Aggiornamenti, talenti e noia

Buongiorno a tutti.
So che è inutile scrivere qui ma non ho un account sul server USA e su quello .UK non mi fa accedere da oltre un anno (grazie Blizzard, come sempre molto efficiente).
Venendo al punto, non riesco ancora a capacitarmi come, dopo 20 anni e tanti cambi di personale, alla Blizzard si continui a procedere senza una vera cognizione di causa.
Ieri l’aggiornamento per la pre-patch ed oggi un altro aggiornamento. Il che sembra indicare che non abbiano testato granchè sui test realms. Come al solito, quelli mi sembra che servano solo per i beta tester, i signori che quasi tutti vanno a vedere su youtube e che tolgono ogni piacere nello scoperta di tattiche e modi di gioco (non capirò mai che gusto ci trovi la gente a giocare già sapendo dove andare e cosa fare. Ma forse loro non hanno mai giocato fin dall’inizio e quindi non hanno mai provato l’ebbrezza della scoperta e dell’incognita…
Altra cosa che non capisco riguarda il continuo azzeramento dei talenti. Perchè? Cosa cambia ogni volta? Perchè non adattare il gioco ai giocatori invece dei giocatori che debbano rifare tutto daccapo, incluso imparare nuove rotazioni e capire cosa è meglio per i loro personaggi (già, personaggi, plurale. Un conto averne due o tre, un’altro quando ne hai una decina o più al massimo livello o quasi, Scappa la voglia…
Ed ora come al solito, non rinnoverò l’abbonamento fino al 27 agosto quando uscirà la nuova espansione e so già che giocherò poi per al massimo due mesi, il tempo di portare tutti i miei personaggi al massimo livello, vestirli decentemente in attesa della prossima pre-patch. Ormai gioco 3-4 mesi per espansione, più per nostalgia che per il piacere di giocare a World of Warcraft. Il gioco è cambiato troppo ed in peggio partendo da Cataclysm. Che peccato.
Ai fanboys e trolls dico solo di non perder tempo a insultarmi e sfottermi, oggi mi scade l’abbonamento e non potrò rispondere anche se lo volessi.

mi dispiace che non ti piace il cambio talenti e concordo sono un poco stucchevoli finchè non sblocchi i talenti eroici al 71 (provato in beta) e ti assicuro che dopo tutto cambia alcune build addirittura fino all’80 non sono per niente belle e anzi sono frustranti, mentre altre al primo talento eroico sono fantastiche, mi dispiace che tu non possa rispondere ma spero che leggerai questo commento.

Ciao!
Strano che non ti faccia accedere al forum UK dato che, essendo sotto la stessa licenza EU, dovrebbe bastarti l’account che usi anche per il forum italiano.

A parte che se non vuoi spoiler basta non guardarli (e sono d’accordo con te sul fatto che molti tolgano il piacere della scoperta quando effettivamente il gioco diventa disponibile per tutti).
A me sembra però che le uniche persone che testano davvero il gioco in ambiente di alpha/beta sono proprio gli youtuber e streamer che provano estensivamente ogni funzionalità del gioco e reportano i vari bug o problemi riscontrati.
Certo è che, essendo comunque poca gente, qualcosa possa sfuggire. Ed in ogni caso, l’ambiente di test non potrà mai essere identico al server live e cose che funzionavano correttamente sulla beta (perchè sì, questi problemi non sono stati riscontrati) possono “rompersi” una volta importate sui server live.
Il problema nasce anche da tutte quelle persone che hanno scambiato la beta per un “early access” e l’hanno usato solo per provare il gioco in anteprima, e non davvero per testare… che poi certo, nessuno è obbligato a farlo, ma ho visto tantissima gente acquistare apposta la versione Epic per poter avere accesso garantito alla beta ed utilizzarla come un accesso anticipato al gioco.

Non penso sia saggio aspettarsi del vero testing da parte dei giocatori e penso che gli sviluppatori lo sappiano bene. Hanno comunque sicuramente ottenuto dei dati tecnici utili da chiunque abbia partecipato.
Il testing serio dovrebbero farlo i professionisti, anche perchè sarebbe comunque lavoro e va pagato.

Comunque nello sviluppo dei giochi è sempre possibile che qualche giga bug arrivi live.
Mi dispiace solo che la warband bank sia ancora fuori uso, perchè è da mesi che sogno di sistemare tutti i miei reagenti per benino! :stuck_out_tongue:

La Warband bank è stata ripristinata giusto oggi, ed ora dovrebbe funzionare correttamente.

Sono assolutamente d’accordo su questo. Non si può sostituire il lavoro dei professionisti con l’entusiasmo dell’utente che vuole provare il gioco in anteprima - anche perchè come hai detto tu è un lavoro che andrebbe retribuito.

Diciamo però che era ben specificato che si trattasse di una beta e che quindi si trattava di un ambiente di gioco incompleto e traballante, cosa che non credo sia stata recepita dalla maggioranza dell’utenza che ha provato la beta a giudicare da molte delle lamentele che ho letto sia qui sui forum che altrove.

bah il problema serio è che anche se segnali in beta se non è un problema serio non fanno niente.
io nella beta di df ho segnalato 2 errori di traduzioni e non sono corretti tuttora (2 draghi che vengono chiamati piante rampicanti a pozze di rubino)

Diciamo che nella lista di priorità giustamente gli errori di localizzazione sono quelli che vengono fatti per ultimi :sweat_smile:

Se sono content creator è normale che buttino fuori content sull’onda di hype causato dall’arrivo della nuova espansione.

Non è colpa dei creator quando è la Blizzard la prima responsabile, sono loro che trattano alpha e beta come generatori di hype.

Anche a me piacerebbe un lancio di nuova espansione “al buio”, pero è una cosa che solo Blizzard può decidere di fare, e al momento non mi pare ci sia intenzione, peccato.

Possiamo solo limitarci a non informarci, io ad esempio guardo solo le modifiche ai talenti per farmi un mio personale theorycraft.

Questa però è colpa tua ed esclusivamente tua, WoW non è mai stato fatto per giocare 10 personaggi contemporaneamente. Certo, puoi farlo se hai molto molto tempo da dedicare (o se quello che vuoi fare in gioco è content molto casual e quindi l’impegno che un pg richiede è basso). Altrimenti, secondo me, WoW da il massimo quando ci si concentra su meno personaggi e si cerca di completare il content con quelli.

Anche questo mi sembra più un problema legato a degli obiettivi che ti prefiggi, personalmente anche io mi romperei le balle se in due mesi dovessi ripetere il percorso di gearing con 10 pg, specie se è content molto facile.

Preferisco vestirmene due, giocando a difficoltà un poco più impegnative e divertenti.

Anche perché il gear serve a fare content non viceversa, che senso ha vestirsi 10 pg se poi con il gear decente fatto non ci fai nulla?

Ci credo che uno dopo si stufa.

Lancio il sasso e nascondo la mano.
Allora che senso ha fare un post così se non ti piace il confronto? Pensi che la Blizzard legga sta roba?

Poi onestamente sta cosa di mettere le mani avanti e dare alla gente del fanboy solo perché magari non concordano fa sorridere.

Se il gioco non ti piace magari è arrivato il momento di smettere, magari non è solo il gioco ad essere cambiato. Mai pensato che potresti esser cambiato pure tu?

Anche io se guardassi indietro di 10 anni, anche solo relativamente a WoW non mi riconoscerei, credo sia normale.

1 "Mi piace"