Addons wow classic

È proprio questo ciò che ti ho detto, avendo giocato la Beta ovvero fino al livello 15 non è che ti sarebbe servito chissà che, credo che il 90% dei partecipanti abbia fatto e rifatto quelle quest così tanto da impararle a memoria :stuck_out_tongue: io personalmente saprei arrivare a occhi chiusi a Ironforge e a Orgrimmar senza sbagliare neanche una quest. Se la metti su questo piano, allora certo che gli addon (o meglio, quelli che aiutano nelle quest) ti siano inutili.
Ma da come ti sei posta sembrava ti fossi eretta a giudice di chi decida di usare addon e chi no, o che gli addon costituissero chissà che tipo di cheat, soltanto per questo mi sono preso la briga di puntualizzare :stuck_out_tongue:

Premesso che ognuno gioca come vuole, io a suo tempo almeno sino a fine vanilla ho sempre giocato senza mod.
Per quel che mi riguarda Io la vedo una via di mezzo, va bene per mod , tipo mappa con zone spawn erbe, vein etc… ed altre cose similari, auto dismount , auto loot, recount, per la casa d’asta o per spostare/ridisegnare grafica del gioco, ma non mi piace invece l’utilizzo di mod che ti calcolano i cooldown del nemico, ti fa vedere cosa castano etc… perche’ in questo caso gli scontri sono quasi totalmente guidati (normale l’errore puo’ sempre capitare ma in % molto bassa), e non si lascia invece il tutto alla sensibilita’ / abilita’ del player. con i mod di questo ultimo tipo, ogni cast sara’ sempre interrotto al momento giusto, etc…etc… ritengo piu godibile invece un combat con degli errori da parte di uno e dell’altro. Questo e il mio pensiero poi ognno fa quel che vuole, ma mi sarebbe piaciuto il gioco senza i mod che calcolano/visualizzano i cast del nemico e ti suggeriscono cosa fare e quando fare.

Scusa non ho capito, hai livellato 12 pg su BfA però hai imparato le quest iniziali di vanilla (sono diverse e moltissime mancano) anche se non ci hai mai giocato.

Inoltre non credo che qualcuno ti abbia mai dato della ritardata.

Aggiungo anche che se arrivi qua e inizi a dire che siamo tutti viziati perchè usiamo gli addon, che comunque hai ammesso di aver usato anche tu (con la scusante che andavi male in inglese, sticazzi sinceramente ma vabbe).

tl;dr prima inventati una storiella coerente con se stessa, e poi magari non la posti lo stesso perchè di andare a fare la sgargiulla sul forum italiano puoi anche farne a meno

Non penso che tutto questo astio sia nato dal fatto che tu voglia giocare senza addon, anzi, ci mancherebbe: che sia con o senza addon, ognuno è libero di giocare come vuole.

Il punto focale secondo me si concentrava solo sul fatto che sembrava stessi esprimendo la tua opinione come se fosse assoluta e che il gioco va di fatto giocato senza addon, quando la realtà sappiamo entrambi che è ben diversa: ognuno è libero di usare o non usare addon.

Non nego che le risposte nei tuoi confronti abbiano avuto un tono più aggressivo del dovuto, ma anche qui (sempre secondo la mia modesta opinione) è perché hai avuto un approccio sbagliato, dove sembrava stessi quasi deridendo chi li volesse usare.

Vorrei aggiungere che comunque finché si parla di giocare durante il levelling o anche solo per i dungeon, gli addon sono completamente superflui e non necessari, in quanto il gioco può essere giocato senza riscontrare nessun problema.
Quando dicono che senza addon non puoi “giocare”, si riferiscono al fatto che in un raid è davvero pesante giocare senza una tua interfaccia personalizzata con cui ti trovi bene, più tante altre cose che non ritengo sia necessario elencare.

