Authenticator Blizzard

Salve, ho installato battlenet su una nuova macchina e mi chiede il codice authenticator blizzard. Scarico l’authenticator sul cellulare, ma avendo cambiato numero, mi chiede un codice seriale per l’attivazione dell’authenticator stesso. Io ho installato l’authenticator molti anni fa, e la schermata che feci del codice non la ho più. Vado sul sito Blizzard per richiedere assistenza, ma è molto difficile. Provo ad aggiornare il mio numero di telefono: ricevo l’sms con il codice ma quando lo inserisco all’interno della pagina mi da un errore di connessione. Allora provo a selezionare l’aiuto via chat… ma indovinate? mi chiede il codice authenticator… oppure l’invio di una copia della carta di identità (???). Esiste un modo per risolvere in maniera semplice questa cosa ho devo eliminare l’authenticator (operazione che richiede alcuni giorni?).

Ciao Amogar,

Se ti manca il codice seriale e hai bisogno di rimuovere l’authenticator, dovresti contattare il team di assistenza, non è qualcosa che posso fare tramite il forum pubblico, mi dispiace.

Cosa dice esattamente il messaggio d’errore? Prova a riavviare completamente il modem e il router (lasciali spenti qualche minuto) e controlla anche i DNS in uso - assicurati che siano quelli pubblici di Google.

Se non riesci a inviare il codice però, potrebbe essere necessario accompagnare la richiesta da un documento. Questo sarà usato solo per verificare l’intestatario dell’account e cancellato definitivamente alla risoluzione del ticket.


Feedback? https://www.surveymonkey.com/s/VyraneerIT