Aiutino PC per BFA

Salve a tutti. Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione o modo per aprire il Topic. Ormai è da un pò che ho lasciato stare WOW ed ultimamente mi stava risalendo il matto di riprenderlo ed inziare BfA. Mi sono giocato Legion con un tostapane assemblato nel lontano 2011, dato che wow è famoso per girare su ordigni con " bassi " requisiti.
Il problema mi sorge adesso; guardando i CONSIGLIATI di BFA, ho letto che si arriva a richiedere un processore I7 4770 ( o sup ) e una GTX 960 ( anche qui suppongo superiore ) roba insomma non propriamente adatta ad un tostapane.
Ciò implica il dover acquistare un nuovo PC, ma siccome non ho voglia di spendere fior di migliaia di euro per farmi una build che, al momento penso di usare esclusivamente per WOW, vorrei qualche parere da chi gioca ( o comunque ne capisce di componenti pc ecc ) per quanto riguarda una classica build con un normalissimo I5 8700 e una classica 1050 ( normale o Ti questo ancora non lo so )…una cosa molto easy insomma.
Certo non che voglia giocare al dettaglio 10, però dopo aver giocato quasi 1 anno ad " 1 ", mi accontento anche di 7/8 ( pur tenendo a mente una probabile futura nuova espansione di WOW )
Attendo con ansia risposte :smiley:
Grazie anticipatamente a tutti e buon game !!

Ciao, se è solo per wow, CPU AMD Ryzen 2400G / Intel i3 8100, come scheda video se vuoi stare su fascia medio bassa vai di AMD Radeon che ha le stesse prestazioni di Nvidia ma costa meno, tipo una RX 570 o 580 4 o 8 GB, dipende quanto vuoi spendere…

Il mio Budget va dai 700 ai 900 :confused:

Io ho assemblato un PC + monitor un paio di mesi fa e ho speso 890 escluso mouse e tastiera che avevo già, tanto per darti un idea la mia configurazione è questa:
Scheda madre Asus Tuf b450M
Cpu AMD Ryzen 2200g (quad core)
RAM 8GB
Scheda video Sapphire Radeon RX 570 4GB
SSD Crucial MX 500 500GB
Alimentatore, Case e monitor
Certo non è il top, ma gioco a wow a 1080p con dettagli grafici tutti al massimo senza problemi, non ho ancora BAF ma penso sia uguale, anche con altri giochi più pesanti va abbastanza bene, ma io sono un giocatore occasionale, al momento sto giocando solo a wow…

ti ringrazio per la risposta :smiley:
Si in effetti per un giocatore " occasionale " quella cifra mi sembra più che onesta quando si viene a parlare di PC. Credo che alla fine opterò per una configurazione simile alla tua e amen. Grazie ancora ^^

Io viaggio ancora con i5 4670k è una gtx 770 che è ancora più che buona per WoW