Stamani ho trovato questo articolo:
Stando a questa fonte e a quello che posso aver capito mettendo assieme i pezzi, è che sia lei che Ybarra hanno chiesto ad Activision-Blizzard lo stesso trattamento economico ma, nonostante sia passato del tempo, tale parità non è mai giunta.
Quello che però mi dà da pensare è che lei - Oneal - abbia prima annunciato di dimettersi da Co-leader di Blizzard con un messaggio alquanto strano:
Per dedicarsi all’associazione a tutela delle donne nell’industria videoludica; secondariamente mi ha lasciatl estremamebnte perplesso il fatto che Ybarra, a fronte delle dimissioni della sua collega non sia intervenuto denunciando a sua volta la cosa supportando lei.
Sono semre stato dell’idea che non debba essere solo la categoria emarginata a lottare per il riconoscimento di diritti ovvi ma tutta la società; nella fattispecie anche i colleghi uomini.
Frattanto un gruppo di azionisti ha richiesto le dimissioni di Kotick e dei suoi protetti:
Credo che, a prescindere dalla verità giudiziaria che emergerà, sia bene che Kotick e tutto il board faccia un passo di lato per permettere a tufto il colosso di voltare pagina e lasciare che una nuova leadership traghetti tutti via da questa schifosissima situazione.
Ma io sono solo l’orso brontolone del forum italiano xD