Abbonamento addebitato 2 volte

Buongiorno,

sabato 9 Novembre ho tentato di fare il rinnovo mensile con la mia carta di credito, tuttavia ho notato che la data di rinnovo non sarebbe avvenuta il mese successivo, ma lo stesso giorno a qualche minuto di distanza. Insospettito dalla cosa sono andato a controllare lo stato del mio account e in effetti era ancora congelato e sullo storico dei pagamenti non risultava traccia della transazione. Sono andato a controllare le mail e mi e stato notificato che il mio abbonamento era stato congelato e che dovevo aggiornare i dati di pagamento. Dopo tre tentativi non riusciti ho provveduto a cancellare completamente i dati della carta per poterli reinserire nuovamente riuscendo finalmente a rinnovarlo. Tuttavia sullo storico della mia banca risultano due transazioni avvenute per lo stesso mese, si potrebbe risolvere questo problema?

Devi aprire un ticket :slight_smile: ti risponderanno immeditamente in quanto un problema amministrativo

Ciao Grommir,

Il secondo addebito che vedi è molto probabilmente la trattenuta temporanea in attesa di autorizzazione. Questa dovrebbe venir rilasciata dalla banca nel giro di qualche giorno.

Nel caso in cui la cifra non tornasse disponibile entro questa settimana, ti consiglio di contattare la tua banca e chiedere quali sono le loro tempistiche in questi casi.

Puoi trovare maggiori informazioni riguardo questo tipo di trattenute qui.