Alcune note sulla localizzazione italiana

É solo una motivazione economica, infatti lo hanno localizzato in russo…anche se guardando la popolazione di quei server, forse non è stata una gran decisione :wink:

Invece sentire i troll che parlano in napoletano dire FAUCISAURE invece di Saurfang (cosa che per altro toglie tutta l’epicità al nome) è sicuramente meglio… Non si lamenta mia nonna che vede Beautiful (che non è stato tradotto “BELLISSIMI” ) vi dovete lamentare voi… fosse per me lo farei SOLO in inglese, così vi svegliate e magari aboliamo un po il languange divide che attanaglia sto paese !

Basterebbe che “semplicemente” creare un server pvp e pve come nel retail cioè con la voce in basso ITALIANO, solo che invece di essere localizzati in italiano, sono inglesi, idem con patate per gli spagnoli.

1 "Mi piace"

proprio come avevo suggerito, sai quanti guai avremmo evitato? gli italiani nonostante gli sforzi si sono tutti spreddati ora

1 "Mi piace"

hai letto il post delle gilde? bene, rileggilo :wink:

[🇮🇹 Gilde Italiane WoW Classic]
se intendi questo, si, e non mi pare sia stato modificato dal pre lancio. c’è sempre un’infinita cosa in quelli scelti.
(🇮🇹 Gilde Italiane WoW Classic)

1 "Mi piace"

prima parli di spreddati e io ti ho risposto , siamo tutti iper concentrati su tre server, non cambiare discorso con la coda che non c’entra e si risolverà in un modo o nell’altro.

edit non so se un server italiano a sto punto risolverebbe la situazione te lo dico sinceramente forse si ma non ci metterei la mano sul fuoco, non sono server privati hanno cap blizzard

edit2 scusa non avevo capito il cocetto del server italia per avere meno code

Grande delusione WoW classic non tradotto, sè avessi la possibilità di fare le leggi, non farei entrare alcun tipo di merce in Italia che non sia tradotta. questa è l’ultima volta che pago, mi dispiace solo che devo attendere ancora 4 mesi prima che scade l’abbonamento. per me è una vergogna che pensano solo ai soldi.

1 "Mi piace"

Grande delusione WoW classic non tradotto, sè avessi la possibilità di fare le leggi, non farei entrare alcun tipo di merce in Italia che non sia tradotta. questa è l’ultima volta che pago, mi dispiace solo che devo attendere ancora 4 mesi prima che scade l’abbonamento. per me è una vergogna che pensano solo ai soldi.

1 "Mi piace"

era stato annunciato mesi e mesi fa, se ti informavi risparmiavi i soldi.
oggi col senno di poi, visto il successo e il numero di giocatori italiani che giocano, ti direi hai ragione, andava tradotto.
ma è evidentissima la sottovalutazione commerciale del progetto Classic, dalla gestione della beta, agli Stress TEst alla modulazione dell’hardware. Tutto è stato pensato e previsto per pochi utenti.
Credo sia un esempio da studiare in qualche università sia economica che di psicolgia applicata alle masse.:smile:

Se fanno il client in italiano, lo potrai giocare se vuoi in inglese, mica sei costretto a giocarlo per forza in italiano. Quindi non vedo il problema.

Spero sia un troll post, ma nel caso non lo fosse amico mio penso che tu vada in giro con i paraocchi o ancora peggio non sia in grado di reperire informazioni su un prodotto che acquisti.

Il fatto che in primis si pensi ad un rientro economico teoricamente dovrebbe essere la principale motivazione per cui si sviluppano videogiochi. Non penso WoW sia nato come opera videoludica. Che poi avrebbero potuto svilupparlo in ita è un altro discorso, ma la community italiana è troppo piccola per avere voce in capitolo

PS: Ringrazio che tu (e chi la pensa come te) non possa metter mano ad alcuna legge

1 "Mi piace"

Perfettamente d’accordo, è davvero assurdo. Sui server in lingua inglese ho incontrato decine e decine di giocatori Francesi e Tedeschi. Purtroppo, come sempre, noi Italiani dobbiamo farci riconoscere :slight_smile:

perche’ all’inizio cerano quelli tedeschi e russi? miglior esperienza pe tutti?

Forse è il caso di cominciare a studiare l’inglese, boomers.

:stuck_out_tongue_winking_eye:

1 "Mi piace"

ragazzi ma chissenefrega se è italiano o giapponese, tanto ai boss non biosgna leggere niente.

Classico commento da bimbominkia viziato….il tuo .
Il mi dissenso va oltre il fatto di chi non parla fluentemente l’inglese , ed io me la cavo , è che blizzard si nasconde dietro scuse ridicole come "rispettare quello che era l’originale … bla bla bla sono sontuose palle è solo questione dei soldi che dovrebbero spendere per la localizzazione in ita .

Magari dovrebbero avere lo stesso riguardo che hanno per Francia , Spagna , Portogallo , Polonia , ne ho dimenticato qualcuno ?

Forse è il caso che capiscano che non siamo un paese del terzo mondo
P.S : I speak english very well …. guy

A livello economico no, a livello intellettuale ci siamo in pieno

1 "Mi piace"