#ActiBlizzWalkout

Stamani ho trovato questo articolo:

Stando a questa fonte e a quello che posso aver capito mettendo assieme i pezzi, è che sia lei che Ybarra hanno chiesto ad Activision-Blizzard lo stesso trattamento economico ma, nonostante sia passato del tempo, tale parità non è mai giunta.

Quello che però mi dà da pensare è che lei - Oneal - abbia prima annunciato di dimettersi da Co-leader di Blizzard con un messaggio alquanto strano:

Per dedicarsi all’associazione a tutela delle donne nell’industria videoludica; secondariamente mi ha lasciatl estremamebnte perplesso il fatto che Ybarra, a fronte delle dimissioni della sua collega non sia intervenuto denunciando a sua volta la cosa supportando lei.

Sono semre stato dell’idea che non debba essere solo la categoria emarginata a lottare per il riconoscimento di diritti ovvi ma tutta la società; nella fattispecie anche i colleghi uomini.

Frattanto un gruppo di azionisti ha richiesto le dimissioni di Kotick e dei suoi protetti:

Credo che, a prescindere dalla verità giudiziaria che emergerà, sia bene che Kotick e tutto il board faccia un passo di lato per permettere a tufto il colosso di voltare pagina e lasciare che una nuova leadership traghetti tutti via da questa schifosissima situazione.
Ma io sono solo l’orso brontolone del forum italiano xD

1 "Mi piace"

Mi sembra la cronaca di Barbara D’Urso.
“Oggi c’è una novità sul caso Blizzard, restate sintonizzati su questo canale per scoprirla. Col cuoreeeee :heart::heart:

1 "Mi piace"

Condivido, ma sono certo che facciamo parte della minoranza.
Questa onestà interiore , rispetto verso gli altri e questo, magari, gesto d’affetto verso il collega, di fatto, non è sempre visto bene. Per assurdo, in alcune occasioni, se il gesto viene interpretato male, ti si ritorce contro mettendoti in difficoltà. Inutile dire che l’occasione fa l’uomo ladro e morte tua , vita mia. I proverbi non sono stati inventati da ciarlatani ma è la storia che insegna. A conti fatti, per quel che leggo, non mi sento di andare contro Ybarra. Non è colpa sua se la Oneal si è licenziata. Certo … visto il momento di difficoltà societaria, Ybarra avrebbe potuto cavalcare l’onda difendendo la collega. Gesto onesto e sincero ma sono convinto che l’avvocato di turno, gli avrà suggerito di restarne fuori.
Il problema è di Activision-Blizzard ed il rapporto con le donne. Ed Oneal , come del resto altre precedentemente, ne sta pagando le conseguenze.

Staremo a vedere!