Buongiorno, il giorno 8 novemebre Mio fratello è stato bannato per 30 giorni, apro questo post nella speranza di ricevere qualche risposta in merito a quello che scriverò di seguito.
Premetto che sono circa 13 anni che giochiamo a wow entrambi e per quanta valenza possa avere ne io e ne lui abbiamo mai fatto utilizzo di cheat, multibox o roba varia di alcun genere.
E’ stato bannato con la seguente comunicazione tramite mail, cito testuali parole:
Un giocatore di questo account ne ha utlizzato un altro per prendere parte a un’attività di sfruttamento delle meccaniche di gioco. Per tale motivo abbiamo sospeso questo account e la tua licenza di gioco non ti permetterà di giocare fino alla data indicata. Oltre alla sospesensione, potremmo rimuovere valuta, oggetti e/o grati/titoli ottenuti dall’account segnalato per sfruttamento delle meccaniche.
Il resto non lo scrivo perche dice solamente di non contattare svariate volte ecc ec ecc.
In stostanza, quello che abbiamo in mano è questa mail che ci dice praticamente il nulla, ne il motivo, ne il giorno di questo presunto " sfruttamento delle meccaniche", che ancora devo capire cosa significa ai fini del gioco.
E’ riuscito a fare appello tramite il servizio ma senza nessuna risposta attualmente.
Adesso sono qui per cercare di capire magari grazie all’aiuto di qualcuno di più esperto su queste tematiche.
Ci tengo a precisare quanto segue:
-Nessuno ha mai loggato il suo account se non lui, solo 6 mesi fa lo ha loggato da casa mia, usando autenticator e tutto.
-Non ha acuistato boost o comprato rmt gold in cambio di soldi reali.
-Non fa uso di cheat e non ha acquistato nessun tipo di boost/servizo di nessun genere.
-Non ha mai ricevuto uno strike o un ban minore negli ultimi 8 anni di wow.
Unico aspetto degno di nota che non riusciamo a comprendere è un accesso di “blizzard bnet dekstop” eseguito in data 17 ottobre alle ore 16.34 da ST PETERSBURG FEDERAZIONE RUSSA.
Questo dato ci fa sentire puzza di bruciato in quanto a lui non sono mai arrivate mail di forzatura dell’account e soprattutto di richieste di autenticator. Generalmente in quell’orario li lui si trova sempre al lavoro nel 99% dei casi.
Siamo un po avviliti in quanto non si riesce a capire per quale motivo ci sia stato questo ban, ma ancora più avviliti per la modalità di quest’ultimo senza nemmeno diritto di poter replicare con una mail che dice tutto e non dice niente in sostanza.
Essere bannati per qualcosa di sbagliato è corretto ma essere bannati e sforzarsi di riuscire a capire cosa si è fatto di sbagliato rasenta i limiti della follia.
Chiudo facendo una premessa e garantendo che quello scritto poco fa risulta la verità più assoluta, inquanto non mi troverei altrimenti qui a perdere tempo cercando chissà cosa.
Grazie anticipatamente a chi magari risponderà.