Anteprima dello sviluppo: istanze multi-fazione

Ti do perfettamente ragione,anche a me non passerebbe mai per la testa di farlo,ma se non mi ricordo male succedeva gia una volta che la gente si metteva sugli npc e non te li lasciava cliccare.
Poi spero di essere troppo pessimista

Se un individuo vuole trollare, comportarsi male o avere altri comportamenti poco educati non ha bisogno delle istanze multi-fazione, potrebbe essere una scusa, certo, ma troverebbe la maniera di essere “se stesso” anche senza.

1 "Mi piace"

Beh … dovresti avere paura dei pug solo per i contenuti normal, al massimo HERO ma è già discretamente raro. Puggiare un contenuto MYTHIC è proprio da incoscienti … perché prima del cretino, arrivano gli incapaci a rovinare la spedizione/incursione.

Se sei interessato al contenuto M/M+ , ascolta il consiglio di uno stupido che gioca da sempre a WOW. Creati un tuo gruppo o aggiungiti ad un gruppo. Ma lascia stare i pug … tempo sprecato alle ortiche!

Buon divertimento.

Io ci ho fatto le 20 in pug, per dire. Motivo per cui benedirò sempre quest’aggiunta.
Tutto dipende dalla serietà delle persone.

1 "Mi piace"

Claro. Ma credo tu abbia già inserito un fattore decisivo che risulta essere proprio quella variabile imprevedibile. Non una costante, sebbene, uno si auspicherebbe di trovare tanta più serietà quanto il livello di difficoltà sale.
La mamma dei cretini è sempre incinta. Prima o poi, te lo becchi!

Be’ ovvio.

Personalmente sono sempre stato abbastanza contrario a vincolare la progressione su wow nelle mitiche ma è l’unico modo possibile - a sentire gli sviluppatori.
Tuttavia, al netto dei troll (e il rio o lo score non servono veramente a nulla per discriminare i boostati o meno tranne che analizzare un CV cosa che in un gioco proprio mmi rifiuto di fare), i PUG possono anche dare soddisfazione.

Scusate ma non si capisce nulla dall’articolo: per giocare con l’orda devo essere parte della community multifazione…cosa vuol dire?
Non esiste una comunity multifazione.

Io son stufo di nemesis e dei vostri sistemi…avete separato l’ally italiana tra 2 server e non ci fate giocare insieme, io non trovo gruppo per le 20+ sto ore davanti al monitor a cercare gruppo, o mi fate giocare con l’orda o frozzo.

Aggiungo che chiunque sia contrario a far giocare insieme i giocatori, che siano ally o orda, è semplicemente fuori di testa. Vi piace stare tutta la sera davanti al monitor ad aspettare un tank o un healer che non arriva mai? MA SVEGLIATEVI SIAMO DEL 2022!!! CHI SE NE FREGA SE GIOCA ORDA O ALLY, L’IMPORTANTE E’ GIOCARE!!!

Grazie e i miei migliori saluti per un felice anno nuovo.

Vuol dire che semplicemente sarà possibile avere un’opzione del tipo:
Clicak qua se vuoi essere eleggibile per far parte di gruppi con personaggi provenienti dalla fazione opposta.

Non si tratta di community ma di un sistema simile a quello della warmode.

Ferma le macchine: sarà possibile.

Il problema di Nemesis, l’altro server, l’abbiamo sviscerato qua e non c’entra nulla con il problema che questa opzione, finalmente, proverà quantomeno ad affrontare.

Ognuno è libero di pensarla come vuole fino a quando non impone la sua veduta agli altri. Quest’opzione permetterà a chi vuole di giocare crossfazione.

I sedicenti puristi del gioco (cosa che non è mai stata presente ma la vulgata di questo credo vuole così) potranno tranquillamente rimanere isolati dai giocatori che al blu preferiscono il rosso e viceversa. Tutti sono contenti :slight_smile:

Personalmente io scolpirei questa frase tra i consigli del gioco (magari, ecco, detta in un modo un po’ meno diretto :sweat_smile:).

Cavolate a parte, spero di aver chiarito la cosa :wink:

1 "Mi piace"

Non ritorniamo su discorsi detti e ridetti che, per l’ennesima volta, non c’entrano nulla con la proposta delle istanze multifazione.

Questa proposta viene incontro all’imbarazzante sbilanciamento delle fazioni, non sulla loro distribuzione sui vari server. Evitiamo polemiche inutili per favore.

(e settemila)

Giusto

Storicamente parlando sia orda che alleanza hanno avuto i loro cattivi momenti, ma se ci ragioniamo, le piu grandi imprese sono state conseguite da orda e alleanza unite quindi direi che ci puo stare il concetto di multi fazione (ricordiamoci sempre l’ orco e l’ umano nell’ intro di MOP )

Ah grazie fantastico…cmq già che ci sono nello sfogo, avendo frozzato con dreanor, non ho capito il senso del warmode che divide ancora di più i giocatori. Ma non era più semplice taggarsi pvp on o off e unire i server pve e pvp come pozzo e nemesis? Anche perché nel 2022 non cè nessuno che va in giro a far world pvp come succedeva in vanilla o tbc…non ha nessun senso il warmode.

Bhe di gente c’è ne che fa world pvp il war mode è la stessa cosa che fare il world pvp se vuoi farlo la attivi sennò rimani come se fossi su un server pve, sarebbe bello ci fossero anche eventi per spingere la cosa

L’unione dei server è abbastanza complicata. Semplicemente Blizzard ha trovato questa soluzione per, ancora una volta, provare a bilanciare le due fazioni in quanto i server PvP sono sempre stati tradizionalmente dominati dall’Orda.

In questo modo, Blizzard sperava di sistemare le cose in quanto non avrebbe richiesto ai giocatori di cambiare server o trasferirsi. Ognuno è libero di flaggarsi o meno.
Ripeto, nulla di male ma anche questa è stata una soluzione troppo tardiva e a questo punto, come ho detto nella discussione che ti ho linkato nella mia risposta precedente, converrebbe collegare tutti i server di un’area geografica e porre fine alla dinamica orribile dello sharding.

1 "Mi piace"

E settemila e uno.
Il problema che ha portato a questa scelta non è assolutamente dovuto al bilanciamento dei server, ma a quelli delle due fazioni.

@ Ëagle, per cortesia, puoi smetterla di portare sempre questa discussione fuori tema?

Questa discussione nasce da un’esigenza (il bilanciamento tra le fazioni) che è un problema estremamente diverso dalla frammentazione dei 4 giocatori italiani.

Il problema di Pozzo e Nemesis è un altro e non ha nulla a che fare con i motivi delle istanze cross fazione.

Vediamo di far chiudere anche questa discussione.

Quella più recente che riguarda il per che o per come dello status quo dei server italiani non è questa qua.

Sarebbe bello se creassero comunque eventi cross faccino a tema in giro per il mondo

Salve a tutti :slight_smile:

Mi permetto un veloce intervento per chiedere a tutti di mantenere il topic pulito e privo di qualsiasi forma di interventi contrari al codice di condotta, come ad esempio il trolling di altri giocatori.

È comprensibile che gli animi si scaldino un po’ in discussioni come questa, ma vi pregherei comunque di mantenere sempre toni civili ed educati ^^

Grazie! :sparkling_heart:

6 "Mi piace"

Ricordarlo, non fa mai male!