Avvio wow schermata nera

Quando avvio wow la schermata è nera ma sento l’audio.
Il sistema operativo è aggiornato il gioco anche e non capisco :neutral_face:

Stesso problema, tutto aggiornato ma non funziona, schermo nero e musica

1 "Mi piace"

Considerando l’audio funzionante, il problema potrebbe essere semplicemente legato a qualche settaggio di configurazione video del gioco - potenzialmente risoluzione e modalità di visualizzazione.

In tal caso, un semplice reset della configurazione del gioco potrebbe bastare:

• Aprite l’applicazione Battle.net
  • Cliccate sull’icona a forma di ingranaggio a fianco del pulsante Gioca
  • Selezionate Impostazioni di Gioco
  • Cliccate sul pulsante Ripristina opzioni di gioco
  • Confermate il ripristino

Per sicurezza consiglierei anche di far partire l’analisi/riparazione dell’installazione tramite l’apposita voce (disponibile nel menu contestuale che si apre cliccando sull’icona a forma di ingranaggio).

Ho fatto sia l’analisi e il ripristino delle impostazioni di gioco ma continuo ad avere lo stesso problema :grimacing::cry:

Anch’io ho ripristinato le impostazioni e il problema resta sia schermo intero che in finestra… ora sto reinstallando il gioco…

Grazie a entrambi per aver provato :slight_smile:

A questo punto allora vi chiederei anche di provare i restanti passaggi di questa guida:

Con particolare attenzione se possibile ai punti 2 e 3 :slight_smile:

provati tutti, niente da fare.

Mmm… Usi per caso un mac o un sistema con una GPU mobile?

A prescindere dalla risposta, ti chiederei comunque di provare anche quanto segue:

• Apri la cartella di installazione di WoW
  • Vai nella cartella “retail
  • Entra nella cartella “WTF”
  • Apri il file “config.wtf” con un qualsiasi editor di testo

Una volta aperto il file, aggiungi in fondo questa riga:

SET GxCompatOptionalGpuFeatures “0”

Assicurati di salvare la modifica, e prova a far ripartire il gioco normalmente.

1 "Mi piace"

Uso un mac, adesso sto reinstallando il gioco… ci vorrà un pochino, appena riesco provo.
Grazie

Grazie mille ora va bene top

Ottimo, grazie per l’aggiornamento e buon divertimento! :grin:

ciao, stesso problema, ho provato come da descrizione ma non funziona. Ho un Mac con scheda video da 2 gb e mi dice che non è compatibile e fino a ieri funzionava perfettamente

1 "Mi piace"

Ho provato di tutto, boh… Non va niente.

Ho provato a seguire le tue istruzioni, ma non trovo neanche la cartella “config.wtf” neanche cercando nei file nascosti. Non funziona niente…

Visto che non trovi il file, ti chiederei di provare quanto segue:

• Vai nuovamente nelle impostazioni di gioco sulla Battle.net app (icona a forma di ingranaggio a fianco del pulsante Gioca → Impostazioni di gioco)
  • Attiva la casella “Argomenti della riga di comando aggiuntivi”
  • Scrivi nel campo la seguente stringa: -compat
  • Premi Fine

A questo punto prova a far ripartire il gioco :slight_smile:

Dopo aver provato tutto, ho “creato” un file di testo chiamato “config.wtf” inserendo solo il testo che mi hai dato tu:
SET GxCompatOptionalGpuFeatures “0”
e l’ho messo nella cartella “wtf” che prima era vuota. Per creare il file ho copiato il file “config-cache.wtf” e l’ho rinominato incollandolo nella cartella “wtf”
Ora funziona tutto!!!
Grazie

Ciao, ora da me funziona, finalmente. Grazie per le info