Bannato da un game master solo perchè li ho chiesto un informazione?!?

Cmq se ricordo bene i veri GM hanno solo il tag BLIZZ in blu dla nome

1 "Mi piace"

non è un super hacker,tu hai fornito tutti i dati per farti rubare l’account …

2 "Mi piace"

rinnovo quello che ti è già stato detto, contatta subito blizzard tramite support, ti assicuro che la tua storia fa acqua da tutte le parti, non è possibile che blizzard ti abbia cancellato l’account per una domanda.

Un vero GM ti risponde solo ed esclusivamente aprendo una chat in gioco speciale che tu devi cliccare per aprire con la scritta “un GM vorrebbe parlare con te” o roba simile se ti ha semplicemente wispato con un sussurro nella chat normale di gioco è un falso GM

1 "Mi piace"

aveva il nome blu in grosso blizzGM [blizzard], ovviamente non ce lo con blizzard, ma con essere che mi ha fatto questo, è difficile spiegare perchè bisogna vivere quello che mi è successo, si vedeva subito che non era un hacker, perchè appunto mi cancellava tutto sotto i miei occhi, aveva troppi poteri giuridici per un hacker, un hacker di quella portata dubito che blizzard non se ne accorga, visto che sarebbe un vero pericolo per loro ^^

Fidati di quello che stiamo dicendo, ad esempio in draenor ad un mio amico era successa la stessa identica cosa, sussurro di un falso GM, appunto sto tizio che si chiamava BLIZZgamé, link ad un sito esterno che gli dava tempo pochi minuti sennò veniva bannato e aveva perso tutto, poi recuperato dopo diversi giorni dalla vera blizzard

1 "Mi piace"

speriamo sia cosi, che sia solo un hacker, ma rimango comunque scettico, questo è sbucato subito dopo che ho chiesto l’assistenza blizzard online dentro wow classic, per dire, che tempistica, troppe coincidenze, per non parlare appunto che era troppo giuridico e pieno di poteri, fuori dal comune per un hacker, oltre che motivo aveva di fingere GM blizzard, perdere 20 minuti a chattare con uno che ha difficoltà in inglese, per poi rubarmi l’account?, faceva prima ad andare subito al sodo visto come era abile a cambiare password ed email ^^

Guarda non so che dirti a sto punto, se pensi che sia stato un vero GM a fare questo contatta l’assistenza e pelarlane con loro

1 "Mi piace"

per quello che hai scritto continuo a dire che non è possibile, poi boh, tutto può essere, magari hai beccato un gm ubriacone, in ogni caso tu sei parte lesa quindi se parli con l’assistenza sicuramente ti ridaranno l’account (se è stata davvero blizzard a bloccare il tuo account)

TI hanno risposto, terra terra, anche se dura da digerire ti hanno fregato account.
Il classic credo sia come retail, io ormai so solo retail:
Come hanno scritto non ti contattano in 10 minuti, ti mandano una mail SEMPRE, qualsiasi sia il motivo, NON fanno minacce del tipo o arrivi in 5 minuti ecc ecc, non ti chiedono i dati personali, figurati che una volta manco riuscivo a dargli una key via chat, in automatico la oscurava perché dopo N numeri la prende come N di carta di credito, e via dicendo.
Un GM, da wow, é in grado di aprirti anche una finestrella popup per trasferire file, tanto per capirci, fanno tutto da lí. In alcuni casi, ma ti avvertono, possono loggare con il tuo account per sistemare qualcosa ma senza chiederti la pw (Penso ne abbiano una loro o la azzerano, non ricordo) e di certo non ti chiedono di andare in qualche sito / forum. Poi non hanno scritto Blizz, hanno un logo con scritto Blizz + GMnick (o qualcosa del genere) e prima di parlare, ti arriva un AVVISO in game, sia di fianco alla mappina tonda nell’angolo, sia nel pulsante punto di domanda della barra. E lí, SOLO li, leggerai che tal GM vorrebbe parlare con te e ti chiede se vuoi/hai tempo.
TI CHIEDE, non ti scrive in chat cosí a caso, alla richiesta puoi anche rifiutarti.
Insomma, tutto indica quello che ti hanno detto, sei stato gabbato, capisco una cosa che non torni, magari anche 2, ma qui non torna niente!

TI dico a parer mio come é andata: il tizio che voleva l’item in realtá non gli interessava l’item ma il tuo account, quindi te l’ha contata su con bla bla bla per portarti ad aprire un ticket, insomma, ha preparato il terreno per la seconda fase, cioé il furto di account.
Quindi ti ha contattato con un altro account, GM fasullo, e ti ha raggirato per bene.

Appunto, ci vogliono ore, e generalmente il giorno dopo, non fai altro che confermare che fosse finto.

1 "Mi piace"

Un GM È sempre diplomatico prima che ti banni deve avere delle prove certe e inconfutabili credo se hai inserito i tuoi dati di accesso su un sito esterno che non avesse l’estensione di battlenet alla fine mi spiace ma mi sa che hai inserito i dati su un sito di gente che ruba gli account

mai inserito niente, quando mi ha dato il sito gli dicevo la scusa mi serve il pin del cellulare che però non ho più la sim

Arrenditi all’evidenza e fai della brutta esperienza tesoro, in tutti i game online, TUTTI non solo blizz, dicono sempre che non verrá mai chiesta pw e altri dati personali (creando account in teoria sono dentro questi ultimi, e loro “possono” vederli, se proprio gli servissero).
Il link che hai detto, che ne sappiano che per te non funzionasse ma per LUI SI?
Vabbé, a parer mio non c’é altro di cui discutere, aggiungo solo a tuo beneficio che farei una scansione approfondita del pc con l’antivirus, sai, giusto a scanso di equivoci.

2 "Mi piace"

dannazione che brutta esperienza, non pensavo che potesse esistere una cosa del genere, che sia hacker o blizz GM, spero che quello che venga maledetto, mi ha fatto passare una delle peggiori esperienze della mia vita, non riesco ancora assimilare o capire quello che mi è successo, se fosse un virus, l’unico programma che ho scaricato quest anno in questo pc e curseforge da questo sito curseforge e il programma Monolith DKP sempre da esso, e unica cosa da cui mi può essere venuto un virus di quella portata, oppure mi sono imbattuto su un giocatore con grandi abilità hacker

tranquillo,non si tratta di un virus,anche perchè se fosse un virus non ci sarebbe il bisogno di contattarti in game per chiederti i dati.

1 "Mi piace"

grazie a tutti per l’aiuto😉 dopo una lunga ricerca, avete avuto ragione, sono stato colpito da un finto Game Master, presumo che il giocatore che mi chiedeva l’oggetto vincolato ha approfittato della mia inesperienza e con la scusa di darmi una grossa somma di denaro, in effetti da questo giocatore ho ricevuto oltre 100 gold per un oggetto di scarso valore, xro lui non ha ricevuto l’oggetto, poi lui mi ha contattato con il nome di un finto game master (sicuramente per rubarmi l’account con la scusa collegati in un sito battle.net truffa dicendomi che verrò bannato per [Abusing the economy]), mi sento un pollo…

scaricati “bandicam” su google è un programma per registrare, cosa ci fai? semplicemente una bella registrazione a schermo della chat serve per registrare…e poi consegni tutte le prove a blizzard, e poi se è un hacker lo bannano…se dovesse essere un membro blizzard lo licenziano e denunciano loro, perche avrebbe infranto un contratto di lavoro. consiglio a tutti di registrare e fare schreenshot come prova
questo è bandicam, va benissimo la versione gratuita per registrare le chat come prova (la versione premium è per gli youtubers, quindi non ci interessa)
con le prove registrate nessuno potra dire che non è vero quello che stai dicendo (se dovesse essere un vero gm) nel dubbio registra tutto la prossima volta e manda tutto a blizzard…poi ci pensano i loro avvocati a massacrarlo hahaha
ciao, spero il mio commento possa aiutare le persone :slight_smile:
gia che ci sei scansiona pure il pc e cellulare alla ricerca di virus, anzi siccome il presunto hacker sembra uno di alto livello, se fossi in te porterei a scansionare pc e cellulare da qualche negozio di assistenza, e anche se ti dovessero dire che non trovano nulla, bhe formatta pc e cellulare…perche non farlo prima? semplice, se l’ assistenza trova delle prove che hai subito un hackeraggio sul cellulare e pc allora si va sul penale…perche se hanno hackerato te, allora fagli una denuncia alla polizia postale e metti un avvocato, quindi prima ti fai scansionare i dispositivi e gli dici di darti le prove da portare in tribunale, poi formatti tutto.
devi capire se l’hacker ha hackerato te o blizzard, perche se riguarda solo te allora deve aver per forza hackerato pc e cellulare per aggirare l’authenticazione a due fattori ( se è riuscito a mettere le mani virtualmente sul tuo cellulare e pc potrebbe anche andare a rubarti i soldi sulla carta associata o altre cose associate)
quando una persona pensa “tanto a me non succede” ecco che succede…“la sicurezza non è mai troppa” diceva un detto
ciao a tutti scusate per il poema