Aprire un ticket su battle.net è impossibile: a parte il fatto che devi necessariamente selezionare la lingua inglese, ogni categoria che seleziono mi rimanda o al forum o su wowhead. Ho provato anche a specificarlo nella descrizione del problema ma non mi dà nessuna opzione per aprirlo.
Segnalare un bug in-game è inutile: non hai un riscontro se stanno provvedendo a correggerlo, se la segnalazione che hai inviato l’ha letta qualcuno… ma che assistenza è questa? Un gioco che a ogni espansione è come se compri un gioco nuovo e devi pagare mensilmente 10/11/12 euro o quelli che sono con un’assistenza così è scandaloso
Quoto. ho un problema in game abbastanza serio e non si riesce a contattare l’assistenza.
Ciao Erius e Kerilian!
Aprire ticket in lingua Italiana non è al momento possibile, sotto questo punto di vista confermo che è necessario usare una delle altre lingue supportate (Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo).
Per quanto riguarda l’impossibilità di aprire un ticket, vorrei ricordare che non tutte le tipologie di problemi permettono tale funzionalità. Se si vuole aprire un ticket per segnalare bug ad esempio, non si troverà una categoria di apertura apposita in quanto i bug NON devono essere segnalati via ticket ma tramite una specifica opzione presente in gioco (a questo proposito confermo che ogni singola segnalazione viene letta e considerata, anche se non viene dato riscontro diretto).
Similarmente altre tipologie di problemi che prevedono soluzioni alternative o self-service (come ad esempio lo sblocco di personaggi) non permetteranno l’apertura di ticket ma suggeriranno l’uso di tali soluzioni alternative/servizi.
Se vuoi gentilmente descrivermi il problema posso provare a consigliarti il modo migliore per procedere con l’apertura del ticket, o con eventuali soluzioni
Ciao Felranys
intanto grazie della risposta. i problemi nel dettaglio sono due e ovviamente non so dirti se sono connessi: continue disconnessioni dal game e dell’app Battlenet e dopo una disconnessione mi sono accorto che a volte le quest completate devo rifarle oppure quando cambio spec mi chiede di salvare i talenti che stavo utilizzando senza averli modificati. Altra cosa strana, quando riloggo dopo il piccolo crash, il gioco mi ricorda il livello di fama raggiunto con Fili Recisi… Contestualmente vengono deselezionate dal tracciamento tutte le missioni. Ho provato le soluzioni proposte sul forum di assistenza e contattato persino Apple per capire se si tratta di un problema del Mac da cui gioco. Il problema purtroppo persiste. Se ti serve qualche altra info sono a disposizione. Grazie
Hai per caso recentemente aggiornato il Mac alla versione 15.0.1?
Abbiamo ricevuto varie segnalazioni per cui tale aggiornamento causerebbe serie difficoltà con la stabilità della connessione in generale, e di riflesso in WoW questo potrebbe a disconnessioni e altre tipologie di problemi legati alla connessione
Alcuni giocatori hanno risolto disabilitando completamente il firewall integrato nel sistema operativo; non è una soluzione ideale, ma ti consiglierei comunque di provare!
si ho aggiornato il Mac con quella versione. Prima di risponderti ho pensato di testarlo. Premesso che chiaramente il firewall disattivato non è la cosa migliore, i crash si sono drasticamente ridotti. Però stasera siamo anche alle prese con la lag. Pare dovuta a Tim? insomma due settimane di game buttate