Abbassamento dei requisiti per la Gran Banca

Per farti iniziare al meglio il tuo viaggio nella Stagione 3 di Shadowlands, abbiamo deciso di abbassare alcuni dei requisiti per la Gran Banca con la prossima manutenzione dell’1 marzo.

Cassaforte delle Incursioni
Le nuove soglie rispecchiano meglio la struttura dell’incursione Sepolcro dei Primi, specialmente per i gruppi che tentano di salire man mano di difficoltà.

• La prima cassaforte relativa alle incursioni richiede 2 boss d’incursione sconfitti (invece di 3).
  • La seconda cassaforte relativa alle incursioni richiede 5 boss d’incursione sconfitti (invece di 6).
  • La terza cassaforte relativa alle incursioni richiede 8 boss d’incursione sconfitti (invece di 9).

Casseforti delle Mitiche+ e del PvP
Vogliamo che questi obiettivi siano più facilmente ottenibili, soprattutto per le ambizioni di quei giocatori che amano quel tipo di contenuti.

• La terza cassaforte relativa alle Mitiche+ richiede 8 spedizioni completate (invece di 10).
  • La terza cassaforte relativa al PvP richiede 5.500 onore ottenuto nel PvP classificato (invece di 6.250).
1 "Mi piace"

Sempre più a favore dei casual…

E la tua esperienza di gioco ne risulta in qualche modo compromessa?

Dato che i casual sono la stragrande maggioranza, non vedo nulla di male ad andare incontro a chi non può permettersi di giocare 48 ore al giorno perché ha una vita vera da vivere :stuck_out_tongue:

Smettiamo per favore di considerare come nostro divertimento il non far divertire gli altri: paghiamo tutti un abbonamento…

2 "Mi piace"

Veramente è anche a favore degli alt.
Mi sembra una buona notizia per avere piú possibilità di scegliere pezzi buoni ogni settimana anche per chi gioca piú personaggi.

1 "Mi piace"

Insomma… Non è così difficile fare 15 key a settimana con 2 pg, le 15 si fanno anche bendati. Non mi sembra giusto questo nerf. Fossi Blizzard aumenterei a 3 key per il primo loot. Il 90% della gente, fa quella 15 fuori tempo e gg… ha già un loot random nella cassa settimanale.
Fino alle 20 non serve questo nerf.
Metterei un loot nella cassa settimanale, dalle 21 in su, dove inizia ad esserci un po’ più di difficoltà e non è sempre sicuro al 100% riuscire a farle timed o finire le run.
Abbassando i requisiti nella cassa, sempre MENO gente joina le m+ e quindi MENO gruppi disponibili.
Ma tanto a voi che vi frega… non le fate le key. Le fate solo per il loot gratis nella cassa settimanale :unamused:

A Blizzard interessa che la gente giochi. Forse lo stanno finalmente capendo. Basta obbligare le persone a fare solo certe cose.

Adoro questa tua attitudine inclusiva, accogliente e amichevole. Se i giocatori ora hanno più scelta e sono molto meno obbligati a grindare le stesse istanze e le fanno di meno, significa che questo funambolico successo delle M+ era solo motivato dal fatto che erano un contenuto obbligatorio.

Inoltre se ti piacciono così tanto le M+ avrai il tuo gruppo con cui pushare e il problema non ti tangerà.

1 "Mi piace"

Io invece adoro questa tua grande ingenuità. L’hai sempre avuta.

La gente non fa m+ non perchè non interessano, ma perchè ne basta una sola per avere un pezzo 252 dalla cassa settimanale.
Apri le tue meningi ogni tanto, invece di scrivere commenti soltanto per usare la tastiera del cellulare.

Era ora che ci arrivassero, specialmente riguardo i raid.

1 "Mi piace"

Cambio domanda allora: se non esistesse la Gran Banca?
Oltretutto fare una chiave per il pezzo ha poco senso visto che il pezzo non è determinabile.

Vediamo che succede quando avremo tutti il tier set se le M+ saranno sempre così partecipate.

Ingenuo? No. Idealista sì. E a me di quello che trovano gli altri non importa nulla quindi non ho nulla da obiettare se altri giocatori trivano spunti per divertirsi in un gioco che da fin troppo tempo è un secondo lavoro.

Ma BFA l’hai giocata? O ti scordi le cose?
Il loot era random prima, anche con una sola m+. I casual ci guazzavano sopra e continuano ancora a farlo. Basta una sola m+ e hai un pezzo 252 dalla cassa settimanale e una volta a settimana ti vesti il pg. Alla gente interessa il loot e basta. O meglio ai casual, a cui non interessa stats, bis ecc… Vogliono solo il loot e basta per poi freezare.
Vuoi il loot? Devi giocare, fine!

Ah non lo sai cosa succede? C’è il freeze. È davvero strano che tu non lo sappia. Te vuoi talmente il male a sto gioco, che ci guazzi sopra da una frega di tempo.

Sei un ingenuo.

E se si decidesse di far contare solo le chiavi timed per la gran banca? Magari spostando l’ilvl massimo verso le +20.

1 "Mi piace"

Sarebbe un’ottima idea.

E anche questa sarebbe un’ottima idea.

