogni caso dal mio modesto punto di vista Legion è stata l’espansione più bella da WotLK :stuck_out_tongue:

1 "Mi piace"

Magari tipo dalla 9.2 potrebbero mettere degli assalti in tutto azeroth da parte dell’esercito del carceriere, ma fatti bene tipo:io respingo un assalto a che so elwynn ok per due giorni devo raccogliere risorse e aiutare a fortificare goldshire per il prossimo attacco è così via (idea mia personale)

2 "Mi piace"

Tutto il veleno che sto leggendo proprio non lo capisco e danno conferma del fatto che siamo una comunità di giocatori assolutamente incontentabile.

Lungi da me vestire i panni del Cavaliere Bianco della Blizzard me si tratta di una patch inter-tier, per Elune! Già è rarissimo che una normale patch (una x.1, x.2 etc) cambino completamente lo stile di gioco dell’espansione in corso; aspettarsi che lo faccia una x.1**.5** è al di là della realtà.

Sono venuti incontro a un anno di lamentele che si sono sempre rifiutati di ascoltare "perché noi devs siamo noi e voi non siete un… ", giù solo questo la dice lunga sul cambio di rotta che - almeno per ora - vogliano intraprendere. È ovvio che ci vorrà del tempo per rifondare il gioco ma nelle patch note sono state aggiunte molte cose che sono anni che richiediamo.

Cerchiamo di essere realisti per cortesia. Lamentarsi in questo modo è solo controproducente e diamo adito facendolo di essere una massa di bimbetti viziati e incontentabili. Vediamo che piega prende Blizzard dopo il tonfo di quest’estate. I cambiamenti di questa patch - pur non rivoluzionando il gioco (né me lo sarei aspettato anche nei tempi migliori) - sono una dimostrazione che a Irvie qualcuno che sappia usare le orecchie c’è ancora :wink:

Poi è doveroso lamentarsi, ma per altro, secondo me (e sono uno dei più attivi in questo senso XD)

Sarebbe bello ma secondo me impraticabile perché sarebbe un lavorone generale di scrittura del codice vecchio che non penso proprio faranno per una .2

4 "Mi piace"

Una cosa del genere era pre cataclysm, l’invasione di Stormwind ed era carina, insomma movimenterebbe un pochetto la routine :slight_smile:

Veramente d`accordo con te, verissimo che sia un bene non vestire i panni del cavaliere bianco della Blizzard dato cio che ha combinato in questa espansione, fin troppo prolissa e macchinosa; ma con questa patch stanno provando in tutti modi a rimediare a quel che è stato fatto di sbagliato fino a adesso.
Fare di più a patch del genere, credo sia impossibile.

1 "Mi piace"

Ritiro su questa discussione linkandone un’altra molto partecipata sulla pre patch e sui vari problemi che già allora alcuni di noi evidenziarono:

Problematiche accolte (in ritardo epocale) dalla 9.1.5

/bump!

Riflessione mattutina: al netto dei condotti, covenant etc, posso sapere come mai avete scelto di lasciare disponibile il contenuto di Legion (le M+ e la Torre) per sole due settimane?

Siamo in un periodo in cui il gioco langue, non ne possiamo più delle Terretetre, delle loro disconnessioni sia da Azeroth che tra di loro, della storia senza senso. È un anno che facciamo alla nausea gli stessi 8 dungeon perché non abbiamo molto altro da fare: passi la Torre (come effettivamente funzionava allora) ma almeno i dungeon lasciateceli fare se non altro per variare…

3 "Mi piace"

Il bello è che la patch è praticamente solo legion timewalking. 2-3 mesi di ptr per roba che dura 2 settimane e che capita 2 volte l’anno.

3 "Mi piace"

beh ragazzi io ho appena letto tutto, ovviamente c’è chi si lamenta chi no, chi pensa sia meglio quello e quella no, chi dice che già da un pò che bisogna fare qualcosa e chi lo dice ora
Io penso che, premetto che gioco a wow dall’espansione del lich king anzi anche prima, quindi gioco e ho giocato da tanto tempo, espansioni come Warlords e Legion le ho saltate anche se un pochino so di cosa parlano e come sono andate, poi nel 2018 iniziai su Battle of Azeroth per poi smettere dei mesi dopo e infine ricomnciare oggi su shadowlands
(ancora la devo sperimentare perchè sono al lv 50)
Ammettiamolo che World of Warcraft è un gioco fenomenale se non il miglior gioco che esista mmorpg, e chissà per quanto lo sarà perchè se c’è da descriverlo con una parola quella è "fenomenale . " e dico punto perchè gli altri giochi se li mangia
Ovviamente dopo tutto questo tempo può risultare sempre lo stesso e quasi monotono però diciamolo è sempre bello come un tempo, perchè la base è quella, ed è bene che rimanga così
E’ chiaro che c’è bisogno di qualche aggiornamento che nel tempo hanno dato o hanno provato a dare anche con buoni o scarsi risultati, però è anche vero che c’è bisogno di qualcosa di “nuovo” di “innovazione” , di creare quell’equilibrio che personalmente e ripeto personalmente un tempo c’era, era bello dire “appena torno mi metto a giocare un pò a wow” o comunque giocavi le prime volte con gli amici ed era troppo bello, avevi proprio voglia di giocarci.
Bisognerebbe stare li e pensare e ristrutturare un pò il tutto per renderlo (nel mio caso come una volta) equilibrato e bello/emozionate da giocare,.
Concludo dicendo, perchè si potrebbe stare ore a parlarne, che le potenzialità il gioco le ha e di cose da pensare ne hanno, perchè ce ne sono tante e se vengano a me/tutti voi… vuol dire che anche al loro passano per la testa, speriamo in un qualcosa di innovativo senza che vada a cambiare l’essenza che è World of Warcraft

(le mie espansioni che mi sono piaciute di più sono LK e assolutamente indiscutibilmente Cataclysm)

1 "Mi piace"

Perdonami ma temo di non aver capito cosa tu abbia voluto dire con questo post XD

1 "Mi piace"

Concordo in pieno!! (10caratteri)

E GG anche a te!! concordo!!!

Dopo che lo sviluppo di questa patch è stato rivelato in toto, la mia rispoata è molto più tiepida rispetto ai miei interventi precedenti.

Sono sempre abbastanza favorevole al cambio di congrega istantaneo anche se tardivo ma mi fermo qua. Le aggiunte sono state solo una riproposta di contenuti vecchi e, uniti all’eccessiva censura del gioco e nessun miglioramento dell’esperienza di levellong, bilanciamento generale etc non mi fanno più vedere così ppsitivamente questa patch che vedo solamente come una toppa per contenere i danni di Shadowlands.

Non ho percepito un grosso cambio di rotta in quanto non vedo un cambio di mentalità defli sviluppatori che, nonostante tutto, cambiano il gioco a loro esclusivo uso e consumo e non perché i giocatori chiedono certe cose che, puntualmente, continuano a essere bellamemte ignorate…

1 "Mi piace"

Se la si considera per quello che è, la 9.1.5 è in realtà una delle più grandi x.x.5 mai rilasciate. Invece, se la si pone nel contesto attuale, ossia in un periodo di maggiore mancanza di contenuti, allora sì, questa patch è misera.

1 "Mi piace"

Se la si considera per quello che è, la 9.1.5 è in realtà una delle più grandi x.x.5 mai rilasciate.

nella 8.1.5 hanno rilasciato 1 raid e 2 nuove razze,dove una patch maggiore usciva ogni 4-5 mesi,qua invece abbiamo contenuti riciclati per qualche giorno,qualche taglio di capelli e censure con le patch che durano il doppio …

1 "Mi piace"

Il punto rimane: troppe aspettative (giustificatissime) da una patch minore. Purtroppo, la situazione è quella che è. O ci si accontenta o ci si prende una pausa. Anche perché, nella migliore delle ipotesi, la 9.2 non la vedremo prima di gennaio.

2 "Mi piace"

Sono d’accordo, in questa 0.5 era importante dare un segnale ai giocatori, un segnale chiaro che la mentalità dell’azienda verso i clienti sta cambiando.
Il passo c’è stato e va riconosciuto. Possiamo farci sopra tutte le speculazioni che vogliamo, elucubrazioni mentali etc, ma oggi è un dato di fatto che hanno teso una mano ai players. Non importa quanto tardi, oggi era importante fare entrare uno spiraglio di luce.
Ormai è palese che SL è stato un flop sotto tutti i punti di vista, almeno è quello che hanno detto e scritto tanti giocatori, questa espansione la puoi forse riparare un pelino ma nulla di piu. Oggi ci si aspetta un cambio di rotta dal punto di vista dell’atteggiamento, per e verso le espansioni future, non un cambiamento radicale di questo presente, che rimarrà zoppo fino al prossimo capitolo.
O lo si accetta o ci si prende una bella pausa che male non fa.
Domani? staremo a vedere.

1 "Mi piace"

Quale?

L’aver censurato la maggior parte dei dialoghi buffi o surreali che non offendevano nessuno?

La vasificazione delle donne dipinte?

Questa vergognosa e bigotta ipocrisia del politocamente corretto a tutti i costi?

Contenuti riciclati da due espansioni fa disponibilo 2 volte l’anno?

Passino i fix al cambio di congrega chiesti a gran voce dall’alfa ma definire la patch un cambio di rotta, viste le ultime modifiche, non mi sembra proprio. Nemmeno come volontà futura.

4 "Mi piace"