Per-patc shadowland

ma dato che il 27 ottobre esce espansione la live della pre-patch con evento ecc quando esce ci dovremme essere oppure?

Di solito la pre-patch esce un mesetto prima dell’espansione quindi sì, a breve.

Da un momento all’altro :heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes:

probabilmente la settimana prossima, domani c’e’ l’ultimo step del mantello

1 "Mi piace"

La pazienza è la virtù dei forti ragazzi, ce la farete a resistere? :grin:

2 "Mi piace"

per attendere si attende è ovvio per forza di cose non è che abbiamo scelta lol, resta almeno per me il rammarico delle tempistiche oltre troppo oltre per fare uscire le espansioni nuove quando invece si doveva accorciare i tempi. e sai che vi eravate dati la zappa sui piedi già diverse volte con attendere 1 anno e passa per le uscite e ancora oggi continuate gli stessi errori. ora il problema non si pone tanto bene o male è sempre stato così e sempre sarò così. magari spero sempre di vedere le cose fatte meglio e più veloci . amen

1 "Mi piace"

Guarda, secondo me più tempo ci mettono a rilasciare un contenuto, meglio è.
Ho sempre adorato l’idea di Blizzard It will be ready when it’s ready.

Più tempo si prendono per correggere le cose, ascoltare i feedback di chi sta testando il gioco è solo sintomo di maturità e cura nel prodotto che creano.

Battle for Azeroth secondo me è stata rilasciata troppo presto con evidenti problemi di gameplay (azerite su tutti), di storia sbrindellata tra le varie espansioni etc.

Non vedo il problema ad aspettare per una cosa bella. Dopotutto la pandemia ha colpito tutti e, se è vero che si può lavorare da casa, è anche vero che non è propriamente la stessa cosa.

Siamo maturi e attendiamo. Meglio aspettare per un prodotto migliore che avere qualcosa di orribile subito :slight_smile:

non sono daccordo, per il semplice fatto che non cambia nulla 1 mese o 2 di programmazione del gioco, in quanto quello che cera da fare è già stato fatto.
è solo un “allungare” senza alcun motivo non si sa bene cosa.
io ripeto ho notato un andare sempre più in là coi tempi quando invece si dovrebbero accorciare, a mio modo di vedere alcune scelte sono state errate, così come “ascoltare” feedback dei giocatori mbèè poco e niente mi pare succeda a dire il vero basta vedere le cose passate . comunque tanto a questo punto inutile stare a polemizzare, io in primis m i ci metto quel che è fatto è fatto volevo solo far vedere e notare che le cose che spesso dicono non rispecchiano poi la realtà.

1 "Mi piace"

Non penso che la gente lavori male per il gusto di lavorare male, immagino che se ci stanno facendo attendere è perchè, in effetti, hanno bisogno di questo tempo per fare cose.
A me sembra che di cose da sistemare ce ne siano ancora, quindi non capisco il tuo “quel che c’era da fare è stato fatto”. Non mi pare proprio.

Comunque, secondo questo articolo di Icy Veins, è vero che al momento Battle for Azeroth è l’espansione durata di più di tutte, ma bisogna anche guardare quanti contenuti vengono rilasciati durante l’espansione perchè, in questo caso, Ny’alotha è il raid finale che è durato meno di tutti.
Questo significa che il rilascio di contenuti all’interno dell’espansione è stato calcolato (o quantomeno ci hanno provato) in modo tale che, sebbene l’espansione durasse molto, i contenuti fossero comunque rilasciati in maniera continuativa in modo da non lasciare i giocatori troppo “con le mani in mano”.

Perché non ha ricevuto la beta e quindi vuole giocare subito :joy:

2 "Mi piace"

La beta è ancora piena di bug, molte classi hanno robe che non funzionano e l’ultima volta che ho controllato hanno cambiato di nuovo il funzionamento di Torghast quindi ci sarà roba ancora da testare pure lì.
Ma alla fine che ne vogliono sapere i programmatori quando qui abbiamo Rexemar che sentenzia, tanto lui gioca da 15 anni quindi ne saprà più di loro :roll_eyes:

4 "Mi piace"

ma io mi domando una cosa banale no e se lo domandano in molti a dire il vero pure in gioco spesso me lo chiedono, ma tu nella vita non hai niente da fare che venire nel forum a offendere sentenziare i post degli altri? cioè possibile che ogni qualvolta devi aprire bocca per tutto e per tutti? sei un programmatore lavori alla blizzard? giusto per sapere è se è così dillo che ci azzittiamo tutti e man. tutte le volte a sparare a vanvera su tutti ma cosa ti frega di quell oche facciamo noi scusa? manco dovessi pagare tu per vedere i post mbaaaa .

Come potete constatare voi stessi, nonostante mesi interi tra alpha varie, beta varie ed altro, qualsiasi patch e/o espansione esce SEMPRE talmente piena di bug e problemi da risultare a volte ingiocabile. Draenor insegna. Od addirittura rispolverando vecchi bugs o difetti già risolti

Non so se avete visto il fatto che la prepatch è tornata in fase di test.

Continuano i cambiamenti alle abilità delle congreghe come se fossimo in alpha; le enormi problematiche sollevate dai giocatori già dall’annuncio del nuovo “sistema” rimangono inascoltate.

Parafrasando Illidan, SHADOWLAND IS NOT PREPARED!

Per me non ci sono problemi ad attendere un eventuale - anche se credo fondamentale - slittamento nel rilascio di prepatch e contenuti nuovi se il tempo serve veramente a ripensare il modo a mio avviso sbagliato di pensare le espansioni.

Io vorrei che un’espansione venisse rilasciata i più possibile ripulita, senza continui e pervasivi fix mentre uno prova a vestirsi (ricordo il rimescolamento dei tratti di azerite all’inizio).

Abbiamo il buff, tiriamo su alt in modo da poter partire bene ma Blizzard per me dovrebbe veramente fare autocritica sul modo di lavorare che ha avuto per lo meno nelle ultime due espansioni.

5 "Mi piace"

Se la beta non fosse piena di bimbiminchia i bug si risolverebbero. Se nessuno li segnala e preferiscono leftare il dungeon “lol this shit is bugged again xD” senza spendere 1min per segnalarlo, oppure avviano il vote kick del tank con motivazione “retard” perché chiede “where i go?” e perché non si è spoilerato i video degli streamers prima di entrare nel dungeon.
Io, mi sono già spoilerata tutta la storia per trovare e segnalare bug che ce ne sono stati parecchi tra cui item senza nome e stats, spell eccezionali che non funzionavano.
La chat general dentro Oribos è pietosa! Gente che logga e chiede “what is best covenant for dk, war, lock, hunt, dh ecc…” di cui è l’argomento principale; poi ci sono le domande sui leggendari, gente che inizia a farsi lo score pvp già da ora come se se lo ritrovasse già fatto una volta uscita l’espansione.

La VERA domanda che mi pongo io Tessi è: a chi klaxxo avete dato l’accesso alla beta??? Solo questa.
Troppa gente inutile!

3 "Mi piace"

Il cambiamento delle abilità delle Congreghe era stato già annunciato in questo bluepost, così come era stato spiegato (opinabile xD) perchè non stessero prendendo in considerazione il feedback dei giocatori sul punto:

Lo so ma, come hai scritto tu, commento proprio perché non sono per nulla d’accordo con l’opinione di Blizzard di non cambiare un sistema criticato da subito e con ziliardi di righe di testo di feedback documentali sul perché il sistema non funziona (oltre che altrettante parole su proposte per fixarlo).

Sai che - anche per questo - sono d’accordo con te. Purtroppo però siamo arrivati in una fase in cui serviva, come ha scritto Reyra qualche intervento sopra, un ingresso in massa anche per provare la stabilità del tutto.

Rimango dell’idea che questi test dovrebbe farli gente precisa, attenta, il cui scopo è appunto quello di testare, segnalare e recensire un gioco in divenire. È un lavoro e come tale dovrebbe essere retribuito ma questo è evidentemente un pensiero retrogrado.

Ho letto di tanta gente, anche qua da noi, che si lamenta del fatto che la maggior parte di chi ha accesso alla beta la consideri un accesso anticipato. Purtroppo questo è il modo di fare delle software house di oggi. Non lo condivido e comunque secondo me si vede anche dalla qualità dei prodotti che sfornano che è nettamente peggiore dei loro equivalenti di 10 anni fa.

difatti purtroppo il sistema attuale per “testare” le beta è sbagliato come dice tessivento anche secondo me andrebbero fatte mirate le chiavi con players che veramente segnalano bug errori difetti ecc ecc.
il sistema congreghe non entro nel merito perchè non lo ne visto ne letto ancora per non rovinarmi esperienza in live poi, ma da quel che sento sembra un bel casotto in generale.
comunque almeno su un punto rimango della mia idea troppo tempo per far uscire la exp dopo tutta esperienza che hanno in wow ben 15 anni dovrebbero avere imparato dagli errori passati invece mi pare che siamo alle solite.

Il problema è che invece di investire nel migliorare le classi o il gameplay, investono tempo in questi “sistemi” impossibili da bilanciare che ai giocatori non piacciono per nulla.
Non a caso il rilascio tarda perché - cocciuti come sono - non vogliono ammettere di aver commesso lo stesso errore per la terza volta di fila e buttare tutto al macero. Ci stanno provando ben sapendo che bilanciare 36 spec *4 congreghe * tot conduit * tot leggendari etc è un’impresa destinata a fallire in ogni caso.

Il fatto che noi giocatori siamo così assetati di contenuti è anche dovuto secondo me al fatto che quyesti sistemi ci annoiano e diventano solo un grinding inutile e fine a se stesso. WoW - a differenza di altri MMORPG - non ha un contenuto che si autosostiene (o meglio, sostenuto dai giocatori).

L’economia è rovinata da multiboxer e gettoni (sì, ha distrutto tutto) il pvp non ha mai funzionato. Sarebbero bastati fronti di guerra alla Cyrodil di Elder Scrolls Online per farci piacere BfA e non farcela venire subito a noia (questo avrebbe permesso gli sviluppatori di concentrarsi veramente su un’espansione seria… anche se ritengo che ora serva più che un’espansione, un ripensamento serio di questo gioco che nessuno sa più cosa sia o su cosa sia focalizzato…)

concordo appieno tessivento, wow a perso quel carattere che lo ha contraddistinto sempre dagli altri giochi è un “butta tutto a caso ora” per allungare brodo ed arrivare alle exp successive.
ma ci credi se ti dico che nonostante bfa lo giocata appieno (raid plus a non finire pvp ecc) riguardo alla storia non ci ho capito na mazza ancora.
ci sono cose di wow stupende davvero ma aimè a preso una piega assurda ora andrebbe come hai detto tu ripensato da 0 e cambiato radicalmente diversi aspetti che forse o per troppo tempo o per nuove generazioni ha bisogno di essere cambiato.