Addons wow classic

Ciao ragazzi ancora non ho letto niente sull’argomento perciò ho deciso di aprire questo post. Già avete in mente quali addons giocare perr la versione classic? Metteranno una sezione apposta su curse o ci sarà qualche altro sito dove poterli scaricare?

1 "Mi piace"

Il Classic si gioca senza addon!
Come una volta. Gli addon fanno parte del retail xD quindi abituatevi a giocare senza :wink:

L’unico addon che si potrebbe scaricare è recount, skada o details…fine.

1 "Mi piace"

Su curse c’e’ gia’ un’apposita sezione per la versione classic. Cosi’ come su wowiterface. Ci sono un bel po’ di addon al momento che sicuramente aumenteranno.

Leggendo in giro su internet, gli addon in Vanilla esistevano già. Se non erano veri e propri programmi scaricabili erano semplici macro, ovvero script su cui molti addon si basavano e tutt’ora si basano.

Ciao, allora addons per Vanilla ne esistevano e ne trovi tutt’ora. Molti servivano per rendere l’interfaccia migliore sopratutto per gli healer durante i raid ma con l’integrazione dell’interfaccia di BFA molti sono diventati obsoleti. Ad ogni modo io personalmente sconsiglio l’utilizzo di addons perchè molti andrebbero a influenzare pesantemente l’esperienza Vanilla offerta da Blizzard in quanto sono già state apportate modifiche pesanti al gioco originale. (timers, layering, itemization 1.12, ecc…)

esatto sono d’accordo, classic si gioca senza addon, anche se già in vanilla esistevano.

Esistevano ed esistono addon esattamente come oggi. Le macro erano interessanti per la diversa gestione dei gcd.
cambio interfaccia con xperl (o zperl), recount o details , questie, threat meter, auctionator o aux, dbm, weakauras2, aura e cast bar varie, onebag o simile, coordiante, atlas. Son già pronti o quasi.
A vs discrezione

Giocare senza addons è masochismo.
Certi addon sono effettivamente un obbligo in quanto compensano certe mancanze del gioco del tutto ingiustificate; perché non mostrare le cast bar dei nemici quando poi sono disponibili le API per farlo tramite addon? Idem per il dismount che dovrebbe essere manuale.
Comunque, se non ho capito male, la sintassi delle macro sarà quella 2.0+ e non quella originale in Lua, proprio perché con le conoscenze di oggi si arriverebbe a giocare in versione bot.
(Ricordate l’addon LazyRogue?)

Quelle te le mostra sempre, il target classico di Blizzard :slightly_smiling_face:
Ho giocato lo stress test TUTTO senza addon!!! Allora sono stata l’unica ingenua a divertirsi senza??
Pare che morite senza gli addons che vi dicono tutto. A sto punto restate sul ratail xD

1 "Mi piace"

No, senza addon non e’ possibile visualizzare le cast bar dei nemici. Perche’ mentire, a quale scopo?

Mentire? E perchè dovrei farlo? L’hai provato lo stress test per dire che sto mentendo? Io si ed i cast dei nemici li vedevo tutti e benissimo. Ad aver avuto un interrupt :smirk:

Edit: mi sorge una domanda spontanea🤔 avete mai clickato il tasto “v” della tastiera per mostrare la barra dei nemici? Vale per tutte le espansioni…e forse è per questo che non vedete le barre.
Non servono addon per questo :slightly_smiling_face:

1 "Mi piace"

Fìdati, in vanilla non c’era. Se nella Beta hai visto tale opzione, significa che la Blizzard ha pensato bene di aggiungerla. È proprio di queste mancanze che parlavo prima, sfido chiunque abbia giocato vanilla a non avere questo (e tanti altri) addon obbligatori.
La funzione che di default sta sul tasto V è quella di mostrare i cosiddetti “nameplate” (Alt+V per mostrare quelli degli alleati, Ctrl+V per entrambi). Tali nameplate erano sì presenti in vanilla, ma non aggiungevano affatto la castbar. Nè la cast bar era presente sotto l’interfaccia del target.

