đź’¬ [Annuncio] Community Council

Direi proprio di no, visto che nel questionario da compilare sono presenti quasi tutti gli aspetti di questo gioco.

Cercano, teoricamente, anche chi si ritiene esperto in transmog e role play :smiley:,
speriamo aderiscano le persone piĂą svariate!

Ă© un ottima iniziativa e, a lungo termine, credo porterĂ  sicuramente dei risultati ^^

1 "Mi piace"

Se non il primo, sarĂ  il secondo in sequenza temporale di iscrizione :innocent:

1 "Mi piace"

Ho notato che nel form viene richiesto di indicare i contributi che si sono dati alla community, quindi sembra quasi che ci sia una sorta di “preferenza” nella selezione verso chi si prodiga per la community anche a livello di contenuti.
Non dico che sia un ragionamento sbagliato, assolutamente! Diciamo però che di fianco all’Asmongold di turno mi piacerebbe vedere anche il Tessivento dei forum, per dire :stuck_out_tongue_winking_eye:

3 "Mi piace"

L’iniziativa è lodevole e mi ha fatto molto piacere leggerla.

Capisco la necessitĂ  di ridurre la platea di giocatori da ascoltare ma, al netto dei requisiti che servono per essere scelti, non so quanto sia utile una nuova scatola in cui riversare alcuni giocatori.

Io credo che se fossero gestiti seriamente, i forum sarebbero necessari e perfettamente sufficienti a raccogliere feedback, a proporre idee e, in generale, a discutere con la comunitĂ .

Con dei moderatori che seguono i forum e presentano dei report da inoltrare questo lavoro potrebbe essere piĂą capillare e, al tempo stesso, permetterebbe di amalgamare noialtri che oramai siamo sparpagliati e spesso poco civili.

Tra i vari reddit, forum, sottoforum, twitter etc, noi (giocatori e sviluppatori) siamo troppo dispersi e quindi i contatti utili diventano più rari. Sicuramente questa iniziativa avrà successo e lo spero proprio. Mi dispiace però vedere ancora una volta i forum declassati come importanza (ma capisco la mole gargantuesca di lavoro che si dovrebbe fare).

Penso ci siano giocatori ben piĂą meritevoli e capaci di me.

Il mio contributo alla comunitĂ  non penso possa andare oltre questo:

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

E’ un duro lavoro ma qualcuno deve pur farlo :relieved:

Ed è quello che una volta veniva fatto dai Community Manager che raccoglievano i feedback della community su forum, gruppi facebook, reddit e chi più ne ha più ne metta ma sappiamo che fine hanno fatto i CM :roll_eyes:

Eh… coff coff Versailles coff coff

Se ricominciassero a investire nelle risorse umane, tanti problemi verrebbero risolti :\

La scelta di aprire una strada preferenziale è il percorso giusto che avrebbero dovuto fare da sempre.
Un unico flusso da monitorare , secondo regole chiare. SarĂ  vincente.
Chissà se avremo qualche italiano tra gli iscritti…

2 "Mi piace"

Io credo sia ottimo perché ascoltare, condividere e confrontarsi direttamente con un piccolo gruppo di giocatori è nettamente più facile e meno dispersivo che confrontarsi con tutto un forum. Confronti tra appassionati di trasmo, o di arene pvp, e confrontarsi con gli sviluppatori, porca miseria è praticamente un canale diretto e non filtrato dalla quantità di msg su un forum.
Il forum come raccolta di feedback è una buona cosa, ma non darà mai la possibilità di confrontarsi tra “pochi” e con gli stessi interessi, e, da come scritto, anche direttamente con chat (ipotizzo gruppi su bnet), e di ogni aspetto di wow.
Cioè, es scemo, forum da la possibilità a tutti i paganti di commentare e parlare, ed anche la raccolta feedback ne risente perché di un determinato argomento chi dice che io conosco bene l’argomento? Ma se io facessi solo pvp e vorrei confrontarmi con chi è esperto di pvp, e non di mascotte o di trasmo, e questo confronto includesse anche gli sviluppatori?
Te Tessi potresti benissimo essere interessato come role playing? Lore? Cioè, da come spiegato verranno diversificati quelli presi anche per quello che sono esperti, e te, se accettato, avresti un canale diretto di feedback. Non è quello che vorresti aver la possibilità di dire la tua, e magari essere ascoltato, per migliorare un determinato lato del gioco?

Ok, smetto qui che sembra voglia convincerti ma quest cosa del council mi pare un ottima possibilitĂ  per la comunity piĂą affezionata di wow.

Alt, ferma!

Sono contentissimo della cosa, ne capisco il senso ma, come scriveva Reyra, se i vecchi GM avessero potuto continuare a fare il loro lavoro, no avremmo avuto bisogno di questo, tutto qua.

Nel mio Sogno di Smeraldo, in ogni forum (lore, pvp etc) ci sarebbe un moderatore che, oltre che a moderare si occupa di intervenire, promuovere discussioni, mettere in contatto utenti diversi e, al tempo stesso, redigere dei rapporti da inoltrare agli sviluppatori i quali, a loro volta, forniscono a questi moderatori spunti di discussione.

Così, sempre nel mio Sogno di Smeraldo, ognuno si sente coinvolto negli aspetti che più ama di questo gioco.

Indubbiamente rispetto al silenzio che abbiamo avuto fino a ora è un enorme passo avanti e spero che le persone scelte possano a loro volta fare da tramite tra gli sviluppatori e tutto il resto della comunità. Da questo punto di vista è anche un’ottima opportunità per chi viene scelto di dimostrarsi responsabile verso il resto dei giocatori e per noi altri di essere costruttivi.

Ripeto: sono contentissimo della cosa ma mi fa sorridere l’idea di riproporre qualcosa che, seppur in altra veste, i tagli di Blizzard di anni fa hanno tagliato :slight_smile:

Ma te lascia perde i vecchi gm!
Candidati. Se dobbiamo votare tra tutti quelli che scrivono qua sopra, tu sei quello giusto. Sei presente su ogni tread, sai a memoria tutti i tread creati sul forum, sai chi ha scritto e chi no. Ci sei sempre stato su sto forum. Insomma, mo che ti capita una cosa del genere e si mette avanti il pensiero di tutta la community, ti tiri indietro? Dai, non fare il pignolo Tessi.
Tra tutti quanti sei quello piĂą (te lo dico in privato, ma giĂ  lo sai) adatto :+1:

2 "Mi piace"

be’ il form l’ho compilato: era gratis e non a tempo (a dimostrazione che comunque credo nella validità di questa proposta):flushed: ma chi vuoi che mi si fili? XD

Apprezzo il supporto ma credo ci sia gente molto piĂą adatta di me.

1 "Mi piace"

Bellissima iniziativa… Mi fa molto piacere ed è secondo il mio modesto punto di vista la direzione giusta da intraprendere :blush: …

Esatto… Concordo a pieni voti …

Finalmente, comunque per fare il complottista (van di moda di questi tempi) queste novita’ ed informazioni sulla prossima patch escono nella settimana della beta di lost ark ,dell’uscita di lineage w e della prossima patch di FFXIV, sono coincidenze :stuck_out_tongue:

Be’ questo era ovvio: wow sta perdendo pezzi a favore di FFXIV e non potevo provare almeno a proporre qualcosa con l’uscita di una loro espansione.

A tal proposito non è un caso che i Viaggi nel Tempo e la Torre della Magia di Legion vengano resi disponibili a dicembre quando, a quanto mi pare di aver inteso, sarà aperto il nuovo raid do FF.

Capisco la mossa di Blizzard, per carità. Non fanno beneficienza ma devo anche constatare che stanno scontando l’onda lunga dello scandalo da cui nonostante le mie lamentatio spero proprio che possa superare e tornare migliore di prim.

Il timewalking è a dicembre perché la rotazione finisce allora. Questo mese abbiamo quello di wod

Dopo più di un mese dall’ultimo intervento, è stato aperto il forum:

a titolo di curiosità: nessuno degli italiani dimenticati da Elune è entrato tra gli eletti? XD

Direi che e’ iniziato bene, una delle prime domande e’ sugli achievement delle mascotte da battaglia …

Sto seguendo il forum e purtroppo ho letto troppi yesman per i miei gusti.

Questa è la discussione aperta in cui hanno chiesto pareri sulla patch. Come volevasi dimostare, tanti interventi sono stati di plauso incondizionato eludendo completamente le critiche (comunque sempre costruttive) che infiammano i vari forum. Se deve essere un ennesimo strumento volto a magnificare l’autoreferenzialità degli sviluppatori, se ne faceva tranquillamente a meno.

Sarebbe bastato, come scrivemmo tempo fa, leggerlo, il forum…

Tra l’altro mi è parso che siano tutti americani: il che può anche starmi bene ma perché allora aver strombazzato la cosa in questo modo?

1 "Mi piace"

Ho visto che c’è qualcuno che viene da EU (si sono presentati come giocatori EU, non ho capito la precisa nazionalità ma in ogni caso mi pare che non ci siano italiani).

Non mi è ben chiaro quali siano i criteri con cui sono state selezionate le persone, sinceramente.
Non so quale sia il numero massimo di persone che si sono prefissi di includere (se c’è un tetto massimo) ma sarebbe stato bello vedere almeno 1 rappresentante per ogni community.
Comunque credo che gli inviti non siano ancora finiti, vedremo…

1 "Mi piace"