Aggiornamento WoW da Battle.net

è dall’usicta dell’ultima patch di World of Warcraft che il mio client di battle.net per scaricare anche solo 400 MB ci mette ore andando con il download sotto i 10kb/s. Problema che non riscontro con altri download, ho una connessione stabile a 1GB in down e 300MB in Upload, questa cosa è veramente frustrante e non trovo nessun modo per risolvere. HO disinstallato e reistallato sia il gioco che Battlenet.
Ho provato a fare tutte le cose da voi consigliate ma la cosa non si risolve e non può essere imputata alla mia connessione visto che ieri ho scaricato ed istallato un altro gioco non Blizzard di 80GB in 10 minuti.

Ciao Zafkyel! Mi spiace di vedere che ci siano problemi a scaricare con l’applicazione.

Vorrei che tu provassi ad attivare il limite di Download sull’applicazione Battle.net e impostare la velocità a quanto la tua connessione effettivamente viaggia.

Questo sembra aver risolto questo tipo di problemi per alcuni utenti, per qualche motivo che ancora stiamo investigando.

Altrimenti consiglio di provare temporaneamente una connessione diversa come quella del cellulare (temporaneamente, vogliamo solo vedere se va più veloce, non devi ovviamente scaricare giga di patch tramite la rete dati :sweat_smile:) o utilizzare temporaneamente una VPN e vedere come va.

Spesso questi sono problemi di instradamento verso Content Delivery Network (CDN) specifiche, oppure sono causati da operazioni di filtraggio e prioritizzazione del traffico applicati da ISP sul percorso (non necessariamente il tuo ISP direttamente)

Se ci sono problemi anche dopo questi test, contattaci direttamente e ci daremo uno sguardo più diretto