Addon, quali installare?

Hola :slight_smile:
Sto giocando da qualche settimana a Wow, e una cosa che proprio non riesco a gestire è l’interfaccia di gioco. Spesso mi ritrovo con una marea di skill e poco spazio nell’interfaccia delle abilità .
Su yt ho visto un’infinità di addon per ogni utilizzo e la cosa mi ha mandato un po’ in confusione, pertanto mi rivolgo a voi :slight_smile: Esiste un addon che renda l’interfaccia di gioco più semplice e “snella”?

Prova con Bartender4 ti puoi sistemare le barre delle magie come vuoi e per le barre del personaggio usa Xperl

1 "Mi piace"

L’interfaccia semplice e snella non vuol dire che diminuirai il numero di skill da usare. SOlo tu ed il modo in cui giochi, può determinare quante skill troverai utili usare.
Più che un addon che pulisca, visto che giochi da davvero troppo poco tempo, ti consiglierei di governare alla perfezione la classe e le sue abilità per poi decidere quali usare davvero. Tante abilità, ti accorgerai , che non le userai per il 90% del tuo tempo.
Con l’interfaccia originale hai la possibilità di abilitare 2 livelli orizzontali e 2 verticali. Onestamente, gioco il druido da 17 anni, ti assicuro che le due barre orizzontali sono più che sufficienti. Anzi, a mio avviso, imparerai ad usare la versione ridotta.

Ad ogni modo, se vuoi provare ad entrare nel mondo degli addons, ti confermo che Bartender4 è uno dei migliori, se non il migliore.
Alternativa estremamente valida, ci sono le suite complete che ti danno molto di più di un addon di modding interfaccia. Guardati ElvUI, una delle interfacce totali e minimali più utilizzate. Completo sotto ogni punto di vista, pieno di informazioni, estremamente minimale finché non entri in combattimento.

Buon divertimento!

1 "Mi piace"

THIS!
Fai tesoro di questo preziosissimo consiglio. Bartender è un ottimo addon ma ha una configurazione tremendamente complicata per cui è bene imparare a usare l’interfaccia integrata che, comunque, è ottima: fa ben più di quello che si richiede a un nuovo giocatore.

Ti lascio due video della nostra @Reyra che ha affrontato l’argomento:

Buon gioco!

1 "Mi piace"

Grazie mille ragazzi!
Molto precisi :slight_smile: