Addons in Midnight

Salve, lo so che sicuramente non conterà nulla quello che dirò ma se lo facciamo tutti insieme come community è possibile che blizzard faccia un passo indietro riguardo il bandire gli Addons che riguardano il combattimento tipo Weakaureas , DBM , Hekili etc etc. Beh volevo far sentire la mia disapprovazione riguardo questa scelta optata da Blizzard e volevo gentilmente invitarla a riflettere e ascoltare i feedback della community di World of Warcraft che molte persone, incluso me stesso non sono e non siamo d’accordo dietro a questa scelta che a parere mio e spero vivamente faccia dietro front prima del lancio della nuova espansione Midnight. :confused:

Ciao.
Io invece sono daccordo con le scelte Blizzard. Finalmente sta cambiando mentalità e sta dando una bella ripulita al gioco. Sta ripulendo tutta la spazzatura che abbiamo utilizzato per tutti questi anni. Non ne ho utilizzata molta, solo gli essenziali e ripeto che mi fa comodo avere un Bigwigs interno al gioco o un Details.
Capisco che sei incavolato con questa decisione; anch’io ho odiato Blizzard quella volta che rimosse dal gioco Carbonite e lo integrò direttamente nel gioco. Adoravo quell’addon, ma onestamente quello inserito da Blizzard funzionava meglio. Certo non c’erano i pallini colorati per selezionare la quest che volevi fare, al suo posto c’erano i numeri, però alla fine l’ho accettato.

Li ha ascoltati e li sta mettendo in pratica. Da anni la community chiedeva l’integrazione degli addon esterni direttamente nel gioco! Non abbiamo mai chiesto il contrario e neppure lo faremo adesso.

Veramente è tutto il contrario :grinning:
Il 90% dei giocatori è a favore, il restante 10% è in disaccordo. Ne ho incontrati davvero pochissimi quelli che lo sono. Seguo anche il forum inglese, ci sono persone che aprono topic scrivendo la loro opposizione ma, le oltre 100 risposte sono tutte favorevoli a questa scelta. Dovresti rifare un po’ i calcoli :thinking:

Ma poi non capisco una cosa: se un Bigwigs sarà già integrato nel gioco da parte di Blizzard, perché dovrei continuare ad usare quello esterno?

Tu e tutte quelle persone che la pensate diversamente, è solo perché siete abituati a stare dentro la confort-zone (addon esterni). Dovreste prendere coraggio ed uscire dalla vecchia situazione e guardare quella nuova.

Ciao!
Come mai non sei d’accordo con questa scelta? Per curiosità, mi piacerebbe sapere quali sono le motivazioni per cui, secondo te, gli addon che danno informazioni durante i combattimenti dovrebbero restare - posto che, a seguito di questa modifica Blizzard farà dei cambiamenti e delle integrazioni alla propria interfaccia base e sta apportando modifiche sia alle classi sia al modo in cui vengono pensati e disegnati i combattimenti (proprio per evitare che ci sia bisogno di questo tipo di addon/weakaura per poter giocare al gioco).

Approfitto del post per ricordare che, come giustamente stai facendo, è importante in questo momento far sentire la propria voce e dare dei feedback (sarebbe bello se fossero più motivati possibile in modo da indirizzare al meglio l’operato di Blizzard nel caso), ma è anche importante che non vi facciate prendere dagli allarmismi di chi sta sfruttando queste novità per fare un po’ di engagement amplificando il “panico” dei giocatori.
Guardate quanti più video e fonti possibili di chi sta provando l’alpha, quando avrete modo provate voi stessi questi cambiamenti, e date quanto più feedback informato possibile.

mi dispiace rovinarti il tuo punto di vista ma come detto da ellemental ecc io invece sono pienamente daccordo a togliere tutto questo schifo che ce ora. anzi ti dirò di più io sono un odi quelli che il gioco se lo vuole godere, senza avere le classi con 30 tasti. quindi pure rendere le classi passive ecc togliendo molta roba ben venga per me. figuriamoci che io uso gse oramai da 10 anni e più e finalmente (anche se ce da sistemarlo e togliere il no sense del gdc del 25%) hanno integrato in game con assistente monotasto. io gioco dalla beta di vanilla e wow è cambiato molto, ma pure in peggio con addon weak auras score punteggi ecc purtroppo. bene così che facciano pulizia completa

Io sono d’accordo sull’integrazione di questi addon di combattimento in gioco e poi ovviamente la loro limitazione e/o eliminazione. Gioco da inizio TBC ed è da Wotlk che onestamente non capisco perchè tali addon non siano stati integrati prima. Il problema più grosso penso, per ora, il blocco dello sviluppo del team delle WA che sicuramente hanno un grosso impatto anche sulla personalizzazione sui vari aspetti dell’interfaccia di gioco.

Qui sappiamo che non sarà possibile sostituirle completamente, ma per questo è importante che in alpha e beta ci siano feedback su come migliorare, aggiungere o cambiare gli aspetti dell’interfaccia utente, in maniera che diano sempre più gli strumenti in gioco per poter personalizzare e darci i dati che ci servono per poter giocare.

Io sono favorevole allo snellimento delle classi anche se temo un appiattimento del “valore” del giocatore
Sono inoltre favorevole all’integrazione degli addon più utilizzati all’interno del gioco.

Sono in disappunto alla totale eliminazione dei combat addon.
E’ vero che probabilmente non se ne avrà più bisogno, ma per 20 anni questo gioco era altamente customizzabile (anche in combat) ora di colpo mi devo subire la pappa pronta fatta da loro.

Eliminarli totalmente ora è una mossa azzardata da Blizzard, perchè nonostante i suoi sforzi non riuscirà mai minimamente ad avvicinarsi a coprire la molteplicità di customizzazioni che al momento si può ottenere con gli addons.

Una mossa giusta sarebbe stata quella di procedere parallelamente alla integrazione facendo coesistere le due cose assieme.

Ad esempio: un healer che ha giocato 10 anni con Healbot, VhoDo etc… dovrà riadattarsi obbligatoriamente al nuovo sistema proposto da Blizz invece facendoli coesistere il passaggio poteva essere meno traumatico (ovvio che ci saranno player si troveranno bene fin da subito, ma sicuramente non tutti)

Far sparire addon tipo Hekili è pure una bad idea in quanto obbiettivamente questo addon è di gran lunga meglio dell’equivalente proposto da Blizz ed ha aiutato tanti player, pure non proprio novizi, a conoscere una nuova classe/spec.

Potremmo stare ore a passare in rassegna vari addon che da Midnight saranno bannati, ma il messaggio che sinteticamente vorrei far passare è che indubbiamente il gioco sta evolvendo verso una dimensione da gioco per console, per cui tutte ste semplificazioni ci stanno e ben vengano, ma bisognava evitare l’eliminazione dei combat addon che per quanto probabilmente col tempo diventeranno “inutili”, mantengono ancora una grossa fetta di sostenitori data dagli amanti della customizzazione (vedi ad esempio quell’addon che ti riproduce i suoni stile kung Fu di attacco del monk…lol) e di chi è abituato da anni ad usare certe notifiche o altro a schermo e di colpo non le trova più.

OK le novità, ma piano piano…

Capisco questo punto di vista e, forse, un cambiamento più graduato nel tempo sarebbe stato meglio, ma ritengo che siano in ritardo di almeno 15 anni nell’integrazione di questi addon e la rimozione di quelli esterni e quindi va, oramai, fatto.

Capisco la questione di personalizzazione che si andrà, inevitabilmente, perdere e per questo i feedback sono estremamente importanti, ma l’importante che all’inizio queste integrazioni, appena uscite, siano già complete del necessario per il gioco, senza essere troncate a metà e con bug, e poi nel tempo la possibilità di aggiungere personalizzazione. Ci vorrà del tempo ma possiamo sperare in un buon lavoro e già alcuni piccoli cambiamenti in alpha sono già visibili.