Aspetto shadow?

ciao , sono nuovo del gioco , per il momento hò creato un elfa della notte hunter bm da quello che hò capito è un ottimo personaggio per un nabbo come me :slight_smile: .
uno dei miei dubbi principali è prendo bfa livello al massimo o aspetto shadow? da quello che hò letto tutte le classi avranno grossi cambiamenti con la nuova espansione … non vorrei dover imparare tutto da capo con shadow :slight_smile: , come server la mia scelta è caduta su pozzo (scelta puramente casuale visto che in automatico mi son trovato in quel server ) esistono gilde social che accetano nuovi giocatori alle prime armi ? nel dubbio hò fatto richiesta nella sezione reclutamento.

1 "Mi piace"

Benvenuto! Allora ti conviene prendere BfA quando arrivi al 110 se ha intenzione di giocare in questo periodo.

Con Shadowlands un po’ tutti ci troveremo ad “imparare” di nuovo le proprie classi, è un processo normale che avviene dopo ogni espansione.

Per il server hai fatto bene a scegliere pozzo, per trovare una gilda premi il tasto J e lascia la candidatura a quelle che sembrano fare al caso tuo.

Ma hai scelto l’hunter perché ha il pet o perché ti piace lanciare frecce alla Robin?
Perché se l’hai scelto per il pet, ti dico che anche lo stregone ne ha di pet (soprattutto demonology), non tira frecce, è un caster, ma è cmq più interessante da giocare :muscle:

hò scelto hunter perchè mi sembrava più semplice dello stregone comunque provarlo non mi costa nulla :slight_smile:

Ben venuto!
In questo periodo penso che il consiglio migiore che ti posso dare è…PROVA TUTTE LE CLASSI CON LA SCUOLA DI CLASSE!! per più motivi…prima di tutto troverai sicuramete la tua classe preferita visto che la scuola ti mostra tutte le spell che puoi provarle su manichino e giocare un pg completo ad inizio BFA…secondo una volta che avrai sceto la tua classe preferita la livellerai e ti GODRAI l’esperienza di progressione…per quanto riguarda le gilde…al momento tante sono “assopite” causa attesa SL…in conclusione…penso che questo sia la cosa migliore che puoi fare in questo momento

ciao sono nabbo ma non vedo la scuola di classe mi puoi dire dov’è ?

Quando crei un personaggio c’è il pulsante in alto.

ciao hò provato ora a creare una strega :stuck_out_tongue: ma sopra il personaggio non vedo nessun tasto scuola di classe

Nella schermata di creazione di un pg trovi nella parte alta in mezzo
“tipologia personaggio” con 2 pulsanti NUOVO livello 1
Scuola di classe livello 110

Spingi la seconda.

vorrei farti uno screen ma non so se sia permesso non ho nulla sopra il personaggio

Forse non ti esce perchè hai ancora la versione introduttiva e non hai ancora pagato almeno un mese di gioco.

si il mese di gioco è stato pagato :slight_smile:
forse perchè mi manca bfa ?

Si, per poter utilizzare la scuola di classe bisogna avere l’espansione più recente, attualmente Battle for Azeroth.

quindi conviene prendere pure bfa ?

Benvenuto!
Provo anche io a scriverti qualche consiglio spiegandoti perché opererei os’

I cambiamenti alle classi annunciati per Shadowland non sono quelle grandi rivoluzioni delle classi che secondo me si tende a percepire. Tolte un paio che vengono ridisegnate perché attualmente fanno schifo, le altre avranno qualche cambio di abilità ma nulla che impatti pesantemente sulla rotazione o sulle meccaniche. Quini stai tranquillo.

Io consiglio di prendere BfA perché comunque fai - anche se per breve tempo - esperienza di gioco dove il gioco c’è: livellando hai tutto molto facilitato e troverai poche persone con cui giocare. Senza contare che BfA è requisito essenziale per giocare a Shadowlands.

Tra i due server italiani è sicuramente quello con una percentuale più alta di giocatori alleanza.

Poi ti rispondo con calma di là.

Come hanno scritto gli altri, non hai accesso alla scuola di classe se non hai, come ha scritto Lyen, BfA.

A prescindere io opererei così:

  • per la classe vai a gusto personale tra classe e razza. Non c’è cosa peggiore che giocare una classe potente sulla carta ma che non ci piace;

  • se riesci, cerca una gilda che possa fare al caso tuo (obiettivi, piani futuri, se ti seguono etc).

  • A quel punto valuti se proseguire la tua esperienza su wow :wink:

BfA se non ricordo male dovrebbe essere un pelo scontata.

1 "Mi piace"

grazie per le info …

I cambiamenti alle classi quando esce una nuova espansione sono globali, tutti dovremmo imparare le novità al riguardo a prescindere da quale espansione si abbia.

Se hai intenzione di preacquistare Shadowlands adesso, puoi farlo solo se hai già comprato BFA.
Consiglerei di comprare il pachetto tutto in uno (BFA+ Shadowlands):

Se invece vuoi prenderli separatamente, es. compro ora BFA e poi più in la comprerò Shadowlands, pagare il prezzo pieno di BFA (45€) come se fosse un contenuto nuovo, io non li spenderei.

da quello che hò capito con questo link prendo sia bfa che shadow in edizioni speciali ?

(devo scrivere 20 caratteri)
Si, esatto!! :slight_smile:

Ciao Deleni e benvenuto! :slightly_smiling_face:

Relativamente alla Scuola di Classe, ti confermo, come scritto anche da Lyen, che questa è disponibile unicamente se l’account è aggiornato all’ultima espansione e quindi a Battle for Azeroth in questo caso. Puoi trovare maggiori informazioni al riguardo qui.