AIUTO - Account a rischio

Buongiorno a tutti. E' da due mesi che non accedo a giochi Blizzard. Oggi mi sono arrivate due mail, entrambe con un codice di verifica da inserire per confermare i dati dell'account. Io ovviamente non ho fatto nessun accesso per cui significa che qualcuno ha tentato di usare il mio account (e deduco che abbiano anche trovato la password, dato che il codice di verifica ti arriva dopo). Ho cambiato immediatamente password, ma volevo contattare comunque l'assistenza per sapere i movimenti e segnalare la cosa. Tuttavia ho trovato problemi: per contattare l'assistenza mi chiede di verificare di essere il proprietario dell'account o tramite un codice inviato su cellulare o tramite scansione della carta di identità. Ho preferito la prima opzione, ma appena cliccavo OK mi usciva che il mio telefono non è abilitato a ricevere messaggi (ho provato 3 volte). A questo punto ho pensato di attivare gli avvisi sul cellulare dalle impostazioni account, pensando fosse quello il motivo (anche se non sono sicuro siano collegate le cose). Ho riprovato ma ora l'opzione codice cellulare non esce più, e l'unica opzione per continuare a contattare l'assistenza è di inviare la scansione della carta di identità (cosa che preferirei non fare). Qualcuno sa aiutarmi? come mai non ho più l'opzione cellulare?. Sono abbastanza preoccupato per la sicurezza dell'account.
02/11/2018 14:10Pubblicato da Èlrien
Ho preferito la prima opzione, ma appena cliccavo OK mi usciva che il mio telefono non è abilitato a ricevere messaggi (ho provato 3 volte). A questo punto ho pensato di attivare gli avvisi sul cellulare dalle impostazioni account, pensando fosse quello il motivo (anche se non sono sicuro siano collegate le cose).

Ciao Èlrien,

Non so esattamente quale opzione hai provato a utilizzare, se provo a usare questa categoria con un account senza un telefono associato, mi viene chiesto il codice e-mail e basta. Se uso lo stesso collegamento con un account con l'authenticator e con il sistema di avvisi sul cellulare, allora mi vengono offerte anche gli altri due metodi di verifica.
Ci tengo anche a precisare anche che tutti i dati dei giocatori sono trattati con il massimo riserbo e i file che ci vengono inviati sono distrutti alla risoluzione del ticket - non rimangono nel nostro database e la copia del documento inviata è al sicuro. :)

Ho dato anche un'occhiata al tuo account e non vedo alcun accesso sospetto - ti consiglierei comunque di prendere in considerazione un authenticator (e hai fatto bene ad attivare il servizio di avvisi sul cellulare)! Esegui per sicurezza anche una scansione antivirus completa sul computer e cambia anche la password della mail che usi per connetterti, in questo modo aumenteresti il livello di protezione del tuo account. :)