PS:

Ho giocato lo stress test TUTTO senza addon!!! Allora sono stata l’unica ingenua a divertirsi senza??
Pare che morite senza gli addons che vi dicono tutto. A sto punto restate sul ratail xD

Lo stress test ha coperto una minuscola parte del content (level cap 15 o sbaglio?), è chiaro che per godertelo non hai bisogno di addon. :stuck_out_tongue: Nell’end game, nonché nel pvp, diversi addon sono obbligatori ma non perché “ci dicono tutto”, bensì perché, ripeto, rimediano a mancanze ingiustificate. In vanilla non potevi nemmeno compiere nessuna azione finché restavi sulla mount, nè spell nè oggetti, e il dismount era manuale (cioè ripremendo il keybind o cliccando sull’icona del buff della mount), ma con degli addon potevi averlo in automatico.
Moltissime funzioni fornite dagli addons sono state così diffuse a tappeto che la blizzard è stata “costretta” ad implementarle nel client, dalle cast bar dei nemici ai PoI delle quest nella mappa passando per oQueue.

Se poi vuoi giocarti classic in modalità hardcore, contando a mente i secondi che restano prima del prossimo Submerge di Ragnaros, beh sei liberissima di farlo… :stuck_out_tongue:

Condivido la riposta di Gurlie, mentre non capisco il tuo “Pare che morite senza gli addons che vi dicono tutto. A sto punto restate sul ratail xD”, ti da tanto fastidio se altri giocatori usano addon?

E poi su “ratail xD” te ne torni tu.

Ti piacerebbe eh? Ho già prenotato i nomi per 3 pg :smirk:
Fate tanto i fighi, i sapientoni, “ah no perchè retail è per la new generation”, ma che ne sanno quelli e poi la prima cosa che fate?? Vi scaricate gli addon per aiutarvi in Classic come nel retail??
Fantastico! :+1:
Tutti bravi, grazie agli addons xD

Guarda, anziche’ usare 30 addon ne usero’ 60 giusto per darti fastidio xD

1 "Mi piace"

Non so se ti rendi conto del fatto che gli addOns c’erano anche in vanilla.

Cioè davvero, arrivi tu, dal nulla, a sparare cazzate tipo “ehhhh ma ai miei tempi i treni arrivavano in orario+gli addons erano da scarsi”, a fare la figura della sapientona saccente e oltretutto petulante, brava.

Non sei neanche riuscita a formulare una frase coerente col discorso di Embréaker, di fatti non hai continuato il discorso, hai cambiato completamente tema perchè proprio perchè probabilmente (nel migliore dei casi, e lo spero per te) semplicemente volevi fare la ragazzina 14enne snarky su internet a dire agli altri che sono degli idioti ma non ci sei riuscita, oppure nel peggiore dei casi hai dei problemi di comprensione del testo, e non sei quindi capace di formulare un discorso tautologicamente sensato.

E poi onestamente un “ma che ne sanno i 2000” ma al contrario (e su WoW) puoi anche risparmiartelo, che al massimo con un nome del genere avrai si e no 14anni e sei ancora nella fase pre-emo di internet.

Stai al tuo posto va

3 "Mi piace"

Scusa ma stai cadendo nel banale con queste generalizzazioni. Gli addon non sono “trucchi” o chissà quali magici aiuti, sono semplicemente delle aggiunzioni al gioco nei limiti di ciò che la blizzard mette a disposizione (non tutte le funzioni sono utilizzabili ovviamente, tipo le funzioni di movimento).

…come nel retail”?
È proprio nel retail che servono pochissimi addon, e proprio perché la maggior parte degli addon antichi sono diventati parte integrante del gioco.

Tutti bravi, grazie agli addons xD

Ma da qui a renderti “bravo”, ce ne corre. Non è che il tuo addon gioca per te. Nelle prime patch di vanilla non c’era nemmeno un’interfaccia per il raid, vedevi soltanto il tuo party a sinistra dello schermo. Poi un addon (che appunto creava un’interfaccia con il raid intero) ha spopolato e qualche mese dopo la blizzard ha aggiunto tale interfaccia nel gioco. Ha senso, non credi?

Sono del tutto opzionali, se non li vuoi non li usi, punto. Ma se pensi di elevarti a “più abile degli altri perché non usi addon” mi sa che non durerai 24 ore nella community del tuo server. :stuck_out_tongue:

Per fortuna non sono l’unica a pensare che il Classic và giocato senza. :slightly_smiling_face::slightly_smiling_face:
Buon Classic con gli addon ragazzi…restate in tema proprio :stuck_out_tongue_winking_eye:
Giri di parole solo per dire “no, non vivo senza addons perchè ci sono abituato”, fa nulla raga, giocate un Classic moderno xD

1 "Mi piace"

Dal tuo profilo si evince chiaramente che non hai mai giocato vanilla, nè tutto ciò che era live prima di Mists of Pandaria (su per giù), ergo è comprensibile la confusione.

Se posso ragguagliarti, possibilmente avrai sempre sentito parlare di “com’era meglio ai tempi di vanilla”, “il gioco era più difficile”, ma sappi che il gioco non era nè meglio nè peggio, era semplicemente…diverso. Generalizzazioni del tipo “il classic va giocato senza” lasciano il tempo che trovano. Chi l’avrebbe stabilito come va giocato classic? Se proprio vogliamo andare sul tecnico, la Blizzard ha stabilito che il gioco PUÒ andar giocato con gli addon, visto che ha fornito un ambiente “controllato” per svilupparne. Ti basti guardare qualsiasi video ripeto qualsiasi, girato nei tempi di vanilla per capire che è letteralmente impensabile che qualcuno giocasse senza (anche perché che motivo avrebbe? Visto che erano lì a disposizione per tutti).

Tieni sempre a mente che Classic NON è più difficile di BfA in quanto “è vanilla”, bensì in quanto la possibilità di scambiarsi e reperire informazioni sul web era esponenzialmente più limitata rispetto ad oggi, dove la quantità di risorse (canali discord, guide/tutorial su youtube, siti web) è pressocché illimitata rispetto a com’era nel 2004.

giocate un Classic moderno xD

Che tu intenda giocare Classic con o senza addon è una decisione tua, ma non ti autorizza in alcun modo a ritenerti più coerente di chi invece li usa, visto che, come puntualizzato più volte, vanilla era già (giustamente) stracolmo di addon utilizzati da chiunque, me compreso. Ergo gentilmente evita questi luoghi comuni che ti fanno cadere un po’ nel ridicolo :stuck_out_tongue:

5 "Mi piace"

L’ho sempre detto sul forum che ho non ho mai iniziato da Classic, ma iniziai da wotlk che si potrebbe dire sia simile. Tutto questo sul privato, ti dico anche il nome così ci credi (trilogy) e spero riuscirai a leggerlo prima che i gm lo cancellano, credo va contro il regolamento ma non ne sono sicura :thinking: E come hai visto dal mio profilo, ho sbarcato su offy con Pandaria, perchè mi piaceva l’arrivo di Po.

Durante wotlk avevo 20 anni, a inglese avevo 5 quindi non è che lo conoscevo benissimo, per ciò il mio amico mi ha detto che ci stava sto addon che ti traduceva piu o meno le quest “quest helper”. Quindi ho giochicchiato soltanto con quell’addon per un po’, poi visto che mi panicavo perchè non ti diceva dove andà, mi scaricai Carbonite che ti faceva tutto.
Tornando ai tempi nostri, con qualche anno in piu e imparato a memoria tutte le quest su bfa, ho livellato 12 o 13 pg quindi sai com’è si impara tutto a memoria. Mi è stata data la possibilità di gioca sul stress test e l’ho provato. Stupendo su tutti i punti di vista, a saperlo prima non avrei livellato il priest fino al livello 12, ho sudato sinceramente 7 camicie :weary: e quindi dal 12 in poi, ho intuito che se non giochi in party con qualche amico, non andrai mai oltre, perchè aumentano i mob, la difficoltà sale ecc quindi ho dovuto lasciare a malincuore perchè mi c’ero abituata.
In pratica ho giocato Classic senza addon, ne bartender, ne quest helper e cavolate varie perchè? Perchè le quest le ho imparate a memoria… Mo non mi venite a di che non è vero perchè passerete per ridicoli xD

Poi ho detto " il Classic va giocato senza addons", mio pensiero e mi assalite in 5, dandomi della ritardata :joy: ditemi voi, uno cosa deve pensa.

Ma ci sta problemi se io gioco Classic senza addons perchè le quest le conosco già?
Credo di no. Quindi di che stiamo a litigà? Boh… Qua non si puo’ andà contro vento che ti p… No non continuo sennò mi bannano pls.

Ecco la mia storia, visto che la volevi sapè. :+1: