Aiuto: Chiarimenti e Spiegazioni

Sono nuovo su WoW e di cose da capire ce ne sono quindi avrei alcune domande sul Gameplay : spedizioni e incursioni. Iniziamo:

-Che differenza c’è tra spedizioni e incursioni?
-Da alcuni video ho visto persone che facevano incursioni o spedizioni da soli e in gruppo e facevano milioni di danni. è una modalità speciale di WoW o hanno solamente l’equipaggiamento sgravo ?
-Alcune spedizioni ( come quella di “obisidian” ( mi pare si chiami cosi)) richiedono un certo livello per essere avviate. Una volta raggiunto il livello necessario posso avviarla dal pulsante I (per avviare le incursioni) o devo crearmi un gruppo e andare là sul posto ?
-Al momento sono al livello 25 e con lo stregone (ruolo assalitore) faccio abbastanza danni ai mostri e ai boss delle incursioni. Man mano che salirò di livello e ci saranno diverse incursioni, sempre più difficili, il danno che farò sarà sempre medio perché avrò un equipaggiamento migliore grazie alle incursioni fatte o farò ancora più danni perché il loot ,man mano che le incursioni aumentano di livello ( e quindi diventano più difficili) è migliore?

Grazie in anticipo per le risposte e scusate se ho fatto confusione, non ho ancora capito bene quale sia la differenza tra le 2.

1 "Mi piace"

Benvenuto su WoW

  • spedizione = Dungeon ossia una “spedizione” di massimo 5 giocatori che avviene in un determiato punto, con diverse modalità normale,eroica, mitica
  • incursione = Raid è una spedizione con diverse modalità normale,eroica, mitica. Ma con persone da 10\25\20

Quando sei al livello massimo puoi fare in tranquillità le spedizioni e incursioni in solitaria

tutte le spedizioni durante il livellamento possono essere joinate attraverso il bottone della ricerca gruppo sia in modo randomico che selettivo. Inoltre è possibile formare il gruppo e recarsi di persona nel luogo per avviare la spedizione

ovviamente più sali di livello più la tua equip e le tue spell diventeranno potenti

1 "Mi piace"

Ciao e benvenuto :slight_smile:

Se facevano spedizioni/incursioni da soli è probabile che stessero facendo vecchi contenuti di livello più basso, quindi in quel caso è normale che facessero tanti danni (in proporzione).

Una volta raggiunto il livello necessario per una determinata spedizione, potrai metterti in coda ed entrarci automaticamente con l’apposito strumento di ricerca gruppi ingame.

Se dovessi avere altri dubbi sulle spedizioni e su come livellare, avevo creato un video proprio per spiegare come funziona (ti ho già linkato la parte del video che riguarda nello specifico le spedizioni):

Se ti può interessare, nel caso avessi altri dubbi, sul mio canale c’è un’intera playlist di brevi video-guide dedicate ai nuovi giocatori, la trovi qui:

2 "Mi piace"

Grazie mille.
Sai dirmi che cos’è M+ ? c’entra con le spedizioni e le incursioni?
le incursioni quindi come si attivano? e con quale tasto attivo le spedizioni?

Le M+, sono le mitiche più una modalità a tempo che sbloccherai al raggiungimento del livello massimo. In pratica attraverso i gruppi organizzati dovrai creare il miglior gruppo per svolgere nel minor tempo possibile quella spedizione.

le incursioni le attivi recandoti sul posto e creando o partecipando ad un gruppo organizzato.

Sia le spedizioni e le incursioni richiedono un livello specifico

1 "Mi piace"

Il livello massimo è 100 o 120 ?
Mi pare che per raggiungere il 120 tu debba pagare qualcosa.

pagando i 12 euro al mese puoi arrivare massimo al livello 110 e giocare fino all’espansione Legion. PAgando il costo dell’espansione successiva Battle for Azeroth potrai arrivare al 120 e sbloccare i contenuti del gioco

1 "Mi piace"

Grazie a tutti per le risposte, gentilissimi :smile: