Aiuto per scuola di classe

Ciao a tutti,
Mi chiedevo come si fa a creare un Pg con la scuola di classe? Bisogna avere bfa?

No, non è necessario avere BfA.
Semplicemente al momento della creazione del personaggio, in alto dovresti avere il pulsante “Scuola di Classe”.
Probabilmente non la puoi utilizzare sull’account trial.

Ok grazie! Adesso provo a farlo

Corretto, la scuola di classe è disponibile solo per account attivi e con tempo di gioco :slight_smile:

Scusami, approfitto della tua disponibilità per chiederti un chiarimento sulla Scuola di Classe.
Prima il buon Lyen mi ha segnalato questo articolo del supporto https://eu.battle.net/support/it/article/64574 che dice:

Se il tuo account è aggiornato all’espansione più recente, puoi utilizzare la nuova caratteristica recentemente introdotta: la scuola di classe.

Quindi è davvero necessario avere BfA? L’articolo è aggiornato a tre mesi fa, quindi è recente (anche se la Scuola di Classe non è stata “recentemente introdotta” :sweat_smile:)

Io la scuola di classe non la vedo in alto durante la creazione del pg

Ti hanno già detto come mai non la vedi. Hai un abbonamento attivo o hai solo la versione base e gratuita?

Il pg che si vede qui è uno vecchio che ho cancellato,adesso ho un paladino all 62,
mi sono abbonato per 3 mesi.

Allora evidentemente - come spiegato nell’articolo del supporto che ho linkato sopra - è necessario avere acquistato anche Battle for Azeroth per accedere alla Scuola di Classe.

Speravo di no, e invece…

Nell’ultima risposta blu mancava questo dettaglio, chiedo venia :expressionless:

La Scuola di Classe è effettivamente disponibile solo per chi ha l’ultima espansione (Battle for Azeroth al momento). Per account aggiornati solo con Legion l’opzione non è presente, a prescindere dal fatto che l’account sia o meno attivo e con tempo di gioco.

In pratica la scuola di classe si è “evoluta” in base al progresso delle espansioni di gioco - eg. in Legion era di livello 100, in BfA 110 - ed è quindi necessario che l’account sia al passo con i tempi :slight_smile: