Aiuto! Non trovo nessuno

Buonasera ragazzi,
Sono un nuovo player (ho sempre giocato sul Classic) e ho deciso di iniziare a godermi un po’ di retail spronato soprattutto dalla traduzione in italiano e il doppiaggio.

Devo dire che il gioco è davvero figo ed immersivo però non riesco a trovare nessuno a giro con cui giocare o fare un po’ di world pvp (sono in un server normal- High population).
Mi attizzava parecchio la funzionalità del pvp flag con il 15% di exp in più però, utilizzando anche la funzionalità del “Who” mi dice sempre che sono da solo. Addirittura a stormwind risultato sempre 3 max 4 persone collegate il che mi sembra alquanto strano. Sto sbagliando qualcosa?

Ho fatto la zona tutorial iniziale per i primi 10 livelli (li c’era gente) e poi guidato dalle Quest sono finito a KulTiras e qui la desolazione più totale, le domande che vi faccio dunque sono:

-Quali sono le zone dove la gente gioca e livella maggiormente?
-Esistono delle zone “preferenziali” dove fare World Pvp anche a basso livello e picchiarmi con altra gente che livella? :grin:
-Come mai, anche in zone come stormwind , non risultano player?

Specifico che ho fatto il pg ad Al’Akir e sono livello 30 però non ho nessun problema a cambiare server.

Grazie mille per le eventuali risposte e scusate la niubbaggine :sweat_smile:

Ciao, la mia più che una risposta è una conferma. Anch’io ho difficoltà a trovare giocatori che non siano superesperti e vogliano crescere e imparare insieme. Sono entrato in una gilda ma fanno cose troppo grosse e veloci.
Io sono su pozzo dell’eternità, ho attivato il PvP e vengo ucciso almeno 3 volte alla settimana da gente di passaggio.
Potremmo fare un gruppo di VERI newbie, anche qui sul forum.

1 "Mi piace"

Si ma se te vieni ucciso vuol dire che trovi gente, il mio problema è come scritto, di non trovare nessuno a giro :sweat_smile:

Ciao Fragolina e benvenut* su Azeroth! :blush:

Effettivamente mi sembra strano che anche a Stormwind ci sia così poca gente.
Mentre è abbastanza normale che, in giro per le vecchie zone si incontrino meno giocatori in quanto zone esclusivamente ormai di levelling, almeno le capitali sono abbastanza frequentate.
Non ho idea di come sia la popolazione su Al’Akir, quindi non saprei dirti. Può essere che sia un server prevalentemente Orda e che quindi lato Alleanza ci siano pochi giocatori? Ma se vedi solo 3-4 persone a Stormwind mi sembrano comunque davvero davvero pochine.

Forse potresti provare a cambiare server?

PS: ho dato un’occhiata alle statistiche dei server per vedere che tipo di popolazione c’è su quel server ed effettivamente il 97% della popolazione è lato orda :sweat_smile:
Siti di questo tipo non sono attendibili al 100% ma sono un buon indicatore, tra l’altro mi sembra che il server in questione non sia neanche particolarmente popolato se la gilda più grande conta 300 membri in totale.

Grazie mille della risposta, in effetti si era fatto alleanza proprio perché voleva trovare più gente a livellare orda per fare gli scontri.

Per quanto riguarda la domanda in che zona andare (o espansione giocare con chromi) per trovare più gente nelle zone contestate? tu cosa consigli?
Ho visto il tuo video dove dici di parlare con appunto cromi per cambiare il tipo di espansione, ma escludendo ovviamente il levelling dal 60 al 70 dove trovo più persone? grazie ancora

Sinceramente, non avendo mai fatto pvp open world non saprei dirti quali siano le zone più frequentate :sweat_smile:

Dato che il gioco in autonomia di indirizza verso le zone di Shadowlands e BfA credo che siano quelle, ma non ne sono sicura al 100%.

Ciao se vuoi noi siamo una neo gilda di “vecchi” player che recluta se sei interessato/a contattami su discord come Sparta#1273 e siamo piu che felici di guidarti nel livellamento e nella nuova espansione!