Certo. Perchè le quest sono quelle, mo non mi dire di no, perchè menti a te stesso. Soltanto le quest del master della tua classe sono state rimosse da bfa e precedente (da quando da Cata?). Ma cmq non mi sono trovata in difficoltà visto che l’npc da raggiungere (tutti gli npc a cui dovevi portare degli oggetti o restituire le quest, veniva segnalati sulla mini mappa con un puntino giallo).

Qua sinceramente non so cosa risponderti perchè il tuo q8 beh hai capito no?

Poi che tu ci credi o no, al quinto superiore so stata bocciata perchè non so riuacita ad arriva a 6 in inglese, quindi chi scrive fesserie sei tu :wink:

L’unico addon che andrei a scericarmi sia uno che mi aiuterebbe a vendere all’ah visto che non sono una cima, poi nulla più. Non mi servono.

1 "Mi piace"

Secondo me bisogna stare attenti a non confondere il fatto che noi andremo a giocare non vanilla 1.12 ma classic 1.13 su un client che parte da 7.0 e quindi con gia’ delle modifiche all’interfaccia base e quindi non vanilla 1.12 ma classic 1.13 con evidenti cambiamenti non solo all’interfaccia base ma anche ad altre feature tipo i raid frame che in vanilla 1.12 non erano presenti, infatti, se ricordo bene, i giocatori della vanilla 1.12 dovevano controllare principalmente il proprio gruppo da 5 ma la questione era abbastanza limitante, non solo per il player che giocava la vanilla 1.12 ma per tutto il raid, anche esso attivo a tale versione del gioco, ovvero vanilla 1.12. Detto questo, oggi noi possiamo giocare tranquillamente BfA 8.2 grazie all’ausilio, ovviamente degli addon, ma anche ad una interfaccia base di WoW che e’ migliorata molto nel tempo a differenza di vanilla 1.12, come gia’ e’ stato detto da altri utenti in questo thread, che ha incluso negli anni addon e sistemi molto popolari nell’interfaccia base del gioco, che era molto limitante in vanilla 1.12, che pero’ e’ molto simile a classic 1.13 quindi tutto cio’ che ho scritto e’ assolutamente inutile.

3 "Mi piace"

Tutto lecitissimo, ma commenti del tipo

Vi scaricate gli addon per aiutarvi in Classic come nel retail??

Tutti bravi, grazie agli addons xD

Pare che morite senza gli addons che vi dicono tutto.

giocate un Classic moderno xD

lasciano intendere tutt’altro rispetto al tuo ultimo commento dove finalmente hai espresso un parere sensato. Lasciano intendere che tu ti senta superiore a qualcun altro in quanto tu abbia scelto di non usare addon, come se avendo in qualche modo vita più complicata tu dia prova di chissà quale skill in più, o che la tua esperienza su Classic sia in qualche modo più “coerente” anche se non si sa bene a cosa visto che di sicuro non sarebbe tanto più coerente a Vanilla di quanto non lo sia la nostra :stuck_out_tongue:

4 "Mi piace"

Come se fosse antani, tranquilla

2 "Mi piace"

Mentre scrivevo le risposte che hai citato, pensavo a voi che vi scaricavate addons per far le quest e livellare più in fretta e sentirvi bravi in questo. Ecco tutto.
Poi ho sempre pensato che Classic rispetto all’attuale BfA sia molto primitivo…e per questo secondo me (va sta volta lo scrivo, visto che non si è capito) andrebbe giocato senza, rispettando appunto la sua primitività :wink: in tutto.

1 "Mi piace"

Senza far polemiche, chi c’era in Vanilla sa benissimo che gli addon esistevano e se ne faceva uso. Sicuramente erano grezzi, l’evoluzione è partita con TBC, ma funzionavano ed erano diffusi. Ci sono addon che permettono di modificare la UI che non ti facilitano il gioco, c’è ad esempio Titan Pannel che a me evita di dover aprire mille finestre per vedere quanti soldi ho, a che % è l’usura dell’armatura, il numero di munizioni in saccoccia; ma non è che gli addon giocano per te, velocizzano alcune meccaniche. Basta andare sui vari siti e scorrere i file delle vecchie versioni (1.12 e precedenti) degli addon per vedere quanti ce n’erano già allora.

P.S.
A proposito, e questa è una domanda per i più vecchietti, non è che qualcuno di voi si ricorda del progetto The Game Machine ( o chi per esso ) del voler tradurre tutte le quest in vanilla in italiano? Ricordo che era uscito ai tempi un file per la traduzione, ma è passato troppo tempo e non lo trovo più…

Qualche post sopra , infatti dicevo (anche se io non ne usavo all’epoca, ho iniziato ad usare mod a fine vanilla inizio tbc) che i mod per modificare grafica, barre, casa d’asta, e tutto cio che riguarda interfaccia + cose inerenti al pve ok, ma era molto meglio se nel pvp, tutt i gli aiuti e aiutini, nel calcolo dei cooldown propri, del nemico, nome dei cast etc… fossero disabilitati dal gioco proprio. Non fornire tutti questi aiuti , rendevano i fight pvp molto piu’ incerti ed interessanti, quindi anche classi favorite, magari non calcolando bene i tempi i cd etc… potevano essere battuti da classi meno favorite. Con gli aiuti la classe migliore vince quasi al 100%, tanto c’e’ chi suggerisce cosa fare e quando fare e quindi e quasi impossibile missare la giusta mossa al giusto tempo.
Poi ripeto tutti possono fare quel che vogliono, ma sarebbe stato piu’ bello se il gioco non fornisse quei dati nel pvp / non si usassero i mod per il pvp.

1 "Mi piace"

non può mancare ktm :smiley:

no non sei stata l’unicaa divertirti senza, io non ho messo mai addon sul classic come al tempo su vanilla, se non proprio il onebag per una questione di comodità :wink:

1 "Mi piace"

Secondo me chi gioca senza addon è masochista o non ha voglia/non è capace di configurarli.

Premetto che odio gli addon, perché sono dei cheat (soprattutto in pvp) e mi piacerebbe fossero implementati solo nell’interfaccia dalla blizzard ma è innegabile che se non li usi non sarai mai competitivo né in pvp né in pve.

Scusa ma che vuoldire “non è capace di configurarli” che ci vuole, su wow normale ad esempio io li uso normalmente, sono molto utili “lì” ma preferisco non usarli su vanilla, per una scelta personale. Si riesce a giocare benissimo senza e il gioco è più bello senza aiuti. Poi se tu preferisci trovare subito il punto della quest da fare senza neanche leggerti il testo sono scelte tue, ma non criticare chi fa diversamente da te così pesantemente. Saluti.

1 "Mi piace"

Ma che stai a dire lol. Io raidavo in vanilla e avevo l’interfaccia completamente moddata.

State facendo un post lunghissimo ed inutile. E siete anche fuori tema.
Ha chiesto che addon sono consigliati e dove reperirli NON se è consigliabile o meno usare gli addon o la personale visione filosofica del gioco.
Il post era inteso come elenco di addon da utilizzare e dove trovarli (vedi titolo).
Guardate cosa è diventato… Mah

6 "Mi piace"

Wow classic sarà giocato principalmente da ex players di vanilla che hanno poco tempo e tante aspettative, i raid non sono il lfg odierno: secondo me senza addon non sei competitivo, come nel retail del resto.

è la nuova generazione di omo-smartphone. sanno tutto loro, hanno 14 anni e vengono a insegnarci a vivere a noi che magari di anni ne abbiamo anche 50.
p.s : ho dovuto scrivere omo senza h (per una volta che ci vuole) perchè blizzard vieta questa parola.

1 "Mi piace"

Premetto che odio gli addon, perché sono dei cheat (soprattutto in pvp)…

Come ad esempio?