Anteprima dello sviluppo: istanze multi-fazione

Si concordo infatti per quanto non sia troppo fun a livello di lore (anche se ni e gli esempi sono disseminati ovunque nella controversa lore) credo anche io sia un buon cambiamento

E spero anche io sia la prima di tante riforme strutturali serie, infatti il mio è un suggerimento di pezza che potrebbero mettere subito e affiancare a quella del cross faction (e senza dover inventarsi nulla di nuovo come per il cross faction appunto su cui hanno molto da lavorare per crearlo) perchè l’emorragia c’è, fa male e molto sangue è gia stato versato e alcuni di noi (me compreso) credo che non resisteremo a lungo… anzi…

ESO funziona in maniera simile, se stanno prendendo spunto da Zeminax è possible che mettano un sistema di housing vero e proprio.

Il server italiano doveva essere solo uno. Pvp e basta. Vista la % grezza degli italiani su wow e contanto anche la % degli italiani che restano a giocare su server eng.
Una sola cosa mi fa ridere.
Nemesis Ally 698 player
Pozzo Ally 3631 player

Nemesis Ally 3 gilde totali con progress (una gilda ha 1/10m, una ha chiuso l’hc e l’altra neanche il normal e sinceramente mi chiedo a cosa sia servito creare la gilda…).

Pozzo Ally 72 gilde (2 hanno chiuso il mitico, una 9/10m, una 6/10m, 19 gilde in bilico tra 1/10m e 5/10m, 8 hanno chiuso l’hc, 26 non hanno chiuso l’hc, 4 hanno chiuso il normal, 11 neanche il normal).
La maggior parte degli ally che si lamentano del progress e che l’alleanza è morta e che non si riesce a giocare, sono TUTTI di Pozzo!!! Non ho mai visto una persona ally Nemesis lamentarsi del progress! Non vi sembra che ci siano TROPPE GILDE ally su Pozzo?? Questi numeri su wowprogress sono imbarazzanti!

Quindi, io mi chiedo: Anzichè passare Orda su Pozzo, perchè non andate su Nemesis Ally a rimpopolare un server morto? Dove lì si riesce a fare più progress di Pozzo??
Difficile? :thinking: O magari chiedere ad una gilda progress ally Nemesis “Scusa, sono di Pozzo, ho visto che fate progress, posso provare a fare qualche contenuto con voi e vedere come mi trovo? Se mi trovo bene, trasfero…”
Difficile?
Abbiamo btag, community, discord e tutte le varie comodità su questo mondo e NON riusciamo a comunicare tra noi?
Vista la situazione su Pozzo Ally, non ci creerei nemmeno un pg…

Aspetto il flame.

1 "Mi piace"

E anche su ESO le fazioni sono diventate solo simboliche… cosa che anche qua andrebbe proposta.

Secondo me le fazioni sono concetti sopravvissuti al loro tempo.

Io direi che sarebbe anche ora di fare il passo finale e unire anche europa america e asia, tra tutti i giochi online che ho provato WoW è l’unico che non mi permette di giocare con gente di altre regioni perché… boh. Perché esattamente le regioni sono separate?

Questo penso che sia un problema di tecnologia.

Se gioco con un amico americano, il server di gioco è almeno a un 1d10 migliaia di km da uno dei due quindi la latenza inizia a farsi sentire. E non entro nella pessima qualità dell’infrastruttura italiana :stuck_out_tongue:

Oltretutto in un gioco in cui spesso sono importantissimi intervalli di tempo comparabili alla reazione umana, capisco che non si facciano i superserver.

Un po’ come DOTA: puoi scegliere dove giocare ma, più ti allontani, peggiore è la latenza.

Quindi passino le regioni (anche se almeno l’open world potrebbe essere condiviso tanto peggio degli eventi PvP a Nazjatar non può andare) ma almeno a livello di Europa, Russia, Americhe etc sarebbero opportuni i megaserver.

Se vai a giocare su un server situato negli USA conta nulla o niente che il server sia il top, e conta poco che le linee nazionali non siano le migliori in circolazione, che poi le linee internet italiane sono allo stesso livello delle altre eh, semmai si puó discutere sul cosi detto ultimo kilometro e sulla gestione di questo da parte dei provider.
Il problema maggiore, come dici all’inizio, é la distanza. Ipoteticamente, anche se tirassero direttamente da te al server un cavo di fibra, avresti comunque una latenza alta per via dei ripetitori necessari sulla lunga distanza (necessari per via delle dispersioni che ha anche fibra) che vanno ad incidere sulla latenza finale.
Dal mio punto di vista preferisco quindi avere il “mio” server dedicato (Europeo) ed avere una latenza normale/bassa. Le risposte in ritardo alle azioni del mio pg mi irritano XD

Io ho giocato sui server US e ho solo circa 100ms di latenza, e la mia connessione fa abbastanza schifo (25mega - sì abito in mezzo al niente). In gilda avevamo un tank che giocava dagli stati uniti e non ha mai avuto problemi a fare il mythic. Penso che con una connessione standard da almeno 100mega la differenza non si senta nemmeno

Io non sono un tecnico quindi non mi sbilancio ma, sicuramente sponsorizzo i megaserver “regionali” xD

E comunque non prendiamo l’annuncio per andare come facciamo spesso fuori tema: l’aver permesso le code tra fazioni è stata, finalmente, una richiesta ascoltata che, oltretutto, era necessaria da anni perché nel lato azzurro, non si trova nulla a prescindere dal server XD

Heheheh avessimo anche la metà dei numeri di Pozzo non direi nemmeno “A” per lamentarmi Hahah, anzi non mi lamenterei propio! Le cose già andavano meglio nella 9.1 credo che anche i numeroi su wowprogress lo possano dimostrare.
E’ normale che se tutto il sistema va in sofferenza, chi avrà i sintomi più gravi saranno le comunità più piccole e nemesis ally è una di queste! (esistono più piccole?)

“Connected Realm” sarebbe una soluzione immediata che affiancata al Cross Faction per i pug ridarebbe una buona giocabilità diffusa.

Parlo di connected realm perchè è una cosa che esistente e fattibile anche domani. benvengano altre soluzioni per abbattere appunto le barriere fra i server ma credo che abbia poco senso connettere ad esempio un server di localizzazione russo e uno spagnolo… credo che il primo passo sia unire a blocchi di localizzazioni e affiancarci giustamente il cross faction sulle queue e i pug.
Credo che queste DUE mosse debbano essere complementari, una la vedremo forse nella 9.2.5 (ma devono “crearla”) mentre l’altra aspettiamo… (che ripeto è già bella che pronta da implementare anche domani volendo)

Il problema dei numeri è che:
Più hai meno apprezzi.
Meno hai più apprezzi.

Su Pozzo, 72 gilde totali. Hai più possibilità di saltare da una parte all’altra e te ne freghi della gilda che hai lasciato.
Su Nemesis hai una scelta molto ristretta, quindi hai solo 2 possibilità o nessuna. In pratica apprezzi molto di più l’ambiente in cui capiti. Apprezzereste molto di più i nuovi giocatori infatti, gli dareste ascolto ecc… Su Pozzo non se li caga nessuno.

Ad esempio, un tizio settimane fa ha chiesto una gilda Ally su Pozzo, la sta ancora aspettando. Per farti capire l’importanza dei numeri. Dove c’è più scelta, non si riesce MAI a trovare quello che si desidera :slightly_smiling_face:

1 "Mi piace"

C’è anche da dire che se la gente non andasse sui server stranieri ma ripopolasse i nostri due sarebbe anche una gran cosa è il mercato dell’ asta forse ne gioverebbe ma dico forse

mi ripeto: il problema dei server è una cosa ben diversa da quello che ha portato - finalmente - alla possibilità di giocare cross fazione. Rimaniamo in tema, per favore.

Ci sono altre discussioni che riguardano i server :face_with_monocle:

Internet è un posto meraviglioso!

Questa dovrebbe essere l’immagine di presentazione dell’idea!!

5 "Mi piace"

Si può fare … tra un paio di eoni però! :innocent:

cui prodest?

Non si riesce più a gestire una storia decente tra le due fazioni, le espansioni di guerra fanno pietà (BfA docet) e i PnG collaborano da tipo… sempre per cui come mai insistere su questa boiata delle fazioni che proprio non funziona e sta facendo più danni della grandine confinando l’alleanza all’irrilevanza perché non ci sono giocatori con cui fare tipo nulla?

Su, cresciamo. Non abbiamo più 13 anni per cui si poteva dire (ma non giustificare) che l’altra fazione puzzava…

un po’ di maturità

E lo dici a me? … 46 anni di vita di cui 17 su wow e solo su server PvE. La mia era ironia. Se ho killato uno dell’orda, penso sia stato per puro errore. Forse selezionandolo per sbaglio al posto di una rana saltellante.
A me interessano poco le fazioni … per conto mio potrebbero proprio toglierle ed unificare.

1 "Mi piace"

La prima amicizia tra umano e orco, nacque a Pandaria, quando l’umano passa la spada all’orco disarmato e combattono insieme contro zio Chen :heart:

https://youtu.be/IczALnBj0p0

Ciao ragazzi sono nuovo sul forum,per entrare nel discorso,la mia unica speranza e che non ci sia poi gente che vada nelle mitiche delle fazione opposta giusto per rovinarle e farle disbandare.

A me sembra un comportamento tipo quello che per far spregio alla moglie se lo tagliò.

Se io entro in un gruppo per fare una mitica lo faccio per farla bene non per trollare. Veramente gente pensa a cose tipo queste?
Non possono dare delle testate al muro invece di trollare i gruppi?

Per me questo è un comportamento psichiatrico xD