Abbonamento ed espansioni pre 110

Ciao a tutti ragazzi,
finalmente anche io ho cominciato questa, spero lunga, avventura in wow.

Premettendo che prima di creare questo topic sono andato a spulciare un pò tutte le sezioni e non ho trovato una risposta precisa a questo mio dubbio.

Premesso che adesso io sono al lv10 e fino a quando non arrivo al 20 non ho intenzione di prendere l’abbonamento. Visto che la strada che voglio seguire è quella di livellare il mio pg fino al massimo e non di avere un boost instantaneo… mi chiedevo se avesse senso secondo voi effettuare dal lv20 il semplice rinnovo mensile. Una volta che sono arrivato al 110 comprare anche l’espansione. Da quel che mi è sembrato di capire, comprare subito l’ultima espansione serve solo a sbloccare quest aree e lv post 110… e quindi fin quando non arrivo a tale livello potrebbe risultare una spesa “inutile”.

Attualmente ho cominciato come Orco, Cacciatore.
Vi ringrazio anticipatamente :slight_smile:

ps: ogni consiglio di qualsiasi tipo è ben accetto :slight_smile:

Ciao e benvenuto! :slight_smile:
Sì, trovo che sia assolutamente sensato procedere con il semplice rinnovo dell’abbonamento mensile fino al raggiungimento del livello 110.
Tanto più che, come tu stesso hai giustamente notato, l’acquisto dell’espansione Battle for Azeroth ti darebbe accesso a contenuti a cui non potresti comunque accedere fino al livello 110 - e se non sei interessato al boost, non c’è nessuna fretta nel procedere con l’acquisto.

Se dovessi avere altri dubbi, non esitare ad utilizzare i forum! :wink:

Nel frattempo, se sei interessato, ti linko una playlist di video guide che ho preparato proprio per dare una mano ai nuovi giocatori a muovere i primi passi nel vasto mondo di Azeroth. Spero ti possa tornare utile!

Ciao! si già visti tutti i tuoi video ahaha

Sicuramente è una scelta sensata fare solo l’abbonamento e poi raggiungo il 110 comprare l’ultima espansione.

Hai scelto una classe molto divertente continua così :smiley:

Spero di si, preferirei seguire il “cammino” coni famigli che sembra divertente. Ad ogni modo sono entrato nel reame “pozzo dell’eternità”. Credo sia l’unica scelta fatta fino ad ora di cui ero un pò incerto… non so se ci sono persone attive qui e delle gilde che possano darmi una mano. Per quanto mi stia piacendo molto non è proprio tutto spiegato al meglio, sopratutto la parte dei mestieri e delle specializzazioni di come usare i mercanti i fabbri ecc… però magari verrà spiegato dopo. Infatti una gilda/community attiva che possa ogni tanto darmi delle delucidazioni sarebbe il top

  • I reami ( Server ), come pozzo dell’eternità, una volta erano pienamente limitanti ovvero: se ti trovavi su pozzo dell’eternità potevi giocare solo con persone di pozzo. Ora invece tutti i reami sono condivisi quindi puoi giocare con tutti, l’unica cosa che il reame vincola sono le gilde e la casa d’asta ( es. se sei di pozzo puoi essere solo in gilde di pozzo. Per la casa d’aste significa solo che puoi comprare oggetti all’asta di gente di pozzo )

Gioco anch’io su pozzo e dal lato orda ho sempre trovato ua buona community.

Io gioco negli asura santoryu e mi ci trovo bene pero’ ti consiglo di guardare sul forum nella sezione gilde e reclutamento per sceglierne una con cui divertirti :slight_smile:

poi magari post lv20 comincio a guarda in giro! si mi era chiara la differenza per i reami. avevo paura che, essendo “etichettata” dal gioco stesso come “reame per nuovi giocatori”, non fosse molto popolato.

Ad ogni modo ora che mi sono spuntate delle barre delle skill per il mio famiglio sopra a quella che uso per il mio PG già comincio a capire che per i boss difficili bisogna essere dei pianisti… xD

Ahahah ottimo, grande! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Checchè se ne dica, i server italiani sono comunque parecchio attivi - sia Pozzo che Nemesis - e sono sicura che troverai presto una gilda pronta ad accoglierti! Nel caso, prova a fare un giro nella sezione di Reclutamento qui sul forum e guarda se c’è qualcosa che può fare al caso tuo.

Per quanto riguarda questa parte, posso dirti che per il levelling non è indispensabile. Anzi, da quando hanno diviso le professioni per le varie espansioni, ormai ha senso solo alzare la professione relativa all’ultima espansione, poichè sono quelle che danno le “cose utili”.
Al massimo, avere una professione di raccolta, anche una qualsiasi, è utile perchè livellando puoi trovare in giro diversi materiali da raccogliere che danno un po’ di esperienza e contribuiscono a farti salire di livello. Credo che al momento il vantaggio che ti potrebbe derivare da una qualche professione sia tutto lì.

Una cosa che non mi è chiara, tra le tante, è come utilizzare le skill del famiglio senza dover cliccarci con il mouse. escluse quelle sempre attive. Perchè nelle skill del mio PG è segnato il numero… e fin qui ok. ma in quelle del famiglio ci sta una lettera che il numero (tipo una che ha il simbolo del “cannibalizza” di warcraft III ahahah ).

Sarebbero le combo di tasti che devi premere per attivarle ( puoi modificarle dalle impostazioni )

Volevo se certe ti sono utili puoi spostarle sulla tua barra

ah ok… quindi vero un pianista professionista si diventa ahah

C’e’ di peggio purtroppo ahahh

premesso che non mi ricordo assolutamente quante skill possano adnare in una barra. ma poniamo il caso che siano esattamente 10, quindi imposto da 0 a 9. visto che ho anche la barra del famiglio potrei impostare con “un tasto del mouse + numero da 0 a 9”. altra cosa; anche se una skill è “automatica” e non la metto nella barra questa non si attiva immagino

deve essere in barra e corrispondere a un tasto per essere usata
Pero’ la barra volendo può essere resa invisibile.
Ci sono vari addon che ti posson aiutare a fare questo genere di cose ma credo sia un pelo prematuro :smiley:

sisi immagino che ci sarà tempo per tutte queste modifiche

Se hai bisogno di due dritte ti lascio il mio battle.net: Don#23825

Ti ho aggiunto dall’app. appena sarò a casa se ti trovo online vedo se riesco a disturbarti ahaha.

Ad ogni modo il mio battle.net è → Thorsdall#2731 chi ha voglia di aggiungermi lo faccia senza problemi… cosi disturbo un pò tutti ahah

Puoi avere anche più barre visibili, e quindi aggiungere più abilità.
Basta andare su “Interfaccia” - “Barre delle Azioni” e mettere la spunta alle varie opzioni.
Se poi vai sul menu “Tasti di Scelta Rapida” (credo si chiami così in italiano, i key bindings insomma) puoi assegnare dei tasti o delle combinazioni di tasti alle varie barre.

yes, ieri ho dato uno sguardo anche in quella sezione… ho notato solo che non riesco a modificare alcuni tasti assegnati. Se volessi assegnare ad una skill una combo di tasti, lui mette in automatico solo uno dei due tasti.
Comunque il cacciatore sembra abbastanza divertente… sopratutto ora che posso “catturare” altri famigli

ps: scusate il doppio post… ma sapete come mai non riesco a postare nel forum dedicato solo alla classe del cacciatore?