Si… Un’ottima idea per disbandare ogni gruppo al primo wipe o alla prima avvisaglia di possibile fallimento, alche se manca un minuto e mezzo alla fine.
Poi tutti qui a winare su tossicità e selettività nella formazione dei party perchè tutti vogliono solo il meta.

Scusate ma avere casual piú vestiti non migliora la qualità della vostra vita ingame se li trovate in pug o vi dovesse capitare di giocarci insieme? E se non li incontrare cosa vi cambia?

Per inciso 15 chiavi sono poche solo se fai solo quello in una settimana. Tra lavoro, figli, sport e impegni vari, se vuoi raidare 1 o 2 sere ti assicuro che non è cosí semplice.

2 "Mi piace"

Si, più vestiti, ma senza esperienza alcuna su nessun fronte. Ha più esperienza un nuovo giocatore di un casual ( che non è la stessa cosa).

Non ci ho mai giocato insieme perchè li riconosci e quindi se vuoi timare la tua key non accetti un casual. Si riconoscono dal titolo della key “weekly”, dal rio basso e dalle poche run timed totali. Ecco i casual.

Davvero? Gioco 3 ore al giorno e in quelle 3 ore al giorno riesco a farmi 6 m+ timed, giocando anche il monk mw che è sempre stato una merda nelle m+ (no meta, ma per me è fantastico e divertente da giocare) per il troppo mana che butta per curare, ma cura molto di più di un rsham e la storia che deve sedersi ogni due pull è leggenda metropolitana. Se non lo sai giocare, ti siedi anche dopo un solo pull.
Fino alle 19, prendono tutte le classi healers, ma dalle 20 non ti guarda in faccia più nessuno… rsham e hpala. Quindi si usa la propria chiave e si cerca di farsi le +20 da soli. Per me spero di riuscirci in questa 3s.

Si inizia a parlare di meta dalle +20 in su. Le +20 te le fai in pug solo se giochi le classi meta o se sei tank (anche dh) o se hai il gruppo fisso. Quindi non parlare di meta anche dalle 15 perchè non è così, se non ti prendono non è un discorso di meta.

Ps: Visto che siete contenti del fatto che l’80% dei giocatori su wow sono casual e che li difendete a spada tratta, poi tra un mese e mezzo, non cominciate a lamentarvi sul fatto che non si trovano giocatori per il raid o m+ di gilda, perchè i casual hanno fatto “ciao ciao” con la manina e ringraziano. “Rinnovo alla prossima patch :wave:”.

sei insopportabile sono anche io d’accordo che tutti debbano divertirsi e te lo dico da hardcore gamer in bfa (li se andavi fuori tempo la chiave non valeva) sono dovuto uscire da quel mondo per impegni e ho abbassato la cresta perchè non puoi considerare inferiore uno che per vari motivi si ferma alle 10 o alle 15.
anzi fosse per me toglierei quella stronzata del lock del mitico del raid.
critichi tanto Tessivento ma almeno lui di idee per migliorare il gioco ne dà.

riguardo alle poche run cazzate se uno ha poco tempo non si fa 100 15 ma se ne farà 16 timed.

1 "Mi piace"

Non immagini quante run non timed avvengono o quanta gente non va oltre le 15

qua c’è un errore di fondo che non giustifica il vault a mio parere, dovevano se uno faceva content mitic + raid e pvp permettere di prendere i tre drop dai tre content poi si ti puoi lamentare ma così se fai di tutto e prendi un drop e vuoi un poco di scelta perchè sei sfigato be sì diminuire i requisiti è più che valido.

1 "Mi piace"

Se non si hanno ne aspettative ne ambizioni di andare oltre le 15, si dovrebbe in qualche modo essere limitati nel Gear, basti pensare che queste ultime si fanno tranquillamente con l’equip del tier precedente.

Chi ha voglia di pushare ed andare oltre avrà invece bisogno di gear più performante.

Sia ben chiaro, a me non importa di chi vuole farsi le run non timed, il problema nasce quando vengono a rompere nelle tue chiavi, che invece vuoi chiudere in time.

Il giusto compromesso potrebbe essere: fino alle 15 valgono le run non timed con drop fino al l’ilvl eroico, oltre le 15 solo run timed con drop ilvl mitico (parlo della vault ovviamente).

Non vanno oltre le 15 perchè l’il di una 20 è lo stesso di una 15. Ma cavolo… Parlate solo per dare aria alla bocca? Le cose non le sapete e parlate lo stesso. Se non sapete come funziona una m+, abbiate la decenza di star zitti, fate più bella figura :woman_facepalming::woman_facepalming:
Io non conosco i raid o il pvp, non mi permetto di proferire parola al riguardo, perchè appunto non so niente e preferisco tacere.

Grazie del complimento :sunglasses: lo sanno tutti qui sopra :upside_down_face:

Mi dispiace deluderti, ma conosco Tessivento molto meglio di te e qua sopra fa tanto il santarellino, in separata sede, critica tutti. Ho avuto l’occasione di scambiarci qualche parola su ds e non è così fantastico di come appare qui…

La miglior ca*ata che io abbia mai letto xD
Non hai per niente la mentalità da hc come dici. Se l’avresti avuta, sapresti che è così.

Dude ne so tanto quanto te o forse di più, gli unici che hanno“zittirmi” sono gente che gioca negli unreal o project one e tu non sei uno di loro quindi chill out.

1 "Mi piace"